Recensioni di Ciuscream

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mille cose stupide - 03/02/21, ore 09:30
Capitolo 1: Mille cose stupide
Ciao!
Ma che meraviglia queste drabbles!
È la prima volta che leggo qualcosa a tema Skam, nonostante abbia adorato la serie (e sia morta di dolore sul finale!) e, dopotutto, ne sono felice perché, partendo con questa tua storia, credo non smetterò più! Ne hai altre, vero? Farò un raid a tappeto!
A parte cavolate, ho letto la frase da cui hai preso l'impalcatura per il delinearsi del racconto e l'ho trovata centratissima sia per loro due, che per come hai deciso di svolgere la storia. Mi è piaciuto tantissimo anche che tu abbia preso il punto di vista di Niccolò, piuttosto che quello di Martino, perché secondo me permette di sviscerare tutto il suo passato evidenziando quelli che potrebbero essere errori (Luai lo è stato? Bocciare perché aveva altro per la testa?) ma alla fine sono le scintille di una vita già appesantita da una malattia, costretta all' "anonimato" dei sentimenti e per quello, secondo me, ancora più desiderosa di scoppiare vigorosa. Che è quello che hanno fatto Martino e Niccolò insieme, sono scoppiati, si sono scelti e coltivati, hanno silenziato uno le paure dell'altro e non hanno smesso di combinare errori, li hanno solo migliorati. Hanno imparato a fare quelli giusti.
Sto parlando a caso? Può darsi. Volevo solo dirti che queste drabbles riassumono l'essenza di un Niccolò alla ricerca degli errori giusti e che, vedendo Martino fare lo scemo, ha capito che non solo non sarà sbagliato quell'errore ma nemmeno inutile.
Mi sono piaciute davvero davvero tanto.
Complimenti, che dolcezza senza fine!
Un abbraccio