Recensioni di CedroContento

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Insomnia - 25/01/24, ore 12:22
Capitolo 1: [in]somnia
Ciao! ^^
Allora, io sono arrivata con diversi anni di ritardo a recuperare Master and Commander - solo il film, per il momento, sono indecisa se affrontare o meno i libri- e ora ovviamente ne sono ossessionata e ho gli occhi a cuoricino per Jack e Stephen. Chiaramente ciò che si fa in questi casi è andare alla ricerca di ff, e sono contentissima di averlo fatto e di essere approdata qui e di averti scoperto come autrice.
La tua OS mi ha rapita completamente, ho adorato ogni parola (anzi, proprio chapeau per la costruzione delle frasi e in particolare per il lessico, elegante e mai banale e allo stesso tempo così perfettamente equilibrato da non risultare mai pesante) ogni immagine, ogni sensazione che sei riuscita a trasmettermi. È stata vividissima l'immagine del sangue che c'era e non c'era sulle mani di Stephen, mi sono incantata a guardare le braci nel camino, potevo sentirla l'eco dei cannoni e degli spari nella sua testa.
E Jack... mi ha ribaltato lo stomaco ogni singola volta che è apparso in scena, mi sono bevuta quella meravigliosa tensione che c'è tra lui e Stephen, e confesso che una parte di me (quella fangirlosa) avrebbe voluto vedere il dottore gettarsi tra le sue braccia in cerca di conforto, ma è perfettamente comprensibile (e, ahimè, decisamente più coerente e verosimile) il suo desiderio di nascondere le proprie debolezze di fronte ad una persona come Jack, che sembra sempre e comunque un uomo impossibile da far crollare e davanti al quale chiunque vorrebbe far vedere il meglio di sé e conquistare la sua stima.
"La musica è sottile come un rivolo d’acqua, cristallina come una sorgente", questa frase la riporto perché l'ho letta tre volte per quanto è bella, e bella lo è per diversi motivi. Penso che il rivolo d'acqua si presti perfettamente al suono delicato e fragile di un violino che suona di notte attraverso le pareti di una casa silenziosa, e la musica che come acqua fresca lenisce il dolore di Stephen. E ultimo ma non meno importante: la musica di quel violino è Jack, che pensa e si preoccupa per Stephen, che sa esattamente come esserci senza invadere i suoi spazi, perché lo conosce profondamente. Ho amato <3
Ti faccio tantissimi complimenti, per la storia e per come scrivi. Hai uno stile meraviglioso e sappi che te lo invidio molto (e che ho preso appunti e portato a casa XD).

Cedro