Recensioni di The_Kimo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La ragazza più sola. - 15/10/20, ore 12:07
Capitolo 4: "Agli ordini, Capitano!".
Eccomi qui!
Questo capitolo devo ammettere che ha gettato altra carne sul fuoco: diamine se si sta infittendo la trama! Mi sa che al prossimo scambio dovrò rileggermi tutto dall'inizio per non perdermi nessun dettaglio! Ho una pessima memoria certe volte!
Comunque... l'omaggio a Nelson è stato voluto o casuale? Mi riferisco alla perdita dell'occhio destro e del braccio: strana coincidenza non ti sembra? Proprio come il caro ammiraglio! Troppo simile per essere casuale!
Di contro lo stupore del fatto che il fratello del caro capitano sia vivo (o almeno che lo fosse stato quando Claudia lo trovò) mi perplime un po': a cosa porterà?
Infine beh, mi sento di dire che l'interesse nei confronti di Violet è abbastanza palese dai...anche solo per averle triplicato la paga direi che qualcosa sotto c'è...ma sarà amore o altro? Chissà!
Lo scopriremo solo leggendo!
Quindi innanzitutto ancora complimenti, poi vedremo come proseguirà il tutto... Il mistero ancora non è risolto... Anzi è più oscuro che mai... Quindi c'è ancora molto da vedere...
Alla prossima!!!
Recensione alla storia La ragazza più sola. - 03/09/20, ore 21:12
Capitolo 3: Una lettera per Dietfried.
So che potrei sembrare ripetitivo, ma questo capitolo anzichè darmi risposte mi ha fatto sorgere un'altra domanda: riguarda il fratello del Capitano!
Ti riferisci a lui come "Maggiore", ma lo intendi nel senso che era il maggiore dei due fratelli o nel senso che aveva il grado di maggiore? Nel primo caso le parole della madre che sostenevano che fosse stato Drietfield a mettersi sulle spalle il peso della famiglia: questo significherebbe che il primogenito fosse stato un lavativo o comunque uno che ha ignorato la famiglia.
Nel secondo caso invece, se lui fosse stato maggiore, vuol dire che era un superiore del fratello maggiore: scusa il gioco di parole. Questo vorrebbe dire che il più piccolo si è concentrato sulla carriera molto più del fratello....boh, scusami ma mi sono sorti i dubbi ora!
Per il resto niente da dire! Ottimo capitolo, complimenti!
Recensione alla storia La ragazza più sola. - 03/09/20, ore 10:25
Capitolo 2: Salsedine e polvere da sparo.
Eccomi di nuovo qui per lo scambio!
Una sola domanda: la nostra Violet è una scrittrice di lettere: ma ciò non vuol dire che la signora Bouganvillea sia analfabeta vero? Farebbe molto tipo Totò ed i suoi clienti in "Miseria e Nobiltà" 😂😂😂😂 scusa il confronto ma per quanto mi stia piacendo la storia continuo a non conoscere il fandom!
Ammirevole anche il fatto che tu abbia evidenziato che Violet si era abituata alle privazioni della vita militare, e per questo alla vecchia sembri che lei mangi come un uccellino!
Complimenti!
Ma il dubbio che ha Violet è lo stesso che sorge anche a me: perché lei è lì?
Lo scopriremo?
Recensione alla storia La ragazza più sola. - 16/07/20, ore 13:16
Capitolo 1: Chi scrive lettere su richiesta, andrà ovunque lo si richieda.
Ciao
Eccomi qua per lo scambio!
Allora...
Innanzi tutto ti devo precisare che non ho la minima idea del contesto in cui si svolga la storia, visto che non ho mai amato molto gli anime-manga in generale e quindi non conosco il fandom a cui la tua storia si riferisce, ma avendo tu richiesto di passare da questa, ho ceduto alla tua volontà, e a parte il contesto che non riuscivo a capire, devo ammettere che mi è piaciuta!
La ragazza orfana che accetta un insolito lavoro per un uomo che conosce, ma che poi si scopre non essere il vero cliente...boh è una buona premessa, ma credo che serviranno altri capitoli per chiarire meglio la trama!
Questo incipit mi è piaciuto, ma potresti darmi un piccolo chiarimento?
Qual'è l'ambito in cui si muovono? L'anno? La nazione?
E soprattutto, quale backstory ha la ragazzina?
Fammi sapere! Comunque non c'è male, complimenti! 👍