Recensioni di Lucenera88

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Natale: tempo di cambiamenti - 28/12/12, ore 01:07
Capitolo 1: Raffreddore e confessioni
Ciao, scusa credevo fosse una one-shot, ma non è così, vero?
Quindi questa storia viaggia su binari temporali diversi da quella precedente.. qui Roxanne non ha conosciuto Blue nell'infanzia, e tutto si verrà a sapere ora....
Strano che Roxanne festeggi la vigilia da sola con zuppe congelate invece che con parenti e amici. Sarà che è abituata ad essere rapita e si risparmia la fatica di uscire? xD
cmq non l'ho scritto nell'altra ff, ma noto che anche tu sei una fan delle fan fiction in lingua inglese dove ormai il nome di MetroMan è stabile in Wayne e quello di Megamind in Blue. Ottimo per chi vuole creare fili conduttori ed evitare confusioni!

In attesa ;)
Recensione alla storia Una nuova compagna di classe - 28/12/12, ore 00:56
Capitolo 6: Nuovi amici
Ciao! come promesso ho letto la fanfic! E' molto carina, narrante le disavventure del piccolo Blue alla scuola per elementi dotati. La presenza di Roxanne è abbastanza sconcertante perché non avrei mai immaginato di darle la dote del supercervello - cosa che anche megamind possiede, anche se la sua è un'intelligenza prettamente matematico-scientifica e non intuitiva (non a caso la piccola Roxanne vuol fare la reporter!). Ho notato l'uso accurato del Roxie invece del Roxanne come dicotomia Wayne/Blue, anche se in questo caso è in negativo - nel film Roxanne non mostrava particolari stizze nell'essere chiamata Roxie.
Un tantino perplessa mi ha lasciato la figura della madre, vaga eppure troppo fuori dagli schemi accostandola al modello caratteriale di Roxanne: dà l'idea di essere una finta acculturata avvolta da uno spesso velo di bigottismo.
Infine ti consiglio attenzione sui dialoghi troppo lunghi che sembrano quasi monologhi, ai riassunti degli eventi che vengono fatti dai personaggi e in alcuni casi evitabili, ad alcuni periodi un po’ strani e che andrebbero spezzati anziché protratti con la virgola. Per i piccoli errori, attenzione a “LI ho sentiti” (cap. 1); il termine corretto è “scioccato”; “lì” vuole l'accento; elisioni non necessarie (buon'idea ecc.); “ a posto” anziché "apposto".
anche attenzione all'uso della parola "casino" che, per quanto entrata nell'uso comune, fa sempre strano pronunciata da un bambino.

In attesa di leggere il proseguimento! :)
Recensione alla storia Buon papà - 03/06/11, ore 09:50
Capitolo 1: //
E' adorabile! E sì, mi sembra plausibile.
E ti dirò di più: immaginando un possibile figlio tra Megamind e Roxanne, è nata un giorno per caso una ragazza che ho chiamato "Purple", "viola", appunto!
Adoro il modo in cui Megamind si è allarmato, è così da lui... e anche il modo in cui Roxanne si è infuriata!
E infine, è davvero un bel gesto dedicare questa ff a tuo padre :-) dev'essere proprio fiero di te, a prescindere che sappia o meno dell'esistenza di questa storia ;-)