Recensioni di Keeper of Memories

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il delitto perfetto - 27/02/20, ore 23:41
Capitolo 1: Il delitto perfetto
Ciao! Eccomi qua per lo scambio, in ritardissimo (mi dispiace, cercherò di essere più puntuale).
Mi piace questo Asra molto umano, dilaniato dal senso di colpa, ma non del tutto pentito Una what if che non mi sarei aspettata, ma che ha senso: Asra ama profondamente MC e per tutto il gioco, soprattutto nella route di Julian, non manca di sottolineare come lui la ami, mentre Devorak l'ha lasciata morire. Mi piace come dal dialogo con il Mago tu abbia fatto vedere il lato peggiore di Asra, quello fatto dagli istinti più "animaleschi", l'egoismo e la possessività, poichè l'unico motivo per cui ha ucciso Julian è per non farlo tornare indietro, poichè sicuramente Eryn, ancora innamorata di lui nonostante tutto, non ci avrebbe pensato due volte a lasciare il nostro mago.
O forse no? Asra e Eryn hanno costruito una famiglia, dopotutto, anche Julian sarebbe stato restio a riunirsi a lei, sapendo la sua situazione. Inoltre, Eryn sarebbe stata veramente disposta a lasciare tutto, figli inclusi, per seguire il dottore? Non conoscendo il personaggio, non saprei, ma mi sembra una madre amorevole. In più, ha passato anni a convivere con il fatto che non l'avrebbe più rivisto, se ha accettato una relazione con Asra, in teoria, si è messa il cuore in pace definitivamente da questo punto di vista.
Queste opzioni ovviamente Asra non le ha calcolate, ha davvero agito d'istinto, finchè la sua parte razionale/morale non è tornata a farsi sentire, come fa di solito per la maggior parte del tempo. Ed eccolo lì che arriva, il senso di colpa, che non a caso Faust legge subito non appena Asra torna indietro. Quindi la vera domanda è: quanto ci vorrà prima che il senso di colpa consumi totalmente il nostro Asra?
Concludo dicendo che le tue oneshot introspettive sono fantastiche, hai un talento naturale per questo genere,. Questa, come l'altra che ho leto, mi ha tenuta davvero incollata allo schermo. Tanti complimenti e alla prossima!