Recensioni di NotBoomer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Yu-Gi-Oh: The Rise of Darkness - 09/12/21, ore 21:40
Capitolo 3: Al buio
Eccomi qui dopo un'interminabile assenza, pronto a recensire questa perla e a chiederti innanzitutto scusa se ti ho causato qualche problema con i tuoi "illustri" colleghi o robe simili. Come già accennato da altri che hanno recensito prima di me questa fanfic, è ormai opinione comune come i tuoi duelli siano veramente avvincenti e il fatto che essi stiano migliorando sempre di più capitolo dopo capitolo, ne è la prova.
Ma proseguiamo, finalmente scopriamo il deck del protagonista e devo ammettere che occupa una posizione piuttosto alta nella classifica dei miei archetipi preferiti, creature spaziali, navicelle, fenomeni e draghi cosmici si mescolano in maniera armoniosa. Fantastico anche l'Ace Monster, un altro della serie dei draghi dotati di occhi "speciali". Ma anche l'avversario non è da meno, ed un deck come quello dei "Blackout" con una meccanica capace di influire sul terreno avversario è quello che mi aspetterei da un villain degno di questo titolo. E per quanto riguarda l'Ace Monster oscuro, ho notato una certa somiglianza con qualcosa che ho già visto altrove. Hai per caso preso ispirazione dal Dahaka o qualcosa di simile? Sarebbe veramente grandioso. Quindi, il capitolo prosegue tra colpi di scena e citazioni al buon vecchio "Avatar". Adoro come il ragazzo sia al tempo stesso un po' nerd e un po' spaccone, lo rende eccezionalmente particolare. Quindi ancora una volta complimenti, anche per la narrazione coinvolgente e mai banale.
Ma come tutte le storie appartenenti a questo genere, il ragazzo non ha mai un attimo di pace, poiché deve precipitarsi a salvare i suoi amici. C'è da dire che aspetto ancora delle risposte e quella misteriosa figura apparsa dopo lo scontro contribuisce a creare ancora di una fitta nebbia che aleggia su questo capitolo, ma credo che avremo qualche spiegazione nei prossimi capitoli.
Per ora ti auguro di continuare così e che tu possa attirare sempre più gente, poiché ne vale veramente la pena.
Bye!
Recensione alla storia Yu-Gi-Oh: The Rise of Darkness - 24/08/21, ore 15:30
Capitolo 2: Nell'ombra
Rieccomi più dirompente che mai. Allora, prima di tutto, tralasciando la descrizione resa perfetta del quartiere malfamato in cui si svolge questa scena, assistiamo all'infiltrazione di questo nuovo (?) personaggio, che dire, mi intriga parecchio e sembra che sappia il fatto suo, poiché agisce nell'ombra e se la cava alla grande, per non parlare della frase finale epica, che sembra essere diventata ormai un must delle tue produzioni, l'adoro troppo. Sono curioso di scoprire di chi si tratti e di vederlo nuovamente in azione.
Passiamo poi al nostro amato Shiyuki e compagnia, e appunto, tralasciando eventuali ship, Ren si conferma come uno dei miei personaggi preferiti, un po' cazzone, perdonami il termine, e tanto simpatico, con conseguente duello trasmesso in diretta tv di un tale di nome Ryusei e del suo fantasmagorico Drago Detonatore Magmameteora. Devo dire che è da tanto che desideravo che qualcuno creasse un archetipo basato sulle meteore e affini, quindi Wow, vorrei sapere altro su questo personaggio e spero di rivederlo ancora. Apprendiamo che due loschi (?) individui pedinino la compagnia, cosa vorranno mai da loro?
Comunque, sembra che i guai siano appena iniziati, poiché una losca figura sbarra la strada al protagonista e lo sfida a duello, e sembra che qualcun altro sia in attesa di scoprire l'esito di questo scontro. Chi sono? Lavorano insieme? Sono sempre più ansioso di leggere il seguito
Come sempre, ottima storia, a parer mio, una delle migliori presenti su questo sito a tema Yu-gi-oh, a discapito di eventuali critiche da parte dei tuoi eccelsi colleghi.
A presto
-Notboomer
Recensione alla storia Yu-Gi-Oh: The Rise of Darkness - 23/08/21, ore 15:09
Capitolo 1: Limit City
Ed eccomi nuovamente su questo profilo, oggi ho deciso di recensire un po' di storie di uno degli autori più interessanti apparsi finora.
Ripeto che hai un modo di scrivere veramente unico e che attira un sacco, e come ti ho ripetuto nella scorsa recensione, meriteresti di più di quanto tu non abbia già ottenuto, e qui apro una piccola parentesi un po' off topic: ho saputo che questa storia è stata criticata da alcuni che definire soggetti è un eufemismo, che non riescono nemmeno a scrivere in un italiano corretto, ok che le critiche servono ad andare avanti e migliorare, ma questi gentil signori bisogna ignorarli, poiché è tutta invidia, visto che come saggiamente suggeriva qualcuno, hai portato una ventata d'aria fresca, spodestando altri, quindi ti direi di continuare a camminare per la tua strada.

Ritornando a noi, hai saputo introdurre in maniera eccelsa il protagonista e l'ambiente in cui si muove e vive. Limit city sembra il posto più interessante in cui vivere e divertirsi, sto già per preparare le valigie e trasferirmici, inoltre ho adorato questo parallelismo tra il nome e il fatto che invece non ci siano limiti, e questo Shiyuki, al pari di Jaden, Yusei e Yusaku, sembra veramente un personaggio con i contro fiocchi e con una grinta fuori dal comune, esperto sin da subito nell'arte del Duel Monsters, utilizzare poi il deck Occhi blu con annessi i vari feels, è stata una vera chicca che ho apprezzato particolarmente. Ho adorato anche il fatto che alzi sempre gli occhi verso le stelle, mi ha aiutato ad immedesimarmi con esso, e in un certo senso mi ricorda un po' Gingka Hagane per questa sua particolarità.
Anche Ren, che immagino possa essere uno dei rivali, come da consuetudine ormai, sembra parecchio interessante.
Passiamo ai momenti bui e misteriosi, cosa sta succedendo? Chi sono questi individui che si divertono ad andare in giro e seminare il terrore? Cosa vogliono? L'ultimo è collegato a loro? Immagino che prima o poi lo scopriremo.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
A presto
-Notboomer