Recensioni di emme30

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everything's Magic - 17/01/18, ore 22:16
Capitolo 2: & Candy
Beh ma quindi visto che sei in palestra pure stasera perché non farti trovare la sorpresina per ucciderti meglio per quando esci? Come dici? Che è un’idea meravigliosa e che sono un genio assoluto ad averla pensata? Ah, troppo buona lo so già da me grz

Quindi.
Potrei averti leggermente stressata per questo secondo capitolo. Ma leggermente, eh.
Pfff, cosa ridi, te l’ho chiesto solo una volta (più altre settordici ma quelle non contano perché sono carina e coccolosa e una marti carina e coccolosa può tempestare una silv di domande tutte uguali che potrebbero portarla allo sfinimento, perché è, appunto, carina e coccolosa).

E visto che non sono stata per nulla insistente (!!!!) mi hai accontentata (anche se lo hai fatto l’unico giorno della settimana che non potevo sclerare perché avevo da fare, e quello è colpa tua, altro che colpa mia, mi dai sempre la colpa per troppe cose e io sono carina e coccolosa, non ho mica tutte ste colpe che mi attribuisci!!!!!) e io sabato sera mi sono messa nel lettuccio, emozionatissima e con il batticuore, ti ho letta e….

E.

Sì. Proprio così. Quella congiunzione se ne sta lì e non ha senso che stia lì ma io sono tipo 4 giorni che penso a come continuare sta frase ma nulla, nada, niet, tabula rasa, mente cancellata e wat come mi chiamo chi sono chi è questa fantomatica silv che distrugge povere anime di fangirl.

Aspettavo tanto questo capitolo, quella scena e la SveltinaTM perché me l’hai fatta sudare via whattsapp per un mese e mezzo, sapevo praticamente TUTTO e non sapevo nulla, perché tu vuoi fare sempre la misteriosa e non dirmi niente anche quando vuoi consigli. Io ci stavo diventando SCEMA. Ci tenevo a dirtelo perché sono certa si tratti di un qualche tipo di tortura cinese e io sono stata solo una povera vittima (ma non ti senti un po’ in colpa visto quanto sono carina e coccolosa??????) e tu sei perfida e malefica ma tanto TANTO meravigliosa con le parole.

Che poi, ho il sentore di sembrare anche un po’ irriconoscente e una che se ne frega. Perché quando leggi le mie cose tu mi scleri sempre tantissimo in chat e proprio millemila messaggi e lodi e io capisco immediatamente quanto ti sia piaciuto il tutto. Riscontro immediato e marti felice e contentissima. Mi scrivi addirittura le recensioni mentre stai leggendo!!!! Tipo che sei la lettrice e recensore che ogni fanwriter sogna. E sai, mi viene quasi naturale fare il paragone, perché tu mi fai sentire così apprezzata e così brava che io ci tengo tanto a ricambiare (ma non perché lo fai tu e mi sento obbligata a farlo, perché tu DAVVERO scrivi le uniche otayuri che leggo, io non scherzo, le tue storie non mi fanno neanche venire voglia di cercarne delle altre), ma… il problema è che le tue storie mi tolgono tutte le parole dalla testa e dalla punta delle dita. Mi rimane una sensazione nel petto e basta. Mi rimane l’alone di quello che mi hai lasciato con la tua incredibile capacità di scrittura e il problema più grande è “mò come faccio a farle capire tutto quello che ho dentro?” Non mi viene da sclerarti con millemila messaggi, oppure, se mi viene non riesco a trovare propriamente le parole giuste per descrivere cosa sento dentro, perché anche adesso che sono passati 4 giorni io ancora non sono riuscita a decifrare l’effetto che mi ha fatto quella storia.

E bada bene che l’ho letta almeno una volta al giorno da sabato sera, ma io boh. Ancora mi mancano le parole.
Fregacazzi che è una cosa semplice, che è una pwp, che è una sveltina. Perché non lo è, non è mai stato NULLA di tutto ciò. Perché tu sei così brava, cazzo, da dare dieci sfumature diverse a qualcosa di simile, a una sveltina post gara.

Dai, il prompt e l’headcanon erano davvero semplici, eh. Loro due che, dopo una gara e l’adrenalina del momento, scopano come matti col rischio di farsi beccare. Se io avessi dovuto sviluppare una cosa del genere ci avrei tirato giù duemila parole di smut senza capo né coda, con un pochito de fluff finale e con una visione pretty superficiale dei personaggi (come quella che ti ho mandato ieri, in pratica) ma tu… tu sei riuscita a rendere un prompt banale come questo davvero unico, particolare e incredibilmente realistico.

Non hai solo analizzato la psicologia dei personaggi e li hai resi così incredibilmente simili all’anime e al canon (come ti ho detto recensione scorsa, non te lo sto a ripetere, ma lo sai, come sai che io AMO ogni minuscolo dettaglio che usi per delineare questi due ragazzi che mi stanno rovinando la vita), ma li hai perfino fatti crescere all’interno di questa storia che alla fine è giusto una oneshot molto lunga. Hai dato loro uno spessore doveroso e assolutamente speciale. Ci hai mostrato flashback, pensieri, paure, timori, desideri e tutto quello che frulla loro per la testa (ho adorato il doppio pov, sappilo). Insomma, hai costruito una storia dietro a questa sveltina che ha reso il tutto ancora più gustoso e assolutamente accattivante. Io quando inizio a leggere qualcosa di tuo non riesco a smettere. Le tue storie mi sembrano sempre troppo corte, perché li descrivi con una tale maestria da far venire voglia di sapere ancora di più, ancora qualcosa, ma quindi poi cosa hanno fatto, come ha reagito a quella cosa, ma la gente se ne è accorta che sono spariti, ma hanno fatto altro prima di separarsi, sono riusciti almeno a dormire nello stesso letto. E mi devo fermare, perché sennò avrei altre mille domande da farti.

Una cosa ancora su Otabek te la dico però, perché ho AMATO quanto lo hai fatto disperato, che ha bisogno di Yuri come se stesse per morire di sete e che non viene fermato da niente a nessuno. Cioè, sto dettaglio è da paura silv, ma come lo hai descritto bene COME. Che lo ghermisce nel corridoio, che non riesce a stargli staccato manco mentre Yuri cerca la sua roba, che ha così tanta voglia di lui da rischiare di venire subito, che se ne fotte se non hanno lubrificante e usa il sapone e pure che se ne frega se a Yuri fa un po’ male. Cioè, hai scritto un otabek che se ne frega e sei riuscita a farlo comunque IC da morire ma come cazzo fai silv io non lo so. Insegnami pls.

Ho amato ogni singolo dettaglio della sveltina (che sveltina E’ e non osare dire il contrario, perché la ricchezza di dettagli con lui l’hai descritta non la rende meno una cosa che succede in 5-6 minuti esatti, dio grazie che esiste uno smut così ben descritto come il tuo), ma soprattutto la foga, la disperazione, il fatto che Yuri ha tirato troppo la corda e Otabek non ce la fa più. Ho adorato tutti i segni che si lasciano addosso, quasi come se fosse una battaglia. Ho adorato la lacrima di Yuri alla fine, tutte le considerazioni che fa e soprattutto l’imbarazzo finale che si può benissimo riassumere con le domande che si fanno qualche paragrafo dopo.

Ecco, ci pensi tu a rassicurare Yuri che no, non è una troia e Otabek che no, Yuri non pensa che non sappia tenerselo nelle mutande? Grz.

Ho adorato pure quelle simil coccole e la battuta del “se non se ne accorgono adesso...”. Ma poi, alla fine, se ne sono accorti? qualcuno ha capito? Lilia in realtà ha compreso??? Ugh GIMME MORE.

Però forse una piccola confessione te la devo fare. La parte che mi è piaciuta di più di tutta questa storia è il finale.

NON CHE IL RESTO NON SIA BELLO, non fraintendermi. Ho amato follemente il flashback iniziale della scelta della canzone su cui avrebbe pattinato Yuri, tra cui anche la scopata nella discoteca in un luogo pubblico e maronnnnn sei riuscita a infilarci ben due sveltine alla fine, non so se te ne sei resa conto. Ho adorato da pazzi quel primo pezzo, perché come al solito con pochissime parole crei storie infinite sulle quali non posso proprio non fantasticare. E soprattutto mi è piaciuto da pazzi che entrambi abbiano scelto il pezzo su cui pattinare mentre erano insieme e con il sesso coinvolto. Non pensare che non lo abbia notato, io noto tutto delle tue storie.

Ho adorato pure follemente la sveltina in sé e per sé, perchè il tuo smut lo amo e non ce n’è mai abbastanza. Ma io quel pezzo sapevo praticamente come sarebbe andato, mi mancava solo il dirty talking e i dialoghi, insomma.

Ma il finale. Il finale era inaspettato. MA TUTTO QUELL’ANGST SANTO CIELO.

Quella è la parte che mi ha ingarbugliata tutta dentro, perché io Otabek lo capisco fin troppo bene e santo cielo quanto è difficile poter raccontare cosa c’è nel proprio cuore a qualcuno a cui si tiene. Il timore di venire rifiutati, di aver compreso male i segnali, di aver viaggiato troppo con la fantasia è palpabile, così come il desiderio sconfinato che ha di dirgli quelle due paroline, di mettere nero su bianco ogni suo singolo gesto e parola. Otabek è così vero quando alza le braccia al cielo dopo aver cancellato il messaggio e non sa come dirglielo. Come la dici una cosa del genere a qualcuno come Yuri Plisetsky? Ma soprattutto, è meglio dirla oppure no? Via messaggio o guardandosi negli occhi? E quelle due parole alla fine basteranno? Saranno sufficienti? Verranno accolte nel modo migliore? E se venissero ignorate?

I dubbi di Otabek sono così palpabili che sembra di toccarli, di sfiorarli con la punta delle dita.

La battuta finale è meravigliosa, la mia preferita. Mi ha distrutta e mi ha lasciata a pezzettini sul pavimento. Sei pregata di venire a raccogliermi, grz.

Ed è questa parte finale (soprattutto) che mi fa dire che hai dato uno spessore incredibilmente inatteso a questa storia. Io ti sono stata dietro per tutta la stesura ma non avrei MAI immaginato venisse qualcosa di così profondo e sentimentale. Quindi, non osare dire che questa è una storiella da niente, perché te meno davvero stavolta.

Se è una storiella da niente dimmi perché io mi sento ancora roba dentro che dovrei dirti che non è presente nelle 1700 parole di recensione che ho già scritto e NON SO COME DIRTELE. Ieri sera volevi un sacco essere nella mia testa mentre scrivevo la otayuri zozza 2, ecco, stasera vorrei io che ci fossi, così magari riusciresti a capire cosa mi hai fatto e cosa continui a farmi, perché io non ho idea di quanto ancora continuerò a leggere questa storia (o le altre, ma questo già lo sai), ma presumo che sarà ancora per un sacco e ogni lettura scopro almeno un dettaglio che prima mi era sfuggito.

Sei magica silv, lo sei davvero.

Avrei tanto voluto scriverti una recensione più seria, più sclerosa, più mille altre cose (e ti giuro che ci ho provato!!!!) ma… alla fine è uscita questa roba che non so neanche come definire, ma spero solo che ti faccia capire che non potresti mai scrivere qualcosa che non possa piacermi, non so come cavolo ti è venuta in mente questa cosa e se ho detto io qualcosa a riguardo ti prego IGNORAMI e sentimi adesso.

Amo quello che scrivi e come lo scrivi. Ok? Ti fidi di me per favore? Fai sì con la testolina? Ecco, brava.
 
Grazie per l'ingarbugliamento che mi lasci sempre dentro, non sarò mai in grado di spiegartelo a parole o a voce, ma posso assicurarti che è una sensazione meravigliosa.
 
Ti adoro,

Carinamente e coccolosamente tua,
Mart
Recensione alla storia Everything's Magic - 10/01/18, ore 22:47
Capitolo 1: Drugs
Ma quindi io posso approfittare del fatto che sei in palestra a scalare… robe per lasciarti la recensione che mi brucia sulla punta delle dita da una decina di giorni, sì? Sì. Facciamo di sì. Facciamo che ho deciso io e che tu sei d’accordo con me perché io ho sempre ottime idee e farti morire non appena esci dalla palestra per il papiro che sta per arrivare mi pare un’idea assolutamente eccellente.

(in effetti, oggi non mi hai ancora dato la colpa per nulla, vediamo di rimediare)

Ciao Silv ♥ quanto è bello essere tornata a leggere una tua storia ♥ stavo cominciando ad andare in astinenza, sai? Che tu mi hai stuzzicata continuamente in chat che scrivevi parolina dopo parolina di questa storia ed è tipo un MESE CHE LA STAI SCRIVENDO TU NON HAI IDEA DELLA VOGLIA CHE AVEVO DI LEGGERLA. Tipo che stavo morendo, ecco. E tipo che sto ANCORA morendo perché voglio il secondo pezzo e PLS DAMMI UNA DATA CHE ME LO SEGNO SUL CALENDARIO E FACCIO IL CONTO ALLA ROVESCIA.

E ti giuro che non sono di parte, che non ho gli occhi foderati di prosciutto e che non lo dico tanto per dire, sono incredibilmente seria quando dico che questa storia è W O W. Lo sai quanto sono schizzinosa, lo sai che non leggo nulla che non valga la pena leggere e sai benissimo che non mi faccio problemi a dire quando qualcosa non mi piace. Ti posso assicurare che sono serissima quando dico che questa storia è davvero bella e qualcosa assolutamente da leggere. Lo penserei anche se io e te non fossimo amiche, se non ci sentissimo giornalmente e se non ci fossimo mai viste.

Vuoi sapere perché questa storia mi è piaciuta così tanto? Facciamo che te lo dico anche se non vuoi, ok? Tanto mica hai potere decisionale in questo momento, sei in palestra a scalare e ignori totalmente cosa sto facendo *risata malefica risuona nell’aria*. Quindi mettiti comoda babe, che non ho assolutamente intenzione di essere sintetica e ci tengo davvero tanto a farti capire perché a Taranto me la sono letta quasi tutte le sere prima di andare a nanna.

Ho adorato questo primo capitolo perché:

- parli di pattinaggio e ne parli davvero TANTO. Io sono la prima che spesso si dimentica che questi sono pattinatori e che quindi quello sport è praticamente la loro vita (vai così Marti, good job!). Raramente nelle fic trovo questo aspetto trattato in modo approfondito o dettagliato e la cosa non può che lasciarmi un po’ meh. Cioè, che poi anche io tratto questo fatto molto molto molto superficialmente e alla lontana, ne sono consapevole, ma semplicemente perché sono un’ignorantona e non saprei neanche da che parte cominciare per informarmi. Ma tu. Tu hai ben chiaro chi sono Otabek Altin e Yuri Plisetsky e cazzo se ce lo hai ricordato in questa storia. E’ stato stupendo vederli parlare di pattinaggio, discutere su gare e punteggi (anche se ignoro cosa sia un rittberger, mi sa di roba da mangiare), Otabek che si sistema i piedi, Yuri alle prese con i costumi troppo stretti (poi arriverò anche a quello, oh, non temere), loro che si stuzzicano su chi vince e chi non vince (adoro vederli uniti contro JJ, ma questo già lo sai), vederli insieme sulla pista, i dettagliucci sulle gare del GP, le considerazioni di Yuri sul proprio fisico, su quello che deve e non deve fare sui pattini, ma persino quando Otabek gli affila le lame!!!! Io manco sapevo fosse una cosa che si faceva!! O che le lame si cambiano da una scarpetta all’altra!!! Vedi quante cose mi insegni???
Queste sono le storie che mi piacciono tanto, perché inseriscono in un racconto sentimentale anche questi elementi autentici e super veritieri che rendono la situazione ancora più realistica e non un racconto inventato, ma qualcosa che potrebbe succedere davvero. Tu dici che sei stata troppo prolissa a parlare di questo aspetto, ma l’unica mia reazione a questo tuo commento è “Silv, mò te meno”. E’ perfetto, tesoro. P E R F E T T O. Ho adorato leggere tutti questi dettagli sapientemente infilati qua e là nella storia, nei loro discorsi, nei pensieri di Yuri, come se fossero menzionati quasi per caso. Ti giuro che mentre leggevo avevo gli occhi a forma di cuore e pensavo solo “madò quanto mi piacerebbe vedere una gara di pattinaggio qualsiasi con Silv e sentirla parlare di queste cose e farmi spiegare tutto quello che non so”. Questo è stato l’effetto che mi ha fatto per come hai strutturato la storia e tutti i dettagli che hai messo. Che poi, vabbè, tu sei la regina dei dettagli ♥ ogni volta che rileggo qualcosa di tuo ne scopro di nuovi, magari qualche termine a cui nelle precedenti letture non avevo prestato troppa attenzione e invece questa volta WOW. Come fai santo cielo, mi affascina così tanto il tuo modo di scrivere ♥
Comunque. Fatto sta che ho adorato davvero a dismisura come tu abbia parlato di pattinaggio e ci abbia ricordato che questo sport governa un buon 90% delle loro vite, ce ne dimentichiamo troppo spesso (io sono la prima a farlo) e non va bene, per fortuna che esiste Silv che ci ricorda queste cose importanti ♥

- hai scritto uno Yuri che LAMISERIASILVFACALDO. Ok, lo sai che vado matta per il tuo Yuri. Per tutti i tuoi Yuri, in realtà. Da quello montanaro, a quello di Glitter Wedding, da quello di Nordkapp al soldato incazzato di Stellaverde.  Non hai mai scritto uno Yuri che io non abbia adorato con la forza di mille soli, ma questo. Questa versione un po’ cresciutella di Breath Me ed Elastic Heart, così vicinovicino a quello dell’anime e del canone, così incazzato e irriverente e maleducato e incredibilmente ragazzino e stronzetto e che si meriterebbe una bella testata nei denti. Io questo lo A M O. Perché è lui. Perché io leggo le parole che gli metti in bocca, il modo in cui si comporta e penso “cazzo, quando è brava Silv, ma questo è Yuri.” E non voglio sentire ragioni, sai? Che tanto stai scalando e non hai alcuna voce in capitolo in questo momento. Ho letteralmente AMATO lo Yuri di questo primo capitolo, tutte le sillabe che gli hai fatto dire, le considerazioni che fa e il modo in cui si comporta.
E sono morta dentro quando ho letto di come sta crescendo. Oh, non fare quella faccia, quel paragrafo mi ha uccisa. E’ una cosa così da Yuri notare un particolare del genere, pensare a fare il confronto con Otabek, rimirarsi allo specchio (cazzo, uno egocentrico ed esibizionista come lui? E’ tipo una reazione perfetta?????) e soprattutto essere così sprezzante del pericolo da farsi una sega con la porta aperta e poco prima di partire. (possiamo parlare del dettaglio che sporca lo schermo del cellulare e che lo pulisce in malo modo? Possiamo????) Amo follemente questo dettaglio (così come amo il fatto che la crescita di Yuri viene notata anche da Otabek qualche paragrafo dopo si sta gustando la sua prelibata porzione di carne russa. Ah, Otabek, che gran mangione. Pensavi che non ci avrei fatto caso, eh? E invece).
Ovviamente, io questo Yuri lo amo, ma arrivata alla fine della storia non ho potuto fare a meno di pensare che è stato un emerito stronzetto e che quella proprio non gliela doveva fare. Un bacio? Un bacio e basta? Ma si strunz allora. Dopo che gli dai del porco, gli mandi dick pics a caso, lo stuzzichi come se non ci fosse un domani, lo obblighi a guardarti il culo, non gli rispondi e soprattutto pretendi pompini senza avvisare… Yuri Plisetsky, io te lo dico, qui stai giocando col fuoco e tu, mia cara Silv, sappi che sto MORENDO dalla voglia di sapere come si vendicherà il kazako del nostro cuore. Tipo che sto fremendo tantissimo e mi sono già immaginata dieci scenari diversi e GH QUANDO PUBBLICHI. Amo questo Yuri anche se è una merda, in sostanza. Non riesco a fare a meno di adorarlo, visto quando lo hai scritto da dio e così uguale all’idea che ho io di lui (ma che non riuscirò mai a scrivere bc non sono brava come te ♥)

- hai scritto un Otabek che è PERFETTO. Servizievole, sottone, paziente quanto basta, affettuoso, innamorato e che pende assolutamente dalle labbra del suo stronzetto russo. Ah, questo è l’Otabek che amo, quello che riesce ancora a stupirsi di quanto sia zozzo Yuri, quello che gli manda messaggi affettuosi, quello che vuole un bacio e non gli frega un cazzo di chi possa vederli, quello che prova a cercare un volo che faccia scalo a San Pietroburgo, quello che gli mette a posto le lame dei pattini nonostante qualunque creatura sana di mente avrebbe mandato Yuri a fanculo, quello che perde la pazienza quando Yuri fa il prezioso ma che cade sulle ginocchia non appena quella merdina gli chiede favori sessuali. Questo Otabek è esattamente l’Otabek che ho io in testa, così innamorato, così perso di Yuri da non capire un cazzo di tutto quello che ha intorno. ADOROH follemente la sua reazione alla foto che gli manda, la sua preoccupazione nei confronti di Yuri, il suo interesse in tutto ciò che fa il suo ragazzo. Cioè, chi non desidererebbe qualcuno così al proprio fianco? Chi potrebbe mai lasciarsi scappare questo pezzo di manzo kazako che ti chiede hai mangiato hai dormito non vedo l’ora di stare insieme. Otabek è esattamente tutto ciò che Yuri non è, e forse è proprio per questo che si incastrano così bene l’uno con l’altro. Non smetterò mai di dirti che tu fai magie con questi personaggi ♥

- è zozza. Silv mia, ormai mi conosci, non c’è proprio bisogno che ti dica quanto apprezzi le cose zozze, vero? Madò ma quanto sei brava a scriverle, perché ti fai tutti questi problemi, perché consideri lo smut così tanto un tuo nemico quando ti esce COSI’ BENE. Madò, ma io adoro Yuri così volgare, adoro che pretenda un pompino, adoro che pensi al sesso e a masturbarsi così candidamente. A D O R O tutte le allusioni allo smut che ci hai infilato. Perché chissà cosa ha fatto Otabek con quella dick pic. Chissà cosa ha fatto Yuri dopo avergliela mandata. Chissà cosa ha fatto Otabek dopo che Yuri lo ha lasciato a bocca asciutta (oddio, con la bocca asciutta no, direi di più con le palle piene). Ecco, amo il fatto che tu abbia alluso a tutte queste cose e la mia testolina si perde in fantasie e cioè non potresti mica scrivermi un sacco di missing moment di questa storia??? Ti pago a coccole ♥
Questa storia mi sa tantissimo di sesso, il sesso adolescente che è spesso frettoloso, passionale, sporco e intenso. Mi sa di ormoni impazziti e voglie da soddisfare. E mi piace tantissimo quello che sei riuscita a evocare anche con tutte le parole che non hai scritto. Sei sempre una maga con queste cose, ah ♥ riesci a plasmare sensazioni e mettere nero su bianco senza perderti neanche una virgola. ADORO. Poi, vabbè, adoro il fatto che Yuri sia così sboccato e volgare. Te l’ho mica già detto che amo ogni singola parola che hai messo in bocca a Yuri?
La scena smut finale mi ha fatto venire i calori e santo cielo io non vedo l’ora di leggere della sveltina TU NON CE L’HAI UN’IDEA DI QUANTO VOGLIO LEGGERE QUELLA SCENA PLS QUANDO PUBBLICHI. Morirò per autocombustione, suppongo. E la colpa a quel punto sarà solo tua, sia ben chiaro.

Che dici, sono riuscita a farti capire perché ho apprezzato così tanto questo primo capitolo? Fammi sapere, perché se non ci sono riuscita sta comunque il secondo a cui scrivere un poema (te meno anche quando mi dici “ma mica mi devi lasciare due recensioni!” SILV NON HAI VOCE IN CAPITOLO POTESSI TE NE LASCEREI CENTO OK????? PERCHE’ EFP NON MI PERMETTE DI FARLO? ODIO EFP).

Also, cosine a caso che ho notato e ho adorato con tutto il cuore:
- Potya è la versione russa di Camillo tuo, non ho dubbi a riguardo, dehehehe.
- «Devo battere anche te». «Ecco, lì puoi provarci, sì». AMO CHE SONO COSI’ COMPETITIVI SANTO CIELO.
- «Me lo devi proprio ricordare continuamente che non sono alto?» queste battute siamo io e te. Tu che non fai che rimarcare l’altezza di Otabek e io che insisto a dire che vabbè, ha tante altre qualità il nostro kazako del cuore. A D O R O H.
- per poco non gli cascarono i preservativi per terra. Io mi ricordo che ne abbiamo parlato in chat. Quasi ho urlato a leggere sto pezzo.
- «solo tu potevi mettere una canzone così afflosciacazzi in un cd su cui in teoria ci dovevamo scopare sopra». Yuri Plisetsky, il poeta, signore e signori.
- dimenticò che doveva effettivamente avere una dignità nascosta da qualche parte, e iniziò ad affilare la lama del pattino destro di Yuri. Sul dizionario accanto alla definizione di “sottone” c’è una foto di Otabek, ne sono certa.
- E Otabek, invece che ripagarlo con la stessa moneta come avrebbe dovuto fare, ci cascava. In un modo o nell’altro ci cascava sempre. Otabek che ci casca è il mio Otabek preferito QUANTOLOAMO
- Lo smut. Lo smutdiosantoSILV. È perfetto e meraviglioso. L’ho riletto due volte mentre scrivevo la recensione te lo citerei tutto perché è tutto PERfetto.
 
Comunque, se ancora non lo avessi capito, sto morendo dalla voglia di leggere il seguito. Ma no pressure. Figurati. Resisto. *tic all'occhio*
 
Però, ho tenuto la cosa che ho amato di più per ultima. La dedica ♥ sei riuscita a farmi lacrimare quando l’ho letta, lo sai? Sei un esserino preziosissimo e non potresti mai mai mai mai mai deludermi. Adoro parlare con te, adoro sentirti giornalmente, prenderti in giro perché sei una bimba speciale, adoro i tuoi (pessimi) gusti in fatto di fictional character (e sai di chi parlo!), adoro mandarti headcanon e adoro i messaggi “maaaart consulto”. Quando mi spunta una tua notifica sullo schermo del cell mi spunta automaticamente un sorriso sulle labbra, anche se ho passato una pessima giornata ♥ ti adoro e non vedo l’ora di rivederti, riabbracciarti e ricoprirti di affetto e amore e lodi e coccole ♥

Bene, adesso che ho fatto la sbrodolosa e ti ho scritto più di 2400 parole di recensione credo sia il caso di dire la cosa più importante di tutte:

SILV QUANDO AGGIORNI. PLS.
 
Ti adoro, ma proprio tanto ♥

Tua
Mart
Recensione alla storia Sellajoch - 25/11/17, ore 14:29
Capitolo 1: Sellajoch
Mia meravigliosissima Silv, mia stupendissima otayuri queen e dolcetto adorabile che non sei altro ♥
Scriverti una recensione dopo essere riuscita ad abbracciarti e aver assistito in prima persona al tuo meraviglioso accento emiliano è ancora più surreale di quanto credessi, e non vedo già l'ora di rivederti again e di spupazzarti ancora un po' ♥ anche perchè abbracciarti è un piacere, visto quanto sei alta e per una volta non mi devo abbassare ahahah ♥ sappi solo che il 2 ti attendono un sacco di coccole (pure se non le vuoi) (non mi interessa te le becchi lo stesso) ♥

Tu sei sempre criptica e non mi dici mai cosa aggiorni quando aggiorni e così via, ma direi che per questa storia hai fatto bene a tenermi all'oscuro, perchè credo sarei potuto venire fin da te a pregarti in ginocchio di pubblicarla il prima possibile perchè I BIMBI MONTANARI. Ho letteralmente sclerato quando ho visto che erano I BIMBI MONTANARI. Cioè, tu non hai idea di cosa mi faccia questa serie Silv, non hai idea, io Eiger l'ho letta una marea di volte, è una di quelle storie che proprio mi coccolano e mi fanno stare bene e sapere che hai aggiunto un'altra avventura a questo universo non può che farmi piangere di gioia. E poi, parliamone, non è un'avventura sola, perchè Otabek ha fatto una promessa e io già piango disperata perchè li vedrò di nuovo e GRAZIE Silv, si vede che tutte le suppliche e il rompimento di balle che ti faccio sempre in chat alla fine hanno funzionato ♥ 

Come in ogni singola storia che pubblichi, io mi inchino alla tua bravura perchè tu fai risultare bello perfino uno sport legato alla montagna. Con le tue parole, con la tua stupenda prosa e con la caratterizzazione che dai a questi personaggi complessissimi riesci a farmi piacere tutto, e quando dico tutto dico proprio TUTTO. MA COME FAI DICO IO. Sei potentissima con le parole, e io non so come fai a farmi piacere una cosa simile a me, che a 12 anni mi portavano per rifugi e io passavo le 14 ore di camminata giornaliera a piangere disperata perchè io lì non ci volevo stare (racconti di vita vera, purtroppo) (ma tu mi fai proprio desiderare di leggere altre storie di questa serie COME FAI SILV COME FAI TI ADORO FOLLEMENTE ♥)

E' come se fosse una lettera d'amore, ecco. E lo sai quanto sono romantica, proprio non riesco a rimanere ammaliata da tutto quello che riesci a inserire in queste storie. Leggerei davvero di tutte le scalate che fanno e sono curiosa come una matta di sentirti parlare dal vero di quanto ti piaccia la montagna e di tutto quello che hai fatto e dei tuoi progetti futuri. Il Monte Bianco aspetta te, eh ♥

Ad ogni modo, io mi perdo sempre quando dovrei scriverti fiumi di parole legati a QUESTA MERAVIGLIA. Ecco, io boh, non so neanche da DOVE cominciare a commentarla perchè ogni riga è perfetta. Ogni frase è perfetta. Mamma mia ma come fai come fai a renderli così bene, così vivi, così veri!!!!!! Io li leggo nelle tue storie e mi sembra di assistere in silenzio a una coppia che battibecca, una di quelle che la prima volta che li senti punzecchiarsi pensi "ma questi che ci azzeccano assieme?" e poi... poi non riusciresti più a vederli l'uno senza l'altro. Riesci a plasmarli in un modo così realistico e perfetto che mi tiene incollata allo schermo e proprio può cascare il mondo, io devo sapere come ha risposto Otabek alla battutaccia di Yuri!!!! Sei magica, lo sei davvero ♥

Partiamo dal fatto che questi dopo l'incidente di Yuri stanno scalando. Ok, stanno scalando IL PICCINO BELLO SI E' RIPRESO. E lì ho cominciato a pensare a quanto tempo sia passato da Matterhorn e... ho realizzato solo dopo che sono belli grandicelli adesso. Non so se te l'ho già detto, ma io proprio m u o i o per le future!fic. Sono una droga le amo da pazzi e mi esalto un sacco a vederli adulti e grandi e che sono sempre loro ma sono pure maturati. Cioè quanto possono essere belli così grandi, dopo tutti i casini che hanno passato e CHE SI AMANO ANCORA COSI' TANTO. Mi ammazzi. Che novità, ve?
Solo che porcavacca il piccino bello non si è ripreso ripreso e vederlo così gettare la spugna... madò che dolore, soprattutto perchè Matterhorn io me la ricordo bene e mi ricordo bene l'impotenza di entrambi di fronte all'incidente di Yuri e l'incertezza del futuro, l'incertezza che Otabek aveva paura di vedere negli occhi di Yuri una volta sveglio. Madonna, meno male che hai aggiunto questa storia, io ringrazio davvero tutte le montagne che scali che ti hanno fatto venire voglia di aggiungere questa storia (e quella dopo) (e quella che sciano) (e anche un sacco di altre ti prego per favore ti mando tutti gli headcanon che vuoi conditi da un sacco di coccole ♥ )

Poi, la parola magica: il "muso". Ma che cosa terribilmente da fidanzati quella del sapere quando l'altro mette il muso e la consapevolezza che "che palle io il muso non lo voglio, qua ci roviniamo le vacanze e le dolomiti Yuri che palle non mettermi il muso". Amo quando le coppie si conoscono così bene da anticipare gli stati d'animo l'uno dell'altro in questo modo così adorabile ♥ E che si punzecchiano ♥ Uomo social e guida alpina che non sa fare chissà cosa ♥ ah, l'amore ♥
Però Yuri Plisetsky ovviamente vive per stupire, me e Otabek almeno, perchè solo uno come lui avrebbe potuto prenotare una stanza in un posto del genere, che mentre telefonava c'avevo l'ansia che il telefono finisse nel vuoto. E allora, sai che muso?
Otabek che ci rimane secco è meraviglioso, una vera meraviglia, ma è ancora più meraviglioso quando Yuri che lo zittisce e "fregacazzi della tenda, stasera facciamo i vipppp e stacce". Cioè, chiunque al posto di Otabek se ne sarebbe stato, no? XD
Che poi, CHE POI, leggendo ste parole mi viene pure da pensare a na cosa (zozza). Chissà a Otabek quanto ci piace quando Yuri gli dà gli ordini, in questo contesto e in altri ben più divertenti........... (e meno male che io c'ho la mente candida, eh)

I dialoghi del paragrafo dopo sono oro colato e io ti adoro follemente, ogni volta che li rileggo piango dalla stupendezza e dalla perfezione di tutto ciò. Otabek stupito dal buon umore di Yuri, quello che si fa i selfie e si compiace di quanto sono belli, la descrizione del bonazzo che è diventato il nostro biondo del cuore (ma Beka quanti ceri accende giornalmente per il tocco di manzo che è diventato Yuri nel corso degli anni?) che manco si accorge di far finire il fidanzato già dal sentiero (ho riso TANTO e forse non avrei dovuto).
Mi sono stupita però che Yuri non abbia preso in giro Beka per l'altezza, te lo confesso ahahaha visto quanto te ne lamenti sempre tu XD
Ma la preoccupazione di Otabek che Yuri possa crescere ancora... no vabbè ho riso come una scema pure per quella frase madonna come fai mi uccidi ogni voltaaaaaa. Sono perfetti, Otabek è perfetto e Yuri è perfetto ♥ e io piango bc vorrei leggere dialoghi così perfetti continuamente poi però anche le tue fanfiction finiscono e sono sempre così triste quando finiscono T.T
<i>Se non riesco a fare la sauna prima di cena… muso</i> CIOE' CHE BELLA STA FRASEEEEEE amo amo amo mi ha fatta sorridere un sacco ♥ sono coì a loro agio l'uno con l'altro quando sono per sentieri e parlano del più e del meno, adoro da matti ♥

Yuri che mangia e si abbuffa è qualcosa di assolutamente ICissimo e meraviglioso e ce lo vedo così tanto!!! Così come ce lo vedo fare la battuta dell'alcol che non viene da frumento, cagacazzi quanto è XD però a Otabek va bene così, va sempre bene così e gli sorride e non dice nulla ed è così innamorato. MA QUANTO LO HAI FATTO INNAMORATO? Mi si è stretto il cuore a leggerlo così perso in Yuri che non riesce a vedere nient'altro se non lui, che si sporca tutto e che ha semplicemente indosso una tuta. Questo è il Vero Amore, questo è il sentimento che non ti molla più e ti aiuta ad affrontare ogni ostacolo. Ma la cosa bella è che otabek non lo dimostra con giganteschi gesti d'affetto, ma dal modo in cui gli pulisce la bocca e gli dice che lo ama. Mamma mia, mi ucciderai prima o poi.
Il brindisi mi è piaciuto tantissimo, il realismo di Otabek (sempre presente) e l'orgoglio di Yuri (le montagne che hanno conquistato nonostante tutto!) ed è anche questa una dichiarazione bellissima. Non so, sembra quasi che Otabek sia contento lo stesso anche se non hanno raggiunto la cima prima che stavano scalando. "Brindiamo alle montagne che non conquisteremo mai perchè anche se non arriviamo in cima io alla fine ho te che ti sporchi mentre mangi e in questi ultimi sei anni mi hai dato così tanto", ecco, io l'ho interpretata un po' così ♥ 
Io il tuo beka lo amo, ok? Tu lo insulti sempre, povero amore mio, ma poi come scrivi tu otabek........ le cose che mi fai/fa/fate proprio non le sai.

Yuri malinconico che guarda i tipi che scalano di notte mi ha dato una coltellata in pieno petto, grazie silv, se non ci fossi tu a darmi queste stilettate nei feelings non so proprio che farei. Otabek cerca di cambiare discorso, ma si riesce a sentire benissimo il dispiacere di Yuri, anche se prova a scacciarlo e a non darci peso. Il fallimento di un paio di ore prima è ancora fresco, anche se entrambi fanno quasi finta di niente e io non oso pensare a tutti i pensieri ingarbugliati nella testa di Yuri a tal riguardo, che poi ovviamente sfociano nella confessione della fine del capitolo. Fa malissimo vederlo così, che è consapevole dei propri limiti, uno che i limiti ha sempre cercato di oltrepassarli più e più volte. Mado, quanto è bello il tuo Yuri Plisetsky, Q U A N T O. Lo amo tantissimissimo anche se tu sei kattiva con lui e gliene fai succedere di ogni.

Ho adorato pure l'intimità e la non-intimità dello stare insieme da così tanto tempo ma in realtà essersi visti pochissimo. Ma è tutto così vero, così reale! Pure Quando Yuri lo prende in giro e Otabek lo ammonisce perchè porca miseria, potrà starne in bagno quanto vuole? XD amo pure questi dettagli così sapientemente infilati nella narrazione in modo che aumentino la veridicità di quello che scrivi. Perchè è naturale che sti due non siano poi così intimi intimi come magari una coppia che si vede ogni giorno (quand'è che me li fai vivere insieme? eh? eh? Otabek già ci pensa e io piango, aiuto) ed è bellissimo lo stesso, sono anche queste piccole conquiste alla fine, no?

E poi. La parte che mi ha lasciata morente e con il cervello in pappa. LO SMUT. Che non mi ricordo se te l'ho detto, ma una delle mie tag preferite su AO3 è proprio bottom!Otabek perchè io adoro vedere sti personaggi che sono naturalmente top venire rivoltati come dei calzini dalla loro controparte naturalmente bottom. Che poi, allora, ragioniamo.
Smut.
Smut con bottom!beka.
Smut con bottom!beka e top!yuri.
Smut con bottom!beka e top!yuri delle au montanare che mi sono entrate nel cuore.
Smut con bottom!beka e top!yuri delle au montanare che mi sono entrate nel cuore SCRITTO DA TE.
Martina non ce la fa. Martina PROPRIO non ce la fa. Cioè, capisci che anche io ho una certa età e non sopporto più queste emozioni così forti.

Ho amato, boh, OGNI SINGOLA PAROLA, ok????? Ogni sensazione che hai descritto, i gesti di entrambi e la voglia che hanno di consumarsi l'uno nell'altro.
Adoro questo Yuri che si prende quello che vuole e lo fa pure con un ghigno, con la consapevolezza di conoscere il proprio partner e sapendo che "lo faccio venire prima così dopo dura di più" LOL adoro che lo chiama amore, adoro che si punzecchiano, adoro vederlo così poco delicato, perchè Yuri non è uno delicato!!!! Adoro vedere Beka che gli piace da morire e alla fine è sempre pieno di bernoccoli. 
La cosa più bella, però, è quanto si conoscono e come riescano a capirsi l'un l'altro con una smorfia o un sospiro. Esattemente come quando sono sulla montagna e la frase di quando tirano la corda e quel mai in grassetto, beh, la amo, la amo follemente. Sei riuscita a creare un rapporto meraviglioso tra questi due, di fiducia e di complicità, ed è davvero qualcosa di complicato da fare. Mi inchino alle tue meravigliose doti e ai tuoi stupendi personaggi. 
Poi mi hai dato bottom!beka. mastiamoscherzandomasiamopazzisilvtiadorograzie. Il primogenito arriverà, promesso ♥ GRAZIE PER AVERLO SCRITTO T.T

La scena di smut è meravigliosa e l'ho letta un'infinità di volte (è la più bella bottom!beka che ho letto questa, ma non ci sono proprio storie) ma il finale, con yuri che si coccola Otabek. Ecco, lì mi hai definitivamente distrutta. Yuri Plisetsky CHE FA LE COCCOLE. Ciaone mondo, CIAONE.
Perfezione. Ogni altra parola sarebbe superflua e poco consona. Questi due accoccolati l'uno all'altro in quella suite con la montagna dietro... è un'immagine perfetta, romantica e incredibilmente meravigliosa. Anche quando Otabek gli accarezza la cicatrice e Yuri se lo stringe a sè.

La confessione di Yuri è stata ancora più devastante, se possibile, e sono riuscita a leggere di come il cuore di Otabek si sia fatto piccolo piccolo a quelle parole, la presa di coscienza da cui non si può più tornare indietro, ovviamente.
"Ti sei arreso?" e martina urla contro lo schermo perchè la paura più grande di Otabek era che si arrendesse e NO NO NO YURI PLISETSKY NON SI ARRENDE, OK??? *marti in denial, perchè sì* 
E io ce lo vedo Otabek che darebbe qualunque cosa per dare speranza al piccino suo, anche se è qualcosa di davvero difficile, e gli ricorda di quanto è cresciuto, di quanto sono cresciuti insieme negli ultimi anni. E' così bello vederli adulti e maturi che comunque si prendono cura dell'altro, mi si spezza il cuore.

Io non so so se sull'Annapurna ci arriveranno mai, ma ho deciso di fidarmi delle parole di Otabek e lo so LO SO che lo porterà lassù, lo so che manterrà la sua promessa, esattamente come l'ha baciato in cima all'Eiger e lo ha rimesso in piedi dopo l'incidente. Otabek Altin è uno che mantiene le promesse, soprattutto se riguardano il suo russo incazzato con i capelli biondi.

Sappi che questa storia mi ha devastata nel modo più dolce e adorabile di tutto. Ho adorato vederli così grandi e così maturi, così a loro agio ma non troppo, così innamorati da far male al cuore. Così consapevoli delle persone che erano e di quelle che sono diventate.
Solo i tuoi otayuri mi fanno venire così male al cuore e non potrò mai ringraziarti per scriverli così e riuscire a coinvolgermi così tanto. ♥

Io aspetto, eh, aspetto l'Annapurna, e nel mentre continuo a romperti le scatole giornalmente, perchè lo sai che sono molto convincente ♥

Ti adoro ♥  ma davvero tantissimo ♥
Tua Mart


P.S. sta roba che ho scritto è uno sclero lo so benissimo silv non guardarmi male, giuro che ero partita con le buone intenzioni, ma poi... le tue ff mi fanno sempre dimenticare le buone maniere, l'italiano corretto e la decenza. Eh, vabbè, che vuoi farci, ti becchi comunque il romanzo xoxo

P.S.S. MA TU HAI MESSO L'AE IN TUTTE LE STORIE DELLA RACCOLTA MA SILV MA MI AMMAZZI COSI' MA COSA FAI SFHSJDFGHDGJ TI ADORO COSI' TANTO MADO ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Recensione alla storia Breathe Me - 28/09/17, ore 22:28
Capitolo 1: Breathe Me
ma io con quanto ritardo posso arrivare? te lo dico io CON TROPPO RITARDO SILV PERDONAMI SONO PESSIMA, tu mi fai sempre emozionare un sacco io arrivo millemila anni dopo a lasciarti un commento che dovrebbe essere dignitoso (ma che in realtà non lo è mai) e pure sensato (LOL come se potessi scrivere un qualcosa di sensato come recensione a una tua storia, quella possibilità si è volatilizzata dopo che ho letto Glitter Wedding, te lo dico io).
Che poi, la colpa non è neanche mia. Oh, no, gioia, la colpa è tua che scrivi cose così belle che io finisco di leggere e "mò come faccio a spiegarle la sensazione di GHghghghGHggG che ho nel petto o quella di fdjsgbgj che mi sento sulla punta della lingua?"
E' tipo una settimana che penso a un modo un po' serio (e da farti sciogliere un po') per farti capire quanto io abbia apprezzato questa oneshot che NON MI ASPETTAVO (!!!!!!!!!!!), ma mi sembra di averti già detto tutto mille volte, quindi sai che c'è?
TE LO DICO DI NUOVO :) E sarò noiosa e scontata e incredibilmente ripetitiva, ma #fregacazzi, tu ti meriti i complimenti più belli che posso pensare di partorire, perchè i feels otayuri come me li dai tu, non me li dà davvero nessuno, nemmeno le tipelle che scrivono su ao3 o le migliaia di smut che ho letto.

Per me, i tuoi otayuri sono quelli definitivi.

Capisci, nemmeno i miei lo sono! Ma i tuoi... oh, i tuoi Silv, mi fanno sciogliere ed emozionare e me li immagino che si baciano e si abbracciano e si amano e penso "Oh sì, quelli sono i miei otayuri del cuore". I tuoi otayuri sono quelli che mi fanno battere il cuore e mi fanno innamorare ancora e ancora e ancora di questa stupenda coppia un po' bistrattata che ha bisogno di tutto il nostro amore.
(quanto è bello shipparli insieme e sclerare in chat, soprattutto <3 )

Io amo le tue AU con la forza di mille soli perchè sono sempre originali e davvero davvero ben fatte (Tu non hai idea di quante volte io abbia letto Eiger, te lo giuro che un'idea non ce l'hai, è la mia storia comfort, quella che quando non so cosa leggere mi rilassa sempre, è questo l'effetto che hanno le tue parole e i tuoi piccini su di me) e credo che piangerò tantissimo quando pubblicherai il quinto capitolo di quella cosa che sai tu, però quando scrivi di loro nel canone.
Quando scrivi di loro che pattinano e nell'universo dell'anime io proprio vedo la luce, sento gli angeli cantare e, anche se non sono credente, una preghierina per ringraziare chiunque mi blessi così tanto da lassù la faccio comunque, così, tanto per.
Già i tuoi otayuri del canone sono pressochè perfetti, in più (IN PIU'!!!!!!!!!!) tu ti agganci a Elastic Heart e allora spiegami io come faccio ad arrivare sana alla fine di questa storia. Non ce la faccio, ecco la risposta a 'sta domanda. Martimorta nel giro di tre due uno.

Ho adorato tipo... TUTTO? ma come al solito direi, tu non riesci a scrivere cose che non mi piacciono.
La caratterizzazione di Yuri è sempre così pregna e profonda che mi fa male al cuore vederlo così innamorato e disperato di perdere Otabek e di venire di nuovo abbandonato. Io Yuri lo vedo davvero un sacco solo e con un grandissimo bisogno di qualcuno vicino che gli dia l'amore di cui ha bisogno. Io spero vivamente che quella persona che possa dargli la sensazione di "casa" e di essere amato sia davvero proprio Beka, perchè io ce lo vedo a prendersi cura di Yuri e di dargli tutto ciò che il passato gli ha tolto.
Adoro come li tratteggi e intrecci le loro vite ed esistenze, adoro quello che riesci a trasmettere e i colori vibranti che riesci a dare a entrambi. Li rendi vivi, Silv, li rendi reali, con tutte le loro gioie mentre fanno l'amore e tutti i loro dispiaceri quando l'alcol mette in bella vista tutte le insicurezze di Yuri o quando sono costretti a far finta di essere solo amici di fronte a tutti.
I tuoi personaggi sono così belli che non sembra di leggere una storia, ma un racconto di vita vera reale e vissuta. Ecco cosa amo di più delle tue otayuri <3

E lo smut.... MI PIACE QUESTA SILV CHE SCRIVE QUESTO SMUT NON SMETTERE PLS
In qualunque modo tu lo scriva, non riesco a non apprezzarlo. Mi piace questa versione disperata che si saltano addosso nei bagni perchè proprio non ce la fanno più e mi piace la versione zozza da ubriachi che si dimenticano del preservativo e otabek deve tenergli la testa per non fargli prendere le zuccate GOOD JOB SILV. Adoro come ti sta uscendo lo smut, non sei mai uguale o banale e riesci sempre a trasmettere quanto i personaggi provino. Adoro, adoro, adoro. Ogni volta che pubblichi qualcosa di rosso io piango di gioia <3
(e Yuri plisetsky che scopre le gioie del sesso orale è sempre qualcosa di meraviglioso)

Ho adorato come hai intrecciato la loro storia e l'importanza che hai dato alla distanza che li separa. Ok, lo sai già, ma io adoro poter leggere di queste storie a distanza in cui si amano così tanto e così intensamente che stare separati fa loro fisicamente male. Forse sono un po' masochista, ma doopo aver sofferto così tanto la gioia di ritrovarsi e di stare insieme e dei gesti semplici ma infinitamente grandi come è stato quello di Otabek sono ancora mille volte meglio. Perchè quando c'è la distanza di mezzo ti rendi veramente conto di quanto ami una persona e tutto ciò che sei disposta a fare per lei.
Otabek fa un sacrificio immenso per Yuri e io boh, sarà anche basso come una quaglia, ma che cuore infinitamente ha questo ragazzo che dopo aver visto Yuri andare nel panico ha deciso di rimanere con lui e di dargli almeno un po' dell'amore che sente dentro e che si merita.
Otabek gli dedica il suo tempo e ancora un po' di giorni con lui a san pietroburgo, forse la cosa più bella che ha da dargli, e io credo non ci sia gesto più bello di questo. Il tempo non torna indietro, il tempo è preziosissimo e unico e il fatto che Otabek decida di sacrificare il proprio, quel "tutto" a cui alludi, per stare con Yuri... non ci sono parole per descrivere un gesto del genere, davvero non ci sono <3

Ho amato tutto silv, ho adorato questa storia e la profondità che hai dato a questi meravigliosi personaggi, non c'è una virgola che non mi sia piaciuta e ti dico GRAZIE dal profondo del cuore per averla scritta, grazie per tratteggiare così bene questi due, grazie per queste perle.
Tu puoi prenderti tutto il tempo che vuoi, se poi te ne esci con queste meraviglie.

Grazie, come al solito, sei fantastica e ti adoro follemente,
otayuramente tua
Marti

PS questa è la mia 700esima recensione su EFP, aveva proprio senso che la lasciassi a qualcuno di speciale come te <3
Recensione alla storia Stellaverde - 17/09/17, ore 23:14
Capitolo 4: 03
Tu non hai idea di quanto io abbia letteralmente adorato questo capitolo per una serie infinita di motivi, ma soprattutto perchè mi mancavi davvero un sacco e tu non hai idea di quanto io adori leggere le tue storie e tutto quello che riesci a produrre. Ogni frase è una scoperta bellissima e rimango abbagliata dalla tua bravura e incredibile capacità di giocare con le parole e creare cose così belle.
Ma della serie che l'altro giorno, colta dallo sconforto, sono andata a cercarmi un po' di Otayuri su AO3, ma non c'era nulla che mi ispirasse e quindi sono tornata a rileggere i primi capitoletti di questa storia che mi sta prendendo davvero un sacco. Leggerei anche una roba di 30 capitoli su di loro che vivono in questo momento storico e sono i personaggi meravigliosi che sei riuscita a plasmare e far vivere sulle pagine di questo sito.
Puoi immaginare la mia grande e immensa gioia quando mi hai detto che ci sarebbe stato un altro capitolo, perchè era proprio una cosa in cui speravo da morire. Quindi GRAZIE per questo capitolo extra, è stato bellissimo da leggere e tu sei stata favolosa a scriverlo (come mi eri mancata silv non lasciarmi più così tanto tempo senza le tue storie pretty please).
Ho tipo un milione di cose da dirti e sono sicura che più della metà me le dimenticherò, ma non ti ho sclerato in chat apposta perchè volevo fare una bella recensione sostanziosa, quindi ti dico siediti e preparati perchè ci sono troppe cose che mi sono piaciute e sì ho intenzione di dirtele tutte. Ti direi che mi dispiace ma OPPS non mi dispiace, sti giorni mi stai uccidendo a leggere tutte le mie storie di haikyuu, quindi mò ti tocca la recensione scommessa e un po' sclerotica sulle robe bellissime che scrivi.

Dopo quella (bellissima) prima volta tu mi stai davvero dicendo che sono 3 giorni che questi dormono insieme? E magari lo fanno ancora? Tipo che già dalla prima riga stavo malissimo Silv :) :) :) perchè se la prima è stata così pregna di sentimento e cose belle, io posso solo immaginare come saranno quelle successive che ci prendono un po' la mano..... anche se in realtà non devo immaginare nulla visto che sei una persona meravigliosamente adorabile e l'hai anche scritta (E COSA HAI SCRITTO GUAI A TE SE TI LAMENTI DI NUOVO DEL TUO SMUT IO LO AMO OKAY?)
Otabek poi che è tutto emozionato di andare dal suo russo nel fienile.... ma il mio cuoricino come può fare a farcela? ♥ cioè io ce lo vedo troppo Beka a essere uno di quei tipi che è troppo emozionato di avere qualcuno da proteggere, baciare e coccolare, che non mangia e non fa che pensare a lui e a quando si rivedranno. Porca vacca quanto è innamorato, grazie per averlo scritto così innamorato 

Il fratello sai che non mi dispiace? Cioè, sei riuscita a creare un personaggio grezzo e che ci sta a pennello con quella situazione e ambientazione storica, ma per nulla stereotipato. Lui e Beka sono super in contrasto, ma sotto sotto si vede che ci tengono l'uno all'altro, soprattutto per la chiacchierata che fanno quando Amir gli dice con molto poco tatto che gli piacciono gli uomini (il linguaggio super on point tra l'altro, mi piace troppo sentir parlare lagggente senza mezzi termini soprattutto quando la situazione lo richiede, ed essendo che si tratta di contadinotti è normale che dicano le cose a sto modo LOL). Va bene che sono ubriachi, ma mi è parso di capire che il fratello non si faccia alcun tipo di problema a riguardo, in fondo. Il che mi piace davvero un sacco 

(confesso che la prima cosa a cui ho pensato quando Otabek decide  di andare con il fratello è stata "minchia mò come si incazza Yuri quando si rende conto che Otabek va da lui tardissimo" E INFATTI LOL ci avevo preso XD)

Poi martina muore un po' di più alla dolcezza e delicatezza di Otabek che non vuole svegliare Yuri e gli porta la colazione calda e lo chiama küşik e ora mi devi dire cosa vuol dire, anzi no me lo vado a cercar-OMMIODDIO CHE DOLCEZZA MI SCIOLGO. Ma lo chiama cucciolo in kazako? Ma io non ce la posso fare Silv cosa mi fai con questo Otabek così assolutamente e meravigliosamente cotto di Yuri ♥♥♥♥
E ovviamente questo si sveglia solo per sapere cosa vuol dire il nomignolo LOL non avevo dubbi che la sua curiosità avrebbe avuto la meglio LOL ma Otabek che arrossisce e non glielo vuole dire va classificata come l'ottava meraviglia del mondo moderno, io te lo dico.

La scena e le battute dei kazaki che si raffreddano mi ha fatto ridere tantissimo e ti adoro per queste perle made in plisetsky, perchè solo lui potrebbe dire qualcosa del genere e fare imbarazzare Otabek in quel modo così adorabile. Otabek imbarazzato è adorabile, ok? lo amo tantissimo, forse persino di più di Yuri imbarazzato. A quel "Ah, scotta" sono morta, 10 punti per te Silv, mi fai davvero troppo morire quando fai parlare Yuri, si vede che questo personaggio è davvero il tuo prediletto per la cura con cui lo caratterizzi e alle mille sfumature che doni al suo carattere.
E se sono bellissimi quando si baciano e si coccolano, vedere Yuri Plisetsky che vuole provare cose nuove dall'alto della sua inesperienza è sempre una cosa assolutamente meravigliosa, così come è meraviglioso il fatto che non è capace, Otabek si lamenta e Yuri si incazza LOL non puoi capire quanto sono belle queste scene così vere e realistiche, le amo follemente e amo follemente quello che fai dire loro! 
Soprattutto se Yuri è così geloso e ci rimane male che Otabek non è andato da lui! Madò, ma io me lo immagino ad aspettarlo tutto solo nel fienile a chiedersi se si fosse dimenticato e tristissimo e arrabbiato ghgghghg dammi un Yuri Plisetsky che ci tiene ad avere sempre qualcuno vicino e le attenzioni che si merita e sarò per sempre e perdutamente tua 

Io la scena smut poi l'ho adorata, come adoro tutte le tue scene smut, soprattutto se sono così crude e con loro che battibeccano. Da una parte speravo che Otabek gli dicesse la cosa delle mani LOL però volevo di più che concludessero, quindi meno male che si è morso la lingua e ha sopportato gli schizzi di Yuri che vuole tutto e subito e ha zero pazienza in queste situazioni. Mi è piaciuto da morire il contrasto con la prima volta che non sapevano bene cosa fare e l'osservazione che hai fatto che non è più buio e la luce del mattino rende tutto più reale e vivido per entrambi. Tramite queste cose qua si capisce benissimo che non si tratta solo di sesso, ma c'è qualcosa di più. Che poi lo si capisce quando Otabek gli chiede di voltarsi, ma è una cosa così graduale e bella che mi fa pensare che è così che va davvero nella vitavera, in fondo. Anche se io sono convinta che non si sia mai trattato solo di sesso e basta e che questi due hanno trovato l'uno nell'altro quel qualcosa che gli mancava: Otabek il brivido e Yuri la calma. Sono davvero così complementari che certe volte non ci credo 
Sono davvero una coppia perfetta e come li scrivi perfetti tu nessuno mai 

Martina muore again quando stanno a coccolarsi nella paglia e Yuri che si fa coccolare è bello come Otabek che arrossisce. Che poi io sono dell'idea che Yuri sia davvero un tipo coccoloso, ma tema che il volere le coccole smonti un po' la facciata da duro che ha sempre e quindi se le lascia fare quando Otabek fa questo azzardo, apprezzandole sempre tantissimo Non mi ricordo se te l'ho già detto, ma vabbè te lo dico di nuovo, perchè ci ho pensato troppo mentre leggevo, ecco u.u

Mi stavo giusto domandando se si sapesse qualcosa della ferita e Otabek che spera non guarisca mai è tipo qualcosa di così  perfetto che piango. Così almeno Yuri rimane sempre lì con lui e io ho seriamente paura del prossimo capitolo perchè tu questi me li fai separare e io mi sa che piangerò tantissimo e ho un sacco di paura. Tu sei pericolosa con l'angst.

Però non ho capito come mai Yuri si senta così a disagio perchè è nata la sorellina di beka (ADORO il nome, tra l'altro). Cioè, nel senso che ha paura che adesso Otabek non passerà troppo tempo con lui? Che si dimenticherà? Che le cose tra loro cambieranno?
(otabek che gli promette di vedersi quella sera è una cosa preziosissima )

La scena dopo, quando sono nel campo sotto le stelle, è una delle mie preferite che tu abbia mai scritto e adoro che tu l'abbia tenuta per ultima in questo capitolo e che abbia costruito invece come prima si avvicinano e dando una spiegazione sia ai sentimenti di Otabek che la paura di Yuri.
Yuri non ha paura che Otabek lo consegni ai russi e chi lo sta cercando, ha paura di essersi sbagliato a fidarsi e innamorarsi di lui, di aver messo la propria vita nelle mani di Otabek e lo hai reso benissimo quando non riesce a muoversi, imbambolato sul posto. Anche lui è innamorato anche se non o dice ed è quasi distrutto all'idea che Otabek possa averlo venduto ai nemici e lo abbia tradito in quel modo, facendo prima l'amore con lui. 
Ma questo a Otabek non era mai passato per la testa, ovvimente, perchè lui una cosa del genere a Yuri non potrebbe mai farla e più che dirgli che lo ama e dargli un po' di libertà sotto le stelle alla fine non fa. E che bella quella dichiarazione e quel bacio! Mamma mia come mi piacciono queste cose, questi sentimenti disperati che Yuri non vuole ma è costretto a prendersi perchè non ha scelta e quindi si getta tra le braccia del suo Beka. Loro due che si baciano e gli basta stare vicini e vivi e insieme su quel campo. Il mio cuore non ce la fa, che storia d'amore stupenda sei riuscita a tirare fuori e che scenario incredibilmente romantico hai creato. Loro sotto le stelle che si baciano GAAAAW piango, è un'immagine bellissima e ho gli occhi a forma di cuoricino 
Yuri che proprio non ce la fa con tutti questi sentimenti e prima lo insulta e poi se lo spupazza tutto mi fa impazzire, povero cucciolo quanto è confuso e quanto lo vorrei abbracciare e rassicurarlo che andrà tutto bene. 
Che poi mica so se andrà tutto bene o no, visto che tu sei cattivissima, ma io spero di sì, perchè questi bimbi hanno davvero bisogno l'uno dell'altro e di amarsi troppissimo e passare la vita insieme 

Amo, adoro questo capitolo e mi inchino a te di fronte a cotanta bellezza. Sei davvero meravigliosa con le parole e io rimango sempre ammaliata dal modo pulito, dettagliato e così consono alla situazione con cui scrivi. Per farti un bel riassunto: mi ammazzi, ecco 

Sono curiosa come una scimmia sul prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo e grazie per scrivere questa storia bellissima, sei davvero preziosissima 

Ti adoro 
Marti


P.S. Pls non farmi piangere troppo che mi merito cose belle io (TI PREGO SILV TI PREGO)