Recensioni di adorbsia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dice - 12/02/21, ore 12:33
Capitolo 1: Dice
Credo mi ci vorrà un bel po' per riprendermi da questa one-shot. Sono d'accordo con te su fatto che la scena dei dadi sia una delle più sensuali e con la maggior carica erotica dell'intero libro (e infatti non vedo l'ora di vederla animata eheh) e adoro come tu l'abbia ripresa per dare vita a questa bellissima rossa. Mi voglio complimentare per come tu sia riuscita a descrivere così bene i Hualian, che mi sembrano proprio usciti dall'opera originale. Hua Cheng con il suo solito atteggiamento da furbo che crede di averla fatta franca (tanto lo sappiamo tutti che di fronte al suo gege si scioglie in un secondo) e soprattutto Xie Lian, con quel suo modo di fare cosí innocente che quasi non si rende conto della sua sensualità. Mi è piaciuta davvero tanto, è sempre bello leggere di loro qui su EFP, e ti confesso che sono anche un po' gelosa del modo in cui sei riuscita a scrivere una rossa così bella dal momento che io sono proprio negata rip. Spero che la sessione stia procedendo bene e a presto <3
Recensione alla storia Jealousy - 07/01/21, ore 19:41
Capitolo 1: Jealousy
Ma ciao!
Nonostante al momento sia totalmente in subbuglio cerco di riunire quei pochi neuroni che mi sono rimasti per scrivere una recensione a questa OS che se la merita tantissimo.
Parto col dire che i Fengqing tengono in ostaggio il mio povero cuore da mesi ormai e dubito lo lasceranno andare presto. Quindi immagina la mia gioia nel trovare qui su EFP, senza che ci sia nemmeno una sezione dedicata, una bella rossa su di loro.
Una bellissima rossa, davvero.
Mi piace troppo come hai caratterizzato entrambi, al punto che mi sembrano essere usciti dalla novel stessa! Hai reso benissimo il loro continuo scontrarsi e stuzzicarsi, soprattutto da parte di Mu Qing che sembra trovare sempre un pretesto per allontanare l'altro. Ma ciò che mi è piaciuto di più è come tu abbia sottolineato il fatto che Feng Xin sia letteralmente perso di lui.
E come biasimarlo? Mu Qing è delizioso in ogni suo aspetto, soprattutto nelle vesti di amante geloso. Davvero adorabile!
Hai creato un'ottima atmosfera, la carica erotica è davvero alle stelle e non posso che esserne compiaciuta eheh.
Sono horny tanto quanto te per loro, devo aver assorbito la loro tensione sessuale leggendo il libro, altrimenti non me lo spiego.
Davvero complimenti, sono contenta che tu abbia arricchito la sezione con questa storia.
A presto e ciao!
Recensione alla storia Defeated Victory - 07/01/21, ore 17:46
Capitolo 1: Defeated Victory
Non puoi immaginare quanto mi faccia piacere vedere qualcosa su loro due, dal momento che sembrano essere poco esplorati anche all'interno del fandom.
Sia come pairing che non, a me piace tantissimo il rapporto che condividono, come cerchino di proteggersi e sostenersi a vicenda nonostante tutto. Penso tu sia riuscita davvero bene a rendere non solo questo ma anche il fatto che Pei Su possa aver provato dei rimorsi per non essere riuscito a proteggere Ban Yue come poteva, nonostante abbia rischiato di mettere a repentaglio la sua posizione di ufficiale divino.
Ho apprezzato la narrazione in prima persona che ha reso il tutto più personale (e ancora più doloroso!) e soprattutto il linguaggio che hai usato, semplice eppure in grado di evocare davvero tanto.
Cerco di evitare spoiler, ma voglio solo dirti che li ritroverai più avanti e sono sicura che ti piaceranno ancora di più.
Spero tu vada avanti così da poter leggere qualche altra cosa non solo su di loro ma, perché no, anche su altri pairing e personaggi.
Complimenti ancora e a presto!
Recensione alla storia Io non ho mai... - 07/01/21, ore 17:17
Capitolo 1: Io non ho mai...
Ma quanto è caruccia questa os? Troppo! È rinfrescante leggere qualcosa di così carino e spensierato una volta tanto, soprattutto riguardo questi quattro che sguazzano costantemente nell'angst (sia nel canon e che non).
Mi piace come tu sia riuscita a mantenere le loro personalità e il loro modo di comportarsi seppur trasportandoli in un universo opposto a quello dal quale vengono!
Hua Cheng è sempre il solito sfacciato insopportabile davanti a tutti, poi basta che Xie Lian accenni a qualcun altro e subito mi va in panico... davvero poco credibile.
I Beefleaf poi sono perfetti, sembrano usciti direttamente dalla novel. Ma quanto è dolce He Xuan? Sarò strana ma mi fa una tenerezza assurda, me lo mangerei tutto (e anche Qingxuan lo farebbe, ci scommetto).
Questa sorta di rimpatriata mi ricorda tanto una scena del terzo libro in cui si trovano tutti nel Puqi Shrine per risolvere la questione del Reverendo. Per fortuna stavolta non ha cucinato Xie Lian!
Grazie per avermi rallegrato la giornata, mi è piaciuto davvero tanto leggerla e secondo me ti è uscita benissimo quindi non c'è bisogno si preoccuparsi. Ciao e a presto!
Recensione alla storia Sulla pelle - 07/01/21, ore 16:17
Capitolo 1: Sulla pelle
Premetto che vorrei iniziare questa recensione come si deve, eppure tutto quello che mi è rimasto nella mente al momento sono solo un sacco di parole e scleri sconnessi.
Adoro letteralmente ogni singola parola di questa flashfic!
Hua Cheng è uno dei miei personaggi preferiti e purtroppo nella novel molte cose sul suo passato non vengono approfondite più di tanto, quindi è sempre bellissimo leggere di questi missing moment, specialmente se scritti così bene!
Hai reso benissimo la devozione di Hua Cheng verso quell'unica persona che gli ha mostrato un po' di umanità, un sentimento tanto forte di gratitudine che arriva persino a seguirlo in guerra (e in seguito a sacrificarsi più di una volta per lui sigh). Beh non si può dire che non abbia preso le parole di Xie Lian alla lettera almeno. Concordo con la scelta di inserire questo momento nell'arco temporale del secondo libro, alla fine Hua Cheng era solo un ragazzino e ce lo vedo a compiere un gesto del genere, un gesto di cui però sono sicura non si sia mai pentito.
Ancora complimenti, mi è piaciuta davvero tanto. Alla prossima!