Recensioni di Kengha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo - 12/01/14, ore 17:40
Capitolo 68: 067. Neve.
*alza una mano timidamente in segno di saluto*

Ehm, ciao Somma Fanny... chi non muore si rivede, eh? (Mi sa che lo faccio diventare il nostro motto).

Sì, ecco, tutto ciò è quasi imbarazzante, insomma sono sparita per così tanto tempo che...uhm, non so più davvero da dove cominciare.

*si guarda attorno con circospezione*

AL DIAVOLO, mi ricordo come si fa!

Fannyyyyyy!!!!! Anche se recensisco una volta sì e venti no io sto ancora seguendo questa storia e, nonostante abbia letto solo alcuni capitoli, ogni tanto torno a dare un'occhiata. 

Posso dirti che questa particolare drabble mi ha fatto venire un'immensa nostalgia delle "epoche passate"? Ai tempi di "Stirrings", de "Il tesoro dei Sette Mari", quando la sezione pullulava di loschi personaggi e altri compagni di avventura. Accidenti, mi sono appena resa conto che tra un mese è un anno che ho concluso la mia long e che tra poco di più è sempre un anno che non scrivo nulla in questa sezione.

Quanti ricordi </3

Posso essere sincera? Non so bene perché sono qui. Avevo voglia di sentirti, di leggere qualcosa in questa sezione che è e resterà comunque la mia "casa", volevo prendere una boccata d'aria e tornare ad essere un pirata per un po'. E con te sapevo già di poter trovare tutto ciò che stavo cercando.



Veniamo al capitolo, non so bene se riuscirò a fare una delle mie "solite" recensioni, ma vediamo un po' che cosa esce:

"- Non sei nativa dei Caraibi, nevvero?"

E abbiamo constatato che ormai Jackie ce l'ha per vizio. Prima andava dietro alle Spagnole, adesso si è messo dietro alle Olandesi (?), capisco che abbia bisogno di qualcuno che raffreddi i suoi "bollenti spiriti" e che dopo Angelica bruci di passione... ma andiamo, sempre a farsi riconoscere!

"Bionda, diafana. La pelle si colora subito quando la tocco.

Riesce a malapena a farsi capire, anche se una fluente favella non è certo indispensabile ad una sì florida bellezza."


Ecco che qui è cominciata la malinconia, una descrizione così diversa da Angelica, così fredda, così... distante. Non so bene perché mi abbia "turbata" emotivamente, forse perché leggere una descrizione così diversa mi ha fatto prendere per la prima volta coscienza del fatto che non vedremo più Angelica, che qualcosa sta cambiando anche all'interno della saga stessa -oltre che nel fandom- e che non voglio che questo succeda.

(Però è Olandese? XD Jack ormai ha un certa familiarità con questo termine, che si tratti di un'etnia o di un nome).

"- Mi manca tanto di paese dove vengo la neve – mi confessa arrossendo per una mia carezza ardita."

Fredda. Candida. Pura. Bellissima. Nordica.

E tutto ciò a cui riesco a pensare è: Calda. Ambrata. Doppiogiochista. Passionale. Mediterranea.

Non posso fare a meno di paragonarle, perdonami. E' il primo pensiero che mi è venuto in mente iniziando a leggere la drabble e sarà l'ultimo scrivendo questa "recensione".

Non voglio soffermarmi oltre sulle altre frasi, sai già che comunque venero ogni cosa prodotta dalla tua geniale mente. Jack è meravigliosamente IC e l'ho notato quasi più "accorto", quasi come se la fragilità della neve fosse pari a quella della donna che stava maneggiando.

Mi è piaciuto! ^^



Concludo dandomi i miei più sentiti auguri di buon anno nuovo (non mi pare ce li siamo ancora dati :3), che possa il 2014 portare felicità, salute e tanta, tanta ispirazione! 


Ci si legge,



Besos

 
Recensione alla storia Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo - 05/08/13, ore 15:59
Capitolo 56: 055. Spirito.
Sarà che sto in astinenza da Jackelica ma queste righe mi stavano scaldando non poco.
Aspetta, non ho fatto una cosa... FANNYYYYYYYYYYYYYYYYYYY *saltella* Somma Fanny le sue Jackelica sono sempre di una bellezza e di un coinvolgimento unico... il che non può che farmi rimpiangere amaramente Stirrings. Va beh, basta pensare al passato e affrontare quest'argomento di cui abbiamo già discusso centinaia di volte, veniamo alla bellissima Drabble *-*

Credo che quel bustino non costringa solo le sue esuberanti curve. Impedisce al cervello di attingere l’aria necessaria a ragionare!
Un'introduzione molto divertente, direi! Già capace di far immaginare il caro vecchio Pirata con una faccia da pesce lesso mentre fissa l'avvenente Angelica. Tutto di lei l'attrae e lo respinge, è bella, sensuale, ingenua ... ma è anche scaltra, manipolatrice e furba: una Jack al femminile perfetta!

- Vamos, Jack! Fallo para mi … - mi scongiura ostinata e svenevole, saltandomi al collo.
Lo spagnolooooooooooH adoro quando parla in Spagnolo, lo sai! E' un tratto unico e poi credo che aumenti di un buon 25% la sua gnoccag...ehm....figagg...ehm....SENSUALITA'. E se lo nota una ragazza chissà che fantasie perverse attraverseranno la testa del vecchio Passero!

No, non mi incanti.
Per questa ho solo una cosa da dire: TI PIACEREBBE!

Si imbroncia, gli occhi fiammanti: - Allora te importa solo de mi cuerpo?
Rimiro cupidamente le sue virtù … Strusciandosi non è che mi aiuta!

Sì e No! Lui è Jack, è un pirata, è un capitano...E' SPARROW! E' abituato a trattare le donne come un giocattolino, ci si diverte fintanto che sono nuove e quando sono vecchie e rovinate può anche buttarle e andarne a cercare di nuove (Oddio, Jack ma sei uno str**zo!)

- Ma no, amore! Se non ti fornissi occasione di peccare, cosa avresti da confessare? - la schernisco baciandola a tradimento.
Sì, ok, sei uno str**zo.

Ma chi salverà me da te?
Passo alla frase finale perché è quella che mi è piaciuta di più e non faccio altro che rileggerla e rileggerla e rileggerla. E' GENIALE. Jack vuole la libertà, Jack vuole il mare, vuole la Perla... ma evidentemente qualcos'altro l'ha ancorato al fondale.

FANTASTICA FANNY! Attesa ripagata eccellentemente, se potessi darti 100 punti per questa drabble, lo farei.
A prestissimo,

Besos
Recensione alla storia Il Primo Ufficiale - 02/07/13, ore 13:08
Capitolo 1: Il Primo Ufficiale
Ho ricevuto una soffiata da Fannysparrow e mi sono precipitata a leggere. Tu non hai idea di quanto sia raro trovare Jackelica in questa sezione... figuriamoci trovarne di questo calibro! Mi hai fatto rivivere quella brevissima scena a rallentatore e cavolo se non quelli non sono i pensieri di Jack! Perfettamente adatti all'espressione che gli si era dipinta in volto, direi. E' complicato scrivere su questi due personaggi, soprattutto quando si tratta di introspettive (soprattutto quando si tratta di Jack, più che altro), ma tu sei riuscita a far rimanere i pensieri totalmente IC e a renderli straordinariamente poetici.
Bravissima davvero!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto, nel frattempo... metto questa tra le preferite ;)

Besos
Recensione alla storia Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo - 29/05/13, ore 15:32
Capitolo 42: 041. Forme.
La mia quattrocentesima recensione portava il nome di questo capitolo! Era un pezzo che volevo recensirlo ma sai quanto impiego a commentare anche le drubble e mi sembrava brutto sbucare come un fungo al 41° capitolo avendo recensito così poco tutti gli altri (mi rifarò ora che arrivano le vacanze! :D) Ebbene, somma Fanny, mi hai fregato la prima volta con il capitolo "Amanti" ma alla fine la cara Angelica è approdata su quest'isola! Non immagini quanto ne sia felice, ho notato con dispiacere che (escluse noi due) non scrive praticamente nessuno su di lei... eppure è un così bel personaggio. (E' un avvertimento: potrei tornare a farmi viva!) Ma basta a fare la sentimentalista, veniamo a noi! La maggior parte dei recensori scrive quelle cose che fanno sciogliere tutti noi scrittori: fantastica, bellissima, ottimo stile, grammatica impeccabile, personaggi IC ... . Ecco, io questo non te lo dirò. PERCHE' LO SAI GIA'! AHAHAH dopo due anni direi che posso concedermi il privilegio di venire alla frutta e di fare i miei super commenti chilometrici u.u (il papiro inizia adesso): "Fiamme e miele". Ecco, già questo mi ha fatto comparire un sorrisetto maligno che non ti dico! Angelica è un turbine di emozioni e colori contrastanti! E' nero e bianco, caldo e freddo, dolce e amara... non per niente una delle canzoni che preferisco per loro due è Hot n' Cold -rappresenta entrambi, a dire il vero- *qualcuno suggerisce che stia pensando di scrivere l'ennesima song-fic ma quel qualcuno (Jack) viene buttato giù dal ponte*. Mentre il suo corpo si mostrava e si mesceva al mio con quiescente pudore. Owww *w* Stirrings!!!! Mi manca così tanto! Non c'è più niente di Jackelicoso in questa sezione... la tua Stirrings rappresentava la perfezione fatta a fanfiction! Credo che nessun'altra FF mi abbia coinvolto così tanto. C'era tutto: passione, amore, inganno, musica, descrizioni... UN PREQUEL DA OSCAR. *Punta la spada alla gola di Fanny* E ci sarà anche un Sequel, sì?! *sguardo alla Hector* Avrei dovuto svignarmela subito, dalla prima notte; invece giaccio ancora al suo fianco. Ed eccoci qua, Jack incastrato in un gioco che, tutto sommato, gli piace parecchio. Angelica è l'unica donna che esce e sistematicamente rientra nella vita di Sparrow. Siviglia, Saint Dominique, la Martinique, la Fonte della Giovinezza (e chissà se ci sarà altro). Il loro rapporto ha avuto modo di nascere su entrambe le sponde: quella dell'amore e quella dell'odio. E' un rapporto complicato, vorrebbero uccidersi, vorrebbero amarsi... ma sono troppo simili per fare entrambe le cose. Nel primo caso si soggiogherebbero a vicenda, nel secondo... beh, abbiamo visto cosa accadrebbe! Le sue forme devono essere state plasmate da Venere con la complicità di qualche Diavolo. Qualche crudele sortilegio mi costringe a memorizzarle con gli occhi, con le labbra, con le mani. LA DIPENDENZA!!! Cavolo credevo di essere l'unica ad essermi accorta di come Jack sembrasse dipendente dalle forme di Angelica! Ogni loro discussione, battibecco o altro finisce con lui che le guarda le tette! AHAHAHAH Fortuna che dorma col viso dall’altro lato. Mi sentirei un verme se dovesse destarsi incrociando il mio sguardo che ancora la divora. E riecco la passione. Jackie spaventato perché sotto sotto sa che il suo cuore è diviso a metà tra la Perla e la cara (ex) novizia. Quant'è dolce quando è così insicuro?! <3 Mi tintinnano le dita. - Noche - bisbiglia bloccandomi il braccio scivolato involontariamente attorno al suo fianco. Abbozzo un sorriso nel buio: - Noche. LO SPAGNOLO! Ogni Jackelica (per quanto breve) che si rispetti deve avere lo Spagnolo! Insomma, ormai è un canone fisso! -Almeno per i miei standard- Da' alle storie quel tocco di sensualità tipica di Angelica, è come se la lingua la descrivesse... come se fosse l'unica melodia che lei sia in grado di ballare. "Ma che accidenti dici?" NdaAngelica. Volevo fare la ragazza profonda. "Tentativo vano". NdaAngelica. 'mazza quanto sei acida! Malefica. Sì, è malefica, acida e s****a!!! u.u Scherzi a parte, questa è di nuovo la "fiamma", la parte di Jack che la odia perché la sente troppo simile a lui. La odia perché la ama, perché è l'unica in grado di incastrarlo e di portarlo via dalla Perla. STRAORDINARIA! La Disney avrà pure fatto un capolavoro col loro rapporto descritto in poche battute e un'enciclopedia, ma tu hai creato uno spettacolo in QUALCHE RIGA! Cioè, non lo so come fai. C'era tutto! Tutto, tutto! Potessi, aggiungere il capitolo tra i preferiti dei preferiti (?) Sei un mito Fanny! Besos
Recensione alla storia Married to the ship - 14/02/13, ore 21:45
Capitolo 1: Married to the ship
TU!  Perfida, crudele e meschina! Ti sarai divertita un mondo ad escogitare questo modo per farmi piangere, eh?! 
...
Oddio questa fiction è uno spettacolo! La parte finale mi stava proprio facendo piangere! Will che per un giorno deve tornare dalla sua Elizabeth, così tanti anni passati, la sua unica forza è stata in un ricordo. La cosa che mi fa più male è che Will è immortale, mentre Elizabeth invecchierà, morirà, tutto mentre lui sarà lontano. E' devastante come idea, probabilmente il tocco più profondo e drammatico dell'intera saga. 
Sai, mi ero già appuntata tutte le frasi da commentarti... questo prima di finire di leggerla. Mi si è tolta la forza, sul serio. E' qualcosa di così meraviglioso che non posso far altro ce pensare all'amore proibito di Will ed Elizabeth. Soltanto due giorni fa (mentre scrivevo il capitolo finale della mia long), ho avuto modo di vedere la situazione da questa nuova prospettiva. Non avevo mai fatto i conti con l'immortalità del Turner e la mortalità della Swann. 
Dev'essere devastante.

Perdona la recensione breve, ma sul serio sono senza parole. 
ECCEZIONALE. 
Amo lo sfondo drammatico e sono contenta di aver trovato una fiction su cui riflettere anche in un giorno "sdolcinato" come questo.

A presto,
Besos