Recensioni di gattapelosa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I will love you - 08/02/15, ore 17:33
Capitolo 1: Incontri del destino
Dopo aver immaginato tragici futuri per quasi tutti i Celestini mi fa veramente piacere leggere questa versione più soft, in cui, da persone normali, i Nostri studiano e giocano a calcio come avrebbero sempre voluto fare. Soprattutto mi è piaciuto molto leggere di Celeste, finalmente emancipata dai suoi pressanti genitori, e in pace con la sua amica-nemica storica, Veronica. Anche perché devo dire che ho sempre amato la loro storia. La serie non la mette troppo in evidenzia, o comunque non quanto dovrebbe, ma il fatto che Veronica cerchi di distruggere Celeste perché ha visto in lei tutta l'amicizia e l'affetto negatole dal mondo, e nella sua fuga il tradimento...beh, è geniale e meraviglioso. E il fatto che qui siano riappacificate mi rende molto contenta. Anche perché, a ben pensarci, si chiude un cerchio con la tua storia: Celeste e Veronica diventano amiche quando i genitori di Celeste la costringono a frequentare una costosissima scuola privata e a vivere la vita privilegiata che amano imporle; poi Celeste decide di prendere la sua vita tra le mani e si fa trasferisce in una scuola pubblica, lacerando il suo rapporto con Vevé. Ora proprio dalla decisione di Celeste di abbandonare ancora una volta il mondo privilegiato della sua famiglia, il rapporto con Veronica si riallaccia. Molto, molto bello.
E Lucifero? Io amo questa coppia. Sono due personaggi straordinariamente complessi, per un cartone da bambini. Soprattutto Celeste, perché quantomeno il carattere di Lucifero è abbastanza facile da intuire, ma è Celeste quella sinceramente forte, la guerriera della coppia, e al contempo è il tipo di persona che tutti sono costretti ad amare. Perfino la sua acerrima nemica, la odia perché la ama. Pensare che lei e Lucifero siano stati costretti a separarsi mi spezza il cuore, ma ora sono di nuovo insieme, e muoio dalla voglia di scoprire come va a finire!


un saluto dal gatto peloso!
Recensione alla storia Polvere di stelle - 15/01/14, ore 22:29
Capitolo 1: Capitolo 1
La prima storia scritta su questo tema è stata realizzata da Luci28, "Sarai luce...per sempre". Lucifero veniva assistito da Jeremy. Luci28 ha poi ripetuto l'esperienza con "in partenza per il Paradiso", e trovo che come fic sia molto bella...solo che a stare con Lucifero c'è Samira! Questo non riesco a reggerlo...
E ora arriva la terza fic su un tema così bello e profondo, non importa niente a nessuno se è stata ispirata da qualcos'altro. Se questa volta Lucifero avrà vicino Celeste ti vengo a trovare a casa e ti bacio.
Come primo capitolo è scritto benissimo e prende davvero tanto, non preoccuparti per le poche recensioni, in questi fandom semi-deserti arrivano a sorpresa anche mesi e mesi dopo! Conta sulle mie recensioni, comunque!

un saluto dal gatto peloso
Recensione alla storia Celeste Riffler ... Un nome, una storia - 24/03/13, ore 12:09
Capitolo 1: Celeste Riffler ... Un nome, una storia
Okay, va bene, recensisco con grande ritardo, perdonerai.
Fra poco vorrei pubblicare anche io qualcosa in questa sezione, così sono passata a controllare, ed ecco qui una fic che cinque mesi fa non c'era. Mi è piaciuta molto, anche perché Celeste è una dei miei personaggi preferiti! E l'idea di un ragazzo presentato dai genitori era davvero grandiosa!
Si rovina un po' con il finale: tu hai detto che si tratta del figlio di un collega di suo padre, no? Peccato che Samira sia figlia di un custode, e che sia tutto fuorché ricca. Però a parte questa è stata una bella fic.

Un saluto dal gatto peloso!
Recensione alla storia ABC - 15/07/12, ore 17:56
Capitolo 1: //
Questa fiction è stata scritta anni fa e anni fai io l'ho letta. Perché non ho mai recensito? Boh. Perché sono un'idiota, forse. Non solo l'ho scoperta da tanto tempo, ma l'ho pure riletta tante di quelle volte da saperla a memoria! A questo punto non so se leggerai mai questa recensione. Spero di sì.
Vedi, ormai sono un po' grande per cartoni animati come "la compagnia del celestini", ma chi se ne frega! Io lo amo comunque, soprattutto da quando ho letto il libro, un capolavoro degno di Benni, non c'è che dire.
Amo la coppia Lucifero-Celeste presente solo nel cartone animato, ma la versione televisiva presenta una pecca: io i protagonisti me li vedo molto più soli. Abbandonati, appunto. Nel cartone animato, nonostante tutti i loro problemi, si vede che sono comunque dei ragazzini, mentre nel libro - e nella tua fiction- ho la sensazione che questa solitudine gli abbai resi anche più maturi.
Ah, visto che ci sono ti dico che la mia preferita in assoluto tra le drabble che hai scritto è "Nessuno". Al secondo posto metto "Zzzzzz".

Un saluto dal gatto peloso