Recensioni di Juriaka

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Without a cause - 18/08/20, ore 16:38
Capitolo 1: Without a cause
Ehi!
Perdona l'immenso ritardo con cui passo a recensire questa fanfiction.
Sono qui intanto per la recensione premio per il contest degli haiku, mi avevi lasciato il link di questo tuo scritto, e dunque eccomi qui!
Intanto, io adoro gli artisti musicali, come fandom! Una mia amica stretta scrive su dei gruppi, e mi dispiace che purtroppo siano poco popolati! Comunque io ti seguirò volentieri, alla fine non conoscendo il gruppo sono comunque storie che mi appassionano molto, quindi davvero continua a scrivere e a darci dentro!
Vabbè, bando alle ciance, passiamo alla recensione. Intanto, la storia mi è piaciuta ma OMMIODDIO grazie per il lieto fine! Non ero pronta alla tragedia più totale, davvero.
Comunque, mi è piaciuta molto la suddivisione in paragrafi scandita dai versi delle canzoni, e ho adorato la tua idea di tesserci sopra questi 'frammenti' di trama. La prima persona è stata una sorpresa, solitamente sono abituata a leggere in terza, ma devo dire che l'hai utilizzata bene! I sentimenti del protagonista erano molto intensi, il dolore struggente che provava vedendo il suo amante in quelle condizioni era tangibile, quindi secondo me hai fatto un buon lavoro. L'introspezione l'ho trovata un sacco approfondita e in generale il lessico è davvero buono, ti sei mantenut* scorrevole e semplice, tuttavia la scelta dei termini non è stata mai scontata o banale. Hai davvero creato un buon connubio fra immediatezza e aulicità, brav* davvero!!!
Mi è piaciuto molto questo litigio di cui hai parlato, che carica ancora più di angst la tua storia, e ho apprezzato il riferimento alla discriminazione, è un tema che va affrontato e di cui bisogna parlare, quindi ti ringrazio. È una fanfiction molto realistica, secondo me, nonostante comunque sia principalmente introspettiva sei riuscita a renderla molto dinamica e carica di significato, perché comunque hai scelto tematiche importanti e delicate, ma le hai sapute trattare nel migliore dei modi.
Comunque, mi piace come scrivi, e ti inserisco fra gli autori preferiti, passerò a leggere e a recensire sicuramente altro di tuo!
Un abbraccio, a presto! ^^