Recensioni di Crazymoonlight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Mondo, Te, Me Stesso - 29/04/19, ore 11:41
Capitolo 1: Il Mondo, Te, Me Stesso
Ho spesso immaginato e ancor più spesso mi sono chiesta come sarebbe se gli npc di Dark Souls si incontrassero e interagissero di più tra di loro. Tra questi compaiono sicuramente Oscar, Lautrec e Solaire. Ammetto che non saprei dire se questi ultimi due potrebbero avere una relazione amichevole, eppure la tua storia mi ha catturata e credo sia tra le più belle che ho trovato nel fandom di Dark Souls, qui, su EFP. Adoro il tuo stile di narrazione, il modo in cui hai inserito tutte le fedi e le "superstizioni" di un mondo nelle tue parole.
L'unica cosa che ho da "criticare" è l'eccessivo utilizzo delle virgole prima della congiunzione "e" e l'accento sul "sé stesso".
Per il resto complimenti!

-Crazymoonlight
Recensione alla storia Ululato nell'oscurità - 08/02/18, ore 20:10
Capitolo 1: Un ululato nell'oscurità
Una sola parola: stupenda. Questa storia è stupenda.
Quando ho letto la descrizione credevo di ritrovarmi la "traduzione" scritta dell'episodio dell'Anima Oscura da te citato (che ho visto per la prima volta ormai anni e anni fa), ma devo dire che questa versione è forse persino migliore: nell'episodio di Sabaku è Sif a dare il colpo di grazia, ma, per quanto emozionante, bisogna ammettere che è stata semplice fortuna da parte dell'AI; nella tua storia, invece, Sif è aggressivo, pronto a vendicare il suo compagno caduto, perseverante fino alla fine. Stupendo.
Ti faccio i complimenti anche per essere riuscito a scrivere una scena di combattimento in modo chiaro e, soprattutto, coinvolgente. Complimenti davvero!

E... alla prossima, Fellow Undead ;)

-Crazymoonlight
Recensione alla storia Spine - 08/02/18, ore 14:28
Capitolo 1: Spine
Salve! Mi sembra strano che questa storia non abbia alcuna recensione, è un vero peccato. Quindi ci sono io che cerco di rimediare ("Ma chi ti vuole" possibile citazione)!
La storia di Kirk e della Fair Lady è una delle più toccanti di Dark Souls (e per dire una cosa del genere ce ne vuole, visto che sono tutte storie strappalacrime) e devo ammettere che è anche una di quelle che più mi fa sentire in colpa: giocare e rigiocare, uccidere Kirk PUR SAPENDO il motivo per cui ci invade... i veri cattivi di Dark Souls siamo noi.
Ho trovato questa storia molto coinvolgente ed esauriente, nella sua semplicità. Ho immaginato perfettamente la disperazione provata dal Cavaliere di Spine, la sua rabbia, il suo amore, che lo hanno portato all'atto estremo, al sacrificio di se stesso, pur di salvare lei.
Tristezza immensa, non c'è che dire. Davvero complimenti!

Vorrei far notare solo un errore, alla fine: "Un sorriso gli increspa le labbra, un ultima volta.", hai dimenticato l'apostrofo ;)

Alla prossima!

-Crazymoonlight
Recensione alla storia Fight! - 06/05/17, ore 14:44
Capitolo 1: Fight!
Che dire... mi piace questa poesia, mi ha trasmesso tante e diverse sensazioni, nonostante sia composta solo da cinque strofe.
Sono passata dalla speranza e dalla disperazione che una richiesta d'aiuto può trasmettere nella prima strofa a un senso di divertimento -quasi isterico ed esasperato- nella seconda (quel "non mi basta una fiaschetta" mi ha fatto ridere, lo ammetto).
Dalla terza strofa son tornata seria e ho raggiunto l'apice con la quinta, che credo che, insieme alla prima, sia la mia preferita.
Purtroppo non sono brava a giudicare poesie, sono sicura che ci sono molti elementi di cui tener conto, ad esempio le rime, le figure retoriche, il ritmo, il numero di sillabe... però ripeto, a me è piaciuta.
L'unica cosa che vorrei far notare: in alcune parti suona come una filastrocca, il che non è un male, però magari toglie un po' dell'epicità e pesantezza che caratterizzano un Souls...?

Alla prossima!

-Crazymoonlight
Recensione alla storia Grazie - 04/03/17, ore 23:36
Capitolo 1: Grazie
Salve! Solitamente non leggo le drabble, perché sono in pochi ad essere riusciti con così poche (cacofonia portami via) parole a farmi appassionare; per fortuna, la tua fan fiction rientra nel gruppo delle "fortunate". È davvero semplice, eppure il senso di gratitudine di Priscilla mi ha fatto provare qualcosa di molto simile alla commozione.
Ci sono, tuttavia, degli errori che devo sottolineare: hai scritto "ciò" senza accento e "un'armatura" senza apostrofo, per il resto mi sembra tutto ok.
Alla prossima!

-Crazymoonlight