Recensioni di MusicDanceRomance

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il dio pallido - 03/03/20, ore 18:52
Capitolo 1: Il dio pallido
Bellissimo racconto, molto spesso la storia studiata nelle scuole trascura parecchio la parte dedicata agli aztechi e a quello che accadde a Montezuma. Anche nella sezione "storico" di Efp non avevo mai trovato un racconto che abbracciasse questo contesto, sono stata molto felice di scoprire e leggere questo tuo racconto. Scritto molto bene e con attenzione posta ai sentimenti dei personaggi. Molto bella, una lettura piacevole e fuori dai ranghi e fuori da ciò che leggo di solito, complimenti!
Recensione alla storia Confetti - 01/03/20, ore 15:47
Capitolo 1: //
Ciao! Ho visto che hai scritto tantissime storie e non sapevo quale scegliere, ma poi sono stata richiamata dalle originali storiche, ho sbirciato le anteprime e quando ho letto che il protagonista di questa storia era Leopardi non ho potuto fare a meno di precipitarmi a leggere! Io adoro il Leopardi e avevo scritto anche io di lui, immagina quindi già quanto mi sia piaciuta la tua storia! E' scritta in modo assolutamente divino e non solo, hai reso Leopardi così umano, così lui, che non riesce a fare a meno di notare Paolina, ripensare a lei, alla curva dei suoi seni, il modo in cui mangia i confetti e immagina... è tremendamente umano, il tuo Leopardi ha una personalità che spicca nella sua fragilità. Era lui, lui, lui, assolutamente. Bellissimo il richiamo alla ginestra, magnifico lo stile, devo ringraziare il gruppo di facebook perchè altrimenti non ti avrei mai trovata e non avrei mai ammirato una storia così bella! Complimenti di cuore, mi hai conquistata!
Recensione alla storia Souvenir di un momento vissuto - 28/02/20, ore 16:23
Capitolo 1: Souvenir di un momento vissuto
Santo cielo, questa drabble è una vera perla!
Neppure a farlo apposta, pochi mesi fa ho letto una biografia di Claretta Petacci ed Eva Braun e i momenti che precedono e seguono alla morte di Claretta mi hanno impressionata, il dettaglio della gonna mi ha rattristata tantissimo, ho apprezzato che avessero avuto pietà nel tenergliela ferma con una spilla.
Ora questa tua drabble mi ha riportata lì, mi ha trasmesso le medesime sensazioni che ho provato leggendo quel libro (era di Arrigo Petacco).
La tua drabble è scritta in modo magistrale, assolutamente, così ricca di dettagli, di sfumature, di differenze, hai saputo riunire perfettamente storia e racconti familiari... i miei complimenti, sono veramente ammirata ed impressionata. Grazie. Una degna lettura.
Recensione alla storia Il tuo amato attende - 09/03/16, ore 17:59
Capitolo 1: Il tuo amato attende
Vagando alla ricerca di drabble sul sito ho trovato questa. I personaggi protagonisti mi hanno incuriosita, quindi ho proseguito nella lettura.
Una drabble davvero carina e tormentata, che può esprimere perfettamente quelli che sarebbero stati (magari lo sono stati davvero, chi può dirlo) i pensieri di Antonio.
Davvero una bella drabble, con la frase finale che chiude la storia facendo intuire che i due si riabbracceranno presto, per sempre.
P.S. Il banner è fantastico, complimenti per il secondo posto, meritato!
Recensione alla storia Comici Epitaffi. Divertissements. - 27/07/14, ore 17:57
Capitolo 1: Epitaffi Acrostici Comici
Ahahahaah, ok, tu sei un genio.
Un genio che mi ricorda parecchio gli autori del futurismo, che ti avrebbero applaudita immediatamente.
Ugo, Giacomo, Alessandro, Giovanni e Dante hanno ricevuto i loro epitaffi comici con tanto di ripresa delle loro opere e di ciò che hanno fatto in vita, con poche efficaci parole. Non immagini quanto ho riso. Soprattutto leggendo di un greco oriundo, o di chi toccò l'Empireo. Davvero, una lettura fresca, vivace, divertente e geniale, complimenti!