Recensioni di Vortex

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love will never tear us apart - 27/11/12, ore 13:34
Capitolo 1: Love will never tear us apart
Salve!
Ehm... Che dire...
Allora devo dire che ho apprezzato davvero tanto la fic, fino al punto in cui non scopano l'ho adorata. E' dolcissima e molto tenera e non si può non scoppiare a ridere nel leggere i pensieri di maya nei confronti di Aiji. Ma da quel pezzo in poi penso si essermi per forza persa un passaggio, cioè loro sono innamorati l'uno dell'altro ma segretamente, poi vanno in discoteca dopo aver pensato di farsi una pizza ed una birra, maya si ubriaca perchè vede Aiji che si struscia contro una donna, Aiji lo va a recuperare e quando tornano a casa il chitarrista sopracitato si ferma e si slaccia i pantaloni e si fa fare un pompino da maya il quale accetta volentieri senza fare obiezioni e appena fatto si sono dichiarati amore...?
Non lo so... la fine mi è sembrata terribilmente frettolosa e poco accurata, ma forse sono io a non aver compreso...?
Bah, ad ogni modo è bello vedere il fandom animarsi ogni tanto.
Alla prossima,
Vortex.
Recensione alla storia My dear Sweet Chestnut - 08/05/12, ore 20:54
Capitolo 1: 1
Salve!
Ma è carinissima! *-*
Ok, aspetta che se mi impegno riesco a fare una recensione decente XD
Innanzi tutto: lo stile. La tua fic è ben scritta, lo stile è pulito, lineare, scorrevole, mi piace molto.
Come secondo punto volevo sottolineare l'originalità. L'idea delle castagne è meravigliosa, dico davvero, il fatto che Aiji si diverta ad impersonare il cibo e farlo anche con maya l'ho trovato molto tenero, un comportamento infantile, che forse è proprio ciò che caratterizza come band gli LM.C; insomma, sono loro.
Mi hai fatta sorridere, ghignare, ridere e poi mi hai fatta sciogliere con la frase finale di maya, quella che presenta la fic.
E' dolce, ma non in modo stucchevole, lo paragonerei più ad un velo di zucchero, sottile ma ti lascia quel sapore dolciastro che ti soddisfa. Ok, con questo paragone posso pure andarmene perchè ho fatto la figuretta del giorno, ad ogni modo sappi che mi è piaciuta tantissimo.
Alla prossima,
Vortex.
Recensione alla storia Nanimo Hajimaranakatta Ichinichino Owarini. - 08/04/12, ore 14:20
Capitolo 1: Alla fine del giorno non potremmo iniziare nulla.
Salve!
De'... Non so bene come cominciare XD
Io attendevo questa canzone da un'eternità, nella preview che avevo sentito già avevo cominciato ad innamorarmente e ora che l'album è uscito non faccio altro che ascoltarla. Quando ho visto che avevi scritto una nuova shot con il titolo della famosa canzone io ho cominciato addirittura a sclerare XDD
Dopo essermi calmata ho deciso che era meglio mettersi a leggere -sbaglio o ultimamente te lo dico sempre che devo calmarmi prima di leggere qualcosa di tuo? *inclina la testa dubbiosa*- e l'ho amata.
E' davvero bella, De' U_U
Ma fa anche male, come una pugnalata in pieno petto.
Miyavi che ama maya a tal punto da scegliere di rinunciare a lui e ferirlo pur di incoraggiarlo ad andarsene, sapendo così di farsi del male più dell'altro, soltanto perchè vuole il meglio per lui. E poi il matrimonio e il loro incontro. L'ultimo.
Però maya capisce cosa successe anni prima quando sente Miyavi parlare, e questa cosa mi porta a voler credere che una risposta, dentro di sè, a Miyavi l'abbia data; sarebbe troppo triste se non l'avesse perdonato per il male che causato con la sua scelta.
Oh, per la cronaca, perchè dovrebbe essere colpa di Blair e Chuck? Poveri ciccini(?) loro due, io li adoro *è rimasta alla fine della seconda stagione XD* non incoparli!
Adesso che ho finito con le cavolate, ti chiedo scusa per la recensone povera, non ho idee XD
Ancora una volta, bellissima shot ♥
Un bacione,
Face.
Recensione alla storia Guitar Chord. - 01/04/12, ore 15:37
Capitolo 2: 2. Let's laugh on funny things, when you're crying.
Salve!
De' che bello, finalmente hai aggiornato anche questa qui, ero impaziente di leggere altro riguardo la tua nuova fic ^_^
Certo, è un capitolo un po' depresso visto come si comporta maya, però...
Comunque sai che adoro le manifestazioni di amicizia tra i due ometti qui sopra e quindi il fatto che Aiji abbia dovuto tirare fuori con le pinze i problemi ed i pensieri di maya... non so, mi è piaciuto. Adoro le scene dei "confessionali" -ma perchè le chiamo così? D: - e poi il modo in cui lo stuzzicava era fanstico, era tipico del modo di fare che ha Aiji con maya, mi sono sembrati loro< /i>.
Poi, il ricordo con Miyavi mi ha ammazzata dalle risate quando ho letto quel "a te piace avermi tra le gambe", sono fantastiche queste battaglie verbali XDD *rotola*
Io comunque non so, sto cominciando a pensare che Aiji abbia ragione e che alla fin fine maya non stia facendo nulla per salvare la relazione con Miyavi; sicuramente lui ci sta male perchè lo vede spento, probabilmente non si sente amato o desiderato, però è come se avesse "paura" di fare qualcosa per cambiare la situazione, ho come avuto la sensazione che quel suo "Sono settimane, Shinji, settimane che ci provo." non esprima davvero una forte determinazione e questa cosa non va bene *picchia maya* però sai, magari mi sono sbagliata.

Ah ormai sono abituata ai tuoi aggiornamenti senza criterio -nel senso che non sono regolari e premeditati, mi rendo conto che come l'ho detto può suonare male XD- dettati dall'ispirazione, forse è meglio così, le cose regolari e prefissate mi stancano sempre troppo presto XD
Attenderò il prossimo capitolo, sperando che non richiederà troppo tempo, voglio leggere il resto ;)
Un bacione,
Face.
Recensione alla storia Rainbow. - 27/03/12, ore 18:42
Capitolo 24: 24.
Salve!
Oddio maya nelle vesti di Beatrice? *muore* ahahahahah!
Perciò secondo questa teoria Miyavi sarebbe Dante, eh? *immagina e muore per la seconda volta*
Non mi puoi fare una cosa del genere! XDD
Comunque, passando ad altro, commentiamo il capitolo che è meglio. Ho capito che cosa intendi e perchè dici che non ti piace, però sai, non credo che sarebbe possibile per Miyavi essere innamorato in quel modo che tu hai descritto fin ora di maya e poi smettere improvvisamente di provare alcun tipo di sentimento nei suoi confronti, solo perchè una mattina so è svegliato e ha deciso che gli è passata. Personalmente l'avrei trovato fastidioso e assolutamente irreale se avessi descritto una situazione diversa, perchè normale essere disorientati quando si perde qualcosa a cui ci si è aggrappati per così tanto tempo; in un certo senso credo che quel vuoto provocato da maya dentro al petto di Miyavi di cui si parlava in qualche capitolo fa, sia diventato, con l'abitudine, parte integrante di lui, non sto dicendo che non sentisse più dolore, semplicemente aveva imparato a conviverci; e anche se ora si è liberato da questo peso così grande e sofferente, è un po' come se avesse perso anche una parte di sè -il sè strettamente legato a maya- o per lo meno è come l'ho percepita io.
E poi ho molto apprezzato il riferimento alla profonda amicizia tra maya e Aiji, è un rapporto che nella mia testa ha qualcosa di particolare e voglio fermamente credere nell'affetto che li lega.
Ecco forse l'ultima frase, quel "Te lo prometto, Ma', diventerò forte abbastanza." è ciò che davvero conferisce quella ridondanza, più che altro perchè è ciò che Miyavi ha già detto e ripetuto anche in altri capitoli, però... non so, probabilmente è giusto così, del resto è coerente con la premessa iniziale, e questa è una cosa importantissima e quindi De' non preoccuparti perchè la coerenza e l'organicità -non sono nemmeno sicura che si possa dire organicità XD-, sono sempre più rare da trovare nei discorsi e, a maggior ragione, nelle storie.
Brava De', grazie per questo aggiornamento, lo sai che ci tengo a questa storia ormai,
Alla prossima, un bacione,
Face.