Recensioni di Yoongina96

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Undisclosed feelings - 05/05/23, ore 14:21
Capitolo 50: Dandelions
Ciao unnie!
Quante emozioni in questo capitolo!!!!
Ma siamo davvero oltre la metà della storia? Non riesco a crederci, il tempo vola davvero tanto! Oppure sono io che vado a rileggere i capitoli in attesa di un tuo aggiornamento!
Mi piacciono loro due in versione coppia romantica!
Si sente l’amore nell’aria, di loro due così innamorati e mi sembra di vederli più complici, più vicini e anche più stupidi da quando si sono detti ti amo. Si vede che avevano bisogno di confrontarsi e la nuova Eve è uno spettacolo!
Sono scoppiata a ridere immaginandola a riempire la valigia di Namjoon con i vari souvenir da New York, è una scena così comune che però letta qui fa vedere quanto sia una persona così normale insieme a Namjoon.
Yoongi per me è un colpo al cuore, ho letto tanta sofferenza nelle sue poche parole e la frecciatina di Namjoon dove lo invitava a non guardare il culo della sua donna per me è stato il colpo di grazia.
Il mio micio soffre tantissimo, ma è nella fase dell’elaborazione del rifiuto. Per me si è illuso di poter stare insieme a Eve quando lei ha mollato Namjoon, ma Eve non è mai stata realmente sua e non so nemmeno che tipo di rapporto avevano loro due (amicizia, amanti, scopamici?)
Il suo invito a sposare Eve è stato comico, ma mi ha fatto riflettere tanto sulle difficoltà future che Namjoon avrà se mai dovesse sposare veramente Eve. Ma è davvero così complicato sposare una straniera in Corea?
Il party in Hybe mi ha fatto troppo venire in mente il party per l’album Jack in the Box di Hobi. Non ti sei tanto fermata a descrivere l’ambiente o l’abbigliamento, ma l’ho immaginato in stile club o discoteca, un ambiente proprio come il party di Hobi.
Minhee la odio, non la sopporto e non capisco cosa diamine voglia da Joon. Mi ha spezzato come lui l’abbia liquidata con quel “Hai finito?”.
Namjoon è maturo, sicuro di sé e ho urlato quando non l’ha degnata manco di uno sguardo ed è andato dritto dalla sua Eve.
Lei è tostissima, va subito al punto e ho riso quando ha subito chiesto a Joon cosa volesse quella stronza.
Il nuovo Joon mi piace. Non ha nascosto nulla a Eve e lo vedo più attento a lei, più maschio alfa, capofamiglia. Si vede che è molto protettivo verso di lei, ma ho notato anche un cambiamento in Eve.
È più dolce, aperta al dialogo, più rilassata, ma anche più aggressiva. Ho sentito tutta la sua rabbia quando fissava Minhee, e anche l’astio che Minhee prova per lei.
Non so cosa ti frulla in testa, Unnie, ma sento che questa è la quiete prima della tempesta.
Eve sembra sul punto di azzannare alla gola Minhee, Namjoon che decide di mostrarsi con Eve davanti a tutti.
Il pezzo di loro due che ballano, è da bacio!
Ho letto la traduzione della canzone e le parole sembrano davvero parlare di loro due.
Bellissima la confessione di Namjoon che le ha svelato di aver chiesto lui al DJ di mettere quella canzone, nota che mi fa pensare che lui aveva intenzione di trascinarla in pista fin dall’inizio.
E il bacio che si sono dati mi ha commosso.
Loro due si amano, si sono scelti, vogliono stare insieme e con quel bacio mi è sembrato di sentire la voce di Namjoon urlare “lei è la donna che amo”.
Per me, quella di Namjoon è sia una dichiarazione d’amore pubblica per Eve che una dichiarazione di guerra verso tutti gli invisioni.

Ora chissà quanto dovrò attendere il tuo prossimo aggiornamento!!!!
Spero di leggere presto il capitolo 51!
Recensione alla storia Undisclosed feelings - 29/04/23, ore 17:13
Capitolo 49: Tribeca
Unnieeeeeeeee!
Ho letto, riletto, e riletto questo capitolo tantissime volte che ora lo conosco a memoria!
È bellissimoooooooooo!
È più corto del solito, ma è molto intenso, ricco di emozioni e colpi di scena!
Ho cercato i quartieri che hai citato nel capitolo scorso e visto le immagini che hai messo su Instagram e ho provato una strana emozione vedere i luoghi che descrivi in fotografia! Dovresti creare un album con tutte le tue foto sui luoghi della storia!
Quando hai descritto la casa di Eve, mi sembrava di vedere tutto con gli occhi di Namjoon, potevo quasi sentire l’odore delle candele profumate e per un istante sentivo il profumo di vaniglia!
Lo stile industriale non mi piace tanto, è un genere che non amo, ma lo hai descritto in modo sublime e lo vedo molto adatto ad un personaggio come Eve, uno stile molto diverso da quello di Namjoon.
Mi sono emozionata nel vivere i sentimenti di Namjoon, provavo io stessa la meraviglia, la curiosità e quando hai descritto le varie fotografie, mi sembrava di vedere le varie immagini!
L’idea di un quadro che ritrae la luna è geniale, ho subito pensato alla canzone Moonchild che lei stessa ha reinterpretato, a quando lui ha provato a suonarla e tutto si collega con lei che lo ha dipinto dopo aver ascoltato una canzone di Namjoon quando ancora di chiamava Rapmonster.
Ho riletto il capitolo ascoltando quella canzone e fa uno strano effetto, stai creando davvero una colonna sonora alla tua storia adattando ogni canzone ad ogni capitolo.
Il pezzo di lei che parla del quadro mi ha fatto piangere. Non sappiamo il passato di Eve, ma da come l’hai descritto sembra che il periodo difficile che l’ha spinta a dipingere il quadro dev’essere molto triste e lei mi ha fatto un’enorme tenerezza visto che stava per piangere.
Namjoon è dolcissimo, innamorato e lo so che è il protagonista, ma in questo capitolo il vero protagonista è proprio lei.
Lui è perso di lei e ogni suo gesto è pieno d’amore.
Mi piacciono i piccoli dettagli come le carezze, i baci rubati, i piccoli gesti.

Mi piace molto questo pezzo:

>>>>>>>
«È un acrilico», Eve si guardò le unghie smaltate di un rosa tenue e cominciò a tamburellare le dita contro il piano di marmo.
Namjoon le accarezzò la mano e catturò la sua attenzione.
«Mi piace. Sei veramente brava», cominciò a baciarle delicatamente la punta delle dita «Vorrei tanto un tuo quadro nel mio studio.»
«Ho smesso di dipingere, lo sai.»
«E quello?»
«L'ho realizzato dopo aver ascoltato una canzone», chiuse gli occhi e si abbandonò ad un profondo sospiro «Stavo attraversando un periodo molto difficile della mia vita. Mi ero rifugiata qui, volevo stare da sola, lontana da tutto e tutti.»
Lui continuò a baciarle la mano e se la portò sulla propria guancia senza staccarle gli occhi di dosso.
«Una sera avevo messo della musica dal cellulare quando ho sentito una canzone. Mi aveva colpito molto e ho pianto fino allo stremo. Non conoscevo il titolo, né l'artista. L'ho cercata a lungo per poi arrendermi, ma quella melodia mi era rimasta dentro, proprio qui» si toccò il petto più volte e si morse il labbro inferiore come se volesse placare una crisi di pianto.
<<<<<<<

Mi piace perché questo pezzo è pieno di amore.
Non ci sono frasi smielate, ma piccoli accorgimenti come Namjoon che le bacia le dita, che non riesce a smettere di guardarla e lei che si apre del tutto mostrandosi così fragile.

Hai spezzato il momento romantico con Eve che cambia discorso, che parla ancora della canzone e gli regala gli anelli!
Non conoscevo la tradizione dei 100 giorni, l’ho cercata su Google ed è assurda e infantile, ma da come ho capito è fondamentale per i coreani e lei che è americana cerca di onorare quella stupida tradizione!
Quando ho letto “ti amo”, credevo fosse Namjoon che glielo diceva, e invece era lei!!!
Eve ha detto “ti amo”??????????
Sono impazzitaaaaaaaaaaaaaa!
È la prima volta che lo dice in vita sua e lo dice a Namjoon? Ma è bellissimoooooooooooooo!
Avevo capito che lei fosse innamorata di lui, lo capivo dai gesti e di come lei è così protettiva con lui, ma quando ha detto “Ti amo Namjoon” ho pianto di gioia!
E lui che è così stordito e poi la prende in braccio? Bellissimooooo!!
Il momento dello scambio degli anelli è stato intenso, emozionante e ho provato tutti i sentimenti di Namjoon, ma quando Eve si è dichiarata anche a parole, ho pianto sul serio!
Lei è così diversa, sembra rilassata, lanciata in questa follia d’amore e così lontana dalla Eve cinica che ci hai mostrato fino ad ora, ma credo che sia tutto calcolato e che ci riserverai tante sorprese!
La scena erotica mi piace, non è approfondita come il tuo solito, ma credo che tu abbia scelto di mostrare i sentimenti più che l’atto, ed è bello il momento di lui che le prende la mano per guardare gli anelli e anche di quando lei confessa di aver dipinto il quadro dopo aver ascoltato la canzone adrift.
Sono davvero curiosa di sapere da quanto Eve ama Namjoon. Lei ha confessato di amarlo ancor prima di mettersi insieme e ho delle idee.
Secondo me lei si è innamorata di lui al parco, perché gli aveva già confessato che se lui si fosse dichiarato, lei avrebbe risposto di sì!
Ma è stato davvero bello, anche di lui che le canta una strofa e lei che piange in silenzio.

Non ho altre parole per descrivere tutte le emozioni che mi hai fatto provare.
È stato davvero intenso, mi sembrava di vederli abbracciati a piangere, a dichiararsi e ad amarsi!

Spero che il capitolo nuovo arrivi presto, perché sono curiosa e so che non siamo alla fine della storia perché avevi scritto su Instagram che ne mancano ancora un bel po'.
Cosa sta macchinando la tua diabolica mente?????
E ho paura di cosa scriverai quando tornerai dal tuo viaggio!
Non sapevo che avessi visitato sia NewYork che Seoul e che hai trasmesso i tuoi ricordi ed esperienze di viaggio nella tua storia, cosa che hai poi confermato nelle stories di Instagram, ma ho paura di quello che scriverai quando tornerai di nuovo dalla Corea.
Mi fai paura Unnie!

Aspetto con ansia il capitolo 50!
Fighting!
Recensione alla storia Undisclosed feelings - 13/03/23, ore 01:35
Capitolo 48: New York
New York, New York!
Ma come mai ancora nessuno ha commentato questo capitolo? È BELLISSIMO!!!!!!!!
Ho aspettato questo momento da tantissimo tempo e ne è valsa la pena.
Tu ci farai morire di infarto!!!!!!!!!
La prima parte è stato un colpo allo stomaco, vedere lo staff che chiama Eve puttana è veramente brutto, triste e deprimente. Ma cosa gli importa a loro? perché un idol non può essere fidanzato con un dipendente?
Quando Joon ha preso per mano Eve davanti a tutti e ha sottolineato «Non posso prendere per mano la mia ragazza?» mi sono emozionata!
FINALMENTE!!!!!
E la scena della camera da letto, mamma mia!
Sono andata su Google a cercare l’hotel e ho visto che è lo stesso dove i BTS hanno realmente alloggiato a settembre 2021. La tua precisione sui dettagli mi stupisce sempre di più!
Ho visto il loro sito nella galleria sulle suite, e sono una più bella dell’altra! So che ti sei basata su una di quelle, ma non so quale visto che più di una ha la vasca da bagno con la vetrata vicino e ho immaginato loro due in quella stanza!

>>>>> Ai loro piedi, New York si stagliava a vista d'occhio, Central Park sembrava una piccola oasi verde in mezzo ad una giungla di cemento armato: era un panorama più che suggestivo.
«Hai detto che questo viaggio potrebbe essere il nostro nuovo inizio», la voce di Eve tremava appena.
Gli aveva voltato le spalle, le mani erano appoggiate sul vetro e a Namjoon parve di vederle tremare.
Era nervosa.
«Sai, potresti farlo qui. Non sarà quello che avevi in mente, ma…», si interruppe un attimo, il tempo di voltarsi verso di lui «…ecco, so che non siamo sull’Empire però hai ugualmente una bellissima vista da qui.» <<<<<<<

Questo pezzo mi ha fatto sognare, per un momento ho sperato che lui le rifacesse la dichiarazione d’amore e le chiedesse di sposarlo così tappava la bocca a quelli della Hybe e avrebbe risolto il problema del visto di Eve!

E poi la serata che Eve aveva prospettato era bellissima, mi aspettavo una bella smut nella vasca da bagno e invece Joon ha fatto cilecca! Ahahahahahahahah!

Ho notato il salto temporale, dalla mattina del 20 settembre sei balzata alla sera del 21 settembre. Mi sarebbe piaciuto vedere il discorso all’onu e l’incontro con Megan, ma mi è piaciuto anche il flashback per coprire questo spazio.
Come mai hai scelto di non descrivere quei pezzi? Mi sarebbe piaciuto vedere Eve gelosa!

Lei mi fa impazzire, mi piace come si mostri gelosa, arrabbiata con Joon che ha fissato il culo a Megan.
Ora non vedrò più i video su instagram e tiktok come prima!! Immaginerò sempre Eve fuori campo che fulmina il fidanzato! Ahahahahahaah
Bella però la scena della finta gelosa (anche se non credo che fingesse, Eve è veramente molto molto gelosa di Joon).

Ed ecco la parte che mi è piaciuta di più, la loro passeggiata per New York!

Ho letto un commento su Wattpad, non sapevo che avessi visitato New York!
Ora capisco i vari dettagli come i tombini che fumano e tutto il resto, mi ha davvero emozionato quelle descrizioni e mi sembrava di essere lì a camminare per le città!
Hai messo i nomi dei luoghi, dei teatri, addirittura i nomi delle vie e delle fermate della metropolitana!
Ma è vero che certe fermate delle metropolitane sono dentro i grattacieli? È assurdo!

Mi è piaciuta la descrizione del Bryant, ho sognato a occhi aperti e sono andata a curiosare: è bellissimo! Semplice e bello e posso immaginare perché per Eve sia un posto speciale: è semplice come lei!
E da come lo hai descritto, immagino sia un luogo che ti è piaciuto tanto se ti ricordi anche dei nomi dei bar che sono lì vicino!

Ho amato anche la citazione dei Ghostbusters e il viaggio che hanno fatto per andare a vedere la caserma. Non sapevo che si trattasse di una vera caserma e non conoscevo nemmeno il nome del quartiere!
Ho visto che hai citato dei locali e ho scoperto che la taverna che hai citato c’era davvero e che ha veramente chiuso!
Questa storia sta assumendo un realismo incredibile, sono sicura che se vado a cercare dei locali dei quartieri di Seoul che hai citato, sono sicura che esistono davvero delle attività commerciali dentro condomini.

E la fine…bellissima!!!!!
Ero molto concentrata nella lettura, provavo il senso di smarrimento di Namjoon e non capivo il perché Eve si era intrufolata nello stabile. Avevo capito che lei avesse trovato un posto per stare con lui e pensavo che volesse portarlo sul tetto per vedere insieme la città e magari salire le scale antincendio per raggiungerlo e invece….casa sua!!!!
Eve lo ha portato a casa sua!!!
Io pensavo che lei fosse russa e invece è newyorkese!!!

Io non ce la faccio ad attendere un mese per il prossimo capitolo, devo sapere subito quello che succede!!!!

E ho notato che non hai messo nemmeno la nota autore per creare proprio la suspence giusta!
Non so se odiarti o ammirarti!

A presto Unnie, non vedo l’ora di leggere il seguito!

fighting
Recensione alla storia Undisclosed feelings - 13/03/23, ore 00:56
Capitolo 47: Dosirak
Unnieeeeeeeeee!!!!!
Avevo già letto questo capitolo su wattpad ma non ho avuto tempo di scriverti!
Ho sognato fino all’ultima riga, questo capitolo è stato…WOW!
Per un momento ho avuto paura quando RM ha sottoposto al povero Chim un vero interrogatorio, povero Joon!
Non capisco perché Suga insista tanto con Eve: lei è stata chiara o almeno è quello che ho capito (quanto riprenderai a scrivere la storia di lei? Sono troppo curiosa!!!!!).
Eve sta con Joonie, era sconvolta per quello che aveva visto e lui ne aprofitta a baciarla a tradimento? Penso che lo schiaffo che lei gli ha tirato sia una risposta più che chiara per Suga e spero che si metta il cuore in pace.
RM, finalmente ha ritrovato la lucidità.
Mi piace vedere come sia maturato, che si fida di Eve soprattutto dopo essersi chiariti e aver fatto pace.
Il party dopo la consegna dei passaporti mi è piaciuto tantissimo!
Vedere i BTS rilassati a divertirsi , scherzare, vivere è stato bellissimo eppure ho amato di più il momento introspettivo di RM.
Ti ho già detto che mi piace tantissimo il tuo Joon?
La descrizione del tramonto è meraviglioso e anche il modo in cui lui pensa a Eve. Hai veramente studiato tutti i particolari come l’orologio che il vero Joon indossa sul serio, le preoccupazioni che ha per il lavoro.
Hai veramente analizzato le schedule dei BTS, le varie live, foto e interviste per incastrare la tua FF. Non oso immaginare quanto tempo hai speso per rendere tutto così fluido e non pesante, ma anzi, riesci a creare dei veri colpi di scena!
E un bel colpo di scena è lui che abbandona la festa per raggiungere l’ufficio di Eve.
Che caldo quel momento!!! Ho davvero creduto che Joon chiudeva a chiave l’ufficio per stare in intimità con lei, una vera bomba!
Si vede che stanno esplodendo quei due, che non ce la fanno più e la scena di sesso a casa loro mi ha costretto a fare una doccia gelata!
Eve è una bomba sexy carica di puro erotismo, mi piace come provoca Joon e come lei comandi i giochi tra loro! Mi piace che ci sia un equilibrio tra i due e non che Joon sia il classico stallone e lei la ragazza che subisce a basta.
Eve è una tigre, si vede che ha tanto self confidence così come lui, e si mangiano a vicenda.
E tu sei davvero brava a descrivere le scene erotiche, porca paletta!!!!!!
Non è per quello che descrivi, ma COME!
Il particolare della cintura che cade per terra, o semplici frasi come «Tesoro, sei così impaziente?» mi ha fatto catapultare dentro la scena!

Ho adorato anche questa frase:
>>>>>> «Ti prego, cosa?» le passò il pollice sul labbro inferiore per spingerlo dentro la sua bocca «Non volevi fare le cose con calma?» <<<<<

Ho paura a chiederti dove trovi queste ispirazioni, ma sei brava a rendere calde le scene senza cadere nel volgare!

E poi la scena dopo, la telefonata con PDnim.
Ho avuto caldo io per Joon, mamma mia!
E sei riuscita anche a trasmettere la frustrazione che provano loro due, la tristezza di RM di dover interrompere tutto e correre al lavoro.
Anche il giorno dopo, il breve ricordo di lui che non riesce nemmeno a salutare la sue Eve perché rientra tardi a casa e lei dorme, sottolinea quanto il suo lavoro stia rovinando la loro vita di coppia.

Ma il giorno dopo?
Ho esultato a fine capitolo!!!!!!
La scena della pausa pranzo, di loro che si trovano nel ristorante dell’azienda. I BRIVIDIIIIIIIIIIIIII
Non sapevo che il pranzo al sacco si chiamasse “dosirak”, solitamente quando non conosco una parola la cerco subito su Google, ma ho voluto resistere perché so che tu scegli i titoli dei capitoli in base alla trama e immaginavo che la parola prima o poi sbucasse fuori….ed è arrivata!
Quindi il dosirak equivale al bento giapponese ed Eve che ha preparato il pranzo per Joon è lo stesso gesto che c’è anche nei manga giapponesi, giusto?
Non so quanto siano simili il Giappone con la Corea, so che non corre buon sangue tra loro, ma credo ci siano tante influenze però mi piace come riesci a trasmettere anche la cultura coreana nella tua storia!
Si vede che conosci molto la cultura di questo paese, che lo hai visitato e se non ricordo male hai detto su Instagram che hai un parente che vive a Seoul! Che invidia!!!!!

E sulla fine del capitolo, il gesto di scambiarsi il cibo davanti a tutti, ma proprio TUTTI è una vera dichiarazione di guerra contro i dipendenti.
Ho già letto anche il capitolo seguente e posso dire che… WOW! Non so come andrà a finire la tua storia, ma è davvero una bomba!
Mi piace tantissimo, Unnie, e ho visto anche la storia che hai messo stasera su Instagram.

Non vedo l’ora di vedere le fotografie che hai scattato a Seoul sui luoghi della tua storia, vedere anche le cose che ti hanno ispirato e che hai descritto qui.

Spero di leggerti presto, non farti attendere a lungo!
Recensione alla storia Undisclosed feelings - 20/01/23, ore 19:31
Capitolo 46: Namjoon's Birthday
Ciao Unnie!!!!!
Mamma mia, questo capitolo è più breve degli altri, ma intenso, meraviglioso proprio come quelli che piacciono a me: introspettivo!
Hai trasmesso tutto quello che stanno attraversando Nam e Eve, il loro annusarsi, ricercarsi, ricucire le proprie ferite e anche se sono tornati insieme, c’è qualcosa di nuovo.
Complici, sono più complici di prima.
Vedo un Nam finalmente maturato, che anche se prova rabbia e gelosia verso Yoongi e Jimin (mi hai davvero scioccata! Che è successo quella notte????), si placa e ascolta la propria ragazza.
E Eve che parla, si apre a lui, gli dice che gli sta nascondendo delle cose ma che gliene parlerà quando potrà e Namjoon sa che lei ha dei segreti! Era ora, Unnie!!!!!
Voglio però chiederti di Yoongi. Perché ha baciato Eve? È ancora innamorato di lei? E Joon cosa farà, incassa il colpo o picchierà di nuovo il suo amico quando sarà lontano dagli occhi di Eve?
Non credo che lui lasci il colpo, prima o poi lo tirerà fuori perché ormai ti conosco, lasci indizi ovunque e tiri fuori il colpo di scena al momento giusto!!!!!
Mi piace però la dolcezza di questa coppia, Eve è più dolce, più aperta, è stata lei per prima a baciare Nam in un luogo pubblico, prima per strada e poi al museo.
Mi sono piaciuti anche tutti i riferimenti ai capitoli passati come il primo appuntamento, o la chiusura del capitolo dove Nam la chiama “vicina dell’appartamento 401” e lei che risponde con “parli troppo, caro vicino”.
È pura poesia!!!! È come se avessero ricominciato la loro relazione da zero, senza segreti, dubbi, e poi lei lo ama me lo sento! Non lo dice, ma lo ama e anche tanto altrimenti lo avrebbe lasciato lì, se ne fregherebbe del ricatto di quella stronza, e invece combatte per lui!
Mi piace, mi piace!
E voglio parlare solo verso la fine di Indigo.
Spiegami come fai a incastrare la vita reale di Namjoon e dei BTS con la tua fanfiction. Immaginare Eve che sfoglia le bozze di Indigo è toccante, davvero profondo ed è veramente bello che tu riesca ad analizzare così bene la realtà per trasformarla nella tua storia.
È la stessa cosa con il capitolo di prima, con la live del compleanno di Nam: era così reale che ho pianto.
E ho pianto anche con Indigo, con Nam che le chiede di suonare per lui, e di Eve che legge i brani e alla fine trova tutti i post it.
Non avevo capito che loro due si scrivevano questi bigliettini, forse ne hai parlato nei capitoli precedenti (di sicuro nel 45 che ho letto poco fa e mi sembra anche in passato), ma è da Namjoon fare una cosa così, fare un vero e proprio agguato e mostrare tutti i suoi sentimenti scritti su carta.
Prima o poi farai dei reel su instagram o un capitolo con i contenuti dei loro post-it? Sono curiosissima!
Di tutti, questo si aggiudica uno dei miei capitoli preferiti.
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà perché loro voleranno per New York e poi voglio sapere che fine farà quell’odiosa.
E anche di Yoongi, che altro vuole fare con Eve?
Spero di leggerti presto!
Fighting!