Recensioni di AlbAM

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Glories of the Most high - 17/04/24, ore 20:46
Capitolo 8: Il Diavolo Giustiziere
Ciao,
oh, il diavolo giustiziere mi è piaciuto un sacco! Se fosse un attore mi verrebbe in mente Clint Eastwood! Spero si veda ancora! Peccato che sia stato solo temporaneamente alleato con Meyer, mi piacevano come coppia, nel senso di compagnia di avventura!
Lo scontro con i fantasmi prima e con l 'Hecathonchiro è stato bello tosto e sinceramente a un certo punto, quando Meyer e il Diavolo Giustiziere si sono ritrovati bloccati dalla barriera mi sono chiesta se sarebbero sopravvissuti entrambi. Per fortuna si!
Sono curiosissima di saperne di più sul Diavolo Giustiziere!
A presto!
AlbAM
Recensione alla storia Glories of the Most high - 06/04/24, ore 15:46
Capitolo 7: Dadi e Segreti
Ciao,
capitolo molto divertente e originale. Mi sono divertita seguire le sfide dei tre contendenti e è piaciuto come hai curato l'aspetto psicologico dei tre personaggi, in particolare quello di Yumeko che cerca di capire se Plentimon l'ha scoperta e come lo stesso Plentimon le lancia messaggi allusivi. Comunque Yumeko qui è proprio nel suo ambiente naturale e, al di là della missione, si capisce che si è "divertita".
Bello il dialogo con Nara, anche se è stato un po' buffo vedere un potente Eccelso che svolge lavori da burocrate! Che dire, la burocrazia non risparmia davvero nessuno!
Chissà se Nara ha ragione e Yumeko è destinata a diventare molto più potente e importante di quanto immaginava.
A presto!
AlbAM
Recensione alla storia Glories of the Most high - 21/03/24, ore 21:53
Capitolo 6: La signora della paglia
Ciao,
come mi avevi preannunciato in questo capitolo è arrivato un nuovo "ranger". Janest mi è risultata molto simpatica perché tra tutti i prescelti è la più "normale", diciamo che è un personaggio in cui ci si può identificare. Anche il suo Dio, un po' di "seconda scelta"mi ha ispirato simpatia, anche perché nonostante tutto ha sempre messo tutto sé stesso per difendere gli abitanti del villaggio di Janest e alla fine decide di sacrificarsi per loro passandole il potere della fiamma. Insomma, non sarà stato potente, però ha davvero dato tutto sé stesso per il villaggio.
L'accoppiata Janest-Akira, mi piace, ho idea che diventeranno buoni amici oltre che ottimi alleati! Spero di incontrarli presto, per vederli ancora combattere insieme!
A presto!
AlbAM
Recensione alla storia Glories of the Most high - 28/02/24, ore 20:10
Capitolo 5: Principessa del sole verde
Ciao,
interessante che abbia presentato Mos come se fosse uno dei protagonisti e poi sia durato lo spazio di un duello! Mi ha davvero sorpreso la sua veloce uscita di scena, ero convinta che in qualche modo avrebbe finito per unirsi all'esercito di Koen. Invece nonostante l'arroganza ha avuto la peggio e la sua spada era pure ben contenta di aver cambiato "padrone".
Anche l'incontro tra Uta e Koen arrivato del tutto inaspettato e questa volta Koen è stato levato di mezzo e anche con una certa facilità! Va bene che era stanco per il duello appena concluso però stavolta è stato lui a non fare una gran figura e si è pure lasciato sfuggire le pergameme... secondo me era pure distratto dal fatto che Uta è una bella ragazza! 😅
Uta comunque mi sta decisamente simpatica, mi sembra che abbia conservato molto della sua origine piratesca!
Bellissimo il breve dialogo tra Koen e Yurgen dopo le note!
A presto! ❤️
AlbAM
Recensione alla storia Glories of the Most high - 24/02/24, ore 20:06
Capitolo 4: Il Nord
Ciao,
bella la parte iniziale con la cyber poliziotta Moteko, che questa volta non sono riuscita a immaginarmi se non con le fattezza di una nota attrice moooolto bionda e carina! 😉 Immagino che non c'entri nulla, ma il malvivente mingherlino che usa l'alchimia per creare il cavaliere elettrico, mi ha fatto pensare a Edward Elric di Fullmetal Alchemist.
Comunque Motoko è proprio tosta.
Del capitolo dedicato ad Arada e sua nipote la prima cosa che mi viene da dire è che non so quanta affidabilità possa dare un'armata denominata "del piscio rosso". 🤔 Oltretutto mi pare di capire che Arada abbia anche problemi di "ordine interno". In ogni caso può contare su una condottiera come Ejava che mi sembra molto esperta e legata a suo nonno.
Quanto al Toro del Nord, ammetto che mi è sembrato notevolmente figo e carismatico! Mi sembra il minimo per Koen dover essere messo alla prova per essere ammesso tra le fila di Yugen, in ogni modo sono sicura che non avrà particolari problemi a conquistarsi la spada di Oricalco e la fiducia del Toro del Nord.
A presto,
AlbAM