Recensioni di Yume_no_Namida

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'uno verso l'altra - 21/09/13, ore 00:46
Capitolo 1: L'uno verso l'altra
Ed eccomi anche qua.
Perché, per quanto separatamente non occupino proprio il primo posto nella piramide dei miei favoriti, Amata e Mikono insieme riescono, non so come, a fare leva sul mio animo malvagggio - e non diciamolo troppo in giro, che se no si rovina la reputazione che non ho!
Certo, un bel triangolo con Kagura non mi dispiacerebbe affatto - sarebbe il mio finale ideale *perde bava* -, ma concentriamoci sulla storia.
Che se no mi perdi del tutto, LOL *saluta p0rnland*
Mikono ha scelto Amata e Amata ha scelto Mikono: credo sia questa la cosa più importante, quella che mi impedisce di resistere al loro legame: non è sempre - solo - questione di destino, è questione di volere.
Fare una scelta e impegnarsi fino in fondo perché le cose funzionino, perché le attese si realizzino, non basta semplicemente guardarsi negli occhi e capire di essere, in qualche modo, legati - la vita non ti consente deviazioni facili di questo tipo.
Devi scegliere, devi abbandonare qualcuno lungo la strada.
Parecchi spiriti affini che hai scartato perché forse non era giusto, o forse lo era ma tu avevi già deciso.
E quando decidi, beh, c'è poco da fare: non ti resta che andare avanti, con le tue insicurezze e le tue paure, con i tuoi dolori, anche, ma perseguendo degli attimi di gioia; e poi sperare che funzioni, sì, serve anche quello.
In un certo senso mi dispiace per Kagura - ed è lo stesso dispiacere che percepisco nelle parole di Mikono, quello di chi sa di aver discriminato ed escluso nel momento stesso in cui ha rivolto il suo sguardo verso un punto ben definito, e vorrebbe aiutare ma non può, sa che ormai chi è fuori è solo... passerà. Un giorno o l'altro, passerà.
Amata è insicuro è ansioso, proprio da lui, e come al solito gli piace giocare d'azzardo: bacia Mikono sulla guancia.
Bacia Mikono sulla guancia e passa Cayenne - certo che ci vuole anche sfiga! XD
E le pietose bugie... what about 'NO'?
Almeno le gambe Cayenne te le spezza per una buona ragione, eh, fatti furbo, ragazzo mio!
Che 'gli ha spaccato la faccia perché ha tentato di pulirle una guancia' sinceramente mi fa schiattare, anche se magari so che quella non è la vera ragione XD
E magari, magari, Cayenne apprezza la sincerità e ti fa anche meno male.
Forse.
Chissà.
Giungi le mani e prega, lol.
Davvero, davvero carina, sorella **
Read you (really) soon!
Recensione alla storia Specchi Opposti - 16/07/12, ore 15:27
Capitolo 5: #5. The Fate doesn't Exist

Io mi appello alla Corte Suprema di Giustizia!
L'accusa? Scambio di persona e appropriazione indebita di opere altrui.
Perché è umanamente e disumanamente impossibile che Moko porti a termine una sua raccolta/long/qualunque cosa implichi la presenza di più capitoli se non sottoposta a costante minaccia.
Le pesa il culo, ricordiamolo.
Poi a me pesa più di lei, ma questa è un'altra storia di cui non interessa niente a nessuno
*indossa occhiali neri e usa neuralizzatore*
Voi vi stavate strafogando di Nutella comodamente stravaccati sul vostro divano e avete letto che a Moko pesa il culo. Solo a Moko. Avete riso e vi siete grattati/e il posteriore, stop.
[E ringraziatemi perché vi faccio mangiare la Nutella, LOL *rotola come la cretina che è*]
Ordunque, la soluzione è soltanto una: chi ha scritto queste drabble e me le ha inviate a fini di betaggio NON E' effettivamente Moko. E nemmeno la sua gemella idiota, perché quella sono io [XD].
Denuncia, DENUNCIAAAAAAAA!
[TROLOLOLOLOLOLOLOL]
Ad ogni modo, gentile aliena che ha preso il posto di Moko, le devo fare i miei complimenti.
La drabble è pulita, diretta, lineare, ed esprime in modo egregio un pensiero che condivido: bisogna lottare, per costruirsi il proprio destino.
Certo, a volte la sfiga - che, ricordiamolo, ci vede benissimo - ama infierire, e quasi mai le cose vanno come previsto, nonostante la lotta, ma perlomeno si è lottato! E Amata alla fine ha avuto Mikono [per quanto io pensi che potrebbe benissimo non fare il tirchio egoista e condividerla con Kagura, che tanto ne avrebbe soltanto dei vantaggi *rotola*]. Sbrilluccicosa trasformazione dell'Aquarion EVOL in Aquarion LOVE a parte *vomita arcobaleni*, ho particolarmente apprezzato la scena finale dell'anime in cui i due si ricongiungono e *fanculomenesbattodichicistaguardando* ci danno dentro in modo soft [LOL, scrivere 'si baciano' sarebbe stato troppo complicato XD]
E, ohibò, per la maggior parte della gente sono due mosci?
Ma che li lascino ammosciarsi in santa pace, insieme e in angolini parecchio nascosti<3
Le faccio nuovamente i più sentiti complimenti, li riferisca a Moko quando la vedrà - se la vedrà.
Un caloroso abbraccio *sono aperta verso tutte le specie, LOLOLOLOLOL*
Alla prossima!

P.S. Ok, sister, questo non è il peggio ma ci si avvicina molto. Enjoy! X°DDD
P.P.S. So di quale altra raccolta parli, e lo sanno anche la mia balestra e la mia katana<3  *rotola*


Recensione alla storia Specchi Opposti - 13/07/12, ore 02:41
Capitolo 4: #4. Past and Present
Parto col dire che io non sto scrivendo questa recensione alle 2 di notte. No.
E' tutto frutto della tua perversa immaginazione *agita braccia davanti al volto, a mo' di pinguini di Madagascar*
Amo i pinguini di Madagascar *O*
Ma questo non c'entra una cespa, temo, indi per cui [mamma mia, che eloquio di classe<3 Ma mi leggi? Che disinvoltura, che eleganza! LOL X°D] torniamo alla drabble.
Ops, scusa.
Le drabble.
Perchè c'é anche quella cosa su Kaguraqualcuno che non esiste<3
[Ti voglio un'immmmmensità di bene anche io, sister, anzi, io ti '...'! E ci siamo capite X°DDD *muore*]
Nota di attualità fuori dal contesto: porco cazzo, non capisco cosa stia succedendo °A° Lo spazio tra le parole si è ristretto, non riesco a tagliare/copiare/incollare una mazza e mi sento tremendamente presa per il culo da un sito. Il che è grave. ... Ok, ho capito, da quanto scritto verrà fuori una porcata dell'HTML, YEEEEEEEEEE! *facepalm* Andiamo avanti. Andiamo avanti perchè altrimenti jlfdabsfhjbdsahfgbbsl! Cazzo! Fine note di attualità fuori dal contesto.
Dicevo [XD]... quanto alla terza drabble, è meraviglioserrima **
Li adoro.
Adoro quel benedetto triangolo [Amakonogura, ribattezziamo e facciamolo sapere al mondo (?), oh! ù__u], adoro il conflitto tra le due parti del 'sé', tra Amata e Kagura, ragione e istinto, composto e naturale.
Non sono mai stati uno, eppure lo erano.
Non lo sono più da quando Mykage li ha divisi - il tempo verbale utilizzato è importante, perlomeno per me<3 [sì, lo so che è tardi e non ragiono e per di più mi drogo, quindi la mia opinione non fa testo, ma almeno per una volta facciamo insieme lo sforzo di farmi sentire una personcina normale e ammodo ;__; *lolleggia*]
E poi - sempre per me -, quando i due baldi cciuovini si accompagnano a Mikono 'sex is in the air' [storpiamo canzoni ad minchiam *O*], poco importa che in quel momento uno abbia le dita infilate nel naso, l'altro si stia grattando il posteriore e la terza si stia depilando le ascelle [tanto per dirne una, eh. Che poi davvero: in Aquarion Evol la gente si depila? Zessica è praticamente sempre nuda, e mai una volta che si sia intravisto qualche pelo. E Mikono? Porta le maniche lunghe per non farlo - furbona 8D -? LOOOOL. Interrogativi nonsense delle due e diciannove X°D].
Tutto il contrario quando compare Zeta - ho deciso che da adesso in poi la chiamerò così *rotola, con in sottofondo la sigla di Zorro*, e quindi passiamo alla drabble numero quattro.
... Perché sto commentando anche la drabble numero quattro? D:
Ma perché sono deficiente, masochista, non ci arrivo e davvero ti voglio bbbene, dannata!
Guarda che prova del mio immenso affetto, pretendo un risarcimento! è__é
Una AndyXMIX PWP ed è fatta! *O*
[X°DDDDD]
Seriamente: mi è piaciuta anche questa, nonostante la porcheria il pairing [LOL]. E, in fondo, davvero non è giusto che Kagura e Zessica stiano ad aspettare due persone che mai li ricambieranno per il resto della loro vita, quindi... diciamo che forse, in maniera del tutto circostanziale e transitoria, potrei dare la mia benedizione al pairing - soltanto per te e per oggi, domani 'è un altro giorno' [cit.].
Shush permettendo, ovviamente XD
;')
[Che poi lo sappiamo che qualora tu dovessi scrivere un'altra KaguraxZessica la leggerei comunque, per gli stessi motivi di cui sopra! AAAAARGH! Uccidimi ç__ç]
Ti annuncio già da ora che non disprezzerò affatto l'AmataxMikono della prossima drabble, venghi pure!
Lo accoglierò a braccia aperte *OOOO*
E niente, questa recensione è un'oscenità più oscena del solito.
Dimmi che continuerai comunque a volermi bene, sister! X°D
Ti lascio - 'Grazie a Dio!' *Moko innalza altarini* -
Alla prossima! *w*  *stritola*


P.S. NOOOOOOO, sei folle! Ho appena visitato la tua pagina profilo... sei follissima! Io sono oscena anche se a rappresentarmi c'è un avatar, AHAHAHAHAHAHAHAH! Pubblicità regresso, mon dieu °A°
[XD]
*ri-stritola*
Avrai sulla coscienza migliaia di innocenti visitatori, sallo! *muore definitivamente*
LLLa
L


Recensione alla storia La luce trattenuta nella mia mano muore - 04/07/12, ore 20:27
Capitolo 1: ///


My Donald.
*facepalm*
Ma ti senti/leggi?
Questa schifezza.
L'hai chiamata QUESTA SCHIFEZZA! D:
Di' alla mia balestra che ha capito male, te ne prego.
E alla mia katana che si è trattato di un incubo, povera cucciola, su su *accarezza katana [che non è una metafora per indicare pratiche sessuali, lo metto in chiaro ora per le volte a venire e contro qualunque tipo di allusione, ok? X°D]*
Io farò finta di non aver visto e proseguirò per la mia strada, bellamente ignorandoti u.u
[Ti voglio bene anch'io<3 LOL E poi è vero, stavolta erano solo due pagine *O* - tenta di saltare addosso alla sorella per donarle ammmore, Moko si sposta e la fa finire di faccia sul pavimento - Ahi ;A;]
Dunque dunque dunque... mi si è strinto il cuore.
Quanto deve aver sofferto, Alicia, per prendere una simile decisione?
Nell'anime non viene analizzato una cespa di niente.
Hanno utilizzato il personaggio in modo pessimo! D:
Ti rendi conto che questa povera crista - sulla base di quanto mostrato da quel fattone di Kawamori - sembra abbandoni Amata su Vega in seguito a un ragionamento che ci sarebbe da mettersi le mani ai capelli?
Ce ne rendiamo conto???
Della serie: 'Sua madre e suo padre vivranno entrambi su Altair, però io lo lascio comunque su Vega perché vivrebbe meglio da solo, senza una famiglia alle spalle, in mezzo a un simpatico gruppetto di bambini della sua stessa specie che lo piglieranno per il culo a vita per via di un paio di ali ed è già tanto se non lo spingeranno al suicidio in meno di un mese'.
... WTF?
Da denuncia!
Ma lasciamo da parte l'anime, sister, perché ormai è appurato che Kawamori l'ha prodotto soltanto per ricavare i soldi con cui comprare altra gangia.
La storia è pulita, scorrevole, malinconica: l'ho apprezzata molto! :')
Amata è il bambino impaurito che è normale che sia [CAPIAMOLO, per favore], un po' come tutti i bambini presente il male ancor prima che accada e le sue gambe sono ancora troppo fragili, le sue ali troppo inesperte perché possa volare 'oltre il proprio destino', perché possa seguire colei che ama.
Alicia è madre e amante, fragile ma risoluta, donna in tutte [o quasi] le sue sfaccettature... a good job.
Really a good job :')
E invece di tornare a Jin, diamine, scrivi un po' di sano ANDYxMIX!
Che non fa mai male *O*
[XD]
Stritolazione suprema!<3


P.S. Ah, domanda! Nei pacchetti del contest avrei mai potuto trovare il binomio 'Mikono/Cayenne'? Preciso che non cambierei la mia coppia per nulla al mondo [<3] e che non ho intenzione di far macchiare i due Suzushiro di incesto [o forse sì? 8D  LOL!], semplice curiosità. Adoro il loro rapporto fraterno, uno di questi giorni ci scriverò su! *^*



 


(Recensione modificata il 04/07/2012 - 08:35 pm)
Recensione alla storia Specchi Opposti - 04/07/12, ore 19:48
Capitolo 2: #2. Lie
Precisiamo che il titolo originario della raccolta era 'I'm [fucking] sexy and I know it', perché da questa parte dello schermo ci sono persone serie e con dei valori, non come qualcuno *coff coff Mokochan coff coff* di mia conoscenza che 'FAI LA SERIA!'
Vieti al mondo di conoscere la suprema verità e riesci ancora a dormire la notte???
Io non ho parole! D:
[LOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOL<3]
Seriously: *O*
Questa raccolta è da *O*
Innanzitutto, Amakonogura [Amata/Mikono/Kagura, è così che ho deciso di sopprannominare l'entità hot per eccellenza *sbava copiosamente*].
No, parliamone.
Parliamone perché l'episodio 26 - in gran parte - NON esiste, domani ci sveglieremo e scopriremo che si è trattato soltanto di un brutto sogno.
KaguraXZessica?
Bitch, please [cit. Shush  X°D]
La realtà è che i tre personaggi sopracitati sono sfuggiti al controllo dell'autore poco prima che entrasse nel pieno dell'euforia da stupefacenti, e adesso sono in chissà quale oscuro anfratto di Altair/Vega a figliare come conigli [dateci dentro! *O*  *prende pop-corn*].
Ma torniamo alla drabble, che è decisamente meglio [volevoscrivereunacosamanonlascrivo perché è un riferimento voluto a persone realmente esistite e a fatti realmente accaduti - anche se non lo diresti mai, tanta l'assurdità e il tenersi la pancia dal ridere - e qualcuno potrebbe offendersi, ma spero tu colga comunque l'intento per mezzo di invasamento dionisiaco *rotola*].
Io ho amato e odiato nel contempo quella scena dell'episodio 21.
Odiato perché terribile, nella fuga e nell'urlo di Mikono, nella frustrazione di Amata.
Amato, perché sottopelle è talmente ricca di sensazioni... erotismo, amarezza, desiderio, contrasto.
Da brivido.
E, lo ripeto, sei riuscita a rendere in maniera perfetta questa duplicità di percezioni.
Kagura che vuole, Amata che vorrebbe - perché anche lui è Kagura - ma non così.
Non facendo soffrire Mikono, non assaporandone il sangue.
Due lati della psiche umana che si incontrano e si scontrano, a ben vedere, istinto e razionalità... pensata in questi termini, la cosa mi fa ancor più venire la pelle d'oca [e, cazzo, c'è Apollo! Apollo che era entrambe le pulsioni in un solo corpo, ridatemi quel dannato cane che incita allo stupro anche se si gratta gli zebedei - per dirla molto finemente -. I WANT HIM BAAAACK! *si incatena sotto casa di Kawamori in segno di protesta*]
... E va beh, ho perso di nuovo la bussola X°DDD
Passiamo alla seconda drabble: Kagura e il destino.
Triste.
Tanto, tanto triste ;__;
A me Kagura mette sempre addosso un'infinita tristezza, perché, sì, 'vivere con Mykage è molto peggio che vivere in solitudine', è vivere senza essere coscienti, è un po' tirare avanti.
Sarò io ad avere dei seri problemi mentali [non ne dubito X°D], ma ho apprezzato il personaggio di Kagura principalmente per questo.
Non sa quello che fa, non sa perché lo fa, sa solo quello che gli hanno detto gli altri, e quello che sente.
Gli hanno detto di essere destinato a stare con Sylvie, sente che lei potrebbe capirlo.
Che potrebbe, forse, rendere meno pesante il suo vuoto [Mikono che gli chiede scusa è una delle scene più belle e delicate dell'intera serie, a mio parere]
E parte, la va a prendere, senza se, senza ma, in un atto quasi sempre disperato, perché si tratta del suo unico appiglio, della sua unica certezza.
E' triste, un mondo che gli altri hanno costruito per te. Ancor più triste se non sai che è costruito, quel mondo, che potresi disfarlo e realizzarne un altro con le tue mani, basta uscire dall'illusione.
'Bugia - forse'.
E' il finale in cui hai racchiuso tutti i miei pensieri sul pesonaggio, l'ho trovato magnifico.
E grazie per l'in bocca al lupo finale, non me l'aspettavo e mi ha resa tanto felice *A*  [sì, insomma, sono un'ebete, you know X'D]
Il lupo è crepato tra l'esultanza generale, a pur titolo informativo.
Non è che si potrebbe fare qualcosa anche per quello di settimana prossima? *occhioni*
LOL
Ti stritolo, sister, ci si becca a brevissimo sulla Alicia&Amata<3
Corro! >w<