Recensioni di _Lightning_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Citizen Ereased - 10/03/13, ore 23:25
Capitolo 3: Cave
Premetto che non sono ingrado di giudicare oggettivamente questo capitolo, per il semplice fatto di non conoscere Operation Raccoon City. Quindi mi limiterò a dire che mi è piaciuto il "colpo di scena" in cui lei ammette di amare il suo capo, ma... non riesco a contestualizzarla, quindi non so. Me ignorante. Per quanto riguarda lo stile... beh, sai che lo adoro, che te lo ripeto a fare? Ma sì, lo adoro. Becca e porta a casa <3
Unica nota: hai scritto "colpì" invece di "colpii", ma a parte questo non ho notato altri errori.
Aspetto il continuo, quindi sparati i Muse a palla e continua a scrivere!

-Light-

P.S. A proposito di Muse: posso suggerirti, come eventuale titolo alternativo della ff "Citizen Ereased"? Non so, mi sembra che ci stia, riferito agli abitanti di Raccoon City, ma è solo una mia opinione quindi it's up to ya <3
Recensione alla storia Citizen Ereased - 10/03/13, ore 23:20
Capitolo 2: Fillip
Ribadisco che con i Muse mi conquisti incondizionatamente <3
E questo Leon è così adorabilmente distrutto, così emotivamente fragile e disperato che non posso non amarlo a sua volta. Mi piace come l'hai reso, nonostante forse non si veda motlo spesso questo suo lato "sensibile", mi piace il contesto e come sei riuscita ad esprimere la sua disperazione condensando il tutto in poche righe. Continuerò sempre a ripetere che la drabble è la forma più difficile attraverso la quale comunicare qualcosa, ma tu ci riesci bene :)
Nice work, mate!

-Light-
Recensione alla storia Citizen Ereased - 10/03/13, ore 23:14
Capitolo 1: Darkshines
Ragazza! Tu, proprio tu! Come ho fatto a mancare questa raccolta? Nun se sa, ma rimedio.
Questo cpaitolo primo che sembra quasi "introdurre" il lettore nell'ambientazione di Raccon City mi interessa assai. Soprattutto la primissima parte, quando descrivi il cielo della città. Non so, mi ha trasmesso una sensazione di gravità e cupezza che ben si addice all'accaduto. Continuerò a ripetere all'infiito che ci sai fare, e non poco, da questo punto di vista: non è da poco riuscire a far immedesimare qualcuno, soprattutto dal punto di vista dell'ambientazione, e diciamo che questo vale un po' per tutte le tue ff :)
Detto ciò, mi tuffo sul resto, visto che sono come al solito in ritardo catastrofico. Ops.
See ya!

-Light-

P.S. Ah, quasi dimenticavo: come non amare il titolo, se include i miei amatissimi Muse? <3 Ottima scelta!
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 11:16 pm)
Recensione alla storia Welcome To My Life - 18/07/12, ore 00:15
Capitolo 1: Foolish Thoughts
Caro Dale, non sai quanto ti sbagli...
Bene, pur avendola letta in anteprima, noto con piacere che hai apportato alcune modifiche ed aggiunte riguardo al parentame di questo povero cristo che si ritroverà tra poco a dover smembrare non-morti. Oh, sì... non vedo l'ora!
Essendo il prologo, non hai ancora rivelato molto sul tuo personaggio, a parte il fatto che sembra il classico ragazzino appena uscito dal liceo che tenta di cercare lavoro e vive dai suoi genitori. Vediamo se un po' di adrenalina farà spuntare qualcosa d'interessante nella sua mentalità.
Il tuo stile mi piace, è chiaro, diretto e scorrevole, forse solo in alcuni punti ti dilunghi un po' troppo nei dettagli, ma non avendo idea di come continuerai, magari sono fondamentali. Quindi aspetto il continuo.
Dunque dunque dunque, devo dir altro? Oh, sì: spero che inserirai i personaggi canon, sperando che tu riesca a gestirli bene e, per curiosità: quanto sarà lunga e che periodo di gioco coprirà? Da wuel che hai descritto sembrarebbe il periodo immediatamente successivo all'incidente a Villa Spencer, quindi Claire e Leon dovrebbero essere in città, così come nemesis (se la memoria non m'inganna... sono un po' arrugginita su questo fandom.)
Comunque, chiudo il papiro e spero aggiornerai presto! :)

-Light-

P.S. Foolish Thoughts... niente, non posso fare a meno d'immaginarmi un Ra'Zac sibilante che pronuncia questa frase xD
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 12:17 am)
Recensione alla storia Resident Evil Regeneration - 16/06/12, ore 16:40
Capitolo 2: Capitolo 1: Welcome Rookie
Dunque, dunque, dunque... da dove iniziare?
Un capitolo molto intenso e molto lungo, un po' spaesante, devo dire. Inizio dagli appunti e dalle correzioni, poi mi sciolgo nella mia parte fan-girl e inizio a idolizzarti xD
Prima di tutto: i nomi. Non fraintendere, non hanno nulla che non va... solo hai introdotto mezza dozzina di nuovi personaggii n un colpo solo, chiamandoli a volte per nome, altre per cognome e... è disorientante, infatti mi sono chiesta per qualche istante "e mo' chi è 'sto Jared?". Ti consiglio di citarli la prima volta con nome e cognome completo, giusto per dare un punto di riferimento al lettore.
Seconda cosa: a volte le frasi sono un po' ripetitive e quindi confusionarie, a volte anche a causa di errori di battitura o virgole mancate; nulla di così grave, sono solo imprecisioni superficiali, ma ti consiglio comunque di correggerle.
Ultimissimo appunto: alla fine sono rimasta un po' perplessa nel vedere la rabbia improvvisa e decisamente inspiegata (inspiegata, non ingiustificata: sono sicura e so per certo che il motivo c'è, solo che non viene spiegato) di Reyes, che di punto in bianco è, usiamo un'espressione calzante, nero con Chris (che, per inciso, hai chiamato "Chris Redclife" invece di "Redfield" quando si presenta D:). Magari dovresti approfondire il momento della sua rezione, perché così d'improvviso non ha molto senso (ripeto che so esattamente perché reagisce così, ma per gli "estranei" al motivo potrebbe essere un po' strano)

Ora, passiamo alla mia "parte buona!
Chris, oh, mio Chris... quanto è zuccone. Ed è semplicemente adorabile mentre gioca coi bambini messicani :3 Solo lui potrebbe disegnare banane invece di arcobaleni! Mi sembra caratterialmente ben reso, forse un po' più cucciolo che nel videogioco, ma siamo comunque in un contesto diverso, quindi per me è molto IC.
Passiamo agli altri... dunque (sì, sarà una recensione chilometrica...)
Jared Hayes (dimmi se attribuisco nomi ai cognomi sbagliati perché come ti ho detto sopra mi sono un po' persa): mi sembra il figo di turno e mi sta benissimo; non hai ancora approfondito la sua personalità, ma mi sembra molto protettivo verso Sarah e magari anche un po' cotto, a giudicare della sua rezione verso Cooper. Good girl, ha le potenzialità per diventare  un personaggio coi controcavoli.
??? Cooper (non ho colto il nome...) lo stronzetto di turno che c'è in ogni squadra... devo ammettere che lo trovo un po' debole come personaggio, appunto perché molto stereotipato, ma "mai dire mai", quindi attendo sviluppi. Devo dire però che riesci a renderlo interessante attraverso le battute pungenti di Sarah.
Sasha Ielo: è lui il greco, giusto? Adoro i greci e sai perché :3 Mi sembra un figura piuttosto fraterna, più che paterna, per Sarah, e spero approfondirai il suo passato e il momento in cui ha conosciuto Reyes: sono curiosa :)
Diego Reyes... beh, qui mi sbizzarrisco. A parte il nome (sai perfettamente perché lo adoro): lo trovo fottutamente fantastico. Ha dei buoni presupposti per essere un gran pezzo di personaggio (e anche di figo)... per curiosità: io lo immagino sui 35 anni, sparo stronzate o ci azzecco? xD Comunque mi dilungherò più avanti con lui... quando pubblicherai il famoso capitolo... oh, l'hai già pubblicato? 'naggia, sono indietro!
E, infine, Sarah Carter. Mi piace, inesperta al punto giusto, ma con la risposta pronta... cosa inutile visto che rimane inseperta, ma è così che si comporterebbero tutti, quindi la trovo molto azzeccata. Un po' troppo strafottente, forse, ma se è nel suo carattere, ben venga. Mi è piaciuto troppo il suo incontro con Chris, si vede che c'è feeling fra i due... in qualunque senso xD *ME SA!*
Beh, chiudo qui e spero che tu non sia morta agonizzando sulla tastiera :) Consideralo un "risarcimento" per aver recensito così in ritardo! xD
Stay alive!

-Light-

P.S. Attendo splatter!