Recensioni di Lady Warleggan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Distanze - 23/05/22, ore 18:35
Capitolo 1: Distanze
Ehi, ciao!
Sono passata incuriosita dalla trama della tua OS, soprattutto perché i Martinico sono una delle mie ship preferite di Skam Italia.
Scrivi davvero molto bene e penso che il mio cuore farebbe un rumore pazzesco a sapere di vedere questi due testoni separati... ed hai ragione, tutti meriteremmo un Filippo Sava nelle nostre vite che ci prepari tisanine, mentre ascolta i nostri problemi e trovi una soluzione mistica a tutti!
Forte anche degli insegnamenti di Filo e di quello che ha imparato sulla propria pelle, è così che mi immagino Martino: non credo si arrenderebbe facilmente e farebbe di tutto per cercare il suo Niccolò e riprenderselo.
Credo tu gli abbia reso giustizia e che la canzone di Laura Pausini che tu abbia associato alla tua OS, si adegui davvero ai Martinico.
Ti rinnovo i complimenti!
Un saluto
Lady Warleggan
Recensione alla storia Di treni e scherzi del destino - 23/05/22, ore 18:26
Capitolo 1: Di treni e scherzi del destino
Ehi, ciao!
So che hai scritto questa OS molto tempo fa, ma ci tenevo comunque a commentarla: in questo periodo mi è tornata la nostalgia per skam italia, considerando che forse chissà, a breve avremo anche la quinta stagione, e quindi ero alla ricerca di ff da leggere.
La tua mi ha sinceramente colpita molto: Elia è uno dei miei preferiti (e in cuor mio spero sempre che la quinta stagione sia dedicata a lui), e Silvia è sicuramente uno dei personaggi della serie che ha avuto un'evoluzione pazzesca durante le 4 stagioni: nella prima a malapena riuscivo a tollerarla, anche se a tratti mi faceva tenerezza; nella terza invece sono rimasta colpita da quanto fosse maturata, soprattutto alla confessione di Eleonora su lei ed Edo, e anche quando dopo ha aiutato la sua amica nella difficile situazione che si era creata con il fratello di lui.
La coppia tra lei e Luchino mi è piaciuta, sì, ma al contempo mi ha anche fatto strano: insomma, per quanto possano essere molto dolci assieme, bisogna pure ammettere che sono parecchio diversi.
La ship Elia-Silvia non l'ho mai presa in considerazione. Nemmeno quando nella terza stagione i ragazzi avevano provato a "formare" la coppia per aiutare Sil a dimenticare Edo. Eppure, leggendo questa tua ff, devo ammettere che non ho faticato ad immaginarmeli assieme.
Scrivi benissimo, e te lo dico col cuore. Riesci a rendere chiaro ogni stato d'animo e sentimento dei ragazzi: ho avuto ben chiara la situazione di Silvia, bloccata in una quotidianità frustrante, mentre la vita e i successi dei suoi amici le scorrono davanti. Hai trattato veramente con cura la questione del suo disturbo alimentare, raccontando poi anche di come sia nato il suo amore turbolento con Elia.
Da adolescenti si ha grandi sogni, e poi... ci si scontra con la dura realtà.
Il mio cuore ha fatto crack quando ho letto di Martino e Niccolò, perché rappresentano assieme una delle mie coppie preferite di skam e penso che non reggerei a vederli separati troppo a lungo. Ma lo hai scritto stesso tu nella tua OS: sanno di essere fatti l'uno per l'altro. Devono solo ficcarselo per bene in testa.
Ti rinnovo i miei complimenti e davvero, chissà che tu non mi abbia fatto vedere sotto una luce diversa questi due: nella quarta stagione il mio cuore shippava Elia e Sana, ma al tempo stesso, così come per Sil e Luchino, mi sono resa conto che erano tanto diversi.
Un saluto
Lady Warleggan