Recensioni di angeclear97

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La ragazza più sola. - 25/07/23, ore 20:30
Capitolo 2: Salsedine e polvere da sparo.
Ciao, passo a chiudere la catena!! Avevo già letto il primo capitolo di questa storia, quindi proseguo con piacere con il secondo. Uno dei contro del linguaggio dei fiori è proprio il fatto che i loro significati possono essere usati per ferire qualcuno, proprio come è successo in questo caso... Povera Violet, deve essere stato proprio un duro colpo quello da parte di Dietfried 😞😞
Anche se Dietfried mostra un po' di incoerenza perché in fondo tende a vedere Violet anche in maniera più dolce e a sostenerla quando lei hai bisogno di aiuto, proprio come ha fatto quando lei ha rischiato di avere un mancamento... Qui gatta ci cova, secondo me Dietfried nasconde qualcosa, proprio come la nasconde Gilbert che, anche secondo me, non è morto per davvero.
L'incontro tra Violet e la signora Bougainvillea mi è piaciuto molto e adesso capiamo come mai è stata convocata proprio Violet per scrivere le lettere, niente è lasciato al caso e il fatto che sarà proprio lei a scrivere le ultime lettera della signora Bougainvillea acquisisce un significato molto profondo e simbolico.
Un bel capitolo, mi è piaciuto!! Brava!!
Recensione alla storia La ragazza più sola. - 17/05/23, ore 10:22
Capitolo 1: Chi scrive lettere su richiesta, andrà ovunque lo si richieda.
Ciao!! ^-^ trovo molto interessanti le premesse di questa storia!! ^-^
Penso che chiunque, insieme a Violet, all'inizio si sia domandato come mai Dietfried abbia commissionato un lavoro come bambola di scrittura automatica proprio a lei -certo poi si scopre che è stata sua madre a chiedere di lei, ma rimane comunque il fatto che la richiesta è stata fatta da Dietfried e che Violet credeva dovesse scrivere per lui!! Quindi mi viene da pensare che forse è stato fatto che rendersi conto se Violet fosse pronta o meno a stare a stretto contatto con lui, dopotutto sarà ospite a casa sua!!
Mi sono piaciuti molto i pensieri di Violet legati alle sue incertezze, anche alle sue paure, e soprattutto a come paragoni Dietfried al fratello Gilbert che purtroppo non c'è più… Ma siamo sicuri che non ci sia più per davvero? In fondo il corpo non è mai stato ritrovato…
Comunque la parte finale mi è piaciuta tantissimo e inutile dire che ho tifato per Violet dall'inizio alla fine, e avrebbe anche potuto vincere quel confronto verbale secondo me, se solo Dietfried non avesse puntato sull'effetto sorpresa di ridere genuinamente davanti a lei, cosa che non aveva mai fatto!! Chissà, magari è un buon segno…
Una lettura molto piacevole, brava!! ^-^