Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Eri il sole - 29/04/24, ore 19:06
Capitolo 15: Capitolo 15
Ciao ❤️
Questo capitolo mi ha stretto il cuore, soprattutto nella prima parte.
Hai raccontato di un momento molto delicato ed estremamente fragile dal punto di vista emotivo — soprattutto per quanto concerne Kazutora — con tanta sensibilità ed è stato proprio questo a emozionarmi tanto.

Per quanto facciano male, i dubbi di Kazutora sono più che legittimi, soprattutto quando si tratta di qualcosa di bello.
Lui ha il terrore perenne di distruggere ogni cosa bella che gli si posa sulle mani, crede di non meritare nulla di buono nella vita e anzi, trova più che meritato tutto l'odio che riceve da parte delle persone che non hanno voluto dargli una nuova possibilità, in primis sua madre.
Ma non è così, non deve essere così, Kazutora — come tutti — merita di riscattarsi e anche di essere amato.
Lui anche più di altri soprattutto se si pensa al fatto che c'è gente che commette le peggio atrocità senza mai pentirsi delle proprie azioni; Kazutora invece è pentito e ci sta mettendo tutto se stesso per essere una persona migliore e questo Chifuyu lo sa meglio di chiunque altro.

Ho trovato tenerissimo il modo in cui lo rincuora, in cui lo coccola, in cui non lo lascia andare.
Anche la spontaneità con cui gli dice il suo primo “ti amo” mi ha molto intenerita, quel momento è stato un balsamo per ogni ferita.

La seconda parte è emotivamente più tranquilla, ma non per questo meno intensa.
Ho trovato calzante il fatto che Kazutora abbia iniziato a scrivere, trovo infatti che sia uno tra i modi migliori per esorcizzare i propri demoni; e poi che carino quando chiede a Chifuyu aiuto per preparare i bentō (!)

Un capitolo davvero bello, mi è piaciuto tantissimo e ci ho anche lasciato un pezzo di cuore ❤️‍🩹
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Eri il sole - 22/04/24, ore 21:13
Capitolo 14: Capitolo 14
Ciao ❤️
Questo capitolo è stato un incredibile viaggio sulle montagne russe: da una parte ho raggiunto picchi altissimi pensando fino a che punto sono arrivati Chifuyu e Kazutora nella loro relazione e dall'altra sono caduta a picco a velocità supersonica pensando a come l'atteggiamento della madre di Kazutora abbia un effetto negativo sull'emotività del ragazzo.
In tutto questo, la madre di Baji è un pezzo di pane, le voglio un gran bene.

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto il momento di intimità tra Chifuyu e Kazutora, è stato tutto così naturale e intenso da sciogliermi dentro.
C'è stata la passione, l'imbarazzo della prima volta, un imbarazzo che comunque è durato poco poiché ben altre sensazioni hanno preso subito il sopravvento, c'è stata la sensualità… in pratica c'è stato proprio tutto e io ho adorato ogni frase per questo motivo 🥺❤️

Poi arriva la doccia fredda, ovvero la chiamata da parte della madre di Kazutora.
E che altro posso dire se non che ci sono rimasta malissimo?
Sul serio, tutto mi sarei aspettata tranne che questo e ti dirò, ingenuamente ho sperato che la madre di Baji potesse fare il “miracolo” parlando con lei, che la convincesse a provarci, cosa che in effetti era quasi riuscita a fare ma alla fine niente, lei non ne vuole più sapere e anzi, incolpa Kazutora praticamente di tutto e gli dice perfino che era riuscita a dimenticarlo e che avrebbe dovuto avere la decenza di non tornare da lei… ma come si fa?
Ci sono rimasta malissimo, davvero, e ancora di più a leggere di quella che è stata la reazione di Kazutora.
Meno male che Chifuyu era lì per abbracciarlo e, prima di tutto ciò, era lì per andarlo a cercare, ritrovarlo e abbracciarlo.
Sono bellissimi insieme, sono proprio la vita.

Mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti ❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Eri il sole - 20/04/24, ore 21:03
Capitolo 13: Capitolo 13
Ciao ❤️
Leggere dei pensieri di Kazutora legati a Chifuyu, alla loro relazione e alla vita in generale è sempre un'esperienza forte perché, essendo molto legata al personaggio e sapendo tutto quello che ha vissuto, non posso non avvertire emozioni amplificate a riguardo.

I suoi sono i tipici pensieri di un ragazzo della sua età, soprattutto per quanto riguarda la questione “convivenza”, ma per Kazutora è tutto nuovo e inesplorato sotto ogni punto di vista: non ha mai avuto una relazione sentimentale e non sa nemmeno come comportarsi, visto che non ha mai avuto dei veri punti di riferimento.
I suoi dubbi e le sue insicurezze sono più che legittimi, ma mi spezzano comunque il cuore.

Molto interessante il fatto che abbia deciso di acquistare un PC portatile, in effetti è un ottimo acquisto dopo dieci anni trascorsi impossibilitato a usarne uno e vederne l'evoluzione nel corso del tempo.
Ma poi vogliamo parlare di Chifuyu che gli dà una copia delle sue chiavi di casa??? CIOÈ IO HO STRILLATO, HAI CAPITO???
Che cosa stupenda… direi che le cose si stanno facendo alquanto serie tra di loro e questo non può che farmi piacere, anche se i pensieri di Kazutora a fine capitolo mi hanno messa sull'attenti perché non vorrei mai che diventassero troppo invadenti e lo portassero ad allontanarsi da Chifuyu… in effetti il primo nemico di Kazutora è proprio ciò che risiede nella sua testa, pensieri neri come la pece che distorcono in maniera brutale tutto ciò che ha di bello tra le mani.

Sono davvero tanto curiosa di scoprire cosa succederà d'ora in avanti, anche se adesso mi toccherà aspettare di più tra un capitolo e l'altro MA VA BENISSIMO LO STESSO, RESISTERÒ (.)
Alla prossima ❤️

M a k o
Recensione alla storia Eri il sole - 19/04/24, ore 21:22
Capitolo 12: Capitolo 12
Ciao ❤️
No okay, questo capitolo ha tutto il mio cuore.
Quando si tratta di compleanni con OTP annessa io impazzisco, letteralmente, quindi inutile dire che questo capitolo mi ha fatta squagliare come neve al sole.

Trovo bellissimo il fatto che Chifuyu non abbia pensato a se stesso ma solo a Kazutora per la seconda volta quando invece si trattava del suo compleanno, cioè, a trovarlo un ragazzo così (!)
Il giorno del suo compleanno ha accompagnato Kazutora da sua madre e dopo qualche tempo organizza una festa, sì, ma proprio per Kazutora, per recuperare i dieci compleanni che il ragazzo ha trascorso in carcere.
È stato un gesto bellissimo, così come bellissimo è stato il regalo di Kazutora per Chifuyu, assolutamente perfetto per lui.

Le madri di Chifuyu e Baji in questo capitolo mi hanno lasciata senza parole, davvero.
Non pensavo emergessero tutte queste cose durante la festa, ma mi ha fatto molto piacere sapere che la madre di Chifuyu non ha nulla da ridire sulla relazione del figlio con Kazutora mentre quella di Baji ha perfino intenzione di andare a parlare con la madre di Kazutora per farla rinsavire.
Queste svolte sono davvero interessanti, non c'è che dire (!)

Poi… leggere di Chifuyu e Kazutora che ammettono esplicitamente di essere qualcosa di più insieme è stato bellissimo, sono la vita 😭❤️
Meritano tutto l'amore di questo mondo, assolutamente.
È stato proprio un bellissimo capitolo e ormai mi manca poco per mettermi in pari, yay!
Alla prossima ❤️

M a k o
Recensione alla storia Eri il sole - 18/04/24, ore 21:58
Capitolo 11: Capitolo 11
Ciao ❤️
Che bellissimo risveglio ho letto a inizio capitolo… scomodo, sì, ma pur sempre meraviglioso 🥹

Meno bello è stato sicuramente Ryusei, inizia a essere davvero fastidioso e insistente.
Che poi non mi sento nemmeno di dire “vabbè dai, si limita solo a domandare a Chifuyu di uscire insieme” perché il suo atteggiamento è davvero invadente, tra l'altro lo fa proprio sul posto di lavoro mettendo a disagio Chifuyu e quindi, a maggior ragione, dovrebbe proprio smetterla — ma se dopo due anni ancora non se ne è reso conto, la vedo dura…
Quando Kazutora è intervenuto, inutile dirlo, ho esultato come non so cosa — spero solo che la situazione non degeneri qualora Ryusei dovesse presentarsi ancora al negozio o altrove (!)

Questo particolare di Kazutora che inizia a legarsi i capelli perché Chifuyu ha fatto degli apprezzamenti sul suo viso mi piace tantissimo; e mi piace anche il fatto che Kazutora non apprezzi il proprio viso ma, per amore di Chifuyu, si lega comunque i capelli perché pensa che grazie al sostegno del ragazzo che ama imparerà ad apprezzarlo di più.
È una cosa bellissima 🥺

Sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà nella seconda parte della storia — e ho la sensazione che Ryusei c'entrerà qualcosa… chissà (!)
Complimenti e alla prossima ❤️

M a k o