Recensioni di Allen Glassred

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just trust me - 20/08/23, ore 11:02
Capitolo 1: Christmas of Secrets - Non Solo Sherlock
Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino, ad iniziare questa tua nuova raccolta!

Allora: non ho idea di chi siano i personaggi di cui parli, non li conosco ma sicuramente, imparerò a conoscerli ed ad empatizzare con loro: il tuo stile già mi fa sentire chiaramente le emozioni di questo ragazzo, Han, vittima di attacchi di panico: so bene cosa si prova, purtroppo. Il forte calore dallo stomaco, la mancanza di respiro come se qualcuno ti stesse soffocando con delle forti mani sul collo, l'agitazione ed il desiderio che tutto questo termini, sensazioni che invece non fanno altro che aiutare il " mostro " nella sua opera. Mostro che tuttavia, può essere sconfitto da una mano amica. Ed in questo caso, la mano amica è quella di Bang Chan: il leader, con tutto il peso del suo ruolo sulle spalle, non esita a correre in soccorso del compagno, ad aiutarlo, a sostenerlo. Ed è proprio così che ci si comporta quando si è amici o si tiene ad una persona: talvolta, si mette da parte i propri problemi e ci si concentra solo a far star meglio l'altro e mi pare, sia successo esattamente questo in questo momento. 

Ti faccio i miei più sinceri complimenti: ti avevo detto che avrei seguito ogni tua storia ed avrei scambiato per ogni capitolo die ssa e così sarà, mi piace moltissimo leggere dei tuoi personaggi e di ciò che scrivi, con il tuo stile coinvolgente che arriva dritto al cuore del lettore. Ti ringrazio moltissimo per questa piacevole ma dolceamara lettura, spero continueremo con i nostri scambi e ti do appuntamento alla prossima! Un grande abbraccio! 
Recensione alla storia Secret Santa's Kpop Edition - 27/03/22, ore 10:13
Capitolo 1: Winter Falls. With you.
Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.

Non conosco alla perfezione i personaggi di questa tua storia, ma ho deciso ugualmente di aprirla ed iniziare a seguirla, spero non ti dispiaccia. E devo dire che non mi pento affatto.

A parte lo stile che mi piace molto, mi sono potuta immergere totalmente nel capitolo ed in oltre, dei piacevoli ricordi mi sono tornati alla mente. Infatti, la neve è il simbolo della mia infanzia malgrado io non ami molto il Natale, per varie ragioni. Ma queste atmosfere, mi piacciono davvero molto: quante volte, guardando la neve scendere, mi sono messa a scrivere pagine e pagine in compagnia dei miei affezionatissimi nonni? Ti ringrazio di cuore per avermi portato alla mente queste emozioni e questi ricordi.

La storia? Non ho molto da dire, perchè risulterei noiosa e ripetitiva. Posso solo dire che sono entrata in empatia con il nostro protagonista: posso capire come si deve sentire in quel momento, ma forse in quella serata riuscirà a scordare le proprie preoccupazioni, solo per qualche momento? Forse, la compagnia di Yujin ( perdonami se lo scrivo scorrettamente, ma come ti ho detto non conosco bene il personaggio ^^" ) contribuirà a questo? Chissà... io lo spero davvero. In ogni caso hai ricreato davvero un'atmosfera magica: il gioco delle luci dei lampioni, le impronte, la neve... insomma, come ti ho detto: mi ci sono immersa completamente.

Non mi dilungo oltre: spero di rivederci ai prossimi scambi! Buona Domenica, baci.