Recensioni di Phebe Junivers

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia ATP: Atypical Teaching Program - 24/11/24, ore 01:05
Capitolo 10: Capitolo IX
Alla fine c'ho rinunsicato Miss, mi sono detta che la cosa importante è recensire il prima possibile e poi, con calma e se dio vuole, torno a recuperare le cose, anche perché se no, de sto passo, non ne esco proprio.
Ciao Miss cara, come va? Che se dice a Rivombrosa?
Io parto con il dirti che non apprezzo che Deccy caro e Ray-Ray non siano stati invitati allo skincare party, sono più che sicura che entrambi avrebbero potuto contribuire più che ampiamente. Soprattutto Deccy, ce lo vedo che si mette a studiare le proprietà benefiche antiage delle piante.
In ogni caso, Claudietta impanicata perché non vuole far tardi, non vuole esagerare, non vuole essere troppo poco elegante... ma quanto è dolcina? Ma cosa le dobbiamo fare? Vuole essere soffocata d'affetto? DECLAN! C'è bisogno di te meletta caramellata!
Ora, ogni volta che Marjy cita il nostro Ray-Ray, ogni volta che pensa al suo sorrisetto strafottente e tutto il resto, un po' come succede per la nostra cara Conny, io me le immagino tipo padre di Timmy Turner quando vede il vicino e fa "Dinkleberg". Sono loro Miss, sono assolutamente loro, io lo so.
Positivamente convinta che anche quella diva di Ray arriverà in elegante ritardo. O forse no, dipende tutto da se c'è o meno nonna Jane.
Sappiamo tutti che Declan si farebbe calpestare più che volentieri da Claudia, sì? Bene, volevo solo esser sicura che fossimo tutti sulla stessa pagina.
Izzy, amore di mamma, volevi un mondo Hobbit tu, vero? E invece ti è toccato il lusso sfrenato ed eccessivo di Serpeverde e le vaghe vibes al covo di maghi oscuri, mi dispiace patatino, ma tu a Tassorosso avresti instaurato un regime di terrore e governato su tutta la Contea, non potevo lasciarti salire al trono di Mordor così facilmente, devi capirmi. Hai i tuoi amichetti Hobbit da cui andare però! Sei pure prefetto, sei il ben accetto, su, l'anno prossimo Miss ti fa Caposcuola e così hai davvero la scusa suprema per essere sempre dove più ti pare e piace.
Miss, mia cara Miss, è vero che qualcuno lo da un pugno in faccia a Filippo prima o poi? So che poi si cresce e si matura, ma la nostra piccola Margiolina non deve essere toccata, se la insulta alla festa di Natale non lo faccia placcare da Ian, ma lo faccio avvelenare da Isaac, chiaro? Gruppo "proteggiamo le Margot selvatiche a rischio d'estinzione" attivo e pronto all'attacco, capitano!
Non so perché, ma i bagni di Serpeverde me li sono sempre immaginati strapieni di profumo costoso, qualcosa tipo sandalo per i maschi e rosa per le femmine, con nessuna possibilità di cambiamento e la consapevolezza che stai per entrare in una camera a gas di profumatori per ambiente. Grifondoro me la immagino con un odore più... mh, adolescenziale? Diciamo così, sì.
Lol, solo Grifondoro puzza in pratica, eheh.
Però approvo i profumi a tema stagionale e festivo, brava polpettina al sugo di zia.
Ah, mi piange il cuore a vederla farsi tutti questi problemi sul suo fisico, su come le stiano i vestiti, sul fatto che abbia risparmiato per poter avere quello che voleva. Povera pulcina lei, Izzy, abbracciala anche per me per favore.
Mi piace il piede di guerra su cui scende subito Teddy, se dove occuatre il cadavere chiamate la mamma di Isaac, sa come sciogliere un corpo. Anche se temo che Teddybear potrebbe distrarsi al primo accenno di chioma rossa che scrogerà.
Però almeno rimane sul pezzo, bravo orsacchiotto, ricordagli dei manzi in tiro che abbiamo alla festa!
Oh, è anche il compleanno del mio bambino! Sei ufficialmente pronto per imparare a smaterializzarti ormai! Bravo pulcino, bravo!
Però niente Miss, Margi che si complevolizza per nulla è sempre un colpo troppo duro da mandare giù, dimmi che alla fine della storia avrà guadagnato un po' dell'autostima che si merita, please.
Ma ora passiamo ai miei sfig- elfi- ai miei poveri, sofortunati ed innocenti bambini in punizione. E a quella pazza di Autumn che se li è trascinati dietro, ciao pallocchetta la formaggio di zia, che hai combinato? Cambiato le targhe? Spero fossero doppisensi almeno, la prossima volta prova a cambiare solo i cognomi, è più difficile da notare. Ma dicevo! Poveri bambini innocenti e Autumn.
Autunnina innamorata di George ci sta, non ho nulla da obbiettare vostro onore.
Ian e Haccy che collaborano e si coalizzano per non finire di nuovo nella stessa situazione che li ha portati a fare i camerieri sono adorabili,
AH! Quindi Autumn è anche costretta ad ammettere il fascino del bicipite in maniche di camicia! Dai tesorina, questo è il primo passo per la tua trasformazione da goblin ad una bambina vera, lol. Sembra una gelataia lei, vero? Con la camicia bianca e i pantaloni scuri... zia ti capisce, sembra una gelataia anche lei quando se li mette.
La puara del vischio è grande e spero vivamente che ci si ritrovino sotto assieme proprio i nostri due poveri sfortunati, sarebbe esilarante e nessuno potrebbe costringerli a baciarsi, cosa che invece non accadrebbe se capitasse uno dei due con la nostra Rossa pazza, quello si che sarebbe ancora più esilarante!
Le polpettine che si fanno i complimenti a vicenda sono adorabili, ma dopo che te l'ho scirtto non posso non pensare a Conny, tutta acchittata, che pensa a TomSawyer stile papà di Timmy. Ormai questa immagine mi accompagnerà per tutta la storia.
Senti Miss, so che sono un po' sparsi temporalmente in giro e che qualcuno potrebbe essere un vecchietto e altri dei mocciosi, ma io ho seriamente bisogno di una OS con tutti i tuoi oc più pettegoli che fanno comunella e si sambianto i gossipponi delle proprie storie. Abbiamo Teddy e Izzy per cominciare, recuperiamo tutti gli altri, compreso il presidente Carter, e Holland e Mich, e quella pettegola di Icaro e Ro e Fogliolina bella. E Anjolina, Alfy e Sissi. E un botto di altra gente, okay, forse so troppi- Ma non importa perché tu sei super brava nell'incastrare la gente e noi abbiamo bisogno delle Charlie's Angels del gossip! Anche se so più un plotone d'eseguzione ad onor del vero, ma vabbé!
Ma torniamo ai man- ai prof. Torniamo ai prof, sì, stavo per dire prof.
Poveri i nostri Kitty e Deccy, povere stelle che stanno lì, imbarazzati, che non vedono l'ora di andarsene o che arrivi qualcuno che catalizzi l'attenzione e li sollevi dal doversi guardare attorno fuori posto. Ray-Ray, fai il bravo amichetto e scambiaci due chiacchiere, intrattienili, presentali ai tuoi conoscenti, balla la polka per noi!
Le tattiche della nonna di Keith sono bellissime e assolutamente non sospette, ti pare che quella povera donna lo faccia di proposito ad ammarlarsi o aver impegni proprio quando Luma da una festa? Davvero impensabile, però che triste casualità, quale sfortuna!
Trovo davvero affascinante che tutti utilizzino la stessa identica tecnica e che Luma non abbia mai mandato a tutti loro scorte di pozioni contro qualunque tipo di malanno. E Ron ha completamente ragione a non voler veder Luma, vai tesoro, rancore fino alla fine, io sono dalla tua parte!
Tra un Keith felice che ci sia qualcuno più importante di lui (prutroppo non più bono, quindi è ancora ampiamente in pericolo), una Margy sola soletta perché ha l'ansia ed un Ray-Ray indignato, la cosa giusta da fare, il luogo migliore dove stare, è senza ombra di dubbio la fontana di cioccolato. Mi sorprende che Autumn non ci abbia ancora messo la faccia sotto, io l'avrei fatto, senza ritegno e senza vergogna.
Vai Haccy! Rompi il naso a Peter! Così non ride più della nostra tortina di mele! Ian, renditi utile una volta tanto e fai da arbitro, conta il tempo quando Paul va giù e decreta vincitore Haccy caro. Quanto è patato che rassicura Margy? Quanto vuole essere stropicciato sto ragazzo? Però non riesco a non sperare che ogni loro interazione porti a qualcosa di romantico Miss, anche se so che ci vuole ancora un bel po' ti tempo, tipo na decina d'anni minimo. Sto lì, sull'attenti, a cercare di scorgere ogni parola carina e a squittire come un topolino ogni volta che si dicono qualcosa di gentile. Sto perdendo colpi, sto diventando vecchia, questa è la triste realtà. Se scriverai mai un'altra storia ti devo mandare uno stronzo epico, così riequilibro lo zucchero che sto producendo guardando quelle due tartine al salmone interagire.
E poi arriva Autumn a rovinare tutto. Come si fa a non amarla?
Vabbé, mo, fautore del suo naso fratturato, per prima cosa, ringrazia dio che sia stato Ian e non un belloccio del terzo anno che poi sarebbe cresciuto per diventare il manzo supremo, ecco. Seconda cosa, qui mi sa che ce la siamo legata al dito sta cosa, è stato un incidente, Ian è un bravo bambino, non ti avrebbe mai ferito volontariamente, su, non rivanghiamo il passato, ti assicuro che già si sente abbastanza in colpa. Alla fine è un po' come lo squalo di SharkTail, Lenny, lo sa che i pesci sono amici e non cibo, è stato un errore di calcolo, succede a tutti!
Non sai quanto mi fa ridere che il mio pulcino sia così dolce e gentile con Margy, ci resterà anche dopo, vero? Dimmi che diventeranno amici, ti prego, Margy ha bisogno di un altro bodyguard che sembra un bullo ma in verità è carino e coccoloso. Anche se forse questa non è proprio la definizione giusta per Ian, oh beh, ce la teniamo così.
Ommiodiol'hachiamatadolceClaudia!
Niente Miss, morta.
Margot e Isaac che convincono Claudia ad ammettere che Delcan è bello (sta sera, mica sempre eh) perché lo guardano con la bavetta alla bocca... adoro anche questo, ma potentissimo.
Hanno fatto la coppietta sposata proprio come aveva detto Ray-Ray!!!!
Okay, giuro che la smetto, lo giuro.
Raymond, stai parlando della coppia di polpettini che chiacchierano con il signor vampiro, o stai parlando di qualcun altro, che ha caratteri piuttosto diversi? Eh? Eh?
Filippo spaventato da Haccy e Ian è fantastico. Anche i nostri battitori dovrebbero diventare amichetti. Certo, superato il piccolo incindentello del naso, ecco.
Vai Tom Sawyer! Zia crede in te, conquista la nostra Conny, che qui oggi si stanno tutti facendo gli occhi dolci. O meglio, metà coppia si fa gli occhi dolci e l'altra metà ignora il fatto che la prima metà le stia facendo gli occhi dolci.
Sto capitolo l'avevo già letto, ne sono sicura, perché mi stia riprendendo tutta sta frenesia e tutto questo entusiasmo per ogni cosa penso di doverlo attribuire solo che a te e alle scene che costruisci, male Miss, è tardi, devo andare a dormire che domani c'ho da fare, non stare qui a shippare gente!
Anche Lena è super dolce e sai, forse ce la vedrei bene un'amicizia tra lei e Filippo, soprattutto ora che è ben conscio di cosa rischia se continua a fare il bulletto con la nostra polpettina ripiena di formaggio.
Miss, però mi devi trovare qualcuno anche per il povero Izzy, merita un amore, anche se non può avere Britney. Soprattutto perché non può avere Britney! E visto che sa cosa vuol dire non poter avere l'amore della sua vita è altamente sensibile alle sue ship e al pericolo che corrono. Vai Isaac, vai a proteggere il professor Aldridge - al secolo conosciuto solo ed unicamente come Ray-Ray - e salva la sua virtù per la professoressa freg- ehm, per la professoressa Leblanc! Parla con Lena, lei ti aiuterà di certo, potreste formare una taskforce di protezione per i RayJory. Ditelo pure a Teddy e Margy ovviamente, e a Deccy, lui vi aiuta di certo.
Bene, sono arrivata alla fine a quanto pare, fiuu, domani mi alzerò col quasi, ne sono certa, ma almeno ho fatto il mio dovere, circa. Mi spiace per la sconclusionalità (?) di questa recensione Miss, ma questo capitolo mi ha gasata più del solito, anche se non so il perché, lol.
Detto ciò, mi congedo, mia cara. Alla prossima!
Byeeeeeee!
Phebe.
Recensione alla storia May Fair - 25/10/24, ore 19:57
Capitolo 4: Capitolo I
HOLAAAAAAAAAAAA!
Buondì Miss cara, sono tornata su questi lidi solo ed unicamente perché domani non devo lavorare, ma andare a fare ricerche in archivio, morirò sepolta tra le pergamene e perseguiterò tutti quelli che si ostinano ancora a dire che uno dei profumi che i loro oc sentono nell’amortantia è il dannato “profumo di pergamene”.
Ma veniamo a noi, che se no passo il tempo a lamentarmi e tu inizi a ponderare la possibilità di spedirmi Luis in convento per ripicca.
Cominciamo da una mamma, perché in effetti Miss, se un giorno ti andasse di fare una storia su un gruppo di mamma che si riuniscono in un club del libro che si converte in club dell’omicidio, credo che avresti già una quantità invidiabile di signore a cui attingere. Tra le mie puoi prendere chi vuoi, ci sono dei bei soggettini in effetti, tutti tuoi cara.
Ma Mrs Mary Rowle a quanto pare è una delle più felici di questa storia, chissà quanto dev’essere bello avere dei figli collaborativi che fanno il loro dovere senza troppe proteste, anche se, ovviamente, non si può essere perfetti, vero Granty caro? Sì, proprio con te parlo, polpetta al sugo reticente, tua madre è riuscita a fa sposà la piccola di casa e poi ci sei te che fai i capricci, vedi di non darle troppe grane a cui pensare!
Perché le persone spiacevoli si chiamano sempre Mildred? Ti prego Miss, rompi questo circolo e crea-ci una Mildred piacevole!
Vero pure che Granty ha ragione, mi estraneo pure io quando i discorso cominciano a rompermi le palle, solo che io ho la musica in testa di Cosmo di Due Fantagenitori. O la scimmietta che batte i piat-ti stile Homer… ma sorvoliamo! Spezzo una lancia in favore di Mildred, più grande o meno, nel momento in cui diventi madre qualcosa da insegnare alla gente ce l’hai.
Granty, comunque da oggi in poi sarà Spidy, perché ha i sensi da ragno che si attivano quando qualcosa gli interessa. Vai Spidy, trova la tua Mary Jane. O il tuo Wain, non lo so per quale ship tifa la sua mamma.
Il nome impronunciabile del gemello Nott non lo saprò mai scrivere. Non so se avevo già deciso un soprannome per lui, ma da oggi in poi sarà Cant, come il filosofo ma senza K, tanto so sicura rompa le palle tanto quanto l’illustre quasi omonimo.
Mildred, io ti ho appena difesa, ma sei una maledetta se mi dici i gossip a metà, che è sta cosa che mi riporti solo cosa hai visto? Voglio sapere i dettagli scabrosi, indaga, interrogati, fammi capire le cose, scorpi l’arcano donna! Spidy, ora la palla passa a te, se parli con Imogenina cara fatte dì tutte cose per favore.
Sibillina amante segreta, nuova carta pokémon sbloccata, è così sassy la piccoletta che non si può non amarla. Quindi ora Margherita e Sibilla sono la nostra coppia d’oro, hanno vinto il premio miglior coppia dell’anno e la signora ministra le incornerà entrambe diamanti della stagione.
Fine.
So che magari non lo conoscete e non vi fidate troppo di lui, ma se volete ballare con qualcuno a cui non interessa se gli pestate i piedi c’è Luis. Se poi volete qualcuno che manco se ne accorge perché è un muro che cammina, allora vi presto Pierre. O meglio, ve lo presta Luis.
Goldie è adorabilina, me la immagino come una perfetta bambolina di porcellana che non riesce a dire di no a nessuno perché è troppo buona ed educata, con la sua migliore amica che invece si mette gli stivaloni per andare nel fango e catturare insetti per poi portarli alla dolce Goldie tutta fiera di sé.
C’avrei scommesso la vita che a Sibillina piacevano le storie che giravano su una maledizione di famiglia e la povera Goldie che prova anche a rassicurarla, tesorina, quella è una famiglia di figli scocciati, c’è la mamma che è adorabile, non poteva fare figli piccini e carini come lei. Tolta Imogenina di zia. Gli altri so tutti pazzi, ma li si ama anche per questo.
Passiamo a Elly, si, no, non ce la posso fare con i nomi questa volta, mi scordo le lettere, le inverto, li leggo come non dovrei leggerli, ci rinuncio. Gli voglio comunque bene eh, ma lui è Elly, che gli piaccia o no.
Elly, non ti buttare giù così, scommetto che anche il tuo carattere chiuso sarà apprezzato dalle giuste persone, anzi, ho la netta sensazione che tu sia in buona compagnia quest’anno, potremmo aprire il club dei taciturni refrattari alla vita sociale anonimi, che sarebbe CTRVSA. Se, non proprio l’acronimo migliore, ma ci teniamo quello che viene. È sorprendente però che tutti condividano un particolare comune: madri disperate nel sapere i figli costantemente in giro per il mondo e felici che finalmente siano tornati a casa per incastrarli per una stagione e accasarli. Se poi ci aggiungi che questa stagione di corteggiamenti la gestisci tu, allora possiamo dire che tutti i nostri bambini saranno estremamente fortunati, vinceranno al primo tentativo, lol.
Mi piace la signora Ministra, che incastra la gente e la obbliga ad andare alle sue feste perché fuck the sistem, è lei il sistema e decide lei quando si va a lavorare e quando si devono fare le sfilate di moda come se fossimo alla finale di American next top model.
Sembra però che fare le passeggiate sia la scusa che tutti usano per scappare di casa, lo fa Imogenina cara, lo fa Elly e ora anche Lily e Tilly. Si, di nuovo, soprannomi per abbreviare il tutto, sto diventando vecchia Miss, non c’ho più la capoccia di una volta, che ci vuoi fare?
Mi spiace tanto che le signorine non possano mai far nulla da sole, perché non sta bene e poi chissà cosa potrebbe dire la gente su di te, però visto che in lizza c’è una fila infinita di possibili mariti aso-ciali pensate a quanta libertà avrete! Che forse non è una grande consolazione ma a qualcosa dovremmo pur aggrapparci.
Tally sinceramente mi preoccupa, perché va bene non volersi sposare, anche se è un po’ triste l’idea che voglia rinunciare ad un possibile amore per colpa delle regole e degli obblighi della società, però se girano brutte voci su di lei – fidanzamenti passati? Che sia una poco di buono? Che sia stata con un uomo sposato? Di solito i pettegolezzi sulle donne di quell’epoca giravano tutte lì purtroppo – vuol dire che qualcuno le ha messe in giro, quindi qualcuno la odia così tanto? Significa anche che non ha amici che hanno “difeso il suo onore”? Non lo so, bisogna tenera d’occhio Tally cara.
Vai Lily, difendi tu la tua amica, dille che non parleresti mai male di lei, neanche se è Tally stessa a chiedertelo!
Titania invece mi fa solo pena povera stella, con una zia che sicuro le vuole bene, ma che ha palesemente risentito della mancanza di figlie femmine e che vuole finalmente una bella bambola da vestire e acconciare. E qualcuno abbracci quell’elfa, che c’è rimasta male che zia Regina ha apertamente affermato che lei non sarebbe in grado di assistere la sua padroncina.
Sei scappata sino ad ora tesoro, purtroppo a una certa tutti cascano nella trappola della Stagione, se ti consola però sei tipo la quinta che prega ogni divinità esistente di poter scappare a Timbuctu. Con i più sentiti saluti dei gattini, ovviamente. [semi-quasi cit.]
Brutto da dire, tesoro, ma una volta ti sceglievano in base a quanto eri bella e stupida. Se eri entrambe era meglio.
MA! Ma, piccinella di zia, sei finita decisamente nella storia giusta, Miss non prende infami- no, non è vero, Miss prende un sacco di personaggi infami e io dovrei decisamente starmene zitta a riguardo, quindi nulla. Sei fortunata. Miss fa sempre belle coppie. Pure co gli stronzi, vero Jude?
I miei sensi da ragno, come quelli di Granty, mi dicono che la mamma di Tally non sta bene, depres-sione? Non so se posso azzardare un “alcolismo”? In ogni caso, scuro sta cosa fa il paio con le voci che girano su Tally cara.
Oh! Ma chi c’è di seguito? Ma non sono mica i pulcini piccini picciò di mamma? Luis, amore mio, se solo avessi una macchina fotografica moderna potresti vendere foto di tuo fratello mezzo nudo, ci faresti più soldi di quanti non ne abbia la vostra famiglia. Miss, posso mica corromperti in qualche mano e far sì che Luis diventi l’inventore di OnlyFan Wizards?
Adoro il fatto che il cucciolo di casa stia godendo sadicamente del destino che spetta al fratellone, così come adoro il fatto che Pierre sia ormai rassegnato ad andare al patibolo. Però diciamocelo seriamente: a noi interessano i gatti. Quanto mi mancano i gatti, fate a quei cinque mici le coccoline, su, su. Potrebbero essere un ottimo modo per conquistare le vostre future belle. Basta che sorvolino sul fatto che maman avrebbe dovuto fare la decoratrice di interni e che sia più viziata dei suoi figli.
E comunque Lotty non farebbe mai vestire di celeste Pierre ad un evento serale, ad un brunch magari. Invece gli è toccato il borgogna, che a me da sempre vibes da colore da classico personaggio oscuro, tipo il demone figo di turno che diventerà ossessionato dall’eroina di un fantasy romance. Forse potrebbe anche stargli bene come definizione, se si sorvola sul fatto che sia un armadio grande e grosso ma ripieno di marshmallow. Luis, lo sappiamo entrambi che sei tu la vera bestia della famiglia, difendi tuo fratello invece di prenderti gioco di lui. Almeno un po’, su.
Arnold e i gattini vincono su tutti, anche sul bello e tenebroso qui e sul piccolo narciso che è il fratellino.
Syby, polpettina ripiena, zia te la butta lì, se te fai amico Luis ti offre asilo politico in un vigneto e pure accesso libero alla cantina, “bere per dimenticare” non è sempre solo una battuta.
Posso immaginare la frustrazione per un’anima irrequieta come la sua, dover star buona, posata, attenta ad ogni movimento, stretta in un corsetto strettissimo e in un abito ingessato, non deve per niente essere facile e poi mi ricorda di Elizabeth in Pirati dei Caraibi, spero che nessuna delle nostre dame rischi il soffocamento, nel dubbio, tenetevi lontane dai laghi e dai fiumi per favore.
Mado, però Gilly ha bisogno che qualcuno lo prenda a pizze in faccia ogni tanto, Luis non l’ha mai avvelenato? La povera Rosalind vuole solo un po’ di pace e di collaborazione, è chiedere troppo? Tanto poi noi lo sappiamo Gilly-billy, il momento che troverai l’amore diventerai una scamorza fusa e a quel punto saranno le tue sorelle a prendersi gioco di te, supplì filante!
Edgar, da bravo, cerca di distrarre la tua cara mamma da quel pinguino di tuo fratello, così magari copri anche la fuga di Hugh, anche se temo potrebbero ricorrerlo pur di portarlo alla serata d’apertura.
Ci darai mai un flashback della prima apparizione in società dei bambini Selwyn? Anche dei più “vecchietti”? Sono certa sarebbe esilarante.
A questa pressione sono sottoposte queste povere ragazze? Non oso immaginare come debba essere vivere in un mondo in cui non sei padrona di scegliere nulla ma da cui tutti si aspettano tutto, convinti per altro di avere il diritto di chiedere qualunque cosa e venir sempre accontentati.
Questa storia, Miss cara, mi fa oscillare tra il “Wiii, gossippppp e tanti intrighi!” e il “oh”, non so se mi spiego. Sono però felice che ognuna delle nostre dame abbia un’amica, una sorella, un parente pronto a starle vicino e sostenerla in un momento così delicato per la loro vita e il loro futuro.
Nel dubbio, ricordate sempre che Luis ha la vigna e la cantina da offrire, ne produce abbastanza di vino per farvici fare il bagno.
Ho apprezzato molto il silenzioso scambio di sguardi tra i bambini più grandi, così come mi ha di nuovo fatto sprofondare il cuore Imogen, ma temo che queste saranno le montane russe che ci accompagneranno per tutta la storia.
Passando alla casa dirimpettaia, perché ho la sensazione che Evelyn sia l’unica emozionata per la Stagione? Ceh, sono tipo lei e Luis, gli altri stanno andando al patibolo con una pistola puntata alle spalle. Anche se forse Lyn vuole più che altro smettere di essere l’unica figlia nubile, così che né i suoi fratelli né Gilly la prendano più in giro, ma sta tranquilla tesorina, alle brutte qualcuno che gli mena lo troviamo, possiamo sempre scatenargli contro una Syby selvatica, sai che scintille?
Gilly sta per diventare Edward Cullen? Beh, il fratello è Wolverine, lui può diventare Edward, sì, perché no. Nei prossimi capitoli si scoprirà che è un vampiro e la stagione si trasformerà in una caccia stile Orgoglio e pregiudizio zombie. Sarebbe bellissimo Miss, pensaci!
Aymon, piccola creaturina adorabile, non ho niente contro te, ma non so se farei avvicinare al mio collo qualcuno con il tuo nome, senza offesa eh. Gilberto! Cosa fai ancora a casa a farti il nodo alla cravatta! Corra! Non cincischi! Che tanto lo sappiamo tutti che manco te vuoi andare al ballo, però questo ci fa apprezzare ancora di più la tua caparbietà, soprattutto perché lo fai per tuo padre e perché con la presenza anche di tuo fratello ci fai capire che tipo di famiglia siete. E poi, signor papà di Gilberto, non può alimentare le voci sul suo vampirismo, c’è già Gilly che ci combatte, non potete essere in due in fuga!
E smettetela di dire ste cose agli elfi che ci credono! Adesso vi spedisco Lotty a rapirvi tutti gli elfi domestici, li tratta come bamboline, per carità, ma gli vuole tanto bene e non li traumatizza. Se non si pensa ai continui cambi d’abito, ma sono dettagli facilmente ignorabili.
In ogni caso, adoro i vecchi scorbutici che in realtà non lo sono per niente, hanno un posto speciale nel mio cuore come i bulli che si rendono conto di cosa hanno fatto e si impegnano ad essere persone migliori. No, Gilly, non parlo di te, torna ad incipriarti o al primo raggio di luna fai la palla stroboscopica.
L’offerta per il vino è anche per il signor Gerbold, sappilo. E pure per i figli visto che tipetto è il papà.
Alla fine de sta storia dovremmo aprire un club per gli alcolisti anonimi.

Beh, che dire, c’ho messo due giorni per scrivere sta recensione, sono comunque indietro di una, almeno su questo fronte, sappi che ho già scritto la prima parte della recensione per i bambini piccini, sì, è una minaccia, IN OGNI CASO! Che poi io mi perdo e non concludo nulla, sto cercando di recuperare poco a poco, arriverò a rimettermi in paro Miss cara, lo giuro, ti sorbirai i miei scleri e i miei soprannomi improponibili per altre luuuunghe recensioni. O se mi sento magnanima magari le taglio un po’ più corte, chi lo sa.
Ad ogni modo, alla prossima cara!
Byeeeeee!
Phebe.
Recensione alla storia ATP: Atypical Teaching Program - 22/08/24, ore 20:28
Capitolo 5: Capitolo IV
Eccomi di nuovo, la mia scalata alle recensioni sta procedendo moderatamente bene direi, anche se me perdo i pezzi e mischio le cose, lol.
Partiamo quindi subito a bomba con Autunnina che fa la fatina del ricamo, che ti dirò, oltre ad essere un hobby utilissimo, potrebbe anche essere apprezzato molto da qualcuno di mia conoscenza, ma sorvoliamo!
Con un salto al futuro, perché credo che quei calzini con gli unicorni saranno rubati da una certa signorina?
Aster paggio reale sarebbe bellissimo, io te la butto lì, però pure la nonna di cappuccetto rosso non è male. Mi diverte pensare che Clementino è probabilmente il più gentile ed affabile tra i suoi compagni di squadra e che Montague non vada a parlare con i grifondoro perché se no finisce a porridge volante, altro che chiuso in infermeria per una scommessa stupida.
Al tavolo di corvonero invece, più che sorpreso, Filippo mi sembra quasi tradito dal fatto che il suo amico si interessi al quidditch. Io dico che lo fa per far colpo su qualcuno, ma potrei sbagliarmi.
Mi dispiace tanto per Raimondo, che sì, bello vedere zia Jane, ma è evidentemente la degna amica di Horace, ma si deve fare tutta la trafila del “non mi viene mai a trovare nessuno”, “tua cugina si sposa”, “almeno un nipote che me la da questa soddisfazione ce l’ho”. Mi dispiace piccolo Rey-rey, sei finito in una trappola di dimensioni epiche.
Però credo che sarebbe estremamente divertente vedere un Draco Malfoy in difficoltà davanti al nostro Raimondo.
Adoro che tutti i nostri prof si siano trovati incastrati nelle critiche di zia Jane che non approva il loro celibato, povere stelle. La zia sarebbe andata d’accordo con un prof di nostra conoscenza, che è arrivato a scuola già maritato e che, guarda, caso, era anche della casa giusta.
“Alla mia età si aspetta solo la morte” fa il paio con la risposta che mi dava il mio professore di restau-ro quando gli dicevamo “a domani”, ovvero “Se dio vole”.
Con il senno di poi, sapendo che Clementino non sarà più così attivo nella nostra storia, ne sono davvero dispiaciuta, lui e Lena avrebbero potuto regalarci momenti magici, ne sono sicura, con lei così calma e tranquilla, gentile e delicata e poi Aster, non credo ci sia null’altro da dire, con quella sua idea alla Sheldon Cooper del suo posto sul suo divano.
Io sto realizzando che se Ian e Aster fossero entrati a scuola lo stesso anno, avrebbero potuto tranquil-lamente parlare in francese e Aster si sarebbe magari sentito più a suo agio, così come ci sarebbe stata la serie possibilità che i due si fossero ritrovati a Beauxbatons. Erano proprio destinati a diventar amici, polpette al sugo.
Certo, Clementino è pur sempre figlio d’arte, mentre Ian decisamente no, quindi è anche probabile che se fossero finiti a scuola insieme, lo stesso anno, non si sarebbero parlati molto, specie durante il primo anno ad Hogwarts, però di nuovo, dettagli.
Povero il mio pulcino però, non voglio immaginare cosa dev’essere cercare di far studiare Aster, forse Lena può aiutare un po’?
Ma, mica mica Horace ci sta dicendo che secondo lui Hermione ha fatto la spia alla Mc sulla felix per non fargliela più regalare a nessuno? Mh, sarebbe divertente e anche altamente probabile.
Teddy e Izzy cocchi del prof sono sempre bellissimi, schifosi lecchini che battono le ciglia come i cerbiatti per ottenere tutto quello che vogliono, adoro. E Wendy che rosica perché le si gonfiano i capelli e perché i suoi amici sono i prediletti, nonché a sto punto i migliori del corso.
Margie che ha una cotta per un Ariello a caso è la ciliegina sulla torta, lei e le minacce che fa a Teddy, ce lo vedo a votare la sua vita a Autumn e al suo ricamo, non vedo l’ora di un salto nel futuro quando la gente gli rinfaccerà la sua cotta, magari proprio davanti alla sua bella!
Non so se è perché sto rivedendo i capitoli uno dopo l’altro, ma Wendy mi sembra sempre un po’ troppo acidella, soprattutto con la dolce Lena, non trattarla così, su, cosa ti ha fatto?
I nostri due grifoni che litigano per la qualunque, su le cazzate, sul nulla, sulla fuffa, sul fatto che uno ama fare lezione di astronomia e l’altra invece non vuole ma ehi, TU ti annoi senza di me, quindi TU mi hai costretto a venire a lezione con te. Mica il contrario, mica si sente triste e si annoia senza il suo bff la sera a farle compagnia, mica le fa brutto pensare che non passerà più tutte le giornate con lui, no, assolutamente… certo, sono sicura che se Teddy avesse saputo sta cosa si sarebbe fatto smistare a forza in grifondoro per intrattenerla, ma son dettagli.
Piccolo Teddy-bear, chissà quanto verrai preso per il culo da grande, io aspetto solo questo.
Aster, mi spiace che Ian ti abbia mollato così, ma secondo me non gli andava soltanto di stare sveglio fino a tardi, io te lo dico.
Adoro che Cornelietta di zia sia sempre circondata da clown, Aster, Autumn, Tom Sawyer, e poi c’è Lena che sta sempre in grazia di dio, sono una coppia adorabile e vorrei tanto sapere come sono diventate amiche. Sarei curiosa anche di sapere come tutti abbiano trovato le loro dolci metà.
Ma le nostre signorine che fanno i muffin a Decly? Ma Raimondo che non ha il minimo sbattimento di inventarsi nulla e chiede le cose direttamente? Senza batter ciglio? Adoro, adoro, adoro.
Trentaquattro anni eh? E si tesò, già con un piene nella fossa sai, come no.
Declan zio che vizia tutti i nipotini, ci credo che è il preferito, sarà il wine uncle, quello che dice sem-pre le cose imbarazzanti a tavola per far ridere i bambini e far imbarazzare i genitori, che porta i regali più grandi e che passa di soppiatto i cioccolatini di contrabbando.
E il nostro zia preferito continua a far colpo su tutti, nipoti, colleghe e studentesse. Izzy, fai poco lo spiritoso, lo sappiamo tutti che te la cotta ce l’hai per qualcun altro.
Allora, Britney e Emma sono nomi bellissimi e anche ispirati a cantanti molto brave, quindi non fare commenti Teddy, mensa a M-J te.
Ma ora parliamo della vera perla del capitolo: Margiolina-fiorellina bella che fa da tutor al vichingo. Ma quanto è bella sta cosa? Sì, insomma, Autunnina prenderà per il culo il suo bff fino alla fine dei tempi, ma questo non vuol dire che la cosa non sia fantastica e poi getta le basi di un’amicizia che diventerà poi storica. Cavolo, devo andare a recuperare tutte le loro future avventure.
Queste loro interazioni saranno la mia ossessione più grande nei capitoli a venire, io te lo dico.
Lei così piccina, carina, pollypoket e lui un gigantone di nero vestito abituato a trattare con petardi scoppiettanti come Autumn. Madoooo! Sarà bellissimo e così Margie avrà anche un altro protettore, decisamente più imponente e minaccioso, sorry Teddy-bear e Izzy, dei suoi amichetti contro quel da-merino impettito di Filippo.
Alle volte ho la sensazione che Filippo sia la versione in miniatura di Raimondo, che insomma, non gli andrebbe troppo male nel caso, ma questo implicherebbe che la nostra Margie è la versione piccina dell’altra Marji, Keith è forse un Hacci grande? Credo che l’unica che possa reggere la santa pazienza di Claudia sia Lena e dire che Teddy può seguire le orme del caro Decly. Sì, mi piace vedere sti parallelismi, così le cavolate che fanno gli uni le posso prevedere per gli altri. E poi zia Jane dice sempre di vedere alcune persone in suoi conoscenti, quindi mo mi ci metto pure io a farlo, ecco.
La cena da Luma, assolutamente braccati e obbligati e per altro senza possibilità di scampo, ho pensato che Keith potesse non so, fingere un’emergenza al ministero, “il mio lavoro qui è finito, il dovere mi chiama”, si avvolge nel mantello e sparisce come Milord di Sailor Moon, con Rayray che gli urla dietro “MA NON HAI FATTO NULLA!”. E niente, ora lo immaginerò sempre così, pace.
Ora, Filippo caro, già Izzy ti vuole bene nonostante tu sia uno stronzetto che ci insulta la margheritina suprema, mette in pausa la musica per te, ti si porta dietro perché sa che se no non vai d’accordo con nessuno e fai il musone agli incontri con gli altri prefetti, ma sbagliare il nome della Princess of Pop proprio no, qui tiriamo la linea!
Andiamo al freddo, al gelo e a quella tonta di Cornelia che va a dire al fratello che deve fa le foto a grifondoro, secondo me Teddybear le avrà rubato un botto di fotografie di Autunnina cara, ci metto la mano sul fuoco. Così come scommetto che Isaac potrebbe averne fatte alla nostra rossa e poi le ha vendute a Teddy per le figurine dei Pokémon che non aveva.
Teddy, amore di zia, va bene che non spicca per intelligenza e tutto quel che vuoi tu, ma Hakon non mi sembra né un masochista né uno stupido, quindi dubito che potrebbe voler qualcosa di più da Au-tunnina oltre la sua amicizia e fedeltà incondizionata come ogni buon grifone che si rispetti. Vai Haccy, ti difende zia tua.
Mi sarebbe piaciuto vedere Teddy troppo impegnato a guardare i volteggi di Autumn per mettersi a cercare il boccino, ma non ti preoccupare tesoro, Ian ti butta giù subito dalla scopa così nel caso puoi mettersi ad osservare la tua bella senza dover far nulla <3.
Ma quindi a quando Cornelia futura CT dei squadre di quidditch? Perché secondo me ci casca a pennello, io te lo dico. Così Margie ha anche la scusa per poter continuare a seguire le partite di Hogwarts una volta uscita e Teddy potrà farsi presentare Autumn quando sarà giocatrice professionista.
Allora, parliamone, non fare favoritismi verso il manz- verso Ariello. Che qui è ancora piccolo, mino-renne, piccino picciò, appena diventato legalmente responsabile delle proprie azioni ma comunque ancora un bambino, un tesorino, un pulcino e io non l’ho chiamato manzo, non l’ho fatto vostro onore, lo giuro, non è mia intenzione perché qui è ancora un bambino e non posso e non voglio dir nulla perché- Miss, sta cosa è troppo difficile, non puoi presentarmi un Ariello adolescente dopo avermi presentato il manzo da macelleria, ma ti pare? Io non posso vive così, devo esse obiettiva per diana!
Quindi ora sai cosa faremo? Ignoreremo il problema battitori e passeremo al problema fratellini: dirò solo che quando Conny racconterà a qualcuno che non la sa, Tom * coff-coff * la storia della sua famiglia, saremo tutti devastati.
Io temo seriamente che in passato Autunnina si sia infilata negli spogliatoi delle altre squadre e abbia zottato i vestiti a qualcuno: chi è che l’ha dovuta rincorrere in asciugamano? Posso puntare su Aster?
Ehi! Haccy, zia ti ha difeso fino ad ora, vedi di non iniziare ad insultare la tua bff a sto modo, anche le donne possono essere ottimi mariani!
Però magari bisogna farle passare di testa st’idea che i ragazzi siano tutti trollo, se lo viene a sapere Izzy ci rimane malissimo, lui è super cute ed educato, non è un troll di montagna, è un rispettabilissimo topino di campagna lui!
E chiuderei con un applauso al nostro battitore di fiducia che si chiude sul politically correct per poi finire a minacce, un tocco di classe amorino, ma zia ti vuole tanto bene anche così.

Bene, queste recensioni le avrei dovute finire ieri, ma è letteralmente andato a fuoco il campo dietro casa mia e son dovuta uscire perché c’era un’aria irrespirabile nel mio palazzo, quindi chiedo venia se arrivano tutte in massa così ste tre recensioni. Ma se reggo il ritmo arrivano anche le altre tre!
A presto Miss cara!
Byeeeee!
Phebe.
Recensione alla storia ATP: Atypical Teaching Program - 22/08/24, ore 20:24
Capitolo 4: Capitolo III
Indovina cosa sto facendo? Sì, esatto, recupero tuuuuutte le recensioni, così, i botto, di filato, morirò per tunnel carpale perché il tablet è il male del mondo, ma ce la posso fare!
Questo implica, per tua fortuna, che non scriverò i papiri che ti scrivo di solito. Credo. Penso. Presumo. Suppongo. Ci provo?
Bando alle ciance e ciancio alle bande! Veniamo a noi e partiamo da principio.
Partiamo dalla povera Minerva che comincia a sentire l’età e quindi a non dormire, perché diciamocelo, sicuro è quello, non Kitty-kat che fa il volteggio aereo di prima mattina.
Lo sappiamo tutti che ce ne sono a bizzeffe di cose per cui il polletto qui avrebbe dovuto scontar pu-nizioni ma credo che qualunque ex-studente, anche il più brillante ed integerrimo si farebbe due domandine o avrebbe una frazione di secondo di panico nel vedere la signora professoressa direttrice Minerva a fissarlo mentre si fa gli affarucci suoi.
Non riesco a figurarmelo però da studentello problematico, quindi pretendo una OS con Kitty baby. E sappi anche che mi immagino Minerva, la nonna di Kitty e la nonna di Neville tutte amiche che sparlano dei propri nipoti.
Minerva cara, mi sa che non serve, ai suoi studenti, che qualcuno gli insegni a far stramberie, direi che possono fare tranquillamente da soli.
(guarda Autunnina sfrecciare sui pattini e il suo povero compare che la segue scoraggiato)
Quanto è patato Declan che porta fiori a destra e manca per far rilassare le colleghe? Troppo direi, lui che sembra così tranquillo e shallo. E poi c’è la povera Claudia che è un cuor di panna e spera che quella mandria di folli non sfrutti la cosa a suo svantaggio. Non ti preoccupare tesoro, ti proteggiamo noi, ti assicuro che sono tutti bambini adorabili. Tranne Filippo, lui non lo è, lui è un rospetto che non vuole dimostrare al mondo che anche lui ha un cuore, il nostro piccolo Grinch.
Declan, ti prego, non far travasare piante velenose a Izzy, quello se le zotta e poi ci avvelena chi gli sta antipatico, non fa danni per favore.
Ma Miss, mica mica Filippo e Raimondo mi fanno la fashion police? Oddio, sono i nostri Enzo e Carla? ODDIO RAIMONDO È ENZO E FILIPPO È CARLA!
Bene, con questa posso andarmene ora.
Keith in tubino...hai mai visto i meme di Wolverine con il rubino nero e i tacchi e il petto villoso e le gambe pelose? Perché io ora vedo solo quello.
Anche se avrei pagato per vedere Declan fare lo “sfrontato” anche con Dolores, chissà le risate.
Filippo caro da oggi in poi si chiamerà Carla. Quindi: Carla che fa il sostenuto perché spera che non ci siano le oche, che la lezione sia interessante e che non si riempia di deficienti… tesoro, ma dove sarebbe il divertimento poi? Aspetto le conversazione in francese tra la nostra bella prof e tutti gli stu-denti che la possono capire, escludendo gli altri, lol.
Lena piccina, tranquilla cara, non avresti comunque potuto seguirli tutti, te lo dice zia con certezza perché quel lecchino di Isaac c’ha provato a chiedere.
E sorvolerò su Corny cara che rosica sulle signorine che sbavano su Tom Sawyer perché polpetta al sugo, chi disprezza compra, zia aspetta pure te al varco.
Wendy! Non si insultano i fantasmi piagnoni! Potrebbero esser stati molto importanti per la storia della tua scuola o la salvaguardia del mondo magico!
Ian, amore di mamma, pure te però, un minimo di gentilezza verso il tuo amichetto, su, su. Corny che non sopporta le ragazze che girano attorno al suo uo- *coff- coff* a Tom e crede che ogni maschio della sua età sia stupido, così come la maggior parte delle ragazze, mentre lei e le sue amiche invece sono le uniche sane di mente, Clementino che è sollevato che ci sia Tom a distogliere l’attenzione di tutte dal suo fascino, Ian che fa lo stronzetto di prima mattina, Wendy che insulta i fantasmi, Margie che cerca di ignorare Carla e Carla che cerca di estraniarsi dal mondo. È proprio lunedì mattina da ste parti.
Ci siamo giocati Clementino mi sa. Sei caduto con onore soldato, ti ricorderemo con affetto.
Però sono felicissima che la nostra integerrima Cornelia si faccia così influenzare dai nostri due ser-pentelli quando l’argomento di conversazione è qualcosa che disprezza, lol.
Una settimana di lezioni di divinazione e già prevedi il futuro. Penso che potrebbe essere un bellissimo epitaffio: qui giace Carla, mago brillante, tanto da aver padroneggiato la lettura del futuro dopo so-lo una settimana di divinazione, rip.
Posso dire che i nostri quattro moschettieri, da oggi conosciuti anche con l’acronimo di AHIA, che secondo me rende più che bene visti i danni che fanno, sono la versione un tantino più confusionaria e potenzialmente dannosa dei malandrini? Io ce li vedo loro quattro che si mettono a far piani d’evasione con la mappa sotto il naso. E poi, ovviamente, litigare male perché hanno idee diverse e ognuno pensa che la propria sia la più sicura per poi essere sgamati e costretti a scappare a gambe levate per i corridoi bui. Solo che Autunnina e Hacci si devono trovare un prefetto pronto a ridar loro tutti i punti che gli verranno tolti.
Isaac, amore mio, patatino, sì, mamma lo sa, ti capisce, non ti preoccupare. Non sei l’unico e se qual-cuno ti fa qualche battutaccia a riguardo vai a dirlo a Ian che picchia tutti.
Interazione adorabile ma un po’ impacciata tra Enzo Miccio e la nostra Marjy, che ha la passione per l’ornitologia come Declan ce l’ha per le teiere, che io vorrei ribadire, chi non ha l’ossessione per le teiere? Se ne compri una poi ne vuoi necessariamente un’altra e un set di tazze abbinate e di cucchiaini a tema e di zuccheriere e i piattini! E nulla, io approvo tesoro, vai così.
La perplessità di Claudia che non sa come un albero può strangolare qualcuno mi fa pensare che forse, per una volta, gli americano non hanno le cose più pericolose, anche se il loro sport magico nazionale prevede esplosioni, ma son dettagli.
Mi piace molto il modo in cui stanno interagendo i prof e anche come non si conoscano ancora così bene ma tendano comunque a far gruppo perché sono i professori, ma sono anche nuovi, infiltrati in un micro mondo che già ha le sue abitudini e i suoi costumi. Eppure loro si aspettano fuori dalle aule come fanno gli studenti stessi, si chiedono a vicenda come sono andate le lezioni, se vogliono vedere i loro rispettivi uffici, scherzano su come gli studenti sbavino dietro a uno o all’altra, si fanno le ripicche sul cibo e organizzano uscite. Sono pur sempre giovani, hanno pur sempre la loro vita e spesso ce ne dimentichiamo perché il nostro focus è sui bambini. Sono davvero felice di come ce li stai mostrando.
Perché non mi stupisce che Raimondo sia scorpione? E presumo che Declan sia una bilancina allora, ah patato, benvenuto in famiglia.
Allora, Autunnina cara, i rettili non ce li chiami i miei serpentelli, sono adorabili, sono incompresi e hanno alcuni dei migliori personaggi nei cartoni animati, ser Biss rimarrà sempre uno dei migliori consiglieri al mondo!
A pensare al futuro, però, mi sa che saranno i “rettili” a fargli il culo, lol.
Io Corny che non è consapevole di star sbavando su Tom e anzi, continua a pensare che lo odia, mi diverte troppo e pensa che anche lui abbia qualcosa contro di lei! La guarda con un sorrisetto, si prende gioco di lei… sì tesoro, sì, come dici tu.
Perché mi fa ridere l’idea di Teddy che ascolta George Michael? E perché me lo immagino che prova a concupire Autunnina sulle note di una delle sue canzoni con lei che lo guarda confusa?
Io devo ancora capire perché Filippo non sopporta Margiolina e quand’è che qualcuno lo schianta via. Isaac, sei un serpeverde, lo so che Filippo è pure amico tuo, ma un paio di gocce di diuretico, manco di lassativo, di diuretico nel tè del mattino non glielo toglierebbe nessuno. Povera la mia piccola margherita di campo, lei è adorabile e quel bruto in mocassini la insulta.
Appoggio Teddy e il patto d’ananas candito, vai orsacchiotto di zia, vai.
Posso dire che, nonostante le cene di Luma siano molto interessanti ed è adorabile vedere i ragazzi messi in tiro e in copp- e per una triste coincidenza abbinati, la parte più divertente la fanno quelli che non sono stati invitati a cena?
Mi spiace per Wendy un po’, forse avrebbe preso Teddy per un orecchio costringendolo a tacere sull’abbigliamento della sorella, però tesoro, su, cos’è questa cattiveria verso il mio povero, piccolo, dolce ed innocente principino?
Ora, io non voglio essere volgare, ma sappi che quando Haccy si lamenta delle idee di Autumn, per me stava per dirgli che quando aveva quelle geniali idee, perdona il francesismo, gli scoreggia il cervello. Non lo so perché Miss, te giuro, ma secondo me quello era l’insulto perfetto per quel momento. E penso che Autumn avrebbe anche potuto apprezzare, lol.
Ma poi, amore de zia, gli smeraldi li devi toglie da sotto, non da sopra, così non togli i punti che hanno, gli impedisci solo di vincerli tutti.
I quadri spioni non mi mancavano, dannati traditori, Ian voleva solo farsi due passi, sgranchirsi le gambe e respirare aria che non sapesse di cantina per un po’, cose c’è di male? Secondo me Wendy si è solo sfogata su di lui, giustizia per Caspian!
Che poi, Ian fermo davanti ad un muro dopo aver sentito una porta chiudersi? Chissà cos’è, probabilmente solo un effetto della musica, sì, ah-ah.
Ripeto, qui nonostante ci siano due grifondoro che fanno più danni che respiri ed un serpeverde che, per antonomasia, dovrebbe essere lo stronzo di turno, chi fa la bulla è la tassorosso! Questo è abuso di potere, che qualcuno la riporti alle autorità competenti per favore, chiedo un ricordo formale, cinquanta punti a serpeverde per il disagio e cinque a testa per i grifondoro per par condicio.
Haccy, io non te vorrei di niente amore de zia, ma devi proprio che ringrazià dio che quei due non vadano d’accordo, o si unirebbero contro di te solo per darti ai nervi.
Ma parliamo anche dei prof, che per parlare dei pulcini me li sono persi!
Quanto so carini che vanno al villaggio a far baldoria? Si mettono in tiro, vanno a bere qualcosa… però sono abbastanza sicura che Ray-ray non si faccia la piega, quegli infami degli uomini hanno sem-pre dei capelli e una pelle perfetta anche se si lavano con l’acquaragia con cui hanno pulito il moto della macchina.
Ammetto però che condivido il sentimento di Decly caro, è un po’ un sentimento dolceamaro quello che prende a tornare nei luoghi che frequentavi tanto da bambino o da ragazzo, non voglio immaginare come dev’essere se quei luoghi di gioia e svago li vai a visitare dopo una guerra, magari trovando ancora tracce per le strade o sui palazzi.
Anche se so perfettamente che Claudia non è stata a scuola qui, alle volte mi dimentico che ovviamen-te non può sapere tutta la lore segreta di Hogwarts e sentire gli altri parlare di Madama Rosmerta, delle burrobirre, di Zonko e della Stamberga Strillante, un po’ come dei passaggi segreti e del Platano Picchiatore, mi fa un po’ effetto: Da una parte mi sembra quasi una classica conversazione che potrei avere io con i miei di amici, tirando fuori un argomento randomico del passato o proprio dei libri, dall’altra sto quasi sul “vabbé, ma come puoi non saperlo”.
Punti extra a Declan che offre il primo giro, ma soprattutto a Marjiolina e i villici, tesoro, te e Rayray ce ne farete vedere delle belle, davvero tanto, vivrò per le vostre botta e risposta.
Quindi, con i prof che ci bevono su e tre poveri sfigati che fanno cenerentola e gli altri che brindano all’ananas caramellata, io mi congedo per il momento e passo al prossimo capitolo.
A dopo Miss cara, bye-bye!
Phebe.
Recensione alla storia May Fair - 22/08/24, ore 20:11
Capitolo 3: Selezione OC
Buondì Miss cara!
Sto cercando di recuperare un po’ di recensioni, ma visto che il mio pc, santo Mortimer, ha deciso di fare il geloso e che anche lui voleva essere un problema nella mia vita, si è fatto saltare un paio di tasti, quindi finché non me lo aggiustano devo recensire da tablet, tal Battista II, ed è decisamente più diffi-cile di quanto non credessi, sto per frullarlo via e provare a scrivere direttamente dal telefono, anche se poi mi irrito che non vedo tutto il testo, ma questi son dettagli.
Veniamo a noi, che se no faccio sempre così, parlo a buffo e non concludo nulla.
Sono stata super felice di vedere la selezione dei nuovi pargoletti, che poi tanto pargoletti non sono, e sorpresa dal fatto che ci siano così pochi bimbi piccini! Ma lo sapevamo tutti che ogni signorotto avrebbe cercato di conquistare la mano della nostra bella e schiva Imogen. Non mi aspettavo invece un Auror, questo no, così come mi sorprende un fabbricante di bacchette! Che onestamente, sapendo che è uno dei pochi che lavora manualmente e vista anche l’età, potrebbe tranquillamente essere im-portunato dal mio piccino. Vero pure che chiunque potrebbe essere importunato da lui, lol.
Ovviamente a parte Gilberto fanno tutti lavori da signorotti, come è giusto che sia e mi diverte che la maggior parte della gente viva tutta negli stessi quartieri, perché come al solito so io che non so legge tra le righe e me scelgo posti in braccio alle stelle che manco puoi dì ce essece passato pe caso. Ma vabbé.
Abbiamo un poliziotto, un diplomatico alla crema, un bacchettone, un affarista, uno che non se sa che fa precisamente, ma io ci terrei a specificare che fa “del suo meglio” e- che facevano i fratelli Selwyn? Gilletto era pozionista, il papino di Cece era al ministero e Hugh Jackman che fa a parte esse bono? Lavoro del tutto rispetto se chiedi a me, eh!
In ogni caso, abbiamo un bel po’ di lavoretti interessanti, ma sono sorpresa di non veder neanche un “proprietario terriero” e bah, lol.
Passiamo ora alle dolci donzellette che vengono dalle campagne, letteralmente visto che pare che ste pore criste siano state sradicate dalle ville fuori porta per esser messe in vetrina. Ci sono tante belle bimbe di origine francese, quindi vuol dire che le mie pallocchette al burro dovranno imprecare con parsimonia, mi fa ridere che gli uomini siano tutti gallesi-inglesi fieri di esserlo, poi ci sono i bignè e poi tutte le dame con antenati alla Bastiglia. E di tutte non c’è una grifondoro! Pare che la povera Si-billa sia l’unica assieme al nostro bacchettone di fiducia, a quanto pare se pensiamo ai nobili di sangue e di natali nessuno di noi pensa ai coraggiosi di cuore. A mia discolpa i miei pulcini sono coraggiosi ma anche fin troppo astuti per stare tra i grifoni!
Mi aspettavo anche molti più piccini, invece ce ne sono solo due, davvero sorprendente.
Ammetto che mi infastidisca molto non vedere la professione vicino alle dame, perché mi pare quasi di esser stata privata di ulteriori informazioni su di loro, come se il lavoro che fanno potesse darmi in-dizi in più su come sono caratterialmente. Mi rattrista anche, ma son dettagli.
Sono curiosa anche del piccolo Malfoy e non sai lo stupore, lo shock, l’indignazione nel non aver vi-sto neanche un nobilissimo Malfoy tra gli oc principali! È uno scandalo ed il padre di qualcuno lo ver-rà sicuramente a sapere.
Bene cara, con questo mi dileguo e passo a recensire i bambini piccini piccini e i loro prof alle prime armi, visto che so mesi che ho la recensione del penultimo capitolo iniziata e non finita, disonore su di me, sulla mia famiglia e sulla mia mucca.
Volevo solo chiederti, vuoi informazioni in più sugli elfi di casa Almarcks o quello che ti ho scritto ba-sta? Ti manderò anche fotine di mammina e papino, anche se sono ancora abbastanza giovani i loro pv, ma alla fine si sono sposati molto presto, quindi pace.
Per le coppie, lo sai che mi fido e affido completamente a te, fai quello che ti è più comodo, madama.
A presto Miss e grazie per aver scelto i miei pulcini di zucchero!
Beeey!
Phebe.