Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes] - 11/01/12, ore 20:51
Capitolo 26: 025 Estranei
Eh... sti due, sti due!!! Hai descritto l'arrivo di Kanon al Santuario, alla terza casa come io l'ho sempre immaginato! Soprattutto le sensazioni, sue e dell'altro schizofrenico. Non si conoscono, purtroppo. Impareranno a farlo, sarà difficile ma inevitabile. L'alzati di spalle di Kanon è eloquente, quanto terribile e dolorosa. Non è solo al loro rapporto che "estranei" si riferisce, secondo me. Kanon e il Santuario, Kanon e una vita asssieme a qualcuno, Kanon che fa parte di qualcosa: tutto questo. Kanon è un estraneo in tutto questo. Tremendo, quello che mi hai trasmesso in queste poche righe è tremendo!
Recensione alla storia Essere quella che non sei. - 11/01/12, ore 14:41
Capitolo 12: Primi Sospetti
C’è molta famiglia, in questo capitolo. Il trio Alyssa, Saga e Kanon ormai lo conosciamo bene. Quando sono insieme ne succedono sempre di tutti i colori, e il loro affetto, quello che provano l’uno per gli altri, oltrepassa lo schermo per arrivare dritto a noi lettori. È sempre piacevole leggere della loro quotidianità, sembra proprio di esserci, in quella cucina di domenica mattina: Alyssa ai fornelli, Kanon che beve il suo caffè, Saga ancora imbronciato per il ritardo della notte prima. Sono davvero teneri. L’istinto di protezione che questi due gemelli hanno sviluppato nei confronti della ragazza è davvero quello dei fratelli, qui il legame di sangue non importa! C’è il vero affetto, la complicità, la difesa, il calore della propria casa.
Molto carina la scena dello shopping! Alyssa proprio non ne vuole sapere di prendersi cura anche di sé, perché in fondo comprarsi qualcosa con i soldi guadagnati è anche questo: prendersi cura della propria persona, sentirsi meritevoli di piccole cose necessarie, o anche non necessarie. Saga qui fa bene a spingerla a quell’acquisto!
La scena di gruppo, la prima, è davvero briosa. Alyssa dimostra ancora una volta di avere un caratterino proprio tosto, sicuramente non facile! Shaina è quella che è, ma pure lei che peperino! Forse, avesse saputo che stava incontrando il ragazzo di suo fratello, magari si sarebbe moderata! Comunque, una scena davvero riuscita. E io proprio non riesco a farmi dispiacere Shaina, sarà che capisco il suo modo di reagire di fronte a certe situazioni, la sento molto fragile. E il suo fidanzato non è che si impegni più di tanto per rassicurarla! La cosa divertente è proprio l’atteggiamento di Camus nei confronti di Kanon! Questa cosa la trovo molto IC, naturalmente è un mio parere, ma credo proprio che questi due difficilmente riuscirebbero a sopportarsi anche in un contesto diverso, più vicino alla serie classica diciamo.
Mi è molto piaciuta la serata derby! Chi ha a che fare con il sesso forte patito di calcio ne sa qualcosa: c’è una partita, un derby, la squadra preferita? Meglio rinchiudersi in cucina e fare finta di non sentire, o in caso non preoccuparsi più di tanto! Fra urla disperate, improperi di ogni sorta, fischi e borbotti vari… la casa si trasforma in una curva da stadio!
Aiolos e Saga sono sempre più teneri! Non vedo l’ora di conoscere la reazione di Saga al retroscena su Milo. Già la situazione con Shaina non è delle più semplici, e la parte in cui discutono davanti alla fotografia lo chiarisce ancora di più, quando verrà a sapere come e perché i due hanno litigato… non vorrei essere nei panni di Milo!
Recensione alla storia Isabel - 11/01/12, ore 12:04
Capitolo 1: Isabel
Hai fatto bene a non mettere l'OOC, perchè hai mantenuto entrambi nei loro caratteri. Seiya, forse, è quello che mi sorprende di più. Non in maniera negativa, eh! Tutt'altro! Io lo adoro, come anche Saori. Forse sono una delle poche che ha sempre apprezzato entrambi. Sono due personaggi difficili. E non sto esagerando. Il protagonismo li espone a critiche inevitabili, a volte anche fondate. L'atteggiamento di certi fan, anche qui su questi lidi, io lo ritengo se non sbagliato inopportuno. Basterebbe soffermarsi a pensarli, scrutarli con un occhio più attento, riflettere un po' di più sul perchè agiscono in un dato modo e fanno certe cose, che è poi un effetto del carattere. Se ci si sforza di capire certi personaggi "belli" a prescindere, un minimo di impegno anche per chi solo superficialmente appare meno "bello" o tragico, ci vuole. E questo manga/anime di personaggi che all'apparenza ingannano ne ha a bizzeffe!
Le parole di questa canzone, te ne do ragione, sembrano davvero ricamate per la nostra Isabel. E ti hanno suggerito questa breve, ma anche profonda, riflessione. Non dico che tutti dovremmo fare lo stesso per i personaggi che proprio non ci piacciono, è sacrosanto diretto di ognuno non amare tizio o caio. Ma esperimenti del genere non possono che fare del bene a chi li produce e legge. Spaziare con lo sguardo oltre a quello che amiamo non può che arricchirci. E nel caso di chi ama scrivere, ancora di più.
I miei complimenti.
Recensione alla storia FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes] - 10/01/12, ore 13:29
Capitolo 25: 024 Famiglia
Sarà il freddo di questi giorni, o la stanchezza post viaggio, ma questa drabble mi ha riempito il cuore di calore! Dovresti -dovremmo- approfondire di più i possibili post Asgard, con eventuali ritorni alla vita dove ogni disaccordo si appiana e anche queste due anime tanto simli si ritrovano finalmente da fratelli. Ti cito l'ulitma frase, "Non mi stancherei mai di sentirti raccontare della nostra famiglia, di cui io facevo parte senza saperlo." perchè la condivido, in un modo diverso rispetto a lui forse, un invito a farti scrivere più cose di questo tipo, di sicuro!
Recensione alla storia FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes] - 08/01/12, ore 13:23
Capitolo 24: 023 Amanti
Eh, Aiolia, Aiolia! Basta che gli tocchi il fratello è s'incazza! E poi dicono che l'ha odiato! Certo, l'ha odiato, ma continua ad amarlo e a credere in lui -o almeno, secondo me non ha mai smesso di credere in Aiolos- e non accetta che qualcuno anche solo indirettamente possa offenderne la memoria! E' buffo vedere Aphrodite nei panni del finto moralizzatore, ma non mi dispiace. Io ci leggo un pizzico d'invidia! In fondo, ai miei occhi, lui potrebbe stare bene con Death Mask, e non me ne voglia nessuno ma Camus e Milo sono una spanna sopra il bel siciliano. Ed insieme poi sono divini! Come lo erano Aiolos e Saga. Ergo, appoggio Aiolia al 1000 per 1000 in questo suo reagire!