Recensioni di Miluuu295

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Twisted Secrets - 01/09/12, ore 22:18
Capitolo 4: Chapter 3.
"Mi alzai pian piano. Quasi tutta la mensa era in silenzio a fissarmi. Mi tolsi il purè dagli occhi.
E.. - MA SEI PROPRIO STRONZO ALLORA! MA CE L'HAI GLI OCCHI? SE E' NO,SPERO HAI LE ORECCHIE PER SENTIRE QUELLO CHE STO DICENDO,MA VAFFANCULO VA! - mi diressi in infermieria,e si sentì una risata di gruppo proveniente dalla mensa."
Secondo me in questo passaggio non è spiegato molto chiaramente quello che è successo. O.o
Cioè, io da quello che c'era scritto prima capisco che Sunshine è semplicemente inciampata. Invece da qui mi sembra di capire che qualcuno le ha fatto lo sgambetto o qualcosa del genere?

In tal caso - spero che non prenderai male la mia osservazione XD - mi sembra che sia una cosa un po' troppo "scontata". ^^ Diciamo che mi sembra un classico da film americano per adolescenti (insomma, il classico film dove tutti incentrano la loro vita sulla scuola, immancabilmente divisa in fighi vs. sfigati, dove nessuno studia e tutti prendono bei voti XD), dove immancabilmente c'è qualcuno che fa cadere qualcuno col vassoio della mensa, e tutti i presenti (non si sa come, anche quelli seduti dalla parte opposta - e con la confusione che c'è di solito in una mensa quelli lontani in teoria dovrebbero accorgersene a malapena) scoppiano a ridere.

Inoltre non mi è molto ben chiaro il fatto che lei va in infermeria. E' sottinteso il fatto che si è fatta male?
Certo che questi che ridono mentre lei si è fatta male sono proprio degli str****! XD

"La scuola era finita finalmente e Amanda mi accompagnò a casa."
Così lo intenderei come la fine dell'anno scolastico. Ti suggerisco invece "le ore di lezione erano finite".

"Sognai la stessa cosa della scorsa notte"
Se fosse al presente, "scorsa notte" ci potrebbe stare... invece così si abbina meglio "notte precedente".

Spero di non esserti sembrata troppo critica.
Attendo aggiornamenti. ^^

Buon proseguimento di serata. *-*

Milù
Recensione alla storia Twisted Secrets - 01/09/12, ore 22:10
Capitolo 3: Chapter 2.
Eh sì, in effetti finora non si nota molto che è un giallo... anche se fin dal prologo un'idea me la sono fatta. Nel primo capitolo Sunshine dice che i suoi genitori sono morti in un incidente stradale, però dal prologo mi era venuta l'idea che la causa della morte fosse in realtà stata diversa... cioè, magari i due sono stati uccisi, ma da qualcuno che ha simulato un incidente stradale... Questa è la mia impressione, almeno al momento. ^^ Ma potrei sbagliarmi... Il fatto è che, da lettrice di gialli (sia romanzi veri e propri - romanzi pubblicati per intenderci - sia racconti amatoriali, non solo quelli di EFP ma anche su altri siti), sono abituata a fare congetture e non posso farne a meno! ;-)

Il personaggio della nonna di Sunshine l'ho trovato realistico. Insomma, mi sembra la tipica signora anziana un po' apprensiva, che ha sempre paura che alla nipote sia successo qualcosa di grave qualora non riesca a rintracciarla subito. ;-) Un po' come mia nonna, per esempio, con la sola differenza che io non ci vivo insieme.

Invece il finale del capitolo mi lascia un po' perplessa... l'effetto che Jacob fa a Sunshine, tale da portarla a chiedersi come sia così da subito, forse è un po' azzardato... ma magari scopriremo che Sunshine caratterialmente è proprio così! ^^

Va beh, ora vado a leggermi il prossimo capitolo, che mi sembra anche che sia l'ultimo pubblicato finora. ;-)
Recensione alla storia Twisted Secrets - 01/09/12, ore 22:04
Capitolo 2: Chapter 1.
Non ci posso credereeeeeee! Cioè, la protagonista si chiama Sunshine? o.O Il mio nickname in molte altre sedi è proprio Milù Sunshine e Sunshine ormai per me è diventato una specie di nome d'arte! :-) Fantastico! ^^ E poi, soprattutto, anch'io ho un ciondolo a forma di gufo! ;-) Grandiosooooooo! *-*

Aggiungo una piccola considerazione stilistica (sì, lo so, è la mia mania... ma credo che per migliorarsi progressivamente sia giusto anche far notare le presunte sviste... almeno a me fa piacere quando lo fanno):
"Ormai il bisogno di piangere cessò,dopo 2 lunghi mesi di lutto,ma la malinconia non mancava mai."
Quel passato remoto personalmente lo sostituirei con un imperfetto, che renderebbe maggiormente l'idea di continuità.
Inoltre ho notato che spesso metti i numeri in cifre anziché in lettere... ti consiglio di evitare anche questo e di mettere i numeri in lettere, a parte che non siano delle date.

Comunque quando andavo alle superiori la matematica mi piaceva un sacco, a differenza della tua Sunshine! ;-)

Al prossimo capitolo. :-)
Recensione alla storia Twisted Secrets - 01/09/12, ore 21:58
Capitolo 1: Prologo.
Avevo già individuato questa storia da un po', ma non mi ero ancora messa a leggerla.
Allora, andiamo con ordine.
Innanzi tutto ho trovato un errore grammaticale qui:

"loro pottetero godere ben poco della loro vita"
--> probabilmente intendevi dire "loro POTERONO godere ben poco... eccetera"

"stoppò il suono del loro respiro"
--> quello "stoppò" non mi sembra il termine più azzeccato, personalmente... io ti suggerirei di sostituirlo con "spense il suono del loro respiro".

Infine qui, in questo tratto:
"Non c'era più la ragazza solare di una volta,ma arrivò lui,che la fece rinascere,ovvero la illuminò."
Non ho ben capito a chi ti stai riferendo... prima ho visto che la narrazione è in prima persona. Quel "la fece rinascere" è riferito alla "ragazza solare di una volta", cioè sempre alla stessa protagonista di prima? Non sono sicura di avere capito perfettamente questo passaggio.