Recensioni di LlyrHastalis

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Uti Et Frui - 02/02/20, ore 23:43
Capitolo 1: Uti Et Frui
Buona sera, eccomi qui per recensire nuovamente una delle tue meravigliose one-shot.
Come in quelle già recensite, lascia ti dica che hai uno stile di scrittura meraviglioso: fluido, per nulla pesante. Il piacere nella lettura si accumula di riga in riga, credimi.
E vogliamo parlare del lessico? Elegante, ben composto e soprattutto adatto anche all'epoca nella quale si svolgono i fatti. E credimi questo è un altro punto di forza: riesci ad unire più elementi per poi ottenere uno scritto che funge come un canto ammaliante che ipnotizza letteralmente il lettore.
Lessico e struttura a parte mi devo complimentare assolutamente con te per la trama, i personaggi e il contesto in cui li hai messi.
Da appassionata di Dark Souls mi sono sempre chiesta se quella dannata statua fosse di Sulyvahn o Lothric, ma leggendo la tua fanfiction, caspita, dai fondamento a delle vere e proprie speculazioni che io adoro e non poco. Hai saputo descrivere Lorian e Lothric, come anche Sulyvahn e il loro rapporto in qualcosa che ho amato. Ce lo vedo troppo a fare giochi di potere così, quel chierico è dannatamente furbo e sono stata molto felice che sia riuscita a far trasporre questa sua parte.
Oceiros: hai dato forma, vita e parola ad un personaggio che mai sarei riuscita ad immaginare meglio di quanto tu abbia fatto.
Quindi complimenti.
E Gwynevere, ho apprezzato tantissimo (come ben sai) i pensieri di Oceiros e i ricordi. E' stato meraviglioso!
Spero di riuscire a leggere altre one-shot di questa risma. Complimenti ancora!
Recensione alla storia Testamento - 15/01/20, ore 23:14
Capitolo 1: Testamento
Salve, non potevo non lasciare una recensione dopo ciò che ho letto. Inanzi tutto voglio congratularmi con te non solo per il lessico corretto e pulito ma per l'empatia che hai saputo trasporre.
Ho pianto, non lo nego, mi hai fatta sentire accanto ad Artorias nei suoi ultimi istanti come nessuno aveva mai fatto fino ad ora e lascia ti dica una cosa: il modo in cui lo hai mosso, descritto e fatto vivere tra queste poche ma meravigliose righe è il migliore che io abbia mai letto. Perché Artorias lo immagino proprio così ed è una tristezza vedere che molti vanno fuori riga per muoverlo a proprio piacimento come un burattino. Ma tu hai avuto rispetto, sei riuscito a non intaccare tutto ciò che di bello ha, guarda, non riesco a smettere di farti i complimenti!
Spero di leggere altro scritto da te su Dark Souls perché questa merita davvero tanto!
Mi hai totalmente straziato l'anima, sappilo. Ma la leggenda di Artorias non morirà mai e grazie al tuo scritto, troverà un briciolo di pace nonostante il bruciante fallimento.

Ci si legge in giro! Sifoide! E ancora complimenti!
Recensione alla storia La Mia Casa Tiene Duro - 02/09/19, ore 23:54
Capitolo 1: La Mia Casa Tiene Duro
Alla faccia del piccolo esperimento, consentimi di dire! Per quanto trovo questo pairing curioso, lascia che esprima ancora una volta la mia gratitudine per avermi regalato un'altra nottata ricca di emozioni!
Come al solito col tuo stile di scrittura mi hai catturata dentro le righe e - certamente - non ne sono uscita poi così indenne.
L'ho trovato straziante, soprattutto la parte in cui vengono ricordati tutti i nomi dei caduti. Adoro i racconti di guerra, morte e battaglie e me ne hai servito uno meraviglioso su di un piatto d'argento.
E' stato curioso calarsi nei panni di Smough, una cosa nuova ma per come lo hai impostato molto plausibile: del resto quella melmina nera si stava mangiando tutta Anor Londo e lui, volendo essere non solo un cavaliere ma un cavaliere con uno smisurato senso dell'onore, ci si è buttato a capofitto per combattere e difendere quel poco che restava.
Posso dire che l'ho trovata una cosa dolce?
Inoltre, mi sento sempre in obbligo di far notare la meraviglia del lessico, no cioè, serio, meraviglioso. Hai una capacità descrittiva che io mi ci perdo dentro ogni volta che poso gli occhi. E questo vale decisamente per ogni riga.
Sono davvero senza parole, se non che ti faccio nuovamente i complimenti!
Recensione alla storia La Regola Dei Tre (Più Uno) - 30/08/19, ore 01:21
Capitolo 1: La Regola Dei Tre (Più Uno)
Salve! Passavo di qui per caso e leggendo la breve sinossi della tua fanfiction non potevo non fermarmi. Oltre ad avermi incuriosita con poche parole, sono rimasta davvero stregata dalla qualità del lessico usato nel testo.
Ho amato il modo in cui hai descritto questo rapporto tra Lucatiel e Creighton ma soprattutto la delicatezza nel trattare particolari temi. Hai tutta la mia stima, credimi! Anche perché hai maneggiato davvero con cura e riverenza questi due personaggi alla quale tengo molto (a Lucatiel in particolare, bello, bellissimo pg ma non mi dilungo o rischio di diventare logorroica)
Vorrei farti anche un altro complimento in quanto con delle semplici parole sai riversare addosso una vagonata di emozioni, le tue righe grondano non solo di angst ma anche del peso dello scorrere del tempo della vita dei due.
Spero davvero di poter leggere altre fanfiction scritte da te!
Ci si vede alla prossima e davvero complimenti sentiti per la tua bravura!