Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La granduchessa Maria Antonietta - 01/12/12, ore 12:23
Capitolo 1: La granduchessa Maria Antonietta
Ecco immaginavo di ritrovarmi in un'altra situazione del genere.
Ormai ti conosco fin troppo bene per poter prevedere cosa mi troverò davanti leggendo le tue storie.
Qui cambia un po' la situazione ma vedo che mantieni sempre lo stesso stile, il che è un gran bene.
Anche se, però, devo dire che non ho capito il perché della suddivisione in date storiche. Mi spiegherai.
Sappi che comunque hai oltraggiato uno dei miei miti, devo fartela pagare? (Tanto prima o poi dovremo rivederci).
Recensione alla storia La Infanta Maria Antonieta - 01/12/12, ore 12:20
Capitolo 1: //
Sai come la penso su certe cose che scrivi ma comunque mi ritrovo qui a recensire, chissà come.
Il bello è che nonostante non mi trovi per nulla d'accordo con le tue trame alla fine finisco per leggere tutto d'un fiato visto che scrivi benissimo.
Stile scorrevole, come sempre, e di anno in anno ho potuto constatare quanto tu sia cresciuta stilisticamente. Ricordo come se fosse ieri la prima os che mi facesti leggere. Continua così e non avrai problemi.
Una cosa però voglio chiederti a proposito di queste... come possiamo chiamarle? Insomma... perché? xD
Recensione alla storia Una storia di coraggio e di nazisti. - 22/07/12, ore 13:04
Capitolo 1: Nipote cara, te l'ho mai raccontato di quando...
Sinceramente inizio a stupirco del perché le tue storie non abbiano la quantità di recensioni che meritano. Intendo, tu dici non saper scrivere bene ma qui io vedo un livello nettamente superiore al mio e non lo dico per falsa modestia, sono molto sincero. 
La storia mi ha da sempre affascinato e fra una lettura e l'altra non disdegno mai un romanzo a carattere storico o una biografia su qualche personaggio (preferibilmente donna) che ha reso la storia dell'umanità indimenticabile.
Punto in più a tuo favore va solo per la scelta di una protagonista femminile e ora passo alla recensione.
Dedica davvero toccante; fa piacere leggere certe dediche ai nonni, proprio perché nessuno lo fa, come se fossero da dimenticare e, credimi, nessuno più di me apprezza il fatto che abbia voluto tramandare ciò che tua nonna ti ha raccontato.
La storia è scritta benissimo e in poche parole e descrizioni sai raggiungere il cuore del lettore che nel finale prova quasi un senso di rabbia misto a voglia di voler andare avanti, affondare le proprie dita nel terreno e con forza sradicare quelle radici putride che gli estranei e i malfattori cercano di ntrecciare fra le nostre.
Complimenti, con tutto il cuore!
Recensione alla storia Di future tragedie e di grandi autori - 11/01/12, ore 18:37
Capitolo 1: //
Che poi solo la tua mente può partorire certe cose, quindi, beh, ti leggo e bon, mi metti il sorriso e il buon umore (e tu sai quanto ti voglia bene!)
Comunque sia. L'avevo letta già tempo fa e l'ho riletta, ritrovandola qui. Mi piacque la prima volta e mi piace anche adesso ma sai benissimo come la penso sulla storia stravolta (ma in questo caso in cosa sta lo stravolgimento??), quindi non giudico quello. Scrivi bene, e questo già lo sai, perché te l'ho detto molte volte. Spero un giorno mi darai retta e pubblicherai qualcosa!
Recensione alla storia > - 02/01/12, ore 21:13
Capitolo 4: Conclusioni
Personaggio interessantissimo, non lo conscevo quasi. Avevo letto solo qualcosa di qua e là ma penso che dopo questo racconto non ho bisogno di approfondire, dato che stavolta ti sei basata su verità fondate (non che gli altri racconti siano basati su cose campate per aria!!!). Comunque sia, mi stai facendo appassionare, il che è grave, cara Diana!