Recensioni di Barby_Ettelenie_91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Solo tra le sue braccia, nel suo cuore - 30/03/23, ore 10:02
Capitolo 1: Solo tra le sue braccia, nel suo cuore
Éowyn e Faramir durante la guerra hanno vissuto tanti momenti terribili, ci sta che anche adesso che è finita abbiano incubi che gli turbano il sonno. Ho trovato tenero Faramir che per non svegliare la moglie decide di alzarsi cercando la pace in biblioteca. Éowyn però è una moglie attenta e premurosa che non ci pensa due volte a coccolarlo e tranquillizzarlo appena se ne accorge. Una scena familiare breve ma molto fluff, mi è piaciuta molto!
Alla prossima!
Barby
Recensione alla storia L'alba di un nuovo giorno - 14/02/23, ore 22:48
Capitolo 1: L'alba di un nuovo giorno
Ciao!
E scusa per l'enorme ritardo con cui riesco a passare!
Appena ho letto la trama ho deciso di passare di qui, anche Haldir merita qualche gioia!
La sua morte non mi crea dei traumi emotivi come quella di Boromir, ma è comunque molto triste e ingiusta! (Piccolo consiglio, nelle note potresti aggiungere anche movieverse, visto che questa scena esiste solo nel film)
Ho trovato molto delicato il modo di Aragorn di approcciarsi ad Haldir gravemente ferito senza scadere nel patetico. Bello anche come Legolas abbia dedicato un triste canto sia all'amico che agli altri feriti che l'hanno trovato di conforto, mi ha ricordato un po' l'elfico lamento per Gandalf a Lothlorien.
Sono contenta che alla fine nonostante le gravi sofferenze Haldir si sia ripreso, ma comunque mantentendo il contegno di una persona ancora debole e convalescente.
Un bel messaggio di speranza, nel pieno della guerra contro l'oscurità di Mordor dove la vittoria non sembrava affatto scontata!
È sempre un piacere leggere le tue storie ambientate nella Terra di Mezzo! :)
Alla prossima!
Barby
Recensione alla storia A cruel affair - 21/12/22, ore 23:11
Capitolo 7: Capitolo 6 - C'era una volta un Maia...
Molto bella la scena dove Sauron racconta il suo passato, come se fosse una storia appassionante, intorno al fuoco. Penso che chiunque ne resterebbe affascinato. Infatti, nonostante la differenza iniziale, anche qualcosa nell'animo di Galadriel inizia a smuoversi.
Quanto all'attacco dei banditi, per un po' ci avevo quasi creduto! Ma da un manipolatore come Sauron non ci si poteva aspettare altro... Ora però sono davvero curiosa di capire se è davvero tutta una farsa o lui, molto in fondo, ci tiene a Galadriel. In questa storia sembra sempre che niente sia mai quello che sembra!
Alla prossima!
Barby
Recensione alla storia A cruel affair - 19/12/22, ore 08:46
Capitolo 6: Capitolo 5 - Missioni diplomatiche
Ciao, scusami per l'enorme ritardo!
Finalmente le cose cominciano a muoversi... Sono certa che questo viaggio diplomatico avrà risvolti molto interessanti. Già dalla partenza si nota una maggiore interazione tra Sauron e Galadriel, e l'elfa sta cominciando a farsi delle domande sul marito, perché nonostante tutto un po' ci spera secondo me che non sia proprio del tutto malvagio. Hallbrand è ancora una ferita aperta per lei anche se cerca di nasconderglielo con un atteggiamento spavaldo e scontroso. Spero che con la continuazione del viaggio possano finalmente avvicinarsi, chiarire i conti in sospeso del passato e cercare in qualche modo di far funzionare questo strano matrimonio.
Alla prossima!
Barby
Recensione alla storia A cruel affair - 05/12/22, ore 09:59
Capitolo 5: Capitolo 4 - La desolazione di Sauron
La citazione di Pirati dei Caraibi devo dire che calza
a pannello! E pure Sauron, come Barbossa sa farsi valere quanto a minacce...
Finalmente si comincia a vedere un primo confronto tra Sauron e Galadriel. Lui sarà un manipolatore, ma sa conosce i segreti di Galadriel e i suoi sentimenti quindi alla fine in un certo senso gioca a carte scoperte, sta a lei ora scegliere cosa fare. Solo che lei è combattuta nel profondo, perché sa che la scelta giusta non è la stessa che desidera il suo cuore. Ora bisogna solo vedere quanto riuscirà a resistere... Ma se mai un giorno dovesse arrendersi ai desideri chissà cosa succederà! Sono proprio curiosa di scoprirlo!
Alla prossima!
Barby