Recensioni di Syberiana448

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia dopo - 15/05/22, ore 15:47
Capitolo 1: dopo
Sono approdata qui non appena finito Syberia 3, con qualche anno di ritardo, ma del resto sono 20 anni che amo  e porto nel cuore questa storia meravigliosa.
Questo è esattamente il finale che avrei voluto e che ovviamente continuerà a girarmi in testa al posto di quello vero, che è orrendo.
Nel terzo capitolo di Syberia Oscar ha un'evoluzione sotto molti aspetti; sicuramente "più umano", meno puntiglioso e dalla personalità sempre più articolata. Alterna guizzi di affetto ( come altro definirlo?)  nei confronti di Kate, come dopo il rituale youkol, quando lei si sente poco bene, ad altri in cui tende ad essere il solito testardo automa di sempre, o quasi. Ma anche Kate via via si lega sempre di più a lui. Del resto ha portato al collo il suo cuore,senza mai lasciarlo, da quando Oscar si è sacrificato per il suo creatore Hans alla fine del secondo episodio. Lo stesso finale si rivela fatale anche per Kate, solo perchè corre da Oscar invece di fuggire con la tribù. E questo è un legame innegabile. Quindi sì, questo era esattamente il finale che avrei voluto, e grazie davvero per averlo scritto!
Un abbraccio da una vecchia sognatrice