Recensioni di lulette

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78] - 04/05/24, ore 19:00
Capitolo 29: Capitolo 29: Rhifegh ahn gifarweh
Dopo lunga e penosa malattia (si fa per dire) torno a questa grandiosa Fanfiction che ha un numero scandaloso (sempre si fa per dire) di recensioni e preferenze!
Sì è vero! Un bellissimo capitolo e da quanto vedo anche i prossimi saranno ricchi d'amore e di sesso! Finalmente. Penso soprattutto a Merlin e a quanto sofferto. E ora non ci crede, non può crederci! A tratti è anche comico e molto dolce. Fluff. Ed è per questo che ho trovato 'stonate' due parole. Solo due. La seconda poteva anche starci nella foga del momento. Ma la prima è capitata dove meno me la sarei aspettata ed è la voce narrante ad usarla. Non faccio mistero che il dirty-talk non fa per me, anche se qui è una cosa leggera. Però so a molti/e piace. Forse è solo una percezione mia. E non toglie niente alla bellezza del capitolo.
Devo dire che è scritta molto bene e pur essendo lungo il capitolo è scorrevole e accattivante, dall'inizio alla fine. I dialoghi sono la mia parte preferita. In tutte le storie o libri, ma in particolare in questa: mi hanno regalato molte emozioni e li ho trovati molto naturali. Le scene rosse sono particolarmente curate, ricche di dettagli e assai coinvolgenti!🤭
Mi piacciono anche alcuni "segreti" che fuoriescono durante la storia. E le parti introspettive, a volte commoventi, a volte più liete che si alternano fluidamente alle performance erotiche dei due amanti.
Complimenti ad entrambe! A presto!!!
Recensione alla storia Magia - 04/05/24, ore 07:28
Capitolo 1: Magia
Ciao Andy! Che bella questa drabble allo specchio! La prima volta istintivamente mi è venuta da leggerla alternando una frase di Merlino e quella corrispondente di Morgana. Il risultato è stata un’emozione nuova a ogni frase, talvolta identico e altre volte diversa, di poco per le parole, ma di tanto per il significato. A un certo punto c’è una frase di Morgana che mi ha molto sorpreso. Dopo la sicurezza dimostrata questa frase sul dubbio finalmente la vede più consapevole della sua situazione. E il finale è molto più triste di quello di Merlino. Voglio farti i complimenti: con poche parole, hai raggiunto una grande profondità. Grazie!!! A presto !!
Recensione alla storia Albion - 03/05/24, ore 20:59
Capitolo 7: L'ingresso alla villa
Ciao carissima Spensy! Il capitolo inizia in un modo tale che sono tornata indietro a vedere la fine di quello precedente. Temevo di avere saltato un capitolo. Poi però mi sono ritrovata in questa atmosfera, familiare ma non troppo. Complimenti: un bel passaggio ricco di pathos e decisamente pauroso. Il fantasma. La luce che non permette di vedere il viso di Arthur è inquietante. Ho ritrovato molto dei veri incubi fatti da me. Tipo, corri corri e sei sempre lì. Oppure scappi da qualcuno e hai un vantaggio enorme ma passata una porta, il piede dell’altro ti impedisce di chiuderla. E soprattutto non vedere una persona o vederne una diversa ma sapere che è lui! (O lei!) A Gwen gli avrei dato fuoco all’istante! Poveretta😁 E non ho capito assolutamente chi è … l’altro. Poi torniamo al presente e Colin va davvero a casa dell’altro. Ho apprezzato le battute di Uther, che per ora, non è affatto male. Anya si dimostra ancora una volta un vero amico. Arthur mi manca un po’ in questo capitolo anche se sentiamo la sua voce e udiamo la sua musica. Anche se nel finale, in un momento dolce, lo vede suonare dalla finestra. Mi fa un po’ pena Arthur che suona una melodia triste. Ma ora è arrivato Merlin finalmente, croce e delizia del suo cuore! Ora che vivono sotto lo stesso tetto, sono curiosissima. Non tardare, se puoi!👍🏻😚
Recensione alla storia Unavoidable - 26/04/24, ore 07:54
Capitolo 2: Please, talk to me
Ciao Daniela! Mi ha fatto davvero piacere trovare il tuo aggiornamento. Il capitolo è delizioso! Può sembrare un aggettivo non troppo consono, perché le cose tra i protagonisti non vanno bene per niente. Eppure nonostante il grande dolore provato, e dolore è riduttivo, questo pensiero costante verso il re e alcune frasi sparse (“Arthur è il sole…” “Ha bisogno di ben altro calore”) sono talmente ricche di emozione che l’ho percepito molto pieno di amore. Arthur ci manca quasi come manca a Merlin. Il pov è di Merlin. Solo per un significativo attimo ci fai entrare nella mente di Arthur che è molto addolorato ma anche arrabbiato. Il fatto che poi Merlin resti sospeso per così tanti giorni, nonostante abbia chiamato Arthur nella sua mente così tante volte, allunga il martirio di Merlin. Ecco che alla fine Arthur si mostra. Temo però che Merlin non sentirà buone parole da Arthur, visto che dopo un anno (primo capitolo) i rapporti tra loro sono ancora tesi. Mi è piaciuto tantissimo e spero presto di poter leggere il prossimo capitolo. A presto!
Recensione alla storia Albion - 17/04/24, ore 22:41
Capitolo 6: Il bagno fuori programma nel fiume!
Ciao carissima e bentrovata!
Ho trovato il capitolo fantastico (e molto molto tenero).
L’inizio con Gaius che abbraccia Colin e gli dice tutte le cose che un figlio vorrebbe sentirsi dire è commovente, anche se Colin è ancora arrabbiato e confuso. Non vuole proprio sentirsi dire che è un eroe. Si difende in ogni modo da questo, come se gli dicessero una cosa brutta.
Comunque il salvataggio di Arthur (come anche dopo quello di Colin) è veramente IC con la serie. Quante volte Merlin salva Arthur? E quante anche il contrario?
A scuola le cose vanno anche peggio per Colin 😄. Tutti lo chiamano eroe. Arthur in primis.
Poi c’è l’abbraccio con Anya così spontaneo e naturale che è molto piacevole da immaginare. Ma temendo una rivalsa da Arthur Colin si ritrae.
Sicuramente anche il biondo vive un contrasto interno, ma non credo proprio che Arthur lo guardi con disprezzo. Credo piuttosto che sia Colin a immaginarlo. A volte Colin è un cucciolo dolce e insicuro. E soffre.
Poi c’è il bellissimo episodio dell'aeroplanino che tanto farà infuriare Colin tanto da fargli affrontare Arthur davanti a tutti, con tanto di gesto di spregio dei soldi. Furioso prima per la richiesta di Uther di fare il servitore per loro e ancora più furioso adesso perché si sente non voluto da Arthur. 😞
Bello anche il 'bagno fuori programma' e la conseguente scena dei vestiti bagnati. 👍🏻🤭
Infine abbiamo il chiarimento, o quasi… non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Mi sto proprio appassionando a questa tua storia.
Ti mando un bacione e ti aspetto. A presto!❤️
(Recensione modificata il 18/04/2024 - 06:52 am)