Recensioni di Maryjed

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Per sempre Giulia - 23/05/13, ore 12:27
Capitolo 13: Incertezze e incomprensioni
Ciao, ho letto la tua FF in questi giorni e non ho mai recensito perchè prima di farlo volevo essere sicura di arrivare all'ultimo capitolo pubblicato (immagino che tu non abbia avuto il tempo di aggiornare la storia ultimamente).
All'inizio devo ammettere che mi è piaciuta davvero molto, i primi due capitoli sono sicuramente i miei preferiti, perchè può capitare anche a una mamma normale di fare una stupidaggine e darsi alla pazza gioia con due uomini contemporaneamente (un menage a treu è ormai una cosa risaputa che sopra 5 donne almeno 3 l'hanno provato), poi se questi due uomini splendidi e virili sono i fratelli Leto meglio ancora.
Sei veramente molto brava a descrivere le situazioni, a presentare i pensieri di Giulia: più di una volta, lunga la lettura, mi sono ritrovata completamente immedesimata nel personaggio quindi per questo tuo modo DIVINO di scrivere non posso che farti i complimenti :)
Il problema è che la tua sarebbe una descrizione, delle avventure della nostra Giulia e di quei due furbacchioni, perfetta se non fosse per un piccolissimo particolare: Giulia è una mamma e, capisco che la tua età non sia tale da potertelo far capire, ma in genere per la maggior parte di tutte le donne, l'essere madre viene prima che l'essere donna; il tuo personaggio non si pone alcun limite e si comporta come farebbe una qualsiasi ragazza senza prole. Cara, a meno che il tuo obiettivo non fosse quello di sottolineare il fatto che Giulia non voglia sua figlia nella propria vita, questa è una grandissima pecca a tuo svantaggio: una madre non dormirebbe mai in una camera lontana dalla propria figlia, una madre non se ne fregherebbe mai della propria figlia (mi sembra totalmente abbandonata a se stessa) e di certo non partirebbe mai per Los Angeles lasciano la figlia nelle mani di nessuno solo per andare a letto con i suoi due uomini. Può capitare una volta, al massimo due di sbagliare e "dimenticare" temporaneamente la propria figlia, e nemmeno questo sarebbe comunque accettabile, ma passi questo dettaglio penso proprio che non avresti mai dovuto far di Giulia una madre tanto menefreghista.
Ti consiglio di rivedere questo particolare, che reputo particolarmente importante.
Alla prossima
Recensione alla storia The Moment of our Love - 29/01/13, ore 20:41
Capitolo 1: The Moment of our Love
Che dire questa storia non mi è piaciuta molto, immagino che tu ci abbia lavorato abbastanza ma personalmente la trovo scontata, con poco carattere, scritta male e decisamente troppo troppo romantica, l'unica cosa positiva è il modo in cui affronti la descrizione dei personaggi, dei loro gesti e di tutto ciò che li circonda.
Penso che dovresti rivederla principalmente perchè non penso che scrivere una frase mettere un punto e andare a capo possa costituire una storia, poi la scena sessuale la trovo decisamente squallida, non tanto per la descrizione, quanto per i termini che usi: vagina? Membro? Non penso che queste parole si addicano alla descrizione "romantica" che tu stavi facendo, penso che nel momento in cui si parli di "fare l'amore" certi termini dovresti metterli da parte e magari provare a usare delle metafore o termini più aurici per descrivere il tutto altrimenti meglio cambiare le loro espressioni e rendere il tutto un po' più istintivo.
Hansel e Gretel? Nel momento in cui eri riuscita, magari e vagamente, a creare l'atmosfera giusta la rovini con una similitudine del genere.
Penso che dovresti migliorare la storia perchè la descrizione la trovo veramente coinvolgente, sei brava a farlo, ad usare i giusti termini ma in certe cose magari dovresti solo migliorare e forse con l'esperienza sono sicura che ci riuscirai.
Spero di non averti infastidita, il mio è solo un parere.
Alla prossima ;)
Recensione alla storia Solo un brutto sogno - 08/12/12, ore 12:23
Capitolo 1: Solo un brutto sogno
Sono rimasta così O.O non tanto per ciò che hai scritto quanto per il fatto che stanotte pensavo proprio di scrivere una FF simile a questa ed è assurdo pensare che a "rubarmi" l'idea sia stata proprio tu tesoro.
Mi piace veramente tanto, finalmente una FF reale che dica al mondo "Ehi non tutte le echelon sono pronte ad andare a letto con loro, ce n'è qualcuno che li ama semplicemente per la loro musica e non per il visino che hanno", ma tu lo sai perfettamente che io ti adoro da morire e che la mia ispirazione, ora alle stelle più che mai, non conoscerà limiti quindi ho deciso di scrivere come avevo pensato ieri notte e cambierò il soggetto LOl.
Deve essere veramente tragico scoprire di voler essere il giocattolo di una notte come lo è stato per Ginevra: non riuscire più a muoversi e lasciare che si faccia tutto al proprio corpo più per paura che per altro e attendere, secondo dopo secondo, attimo dopo attimo, che l'uomo smetta di approfittare del nostro corpo...Mi ci sono ritrovata completamente in questa tua breve descrizione di un attimo fatto solo per essere dimenticato e mi sono emozionata tantissimo, come sempre riesci sempre ad entrarmi dritta nell'anima.
Recensione alla storia My wonderwall. - 16/10/12, ore 21:04
Capitolo 4: Capitolo quarto: ..Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Nooooooo!! Allora ho letto tutto d'un fiato quindi riassumerò tutto ciò che ho da dirti in vari punti, andando per ordine:
1) Come hai fatto a scrivere in due giorni così tanti capitoli? Penso che sia una cosa meravigliosa non solo per me, che adoro la tua FF, ma anche per te stessa perchè vuol dire che la storia che stai raccontando ti ha preso profondamente nella totalità e,catapultandoti in essa, catapulti dentro anche me: ti capisco perfettamente perchè anche io sono come te o meglio ero come te, ultimamente non ho più tempo e ho solo il fine settimana e delle volte sono talmente tanto stanca che l'inspirazione che raccolgo durante la settimana vola via in pochi attimi di relax e tranquillità ma anche questo fa parte della vita.
2) Complimenti per il modo in cui scrivi, fai vivere perfettamente le emozioni al lettore, lo emozioni, lo fai piangere, lo fai ridere e lo fai innamorare dei personaggi che tu hai costruito, anche se penso che tu sia ben lontana dalla realtà, almeno secondo me, perchè Jared io lo vedo più un classico s***** ma questa è la mia visione e, fortunatamente, non tutte le FF raccontano del nostro ben amato cantante in termini duri e severi come faccio io XD, come dire il mondo è bello perchè vario.
3)La trama mi piace molto e penso che tu sia stata veramente geniale nel crearla nella tua mente, la trovo molto romantica e quasi per veri sognatori e credenti nell'amore.
4) Non ti piacerà questo punto, ma le critiche a volte fanno anche più bene dei complimenti, penso che tu abbia voluto correre un po' troppo. Ti spiego meglio, sei alle prime armi, non che io sia una veterana dopotutto il mio è solo un consiglio costruttivo secondo me che ti sto dando, è normalissimo che tu voglia raccontare immediatamente delle tue storie e che quindi voglia mettere in atto tutte le idee e farle sapere ai lettori però secondo me questo, anche se come ti ho già detto è comprensibile, è sbagliato perchè al lettore ciò che piace più di ogni altra cosa è la suspance: rimanere con il fiato sospeso, chiedersi quale sarà il prossimo passo durante la giornata e poi arrivare a casa la sera e leggere l'aggiornamento della storia e pensare di star arrivando al punto chiave della storia ma poi, immediatamente, lo scrittore scappa ancora e lo lascia con il fiato sospeso; penso che sia questo ciò che rende una FF memorabile ed è per questo che penso che tu abbia commesso un errore già nel secondo capitolo a svelare, o per lo meno a rendere facilmente intuibile, il resto della trama della storia. Quando ho letto parole come "Figlio e nome" alla fine del secondo capitolo avevo già pensato ad un probabile sviluppo della storia, ho letto il terzo capitolo e il quarto rapidamente e adesso, specie con l'ultima frase, sono già sicura d'aver capito la trama e continuerò a leggere la storia, perchè mi entusiasma e mi piace il tuo modo di esprimerti, però mi hai già tolto quella suspance che cercavo e che mi ha dato il primo capitolo.
Spero che tu non la prenda a mela, in fondo ho solo cercato di farti vedere il mio punto di vista e di darti un consiglio :.)
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento, non vedo l'ora di leggere e spero che interpreterai le mie parole nel modo giusto in modo d'avere una spinta in più per migliorati.
Scusa se ti ho scritto un poema interminabile ma quando una storia mi prende e la scrittrice mi sembra con del potenziale non posso far a meno di mettere nero su bianco le mie impressioni e i miei pensieri.
Alla prossima, un bacio.
Recensione alla storia My wonderwall. - 14/10/12, ore 18:10
Capitolo 1: Capitolo primo.
Uhm l'inizio già mi piace molto e promette veramente bene. La descrizione è davvero molto buona e anche le emozioni che prova Jo ma vorrei proprio sapere il motivo per cui si è ridotta in questo stato, insomma una donna che si ubriaca che vomita la notte e che cerca di disinnamorarsi deve avere proprio un motivo più che valido per farlo e Jared che, tenero come sempre viene e descritto (non lo amo particolarmente come persona ma come cantante lo venero), implora la sua ex di andare a casa sua.
Mi hai messo decisamente tanta tanta curiosità, voglio sapere e leggere il seguito di quella che sembra già una FF candidata ad andare dritta tra le mie seguite e preferite.
Aggiorna presto, mi raccomando.
Alla prossima
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 06:14 pm)