Recensioni di BlueBell9

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Unite dal destino - 24/07/21, ore 15:09
Capitolo 1: Unite dal destino
Ciao Francy,
è da una vita che volevo passare da questa storia. Non sono una grande fan di Spinning Out, serie che ho trovato piacevole anche se avrei preferito che si approfondisse di più la parte tecnica del pattinaggio (essendo una amante di questo sport, certi errori del doppiaggio italiano mi hanno fatto venire i brividi).
Sicuramente il punto forte di questa storia è che sei riuscita ad immedesimarti con una semplicità assurda in Kat, mostrandoci in maniera chiara e precisa i sentimenti e il tipo di rapporto che ha con gli altri personaggi. Ho apprezzato anche la cura con cui hai delineato le comparse, quelle poche righe sono state sufficienti per rappresentare in maniera efficace il carattere di Carol e di Serena.
Per quanto riguarda quest'ultima, mi è piaciuto che tu abbia inserito il dialogo con lei a destra. L'amore che nutre per Serena è quanto di più sincero e profondo esista, e mette un po' di tristezza pensare che Kat speri di ricevere lo stesso da sua madre.
Ora, mi si è stretto un po' il cuore quando ho letto che era da sola nel momento del riscaldamento. Anche perché è inevitabile fare il confronto con Jen: vedere che questa ragazzina aveva tutta la famiglia al seguito, pronta a sostenerla durante la gara, non può che provocare un senso di amarezza (soprattutto perché esprime bene il desiderio disperato di Kat di essere perfetta, di mostrarsi all'altezza delle aspettative assurde della madre, colei che
pretende ma non concede nulla).
Naturalmente il dialogo finale con Jen mi ha fatto sorridere un sacco. Ho apprezzato la schiettezza di ammettere di essere stata inferiore di Kat (tra l'altro, devo dirtelo, l'accenno al doppio axel è stato fantastico!) e la sua gentilezza nel volerla confortare e nell'insistere nel non volerla lasciare sola. E' anche apprezzabile la sua discrezione, il suo non ficcare il naso nella situazione delicata di quell'amica appena conosciuta, aspettando che sia lei a parlarne.
Quello che mi è piaciuto di più è che, in questa storia, sei riuscita a descrivere un momento felice ma con una punta di concreta amarezza.
Davvero brava.
Un bacio,
Eli