Recensioni di _eco

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Essere ancora un Re - 05/01/12, ore 19:55
Capitolo 1: Essere ancora un Re
Che dolcezza questa shot!
Per essere scritta di getto, da una persona che non ha letto i libri e che quindi non conosce alcuni particolari, è davvero un lavoro con i fiocchi!
Peter, a dire il vero, non esercita grande fascino in me, eccezione fatta per quel bel ragazzo che lo interpreta. Preferisco Edmund, Lucy e Susan, personaggi che, a mio parere, risultano avere più carattere e personalità. D'altronde riesco a immaginare più che bene un Peter padre che racconta ai suoi bambini di Narnia e delle avventure vissute da lui in prima persona.
Ho sempre pensato, attenendomi alla fine originale della saga, che C.S Lewis fosse un discendente dei Pevensie e che fosse stata lei stessa a raccontargli le avventure di Narnia. Nonostante il mio ragionamento, che potrebbe sembrare commovente e dolce, le date non coinciderebbero con la pubblicazione dei libri. Ma ora sto andando decisamente fuori tema.
Ecco, volevo farti i miei più sinceri complimenti, perché il fandom ha bisogno di una bella scrollata e di fanfiction dolci e spensierate come la tua.
Saluti.
_eco
Recensione alla storia Awake my soul - 29/12/11, ore 21:56
Capitolo 1: Awake my soul.
Che meraviglia, che meraviglia! Ho appena finito di scrivere l'ultima flash della mia raccolta su Susan, che spero presto di postare, e che trattava proprio della sua vecchiaia. Anche io l'ho immaginata similmente a come hai fatto tu: un po' folle, abbandonata ai ricordi di quand'era una ragazzina, ormai lontana dalla vita piena di sfarzo che ha vissuto.
Tristissimo questo ritratto, ma proprio ciò che ho sempre immaginato per lei.
Breve, ma molto, molto intenso.
I miei complimenti :D
S.
Recensione alla storia Cosa sono realmente. - 28/12/11, ore 15:53
Capitolo 1: # Edmund.
"E' morto il vecchio Edmund? No, si è solamente svegliato."
Wow. Diciamo che solitamente non leggo shot su Edmund, ma visto che il fandom di Narnia è spopolato e ho controllato appena adesso la mia shot - ancora priva di recensioni u.u - accorgendomi di una nuova ff pubblicata...ho detto: "Perchè non leggerla?!".
L'ho letta, e devo dire che non è niente male.
Come ho già premesso, Edmund non è il mio personaggio preferito, ma ha un carattere che, lo ammetto, offre molti spunti per poter scrivere cose davvero toccanti. Nel primo film era un ragazzino facile da tentare e soggiogare, che si ancorava più alle cose materiali. Un ragazzino che, però, aveva ancora parte della sua innocenza, e che, nel sottomettersi alla Strega Bianca, non ha lontanamente sospettato di star facendo un torto ai suoi fratelli, non un torto così grande, almeno.
Nel secondo film (il quarto libro) è già un ragazzo e che ragazzo! pronto a sacrificarsi ad ogni costo per coloro che ama, un ragazzo ingegnoso (la torcia!), più coraggioso di prima, più maturo. Ed è normale che esiga qualcosa di più di un semplice titolo e di una corona che, comunque, lo pone al secondo posto dopo suo fratello.
Mi piace come tu abbia fatto confessare a Edmund il fatto che si sia illuso di poter essere re, ora che Peter non c'è più. Invece, ecco che Caspian si frappone fra lui e il suo amato trono da "Magnifico re Supremo".
Ci sono alcune imperfezioni dal punto di vista della forma e della grammatica, ma credo che elencarle sia superfluo, visto che c'è chi mi ha preceduta.
Che dire? Un buon lavoro! :D
S.


Recensione alla storia Volevo essere come lei - 02/09/11, ore 15:32
Capitolo 1: Volevo essere come lei
Eheh, io faccio parte dell' N.T.A club di Pretty Little Liars ahah Capirai quando vedrai la seconda stagione. Posso solo dirti che io vedo tutto, mi accorgo di tutto e ti tengo sotto controllo.
Ecco perchè mi sono accorta della tua piccola shot su Lucy!
Mi piacciono i complessi di inferiorità nei personaggi. Sono cattiva, lo so xDD
Certo, potevi ampliarla un po' di più, ma l'idea c'è ed è anche molto carina.
Una sola cosa: prova ad impostare la pagina normalmente, come faccio io, per esempio. Così la lettura è più immediata, e gli occhi non si sforzano per cercare il continuo di una frase.
Ouch. Sono sempre la solita rompiballe ahah
Continua a scrivere!!
l u l l a b y
Recensione alla storia monkeys and babies. - 23/08/11, ore 15:52
Capitolo 1: monkeys and babies.
OMG *---*
Vedi un po' cosa succede mentre io sono via! Ho preso una pausa dal fandom per qualche mese e mi perdo questa shot, che è un concentrato di dolcezza e fluff all'ennesima potenza.
Che dolci, Pete e Sue.
Sono la meraviglia. E mi hanno fatto sorridere tutto il tempo.
La parte che ho preferito, tuttavia, è l'ultima, in cui Susan e Peter tentano di immaginare come il nuovo bambino sia "entrato nella pancia della mamma", concludendo poi, che la mamma lo avrà prima mangiato, facendolo passare dalla bocca.
Che dire? La tenerezza è da sciogliersi **
Complimenti!
l u l l a b y
P.s= Sono quella vecchia di SPevensie...se non sbaglio una volta hai commentato una mia shot >.<