Recensioni di AlbAM

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un drink insieme - 13/06/21, ore 07:55
Capitolo 1: Un drink insieme
Ciao,
è da un po' che non ti leggevo e prima di tornare alla storia su Atlantide mi è venuta la curiosità di passare da qui!
😊
Molto carino questo momento di intimità tra Indy e Marion. Finalmente dopo tutte le avventure, si godono un drink e un momento per loro. O almeno ci provano perché lui non riesce proprio a rilassarsi, prima perché continua a ripensare all'Arca perduta e poi quando la povera Marion cerca di consolarlo, attacca con l'elenco dei tesori mitici sparsi per il mondo, tutti ovviamente da recuperare! 😂 Povera Marion, nonostante lui la ami sappiamo che alla fine la loro storia d'amore si rovinerà proprio per quella smania di avventure di Indy 😢
Per ora però, le cose vanno bene e forse Indy riuscirà a rilassarsi e godersi un po' l'amore della dolce Marion!
Complimenti, come sempre, per l'ottima ambientazione!
Ci si vede presto dalle parti di Atlantide!
AlbAM
(Recensione modificata il 13/06/2021 - 09:53 pm)
Recensione alla storia Indiana Jones e il destino di Atlantide - 17/04/21, ore 21:08
Capitolo 10: La spedizione Jastro
Ciao,
e siamo arrivati alla mitica scoperta! Volente o nolente Indiana Jones si ritrova a sbattere il muso in faccia a una realtà che non sopporta di dover ammettere: il professore aveva ragione e lui torto, Atlantide esiste e il villaggio dei pescatori, no!
Questa verità lo mette talmente a disagio che trova un'altra scusa, per rifiutarla: stare dalla parte di Jastro gli rovinerebbe la carriera per cui meglio tirarsi fuori dai guai. Sappiamo che Indy seguirà fino in fondo questa linea, tradento tutti, anche la verità storica, e in particolare tradendo Sophie, malgrado tra loro ci sia un sentimento vero.
Jastro intanto è sempre più agitato e sotto pressione e questo non aiuterà di sicuro la sua immagine con i giornalisti! Prevedo l'arrivo della catastrofe!
A presto.
AlbAM
Recensione alla storia Indiana Jones e il destino di Atlantide - 26/03/21, ore 02:39
Capitolo 9: Inseguimento a Cuba
Ciao,
eccomi tornata finalmente!
Questo capitolo è movimentato come si conviene ad una avventura di Indy! Io nazisti sono gli antagonisti DOC del nostro archeolog che, poveretto, si prende botte e proiettili come se piovesse!
Tutti l'inseguimento è molto bello, ben ritmato e come sempre molto cinematografico! I poveri tedeschi com'è giusto ci rimettono le penne e il pescatore cubano ha svoltato la giornata! 😂 Sophia si rivela una archeologa con i fiocchi oltre che un'ottima compagna d'avventure, visto che più volte il suo intervento salva la pelle a Indy.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la serenità che emana dall'isola dalla natura incontaminata.
Bello l'arrivo nella camera segreta e originale l'idea del "nascondiglio" mi ha ricordato un pochino la scena di indiana alle prese con i seni della statue in camera di Kate Capshaw nel secondo Indiana Jones! 😂
L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che Sophia voglia trovare l'oricalco. Per quanto infatti sia animata da buone intenzioni, credo che l'oricalco abbia in se il potere della corruzione e non sia così facile controllarlo e metterlo a disposizione della comunità umana!
Spero che alla fine rinunci e si limiti a prendersi solo la gloria di aver fatto una delle scoperte più importanti della storia dell'archeologia!
E ora mi chiedo se fuori dalla grotta troveranno qualcuno ad aspettarli o se riusciranno a partire verso la seconda chiave.
A presto♥️
AlbAM
Recensione alla storia L'ultima impresa del cavaliere del Graal - 14/03/21, ore 06:47
Capitolo 1: L'ultima impresa del cavaliere del Graal
Ciao,
ho visto il tuo nick tra i recensori di Indiana_Jones25 e mi sono incuriosita. Da bambina era il mio personaggio preferito della saga di Sandokan 😉
Così ho fatto un giro per il tuo profilo e ho trovato questa storia così carina! Effettivamente Elsa non era poi così cattiva, ma gli americani sono sempre un po' moralisti per cui nel film l'hanno punita per i suoi costumi un po' troppo liberi e per essersi alleata con i nazisti.
Mi è piaciuta l'idea che tra i due nasca una storia d'amore e che Elsa abbia potuto mostrare la parte migliore di se, quella della studiosa appassionata e amante della cultura. E poi anche il cavaliere aveva diritto vado un po' di felicità dopo tanta solitudine.
Purtroppo i tempi sono davvero cambiati e temo anche io che non troverà mai un sostituto. Però Elsa ogni tanto potrebbe tornare a trovarlo, in fondo ormai sa come fare! ♥️
L'idea che il Santo Graal esista per essere cercato e non per essere trovato è molto bella e mi trova d'accordo!
Complimenti, una piccola storia simpatica e ben scritta!
AlbAM
Recensione alla storia Indiana Jones e il destino di Atlantide - 13/03/21, ore 11:34
Capitolo 8: Le sette porte
Ciao,
eccomi di ritorno alle avventure di Indy e di Sophia.
Davvero questo è un gran bel capitolo. Mi è piaciuto moltissimo.
Sai che leggendolo mi sono ricordata di una incredibile esperienza che ho avuto a Efeso. Stavo girando per le bellissime rovine di quella antica città quando all'improvviso l'ho vista intatta e ho avuto l'impressione di vedere gli antichi abitanti che mi giravano intorno e mi passavano a fianco! È stata un'emozione pazzesca che mi è capitata anche un'altra volta, ma in un posto molto diverso e ben più triste...
Questo per dirti che tutto il racconto di Sophia è stato bello ed emozionante da leggere. Adoro quando riesci a fondere cultura e avventura in questo modo.
Tra l'altro come sempre hai la capacità di catapultare il lettore dentro la storia.
L'idea che Atlantide sia legata ad una cultura molto più spirituale che è andata perduta quando l'uomo ha scelto di votarsi al materialismo più spinto è molto bella. Mi piace sempre il sottofondo ambientalista e spirituale delle tue storie. E poi sono convinta anche io che l'uomo abbia perso una parte fondamentale di se, quando ha dimenticato la parte più spirituale della sua natura.
Il racconto finisce e torniamo nel vivo dell'azione tipica delle avventure di Indy, un uomo misterioso si alza dal suo posto e rivela di avere una pistola, attenzione non una pistola qualsiasi ma una Luger... L'uomo preme il grilletto...
Complimenti ancora una volta e al prossimo capitolo!
AlbAM