Recensioni di Juriaka

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Screams in the silence - 07/10/20, ore 20:47
Capitolo 1: Screams in the silence
WE.
Ciao. Chi non muore si rivede. Allora, cioè stamattina stavo facendo lezione e ho pensato 'questa sera passo da Soul, questa sera passo da Soul', e cioè ho appena aperto EFP e ho trovato un tuo aggiornamento MySlash e cioè tu mi devi crede È STATO DEL TUTTO CASUALE ma mi sono sentita come se il destino avesse detto 'brava, hai scelto un buon giorno'. E niente, fa molto ridere questa cosa (sono esaurita, perdonami) e quindi eccomi qui.
Allooooora, passiamo alla storia. L'ho trovata di una dolcezza infinita! Ma poi sei così brava a scrivere hurt/comfort, è proprio una cosa che ti riesce per bene, riesci sempre a proiettare il lettore in quel clima tiepido e confortevole unito però al sentimento amaro derivato appunto dalla situazione 'angst'.
Fra l'altro, l'acufene deve essere una cosa veramente veramente pesante da sopportare dal punto di vista psicologico, io per fortuna non ci soffro ma mi informai sul disturbo qualche mese fa per curiosità e beh, veramente terrificante. Non oso immaginare quanto sia brutto sentire in continuazione questi fischi nella testa senza poter farci niente.
Comunque, tornando al testo. Sei stata bravissima a riportare in maniera molto evocativa ed efficace le sensazioni e i sentimenti di entrambi i personaggi, la frustrazione di Slash che si sente impotente fa praticamente male, e Myles è semplicemente un pulcino da proteggere porca misera mi si strazia proprio il cuore nel vederlo soffrire! Ma poi è sempre così 'delicato', che va via e si ritira per non arrecare disturbo agli altri... Lo amo.
Poi, mi è piaciuta tanto la tua scelta di alternare la parte narrativa a quella introspettiva, ma la scena in cui poggia l'orecchio sul battito del cuore è stata qualcosa di ILLEGALE CIOÈ MA VERAMENTE SOUL IO TI DENUNCIO. Cioè ma come ti sei permessa oggesù santissimo mi lancio vabbè adoro però mamma mia che colpo bellissimo ma un colpo ok la smetto.
Vabbè, bravissima. Hai proprio descritto l'amore con la 'A' maiuscola, questa è una storia amara che però fa proprio bene all'anima, grazie per averla scritta!
Un abbraccio fortissimo! ♥
Recensione alla storia My shooting star, my burning flame - 01/07/20, ore 16:48
Capitolo 8: Talento
Soooul! *^*
Finally here I am, spero con non troppo ritardo, questi giorni sono stati allucinanti ahahaha.
Questa drabble mi è piaciuta tantissimo, eccome se sei riuscita a trasmettere le emozioni, porca miseria, mi è sembrato di vederlo dal vivo Myles!! Si sente tutta la sua potenza, tutta l'energia che ha sul palco, le tue descrizioni sono state perfette per immaginare la scena e un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo sono state le frasi brevi, che hanno assolutamente conferito al testo un'aurea ancora più d'impatto. Mi è piaciuto moltissimo il punto di vista di Slash, praticamente stregato, ma insomma l'hai reso in una maniera così intensa che sei assolutamente riuscita a farmi venire i brividi!
La conlusione, l'ultima frase, è assolutamente fenomenale. Slash che è disposto a essere inghiottito è un'immagine davvero superba, sei stata assolutamente perfetta con l'utilizzo dei vocaboli, hai scelto davvero con la precisione di un cecchino ogni singola parola per realizzare un immagino che praticamente è viva, giuro che si sente in sottofondo l'energia della sua voce e gli strumenti musicali!!
Stratosferica, questa per adesso si aggiudica il primo posto, veramente un piccolo capolavoro!
A presto, un abbraccio fortissimo! ♥
Recensione alla storia My shooting star, my burning flame - 21/06/20, ore 19:18
Capitolo 7: Occhiataccia
SOOOOUL! ♥
Ah, finalmente riesco a passare!! Tra l'altro perdonami, ne approfitto per rilasciarti una recensione premio per la challenge 'slot machine', iniziamo a smaltire un po' il carico HAHAH.
Madre nera, ma che demenziale?! È una perlina questa drabble, soprattutto è così diversa che davvero, l'ho amata alla follia!! A parte che vabbè, potrei leggere Mylash per il resto della mia vita, ma poi io amo le lucertole, quindi davvero questa storia l'ho amata! L'ho trovata un sacco dinamica e mi sono troppo immaginata la scena, credo che tu l'abbia tratteggiata in maniera estremamente dinamica, ecco non so spiegarlo bene ma mi ha colpito tantissimo, forse è la mia preferita!! Non sapevo che Slash avesse una passione per i rettili, anche io li adoro! **
E Myles spaventato è troppo tenero, ma in generale la scena di questa lucertola (di nome Juliet HAHAHA MORTAAAA) che gli sale sulla mano è tipo dolcissima e niente sono sbrodolata in un mare di buon umore e di fluff anche se il fluff non c'era ma in generale l'atmosfera era super tenera e sto straparlando (e oggi la punteggiatura mi fa schifo).
Quindi davvero bravissima, l'ho super amata, un sacco particolare e inaspettata, AAAAAAAAAH.
Un abbraccio fortissimo, a presto! <3
Recensione alla storia My shooting star, my burning flame - 06/06/20, ore 21:56
Capitolo 6: Certo che sei ostinato...
Ciao Soul! *^*
Sì, me la ricordo la long. Sì, me la ricordo benissimo. Cioè, me la ricordo troppo bene quella cavolo di long che anzi non farmici ripensare che piango tutte le mie lacrime.
Comunque, bellissimo l'headcanon e bellissima la drabble! Poi aaah, il mare! Adoro soltanto pensare di andare a fare una passeggiata sul lungomare o sulla spiaggia, o mangiare il pesce al ristorante, aaaah che meraviglia HAHA.
Comunque, hai fatto un ottimo lavoro anche qui! In particolare, ho adorato myles imbronciato non appena Slash prova a dissuaderlo. Non so, l'ho trovata una scena meravigliosa, super fluff e molto evocativa, come sempre del resto! Adoro questi momenti di quotidianita che rappresenti, fanno davvero bene al cuore. Mi è piaciuto tanto anche il fatto che ci fossero più dialoghi rispetto al solito, che secondo me riescono sempre a coinvolgere il lettore in maniera ancor più immediata! Poi EHM la parte finale NO SCUSA ARIA VIENIMI A PRENDERE ODDIO Myles mi vuoi vedere morta cioè mamma mia sei illegale. Quel 'molto più di te' me lo risogno stanotte, mi hai fatto venire i brivisi (e pure a Slash, mi sa HAHAH).
Soul, ottimo lavoro come sempre, attendo con ansia il prossimo aggiornamento, un bacio grandiiiiissimo! <3
Recensione alla storia My shooting star, my burning flame - 21/05/20, ore 13:21
Capitolo 5: Cuore
Ah, eccola la nota angst di cui (non) avevamo bisogno. Madre nera sì, grazie.
Ciao Soul! È sempre una meraviglia vederti aggiornare questa raccolta, e dopo quattro capitoli teneri e dolci te lo perdono uno più malinconico, anche perchè è sempre bellissimo e quindi cioè sinceramente che cosa potrei mai dirti oltre che 'ti amo sposami leggerei le tue myslash per
il resto della mia vita'? Niente, assolutamente niente.
Vabbè, ciancio alle bande, l'ho adorata alla follia. AH, I FEELS. QUELLI BELLI. QUELLI PROFONDI, QUELLI DEVASTANTI.
Insomma, poche righe ma intense e come sempre sei riuscita a rendere palpabile la preoccupazione, la paura, il terrore di Myles. Me lo sono proprio immaginato con gli occhi sgranati, e la dolcezza e l'affetto con cui guarda Slash che si fa il forte ma in realtà è preoccupato anche lui... E signori, in solo centodieci parole!! Come, Soul? Come. Lasciami un cacchio di libretto per le istruzioni: come emozionare la gente in un battito di ciglia, by me. Grazie! Io lo pagherei oro!
Tra l'altro, non sapevo niente delle cose che hai scritto su Slash, ti ringrazio sempre per farmi scoprire tutte queste cose nuove, mi stai facendo fare una cultura musicale allucinante ahhhahah!
Un abbraccio forte, questa raccolta è sempre stupenda, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! E davvero, questo 'cambiamento', per quanto drammatico, l'ho apprezzato moltissimo!
A presto, un abbraccio fortissimo! ♥