Recensioni di MusicDanceRomance

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Alice is run away from Wonderland - 30/10/13, ore 18:57
Capitolo 1: Alice is run away from Wonderland
Allora, ti dico subito che questa storia finisce di volata tra le mie preferite. L'avevo letta qualche settimana fa (partecipiamo ad uno stesso contest e avevo cliccato sulla tua dramione, ma poi mi sono incuriosita e ho cominciato a leggere questa fic, ecco, ti ho spiegato come sono arrivata qui) ma siccome volevo lasciarti una Signora Recensione ho avuto bisogno di tempo per concentrarmi e per scriverti degnamente.
Tanto per cominciare, è una storia perfetta. Mi ha messo paura, e tanta. Mi ha fatta entrare nel mondo folle fatto di sevizie e orrori, nella versione macabra e grottesca del paese delle meraviglie, e soprattutto nella paura di Alice. Il ritmo di questa storia è fantastico. Sembra di essere lì, a sentire la paura di Alice e a rivivere quei giorni di orrore. Sei riuscita a farmi entrare sul serio in questo incubo, in questa storie, c'è un'empatia impressionante, fortissima.
Davvero, ti faccio migliaia di complimenti, è senza dubbio una di quelle fic che mi rimarranno più impresse. Non sono abituata a leggere questo genere horror e spaventoso, ma ne sono rimasta piacevolmente colpita per come hai impostato tu il tutto. Posso chiederti quanti anni hai, se vuoi dirmelo? :)
Poi, la sorprese finale, dopo la suspence continua c'è la rivelazione. Lui è il Bianconiglio. E chi ci aveva pensato? All'inizio pensavo che lui fosse lo stesso Carroll. Invece è il Bianconiglio. Perfetto, una genialata sul serio. Hai lasciato anche il finale inaspettato, la grande sorpresa. Pensa tu quanto sei brava!
Lo stile è perfetto, pulito e adatto al contesto, con frasi secche e che ti fanno percepire davvero gli stati d'animo di Alice e la sua fretta.
E ora passiamo alla nota finale, mi sembra di averti elencato tutto.
La situazione di Carroll. In effetti dopo aver appreso questa parte buia della sua storia... io non ho ancora capito se fosse un pedofilo o meno ma credo di sì, di questi tempi con tutte le cose che si scoprono uno deve sempre pensare al peggio e indovina, poteva essere geniale quanto vuoi e appunto per questo aveva i suoi lati oscuri, poi, la storia e il tempo insabbiano, è un mistero ma anch'io tendo a credere che fosse un pedofilo, anche se a quei tempi fotografare le bambine nude era una moda, dicono alcuni (sarà vero? Io ancora non ti so rispondere, ma da quando ho letto che aveva molte amiche bambine nella mia testa è scattato il sospetto, poi ho scoperto delle foto, quindi... penso a male). Fatto sta che ci ha regalato davvero un bel libro e una storia famosa ancora oggi in tutti il mondo. Era un genio, un matematico e non ricordo cos'altro, ma appunto, con tanti lati oscuri che potrebbero rivelarsi agghiaccianti, quindi ci credo che conoscere la sua storia più nascosta ti abbia anche ispirata a scrivere questa versione dark del paese delle meraviglie. Se i nostri sospetti sono fondati lo mando già da ora alla forca dell'inferno e me ne sbatto se era un genio, se sono infondati... continua a rimanere un genio, punto.
Ok, la smetto. Tantissimi complimenti ancora, è un vero piacere leggere e rileggere questa tua fic, mi piace sempre di più!
Kiss! ;)