Recensioni di _aru

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Once upon a death - 29/11/12, ore 01:04
Capitolo 1: Once upon a death
Dio è passato tanto tempo che ho disimparato le funzioni di questo sito.
Beh un po' di tempo per te l'ho trovato, è quasi l'una.. ma questi sono dettagli. Ho scelto questa storia perchè era la più recente, e si percepisce molto bene da come è scritta, dentro sei sempre tu, solo un po' più brava.
Non è la prima volta che descrivi Roxas in modo apatico ( del resto è diventato cosi paurosamente tuo questo personaggio che il nome e l'aspetto sono un involucro insignificante) però è una delle poche volte che tutto quello che esce dalla sua bocca e coerente con il carattere che gli hai voluto creare e te ne do atto.
La narrazione al presente è stata un bell'azzardo, dal punto di vista narrativo almeno ( secondo me) , è un tempo complicato, poco poetico e difficile da gestire. Il presente  spesso rischia di diventare schematico, e la storia sembra tirare avanti come degli ingranaggi non lubrificati, però non è il tuo caso, è in perfetta armonia con l'atmosfera che hai cercato di dare, è in sincronia con il personaggio e questo mi è piaciuto.
Sei migliorata nelle descrizioni, sono più semplici e a parer mio non servono termini troppo sofisticati e mille giri di parole per rendere bella una frase, quindi brava.
La fan dentro di me ha sentito pesantemente la mancanza di Axel, io dovrei solo stare zitta perchè ti ho istigato verso l'universo Riku e ci stai sguazzando da un bel po', però flurry of dancing flames si sente decisamente solo, non trovi? xD Ci sono poche persone capaci di rendere l'akuroku come lo fai tu, non dimenticartelo, almeno finchè scrivi ff su kh ecco xD
Ti lascio, con la speranza di poter leggere qualcos'altro, magari con un finale meno tragico di questo ( merda non me l'aspettavo, ci ho messo interi secondi per realizzare, ed ero li a dire  " ma vaffanculo" xD) 
[ tra parentesi, qualche imperfezione nella descrizione delle azioni l'ho riscontrata, stai attenta quando descrivi i movimenti, e prima di rileggere quello che hai scritto lascia passare del tempo, un po' come con gli esercizi di matematica che non ti vengono. Aspetta e rileggi.  Ah e PS: l'aneddoto di Anodo e Catodo mi è piaciuto xD io ne ho parlato all'esame di stato, ogni riferimento a materie scientifiche è puramente casuale? xD]
A presto Stellina.

Il tuo Axel a tempo perso.
Recensione alla storia La quarta parete - 15/08/12, ore 18:19
Capitolo 9: #8- Attimi da conservare
Bene, ho trovato il tempo di accorgermi che avevi aggiornato, cosi ho letto e adesso ti lascio una recensione, cosa che meriti.
Perdonami se non userò mezzi termini, ma questa storia dovevi farla originale, perchè in questo modo ha qualcosa che non va.
La parte meno interessante di tutto il capitolo è stato l'akuroku, te lo dico sinceramente, ma non è colpa tua, è il tipo di storia che non li fa rendere bene, perchè è autonoma, non si presta a dei caratteri gia esistenti. Hai creato un mondo che ha bisogno di personaggi originali.
I pensieri di Axel che vuole essere paziente con Roxas mi hanno urtato, non ho visto un difetto, troppa descrizione di quanto fossero perfetti e dolci i suoi pensieri, e il condizionale ha spopolato in una maniera allucinante. Inoltre non capisco tutto questo attaccamento verso un ragazzo sedicenne che conosce da qualche settimana, per quanto misterioso e scopabile, mi sembra presto per avere tutta questa pazienza, o semplicemente non riesco a vederli bene insieme. Il fatto è che Axel si comporterebbe in una maniera diversa, e purtroppo il preconcetto c'è, se non fosse stato Axel allora non mi sarei aspettata nulla, sarebbe stato un personaggio che sarei stata curiosa di conoscere e capire. Le fan fiction hanno dei limiti, da qualsiasi punto di vista tu lo voglia vedere, credo sia cosi, e penso che questa bella storia ne sia la prova. 
Io sarò la povera scema che viene a dirti certe cose, mentre in realtà questa fiction è seguitissima e apprezzatissima, ma io l'ho percepita cosi ; è piena di personaggi interessanti, ci sono dei bei dialoghi, ma i due protagonisti non funzionano insieme, non in questo modo, non se sono Axel e Roxas, il fatto è che lo sono solo di nome.
Io sono davvero curiosa di sapere come va avanti, ma quello che mi incuriosisce di più è il contorno e non la storia d'amore.

Continua a scriverla come senti che sia giusto, io la leggerò e se avrò tempo cercherò di recensire, ma la prossima volta abbi meno timore e più voglia di buttarti.

A presto babeh.

Recensione alla storia La quarta parete - 12/07/12, ore 03:23
Capitolo 8: #7- Disegni tra le foglie
Ti prego non guardare l'ora xD
Stavolta non recensisco in ritardo, anche se potrei morire nel farlo *asd* per motivi apocalittici (?) che non sto ad elencare..si.
Bene bene! questo capitolo inizia ad essere davverso sulla buona strada, Axel mi è piaciuto molto e hai detto qualcosa in più sulla sua vita, presente e passata, il risultato è stato ottimo: più vero, più strutturato, più AxeH xD
Mi piace quello che succede nel capitolo, mi piace Roxas ( anche se fa strano vederlo cosi audace quando ci metterebbe mezz'ora per dire supercalifragilistichespiralidoso e cmq non potrebbe mai leggerlo xD) e mi piace questo accenno di Akuroku un po' speziato u.u
Ti faccio solo un appunto sulla forma, secondo me ti sei dilungata un po' in spiegazioni ovvie, meno che negli altri capitoli, ma in alcuni punti l'ho notato ancora, e permettirmi di consigliarti un'altra cosa, non userei il carattere corsivo per certe parole, una scrittura lineare non penalizza l'importanza dei termini e sopratutto non spezza la vocina interiore che legge indisturbata.( magari è solo una cosa mia personale e non da fastidio a nessuno xD)
Cmq ottimo lavoro Ella, si vede che hai sbloccato qualcosa quindi continua cosiH ( a domani tutte le spiegazioni sulla mia scomparsa e su quest'orario indecente xD)

Non sarò mai stanca di ripete che amo Saix  e che ti sono grata per avergli dato spessore in questa storia * sventola bandierine colorate*

A presto!
Recensione alla storia La quarta parete - 08/07/12, ore 17:20
Capitolo 7: #6- S'apre il sipario
Aspetta Ella che dopo 6 recensioni arriva la mia xD ( ovviamente la settima, come deve essere u.u Zeta è fiero di me )
A dire il vero io questi capitoli li conoscevo gia e bene o male sai cosa ne penso, però sai sento anche il dovere di farmi sentire ogni tanto, giusto per beccarmi poi i tuoi insulti a gratis. Sono sempre ben accetti babeH
Considerando che siamo al sesto capitolo, era ora che venisse fuori qualcosa, anche se in effetti non è molto, perciò ti faccio qualche appunto che ritengo più costruttivo di un elogio generale della storia:
Devi stare attenta a non essere troppo ermetica e non tirarla troppo per le lunghe, spero quindi che questo capitolo ti sia stato utile a sbrogliare dei fili narrativi e che ti faccia andare spedita verso il nucleo della storia; è vero che non bisogna avere fretta, ma l'interesse del lettore viene prima di tutto e lo sai, ergo bisogna calibrare i capitoli tra stasi e colpi di scena ( non credo che tu abbia dei problemi a capire quando e come metterli, ma ricordarltelo fa sempre bene).
Ti ho gia espresso il mio parere per quanto riguarda Axel e il rapporto che ha con Roxas, è un personaggio nuovo per te in questa storia perchè esce totalmente dagli schemi del solito personaggio tipico delle Akuroku, rischia forse di non apparire esattamente come vorresti e ad un certo punto della storia potrebbe assumere aspetti indipendenti dall'idea originale. Ovviamente fai ancora in tempo, e ricordati che i clichè a volte sono d'aiuto più che essere considerati un tabù da ricollegarsi alla banalità.
Di Roxas non ho molto da dire, mi aspetto qualcosa di importante dal rapporto con sua madre, e per il resto la sua particolarità traspare senza difficoltà.
Ti ho spesso ripetuto che Riku è forse il personaggio strutturato meglio, e non mi ricredo, solo che a volte sembra che sia lui a doversi fare Roxas e non Axel xD
Per il resto la storia è scritta bene, ma ti sento in qualche modo legata, forse ci pensi troppo.
Sono sicura che tu abbia fatto centro nel cuore di molte lettrici, ed è quello che mi aspettavo da questa idea, perciò sono contenta che venga apprezzata ed ovviamente l'apprezzo anch'io xD 
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per leggere questi ultimi due capitoli e lasciarti una bella recensione lunga che non scrivevo da tempo u.u

Ci sentiamo presto babeH.

ps: Il capitolo su Saix è bellissimoH u.u finalmente ha un po' di visibilità povero piccolo TAT  *si cimenta in un ola di approvazione*
Recensione alla storia Polvere - 27/06/12, ore 23:18
Capitolo 1: -
Io... Io...!!!!!!! Sapevo gia a metà dove volevi andare a parare, e..!!!
Cavolo, ho perso tutto l'ossigeno in una volta °A°
Tu! Dio mi mancano le parole, quelle maledettissime parole che usi costantemente, continuamente contro di me. maledetta stronza
Non capirò mai come fai ad intuire certi particolari, o come fai a ricordarti tutto quello che mi sfugge, ma è cosi perfetta che mi fa quasi paura.
Potevo aspettarmi di tutto, ma non questo, e sappi che è un regalo bellissimo per un mare di motivi che potrai intuire.
Ho il cervello in panne per lasciarti una recensione decente o rifilarti il mare di insulti che ti meriti , quindi ti lascerò dicendo una sola cosa.  ti manderò minacce anonime altrochè

Sei troppo per me Babeh