Recensioni di Paolo Ciraolo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le favole del mio papá - 11/11/14, ore 16:35
Capitolo 1: L'astronauta innamorato.
Ma quanta bella fantasia espressa in modo garbato ed estremamente comprensibile. Potresti benissimo fare una serie di fiabe sull'astronauta e la bella aliena, che le leggerei tutte affascinato e con estrema attenzione. Deliziosa poi l'idea iniziale di Simona e Sara, a cui ognuno di noi potrebbe affezionarsi, e del papà che ha la dolcissima idea di raccontare alla sera queste bellissime fiabe. Credo che per alcuni aspetti siamo nella stessa lunghezza d'onda nel raccontare fiabe, ma questa tua è un capolavoro. Complimenti vivissimi e sinceri, un saluto affettuosissimo,
tantissima stima
Paolo Ciraolo
Recensione alla storia STORIE DI ANIMALI - 11/08/13, ore 23:18
Capitolo 2: L' ASINELLO CHE REALIZZO UN SOGNO!!
Ciao gentile e cordiale M.Bianca,
sentendomi in cuor mio un asinello, dal momento che non conosco alla perfezione la lingua italiana e anche come cultura non sono una cima, credevo che in questa storiella il povero animale venisse bistrattato. Con gran stupore, leggendola invece, ho notato con quanta delicatezza e tenerezza hai tratteggiato la figura encomiabile e simpatica, di questo asinello che, nonostante i turni durissimi di lavoro, coltivava il sogno d'imparare a leggere; ho amato da subito questa tua bellissima favola, immedesimandomi in questa straordinaria creatura che con testardaggine e assoluta volontà, riesce a studiare e infine a leggere, grazie all'aiuto di un angelo quale la sua maestra. Che dire dei riconoscimenti del sindaco e del preside della scuola, ognuno di noi vive nel cuore degli altri, quindi se riesce a stimolare emozioni forti per il suo comportamento, la soddisfazione e l'appagamento raggiungono l'apice, la realizzazione di un sogno per l'appunto. Complimenti singolari e speciali, mi hai fatto sognare con la tua straordinaria favola.
Un saluto più che cordiale,
tantissima stima
Paolo
Recensione alla storia STORIE DI ANIMALI - 29/05/13, ore 21:45
Capitolo 1: IL GATTO CHE MIAGOLAVA ALLA LUNA
Molto ben scritta, soprattutto una favola bella e profonda. Ho temuto per il piccolo gattino quando si è perduto da solo nel bosco, pensavo che potesse essere mangiato da qualche predatore. Invece, con mio stupore, ecco mamma lupa che non solo lo risparmia, ma lo tiene con se insieme ai suoi cuccioli; è un racconto che racchiude in se un grande insegnamento, quello che nelle situazioni più nere, si può trovare una mamma che con tanto amore, ci adotti e ci regali una famiglia. Lodi e complimenti sentiti,
un saluto cordiale,
Paolo
Recensione alla storia La Bambina e gli Specchi - 24/02/13, ore 21:59
Capitolo 1: La Bambina e gli Specchi
Come mai ti consideri (come dici tu) una persona: brutta? Comunque la fiaba è ben scritta, sei riuscito a concentrare su una semplice pagina di racconto, un contenuto molto interessante e dagli aspetti psicologici molto maturi e introspettivi; continua in questo modo perché hai talento e grandi capacita interpretative, sapendo utilizzare morali molto profonde!
Un saluto cordiale
ulisse 999
Recensione alla storia Lo Scrittore Maledetto - 16/05/12, ore 13:40
Capitolo 1: Lo Scrittore Maledetto
Caro compagno di sito Dado,
attratto dal titolo intrigante, ho voluto leggere questo tuo ennesimo componimento letterale, direi che hai scritto molto bene distinguendo alla lettera il bene dal male. Menomale che esistono autori bravi e sensibili quali tu sei, che sanno raccontare con le loro storie buone e nobili azioni. Continua così l'umanità ha bisogno di professionisti seri e positivi come te.
Un saluto più che cordiale
il tuo amico
Paolo