Recensioni di OrnyWinchester

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Kalispell - 11/03/24, ore 21:37
Capitolo 21: Epilogo
Allora era davvero Severino?! Avevo capito che la sua ossessione per Chris era fin troppo morbosa, ma non avrei immaginato tutto quel pregresso fino ai tempi dell’orfanotrofio! Era allora che aveva iniziato ad uccidere e sembrava che si fosse abituato a quel gioco perverso carnefice/vittima che metteva in atto ogni volta che compiva un omicidio. Tra l’altro, ti faccio i complimenti per il ritmo incalzante con cui hai descritto la scoperta, l’attesa e la cattura. Le frasi brevi ed efficaci che hai utilizzato hanno scandito ogni singolo momento, creando un effetto thrilling.
Alla fine Sebastian decide di tornare in Medio Oriente, anche se stavolta si è ricordato di avvisare Georgina! E credo che Luna abbia fatto bene a seguire Tom a Londra, dimostrandogli di non essere il rimpiazzo di Sebastian. Garcia si lascia tutta la storia del Killer delle bambole alle spalle e si prepara a viaggiare per gli Stati Uniti, quando Betty lo sorprende, decidendo di andare con lui. Chris e Sarah, finalmente insieme, partono per Houston, mentre Alice e Bucky addirittura per Mosca. E Thor non può che seguire il fratello a Londra, anche perché dubito che sarebbe riuscito a cavarsela da solo!
Tutti, in un modo o nell’altro, lasciano Kalispell e si preparano a vivere una nuova vita, chiudendo il cerchio che si era aperto anni prima con l’arrivo di Alice e Luna. Mi è piaciuto tantissimo questo finale!
Come ti ho già scritto, questa storia, una delle tue prime, a me piace molto e la trovo completa sotto svariati punti di vista. Sicuramente lo stile e la profondità della tua scrittura sono cambiati e migliorati con il passare degli anni, ma questo non rende il punto di partenza meno importante o piacevole. E’ un tuo scritto “giovanile”, come si dice a scuola per le prime opere di un autore, ma lascia trasparire perfettamente le grandi potenzialità, che stai tuttora mettendo a frutto e che, ne sono certa, continuerai ad esprimere in futuro. Capisco il discorso della revisione di uno scritto meno recente perché è accaduto anche a me. Sono sicura che se riprendessi in mano una mia storia mille volte, per mille volte avrei qualcosa da correggere. Ma penso che sia normale quando si scrive.
Detto questo, ti ringrazio per aver voluto condividere una storia così importante per te. E’ stata una lettura molto gradevole con dei personaggi che hanno sempre avuto qualcosa di importante da dire.
Tanti saluti e buona serata, SwanXSong! E a presto con le altre tue storie!!!
Recensione alla storia Kalispell - 11/03/24, ore 21:30
Capitolo 20: L'uomo in divisa
E’ molto bello il modo in cui Alice sia riuscita ad avvicinarsi a Sebastian, nonostante sia la persona più consapevole di tutti di quello che ha sofferto Luna per la sua finta morte. E’ normale che tutti siano risentiti e si sentano presi in giro, ma nemmeno lui, in fondo, era andato in Medio Oriente a divertirsi. Magari avrebbe potuto “curare” meglio la cosa, in stile “disperso da qualche parte”, lasciando qualche barlume di speranza legato ad un suo ritorno. Noto che anche Georgina (stavolta in background) non l’ha presa benissimo e si è “adoperata” per evitare che il figlio le giocasse qualche altro tiro mancino in futuro.
E si scoprono nuovi, importanti dettagli sul Killer delle bambole e su come, mediante una divisa, raggirasse le sue vittime prima di ucciderle. Se le chiamate davvero provenivano direttamente dalla centrale di polizia, la divisa non era nemmeno così finta. E qui torna in gioco il mio indiziato numero uno, ovvero il quieto Severino. Tutto sommato, il suo profilo corrisponde a quello del serial killer e mi fa convincere sempre di più in una sua colpevolezza.
Nel frattempo, sembra che Sarah abbia anche lei importanti e liete notizie, anche se in questo caso Chris non si è comportato con troppa onestà. Alla fine, sarebbe stata solo questione di tempo e sarebbero tornati insieme ugualmente! Molto carino lo scambio di battute tra Tom e Thor sull’argomento!
Ora vediamo chi verrà picchiato prima da Bucky tra Chris e Sebastian…
Non mi resta che leggere l’ultimo capitolo e scoprire l’assassino, ma anche cosa accadrà alle vite dei protagonisti di questa storia.
A tra poco!
Recensione alla storia Kalispell - 11/03/24, ore 21:26
Capitolo 19: Uno sguardo freddo come la Morte
No, nemmeno Luna sapeva che Sebastian aveva finto la sua morte, a giudicare dalla sua reazione. Senza contare il fatto che ora lei frequenta Tom e sembra che abbiano anche una bella sintonia.
E quante cose si è perso Sebastian in questo periodo di lontananza! A Chris serviranno ore per metterlo al corrente di tutto.
Nel frattempo, ad Helena Steve scopre finalmente l’identità dell’assassino, del Killer delle bambole. E sembra essere qualcuno di conosciuto, se si tiene conto delle parole che questo gli rivolge prima di ucciderlo. E’ stato ingegnoso contraffare la lista dei nomi dell’orfanotrofio inviata a Kalispell, ma questo mi fa pensare a quante poche persone avessero la possibilità di farlo, a meno che non si voglia ipotizzare l’esistenza di un complice tra coloro che effettivamente hanno avuto accesso alla lista.
Ora comunque le indagini dovranno proseguire perché non credo che Steve abbia fatto in tempo ad avvisare qualcuno sulla vera identità del killer.
E tutti dovranno fare i conti con il ritorno del redivivo Sebastian perché sembra davvero che nessuno ne sapesse niente, eccetto Chris. E ora mi aspetto il ritorno in scena anche di Georgina…
Proseguo subito con il prossimo capitolo!
Recensione alla storia Kalispell - 11/03/24, ore 21:24
Capitolo 18: Il Massacro
Il massacro della Baita del Cervo è decisamente molto inquietante e sembra che l’assassino adotti anche una specie di climax macabro per gli omicidi: ogni morte è sempre peggiore delle precedenti. Anche se in questo caso qualcosa inizia a sfuggire al suo controllo (o Tom è troppo arguto) e comincia a delinearsi in modo più netto il suo profilo criminale. E viene fuori la storia dell’uomo in divisa… Una deduzione impeccabile perché è risaputo che non si dubita di chi è in divisa (anche se oggi molti ladri usano questo espediente) o di chi fa un servizio, come un cameriere appunto. E la divisa, poi, non può che farmi pensare a Severino, su cui mi focalizzo sempre di più!
Poi, vediamo che Chris fa una misteriosa telefonata a qualcuno che si trova con Tony, Stark presumo. Che, tra l’altro, è fresco di premio Oscar! Prima di leggere l’ultima frase credevo che i due fossero Tony Stark e Robert Downey jr, ma, con mia grande sorpresa, la telefonata era per Sebastian. Quindi, ha solo finto la sua morte! E ora deve rientrare negli Stati Uniti. Non vorrei essere nei suoi panni quando lo scopriranno Luna e Georgina! A meno che non lo sapessero già, anche se Luna non mi ha proprio dato quest’impressione.
Intanto ancora complimenti perché sembrava davvero una scena del crimine degna di James Patterson. Della serie di libri che ti dicevo ieri, al momento ne ho letti poco meno della metà (per ora dovrebbero essere 22 quelli tradotti in italiano e 24 quelli in inglese, anche se l’autore continua a pubblicarne ogni anno) e sono dei gialli/thriller davvero belli, ma anche crudi in molte circostanze. Le scene dei crimini sono descritte con grande minuzia e non lasciano niente all’immaginazione. Nonostante a volte si resti colpiti proprio da queste terribili “realtà”, a me piace molto il taglio che l’autore ha scelto di dare a questa collana.
Vado a leggere subito il prossimo capitolo!
Un saluto!
Recensione alla storia Kalispell - 10/03/24, ore 21:46
Capitolo 17: Bei vecchi tempi
Bucky-papà è una versione che mi mancava! Allora non è l’androide freddo e spietato che tutti conoscevamo?! Naturalmente scherzo! E questo suo istinto di protezione verso Luna è molto bello, soprattutto contando le cose orribili che la vita le ha riservato.
Non mi aspettavo, invece, che Sarah e Chris avessero divorziato così presto. E il bambino non era nemmeno di Chris! Ma a quel punto che l’equivoco era stato chiarito perché non sono tornati insieme? Erano davvero una bella coppia e si completavano a vicenda. Che peccato! Anche se “mai dire mai”!
Poi, non so se mi ha divertito di più Sarah che vuole provare un appuntamento al buio con un tizio conosciuto su un sito di incontri o Thor che pensa che questo abbia 82 anni! E sta pienamente nella trasformazione che la Marvel ha dato a questo personaggio!
E il pedinamento a Sarah durante l’appuntamento alla pista da pattinaggio è formidabile! Thor non è un campione di discrezione e ci può anche stare, ma Chris e Garcia sono poliziotti e il fatto che si facciano scoprire con tanta facilità è abbastanza preoccupante!
Comunque, riguardo a ciò che scrivevi prima, ti garantisco che questa storia è molto coinvolgente, oltre che ben scritta. Sicuramente sarà cambiato il tuo modo di scrivere rispetto ai tuoi primi lavori, ma ciò non significa che il punto di partenza non sia altrettanto buono. Avrai avuto una maturazione, un’evoluzione normale nel corso degli anni quando si scrive spesso, ma, se questa è la base, a me piace ugualmente tanto. E’ una storia che comprende diversi aspetti (crime, romantico, thriller,… oltre a includere interpreti e personaggi dell’universo Marvel), molto completa e piacevole da leggere.
Conto di proseguire al più presto per scoprire se è davvero Severino il killer.
Un saluto e buona serata!