Recensioni di Pandora_chan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chi eravamo - 25/12/20, ore 22:20
Capitolo 1: Che eravamo
Eccomi, sono arrivata a leggere e a gustare con tutta la calma del mondo questa tua OS ❤️
Per prima cosa permettimi di ringraziarti veramente tanto... GRAZIE GRAZIE GRAZIE. È stata una piacevole sorpresa questa e del tutto inaspettata ❣️
È vero, condividiamo l'amore per Ugetsu e per i due "maiunagioia" Shizu e Hiiragi.
All'inizio di questa tua OS mi è venuto di pensare a come deve essere stata l'infanzia di Murata. Sottopressione, sempre sulla cresta dell'onda e perfetto in ogni nota. Una famiglia esigente, che ha reso a sua volta esigente anche lui... Potrebbe essere così? O semplicemente l'amore per la musica lo sta spingendo oltre i suoi limiti? Chissà se avremo mai modo di saperlo o capirlo...
Lo abbiamo imparato a conoscere grazie al suo carattere schivo, sempre pronto a sminuire chi ha intorno e a non dar soddisfazioni agli altri... Perciò vederlo così assorto nei suoi pensieri (grazie anche al clima natalizio che aveva intorno) lo ha reso un po' più umano ai miei occhi. Avrebbe voluto quel poco di normalità che a lui non era concessa e l'avrebbe voluta con il suo Akihiko ❣️
Ne sente la mancanza, nonostante la loro separazione sia stata una decisione presa da entrambi. Avrebbe voluto che fosse con lui in quel momento e che la loro passione per il violino li tenesse uniti ancora per un po'... Ma non è stato così. Hanno scelto due strade diverse, due obiettivi diversi e forse non si sarebbero incontrati più. Durante lo scambio di messaggi risulta dolce, amorevole, quasi a pregarlo di accorgersi di lui, di ciò che provava ancora per lui, di quanto quell'amore era forte e presente. Consapevole però che nella vita di Akihiko già era presente "lui", come lo definisci tu. Mi sono piaciuti i riferimenti fatti a Mafuyu e ad Haruki. Li ho trovati giusti e calzanti.
L'ultima parte della storia l'ho AMATA davvero tanto *______*
Ugetsu che vorrebbe essere implorato, che vorrebbe essere spinto a mollare tutto, a mollare quella sua "faccia" da perfetto ragazzo e spinto a fare una pazzia. L'amore, quello che cerca è di nuovo quell'amore travolgente e senza senso, senza regole, spontaneo.
Mi piace il tuo Ugetsu, mi piace come esprime i suoi pensieri e come si muove in questa tua OS.

Lo sai, su di lui c'è tanto da dire e tanto da scrivere e come sempre la tua introspezione risulta essere magnifica.

Complimenti e ancora grazie per questa piccola perla 😍❤️

Ps non ti tirerò pomodori e non preoccuparti per Ash ed Eiji, arriverà anche il loro momento. ❤️❣️
Recensione alla storia Memories - 23/11/20, ore 11:28
Capitolo 1: Memories
Eccomi qui, spinta dalla curiosità di leggere una tua OS su di loro <3
Sai, una cosa mi piace del tuo modo di scrivere: l'introspezione che cerchi di trasmettere al lettore. E' raro leggerla, è raro trovarla. In ogni fandom in cui hai scritto però l'ho sempre trovata ed è veramente piacevole.
Tornando a questa OS devo dire che rispecchi esattamente i due caratteri opposti di Hiiragi e di Yagi. Non si cozzano col contesto generale. Hiiragi è ancora scosso per la morte di Yuki, e Yagi non sa come aiutare il suo amico a riprendere possesso della normalità che, alla loro età, dovrebbe circondarli.
Si percepisce la paura, l'inadeguatezza e anche la forza con cui Yagi cerca di risollevare Hiiragi. Il loro dialogo finale racchiude ciò che sono loro due agli occhi di chi li guarda attentamente. Come spesso accade la coppia non protagonista finisce per diventare quella principale, quella ricca di emozioni e di spunti.
Ribadisco quanto scritto sopra, non sei mai banale. <3
Alla prossima
Recensione alla storia Chiudere gli occhi - 08/03/20, ore 15:02
Capitolo 1: Chiudere gli occhi
Ciao! Per caso mi sono ritrovata a leggere questa one-shot su Given.
Mi piace il modo in cui descrivi i momenti Di Sato dopo la morte del compagno. Non è semplice conviverci.
Resta nel limbo anche lui.. Vorrebbe essere morto ma vuole comunque restare vivo. Sa che lui non ci sarà più ma si aspetta che lo svegli.
Il finale non so, mi sembra un finale aperto o sbaglio? Complimenti comunque per questa piccola storia.
(Recensione modificata il 08/03/2020 - 03:02 pm)
Recensione alla storia Si sciolgono come fiocchi di neve - 28/02/20, ore 11:59
Capitolo 1: Si sciolgono come fiocchi di neve
Ciao! Sono entrata nel Fandom di Given perché sto rivedendo nuovamente l'anime.
Sono rimasta sorpresa da questa storia. Loro due possono sembrare molto distaccati come caratteri, ma nel loro modo di essere sono anche dolci e profondi. Mafuyu resterà per sempre un mistero per me, un carattere chiuso che riesce ad aprirsi solo con la musica. Uenoyama invece il classico tipo che pensa troppo, purtroppo! XD

Molto ricco di spunti il tuo testo. La dolcezza di Sato nel voler dichiarare a Ritsuka i suoi sentimenti tramite la musica, il suo essere distaccato fuori ma amorevole dentro. La pazienza di entrambi. L'amore che condividono.
Bella anche la parte finale, tempi giusti. Complimenti.