Recensioni di Alessia_Way

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia This is what it’s like when we collide - 19/10/20, ore 01:03
Capitolo 1: This is what it’s like when we collide
Ed eccoci qui.
Sono di nuovo qui a sclerare da quando hai annunciato questo spin-off, fino a quando non l'ho letto e anche oltre. E anche adesso, che sto scrivendo questa recensione perchè, come ho già detto, una mia recensione da te non può mancare. Dopo secoli e secoli passati a piangere e sclerare su questa ff, è il minimo.
La Frerard. Insomma, quei due. SPOSATI. Che si chiamano "marito" l'un l'altro. Ho pianto. Tanto, lo ammetto. E ho gridato, parecchio. Pou, il fatto che sono pure adulti, mi ha fatta andare fuori di testa. Perchè, ribadisco... Current Gerard, con i capelli rossi e lunghi legati in una coda, la barba, e quel cappotto, che davvero spero di aver immaginato bene... Quel famoso cappotto da pappone ch ha comprato a 24 anni sostanzialmente. E io sto cercando di immaginare Red Crow come Gerard adesso e la mia testa sta letteralmente esplodendo. Sto vivendo su un altro pianeta. E vogliamo parlare di Frank??? Papà??? Io dico... Con tutti questi vibes che Frank ci sta dando da padre, io me lo immagino esattamente così, tanto premuroso con i suoi figli ormai adulti. E poi vabè, Philip è pazzesco, come si rivolge a Red Crow io dico "io ti adoro mio caro".
Insomma, questa coppia sposata, i nostri amati che fanno da genitori a quel ormai uomo, che si comportano come piccioncini ma niente tra di loro cambia, tutto è esattamente lo stesso e questa cosa mi fa piagnucolare. Perchè sì, il finale della ff mi ha lasciata tipo "Okay, credo che Frank abbia fatto la scelta giusta" e ora sono tipo "Ma chi li separa più questi due". Inseparabili uomini di mare che hanno trovato la loro stabilità insieme, che niente e nessuno potrà separarli, a vivere una vita che nessuno dei due si aspettava di vivere eppure eccoli lì, insieme legati da quell'anello al dito e la complicità che solo fra quei due esisterà, mai con nessun altro.
E niente, sono diventata sentimentale, ma questi due mi mancavano, mi mancheranno e li amerò sempre. Grazie per averci dato questa one-shot, questo spin-off che tanto aspettavamo. Avevamo bisogno di vederli insieme in questo modo.
Ancora grazie per ciò che hai creato. Probabilmente, rileggerò nuovamente tutto, perchè mi mancheranno troppo, come già mi mancano adesso.
Sempre geniale tu. Grazie.
Alessia_Way
Recensione alla storia Leave me speechless - 25/04/20, ore 17:35
Capitolo 22: Dammi la tua libertà
Ebbene sì. Il momento è arrivato. E' arrivato e credo di non aver mai e poi mai perso così tanti liquidi prima di adesso (tranne per il return show dei Chem ma quello lo sappiamo tutti). Questa fanfiction è stata fonte di scleri, di lacrime, di tristezza e felicità e non capita spesso con una fanfiction qualsiasi. E questa non è una fanfiction qualsiasi, perché se si pensa solo al fatto che è nata in un periodo difficile ed è finita in un era per noi meravigliosa, e capisci che intendo, con tutto quello che c'è stato in questi anni, non si può definire che una fanfiction che avrà sempre un posto speciale nel cuore. Sembra banale dirlo, ma è proprio una di quelle storie che non è semplicemente iniziata e finita, cioè chi se la scorda più una ff come questa? Anni per affezionarsi ai protagonisti, a tutti i personaggi, tanto che ormai si arrivava pure a dire "Oh ma ora lo so che cosa farai". Ha avuto un lungo svolgimento ma è questo che l'ha resa una ff speciale, ecco. E tu, non smetterò mai di dirlo, scrivi da dio. Come ti ho sempre detto. Sarò io magari quella esagerata che legge i capitoli nel bel mezzo di una crisi ormonale o semplicemente è troppo emotiva e quindi si commuove con un nonnulla. Però no, perché hai sempre avuto questa meravigliosa capacità di dire le cose giuste e colpire nel punto giusto. E sì, come sempre mi ritrovo a dire che ho passato tutto il capitolo a piangere leggendo praticamente, due risatine ogni tanto prima di esplodere di nuovo. E stavolta è stato più lungo degli altri, quindi renditi conto di come sto messa.
E il tributo e i tuoi ringraziamenti. Le parole che hai detto per quei quattro stronzoni che ci hanno portato fin qui, i tuoi ringraziamenti, tutto ciò che era legato a questa ff. Io ti devo un grazie, sul serio. Per averci accompagnato fino a questo momento, per averci dato una coppia spettacolare su cui sclerare e su cui affezionarci. Ormai amo così tanto Red Crow e Frank che probabilmente sarò di nuovo qui a distanza di mesi a ricominciarla. Sarò masochista? Sì, okay. Ma ne vale la pena, sul serio, anche a ripensare agli scleri adolescenziali che tutta questa storia mi ha provocato.
E niente, concludo dicendoti che è vero quello che dici dei My Chem, è tutto vero. Con loro non si finisce mai, neanche dopo tutti questo tempo. Lutto e resurrezione, sempre. Ce l'hanno sempre dimostrato, anche nel 2013, con la loro decisione, e adesso con il loro ritorno. Sono grata a loro per aver creato qualcosa che non ha paragoni, qualcosa in cui sono fiera di farne parte e che mi ha portato a emozionarmi addirittura leggendo una ff su di loro. Grazie anche a te, di nuovo. Grazie per tutto ciò.
Continuerò a stressarti dove mi è possibile farlo. Non odiarmi, perchè ti venero.
Alessia_Way

PS: Alla fine, l'"happily ever after" ce l'hai dato ugualmente. Perché nonostante tutto... Hanno ciò che meritano.
Recensione alla storia Leave me speechless - 22/03/20, ore 19:04
Capitolo 21: Matrimonio
Non ho pianto. No per niente. Non mi sono letta questo capitolo piangendo tutto il fottutissimo tempo piangendo. Dal titolo alla conclusione. No. Ma che. Io che piango? PF.

Seriamente. Già la cosa era partita male dal titolo, perché ho detto "Che cazzo vuol dire. Che. Cazzo. Vuol. Dire." e già le madonne stavano scendendo quando Frank ha detto quella cosa MA ALMENO Marianne è stata sensata (per una volta). A me lei non piace, Frank si sta rincoglionendo e questa cosa non va bene. Cioè Red Crow si sta svegliando e lui no??? Ma in che senso.
Che poi... Santo Oliver, secondo me lui ha ragione. Cazzo se ha ragione. QUELLA LETTERA vorrà dire qualcosa, NO? Beh, io questa cosa che il prossimo è l'ultimo capitolo ancora non riesco a tollelarla. Io ti adoro, questo tu lo sai benissimo, però così mi devasti. Cioè ho ripreso a vivere tra le lacrime quando quei due si sono abbracciati, mannaggia a me. A parte la dichiarazione fatta diretta a lui perché bdhdhaz insomma... Quell'abbraccio era tipo un ritorno a respirare per tutti e due.
In più, sappi che hai pubblicato in un giorno dove in teoria non dovremmo soffrire più. Beh, io sto soffrendo, ma non smetto di adorarti.
Ti aspetto come sempre con ansia. Ora più ansia del solito... Già.
Alessia_Way
Recensione alla storia Leave me speechless - 10/03/20, ore 19:51
Capitolo 20: Il piano
Ebbene sì, anche se in ritardo, sono qui a lasciare una recensione. Perché lo meriti, meriti di sapere che cosa ha provocato questo capitolo.
Intanto direi un FINALMENTE così liberatorio che penso abbia la stessa intensità del rapporto che sti due hanno consumato. Cioè seriamente. Era il momento più atteso di sempre e devo dire che era un momento troppo felice per essere vero, perché appena hanno iniziato a discutere ho iniziato a preoccuparmi. E ho fatto bene, perché io questo non lo accetto. Non accetto che si separino di nuovo. maledettamarianne Sono ancora mezza convinta che stia fingendo, ho questa netta sensazione, anche se tu hai lasciato intendere qualcosa però io non lo accetto. Non sono pronta a tutto questo, non voglio rinunciare a tutto ciò. Però insomma, chissà cosa succederà, sei sempre piena di sorprese. Infatti, mi aspettavo tutto questo spettacolo che loro sono soliti a creare, ma non tutto il resto che segue dopo. Mannaggia a Frank, questo Red Crow così... Aperto mi stupisce, mi piace vederlo quasi... Vulnerabile? ma che non abbandona la sua possessività nei confronti di Frank.
Adesso, mi aspetto di tutto, non vedo l'ora di leggere cosa succederà.
Ti aspetto, mi troverai come sempre qui.
Alessia_Way
Recensione alla storia Leave me speechless - 11/02/20, ore 14:56
Capitolo 19: L'attesa
Aspettavo questo capitolo con fin troppa ansia. Ormai, come ti ho detto ma lo ribadisco, aspetto più i tuoi aggiornamenti che notizie da quei quattro stronzoni.
E DUNQUE, mi piace tutto ciò. Sento che c'è qualcosa di diverso, nel senso Red Crow é sempre Red Crow e niente lo potrà cambiare. Però sai che penso? Che si sente quanto Frank gli sia mancato. Non so se è una cosa che ti aspettavi arrivasse, se volevi che arrivasse, ma penso questo, che nonostante tutto, lui aveva troppo bisogno di averlo di nuovo con sé e adesso se lo tiene stretto. Ma nonostante questa vena così dolce, FINALMENTE sono ritornati quelli di sempre. E mi piace questo ritorno, già tutte le premesse sono fin troppo buone. E credimi, mi sento esattamente come Frank.
Grandiosa come sempre, mi lasci sempre senza parole.
Let me say che ti adoro.
Alessia_Way