Recensioni di padme83

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fuga dalla Casa delle Ombre - 28/01/20, ore 18:26
Capitolo 1: Lontani
Ciao cara!
Sono contenta che tu sia tornata, e con la storia di cui già avevi parlato ^^
Come sai io di questa serie non conosco assolutamente nulla, ma mi era piaciuta tanto la tua altra shot su Adam e Toby per cui mi sono buttata a leggere senza stare a pensarci troppo… e naturalmente subito è arrivata la prima mazzata sui denti, perché non solo i due protagonisti sono prigionieri di una sorta di universo parallelo moribondo e pericolosissimo, non solo lottano strenuamente per rimanere in vita, ma il loro stesso rapporto è messo in crisi dalla consapevolezza di quello che succede dall’altra parte. Povero Toby, mi sono sentita male per lui, e anche per Adam (anzi, forse per lui un pelino di più), innanzitutto perché è su di lui che grava il senso di colpa per aver cacciato entrambi in quella situazione terribile, e poi perché è costretto a vedere l’uomo che ama scivolargli via dalle dita ogni giorno di più. È evidente che Toby senta ancora un profondo legame con Kevin, qualcosa che magari in circostanze normali sarebbe via via scemato, grazie anche e soprattutto alla vicinanza di Adam, a una nuova quotidianità con lui, ma è chiaro che se sei obbligato – oltre a cercare di sopravvivere in circostanze estreme – a vedere il tuo ex rotolarsi in un letto con un personaggio che da quel che ho capito tutto è tranne che una brava persona, le cose cambiano e gli equilibri emotivi invece di stabilizzarsi vanno allegramente a farsi friggere (ma davvero la serie è finita in quel modo? Mamma mia che infami -_-).
Da tutto ciò si evince che lungi dall’essere stabili, le relazioni che ci presenti sono in realtà in continuo divenire: lo stesso Kevin è sicuramente molto preso da Bro, ma vuole comunque ritrovare Toby e Adam, e Ambrosius, dal canto suo, non è poi così tanto sicuro dell’attaccamento del suo compagno, se ancora teme il ritorno del suo ex, Toby appunto.
Grace e Diana mi sembrano due personaggi interessanti, anche se appaiono per poco e io purtroppo non ho la minima idea di quale sia il loro background. La tua scrittura però è talmente precisa e godibile da avermi permesso di inquadrare lo stesso le due donne all’interno della storia.
Confesso di essere molto preoccupata: mi erano piaciuti tanto Adam e Toby insieme ma adesso tutto sembra messo in discussione T.T Ebbene, lo ammetto subito, spero in un lieto fine <3
Intanto ti faccio i complimenti per questo capitolo, è sempre un piacere ritrovarti 😊
Un bacione :*

padme
Recensione alla storia Heaven is not that far - 16/07/19, ore 16:30
Capitolo 1: Heaven is not that far
Ciao!
Torno da te con immenso piacere, perché ormai so che ogni tua storia è una garanzia ^^
Ok, ammetto di non conoscere affatto questa serie TV, ma grazie alle tue note sono comunque riuscita a farmi un’idea. In qualsiasi caso, la lettura non è stata per nulla inficiata dalla mia ignoranza, perché tutto è così sentito ed evocativo che non ho potuto fare a meno di essere totalmente coinvolta.
Il momento che hai descritto è di quelli che piacciono a me, dolce e appassionato allo stesso tempo. È un momento felice, a cui i due protagonisti sono giunti dopo varie tribolazioni, e questo lo rende ancora più speciale e prezioso. Adam e Toby sembrano essersi finalmente trovati, dopo essersi in qualche modo cercati e sfiorati per anni (almeno, questo è ciò che mi è parso di capire), e questa notte così incantevole e perfetta segna l’inizio di un percorso nuovo, da percorrere l’uno a fianco dell’altro. Persino la natura sembra benedire l’unione di queste due anime (il mare e la risacca, la luna, la brezza leggera e il frinire dei grilli sono effettivamente una presenza concreta in quella stanza, e lo sarebbero anche senza gli influssi “magici” che pervadono tutta l’isola, come hai puntualizzato più avanti): la passione fra di loro è tangibile, ma anche il sentimento che li lega, fatto di fiducia, consapevolezza e comprensione profonda e reciproca. La lemon è, come al solito, splendida, raffinata, diretta ma mai volgare, assolutamente emozionante, corredata da uno stile pulito ed elegante, che non presenta alcuna sbavatura. Considera poi che io ho un debole per i rapporti in cui si mette il piacere e il benessere del partner prima del proprio: questi due ragazzi mi danno l’idea di essere molto ben assortiti ed affiatati tra di loro, e la cosa mi piace parecchio.
Confesso che mi hai fatto venire la voglia di approfondire la loro conoscenza ^^
In attesa quindi di ulteriori sviluppi (sbaglio o stai pensando ad una long? XD) mi complimento per questa ennesima perla, augurandomi di ritrovarti ancora al più presto 😊
Un bacione!

padme