Recensioni di Kyoite

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non ti dimenticheṛ, Yoite - 28/05/11, ore 23:50
Capitolo 1: I'm here, without you
Io adoro Nabari, ne sono ossessionata, tanto che se lo noti l’ultima parte del mio nick fa proprio riferimento a Yoite.
E non capisco perché non mi era mai saltato in mente di vedere se esistesse anche una sezione dedicata a Nabari. Sono stata un po’ stupida.
Lasciando da parte i rimproveri che mi mando contro devo dire che ho apprezzato moltissimo la tua fic.
 
Quello che hai scritto tu risolve un po’ il finale, che a parer mio è stato lasciato un po’ aperto, o almeno… la situazione di Yoite si risolve ( in quel modo bruttissimo, che mi ha fatto piangere un sacco), mentre per Miharu… pronuncia quelle fatidiche parole e poi il nulla. Sono sicura che tutti ci siamo chiesti “ e adesso Miharu come farà?”. Bella domanda. Di fatti sto comprando il manga anche per vedere se il finale possa essere un po’ diverso e più dettagliato.
Ciò che hai scritto tu è molto molto malinconico. Davvero, non lo dico tanto per. Confesso che mi sono venute le lacrime agli occhi. Eh si Yoite è un personaggio importantissimo per me, e ogni volta che vedo quell’ultimo episodio mi sento malissimo.
 
Grazie a Yoite, Miharu era riuscito a tornare alla vita, a riemergere dall’oscurità del suo cuore che tanto lo tormenta, grazie a Yoite era capace di sorridere, di impegnarsi per qualcosa che non fosse soltanto quella di tutelare la sua passiva esistenza. Ma adesso che Yoite non c’è più nessun altro sarà più capace di prendere il suo posto. Yoite era un altro se stesso e Miharu era quasi ossessionato da questa loro eccessiva somiglianza.
 
“(…) in fondo al mio cuore non faccio altro che pensare a te.... mi perdoneresti?”
 
Una parte di sé è ormai scomparsa, quella parte era Yoite che pian piano trascina con sé la vita di Miharu. In un mondo spezzato dal dolore, dalle continue lotte per accaparrarsi un potere, a parer mio, quasi inutile (perché molto spesso inutilizzabile) Miharu Rokujo non è più in grado di vivere. Chissà… se potesse ricongiungersi a Yoite forse potrebbe essere  felice.
 
Per essere la tua prima fic è davvero bella, complimenti! =’D mi ha commossa molto e rinnovato il mio amore per Nabari, che spesso come anime viene snobbato da moltissimi.
Non so se vedrai la mia recensione perché in effetti ho fatto un po’ tardi XDXD, però sentivo davvero la necessità di complimentarmi con te =)