Recensioni di Root

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mondo dei sogni - 26/08/15, ore 17:34
Capitolo 3: Parte Terza
Ero convinta che questo capitolo sarebbe stato l'ultimo e sono immensamente felice di sapere che non è così! Non importa se ci metti una vita ad aggiornare, io aspetterò sempre con pazienza.
Sono un attimo in preda ai feels quindi non sono certa che questa recensione avrà senso, perdonami.
Parliamo prima di Lag, di quell'adorabilissima e preziosissima persona che è Lag Seeing e che tu hai rappresentato in modo meraviglioso. Il modo in cui si preoccupa per Zazie al punto che non vuole allontanarsi neanche per un istante da lui, perché se dovesse succedere qualcosa, qualunquie cosa, lui vuole essere lì; sa che non può fare nulla e soffre per questo senso di impotenza, ma non vuole arrendersi e continua a cercare un modo per aiutare Zazie; e, come al solito, non ha paura di mettere in pericolo se stesso, è pronto a fare qualunque cosa, e questo è bellissimo e perfettamente IC perché Lag è sempre così, ha sempre messo in gioco tutto se stesso (e il fatto che questa volta sia Zazie ad essere in pericolo non fa ce renderlo più deciso -ahhhhh l'amore *sospiro*). Ho amato terribilmente il fatto che tu abbia parlato del risveglio sessuale di Lag che, insomma, è pur sempre un adolescente e quindi è normalissimo che affronti certe cose; ma il modo in cui ne hai parlato è stato così, non so... delicato? - non so, non è la parola che cercavo ma vabbè... con il fatto che Lag sia imbarazzato (e il fatto ch sia stato sul punto di pensare a Zazie asdfghjk) rende tutto incredibilmente IC. Quindi, ecco, anche se più grande e con tutti i cambiamenti che derivano da ciò, Lag è sempre Lag. Il Lag dell'altro universo è diverso, ovviamente, nel modo in cui si comporta con Zazie, ma ciò è ovvio considerando che stanno insieme da due anni (sarebbe strano il contrario, anzi XD).
Anche Zazie è meravigliosamente IC. E' bellissimo il modo in cui si comporta con Lag, con imbarazzo e cautela perchè dopotutto a lui piace Lag, ma ha sempre avuto paura di lasciarsi andare ai suoi sentimenti perché non vuole rovinare la loro amicizia e perché teme di non essere corrisposto (andiamo, zazie, come puoi essere così ingenuo da pensare che Lag possa essere interesato a Sylvette o a Niche pfff). Mi è piaciuto tanto anche il fatto che pure in quest'altra dimensione Zazie non sia comunque cresciuto con i suoi genitori (che amo come stai rappresentando); è un po' come se fosse una cosa talmente incredibile, talmente difficile da immaginare che neanche in quel mondo può succedere. Dopotutto, neanche Zazie di quella realtà riusciva a considerarli i propri genitori, continuava a considerare se stesso un randagio.
E la fine. Cioè la fine mi ha dato talmente tanti feels, perché è tipo la prima volta che leggo una fic ZazieLag in cui combinano effettivamente qualcosa, e ciò mi rende immensamente felice (e poi, insomma, c'è anche l'avvertimento lime °v°).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aspetto con pazienza *v*
Un bacio~
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 05:40 pm)
Recensione alla storia Dieci Song-fic per Letter Bee - 22/06/15, ore 16:44
Capitolo 10: 10) Cemeteries of London - ConnorSunny
Lo sai che questa è probabilmente la più bella di tutte le fic di questa serie? E' incredibilmente commovente, ogni singola parola, a partire dalla prima frase, fino all'ultima.
Tu sai che io amo tantissimo Connor e Sunny quindi cerca di capire quanto tu mi abbia resa felice con questa fic. Tanto, tantissimo.
Okay, andiamo con ordine. Primo, ho amato la parte in cui Connor pensa a Zaize; non al Zazie di adesso, ma al piccolo Zazie che ha dovuto attraversare lo stesso inferno che adesso sta passando Connor, quello Zazie che ha appena perso i suoi genitori e che quindi può capirlo come nessun altro. Connor non sa cosa provare davanti alle lettere dei suoi amici, perché tornare al Bee hive significa lasciare Sunny e lasciare Sunny significa che lei se ne è andata, per sempre, che la speranza a cui lui si è aggrappato è svanita; è un'immagine dolcissima e dolorosa, l'ho amata tantissimo.
Poi Sunny si risveglia, ed è fantastico. E Connor che le prepara i biscotti è una pugnalata dritta al cuore, sappilo. E anche se lei non ricorda nulla, è sempre Sunny, e Connor lo sa, lo sa che lei è ancora lì, lo vede nel modo in cui aiuta gli altri e nel suo sorriso.
La fine è bellissima, come tutto il resto della fic. L'ho amata tantissimo, grazie per averla scritta *abbraccia*
Mi dispiace solo che ora sia finita D:
Complimenti, mia cara, sappi che io aspetto sempre cose nuove da parte tua *continua ad abbracciare*
Recensione alla storia Dieci Song-fic per Letter Bee - 15/03/15, ore 22:23
Capitolo 9: 9) Strange and Beautiful - ZazieLag
Tu ti rendi conto da quanto tempo io stessi aspettando una tua nuova ZazieLag? Tanto, troppo, tantissimo. Insomma, mi hai capita. Io ho bisogno di leggere ZazieLag, so che mi capisci u.u  
E non importa se siano piccoline come questa, mi rendono immensamente felice, perché sei tu e io amo le tue ZazieLag come poche altre cose al mondo. 
Dunque, posso dire che Zazie è la cosa più adorabile dell'universo? Perché lo è, accidenti. Lui che non può fare a meno di guardare Lag e di pensare che sia bello, nonostante sia in quella fase dell'adolescenza che toca a tutti attraversare ma di cui faremmo volentieri a meno. Perché per Zazie Lag è bello sempre (eh già, perché il nostro caro Zazie è innamorato di lui e e lo vede più col cuore che con gli occhi, insomma xD). Sappi che mi è piaciuta tanto la breve descrizione di come il corpo di Lag stia cambiando, stia crescendo; non so spiegarti il perché, ma mi è piaciuta.
E Zazie che osserva, come sempre *^*
"Sebbene partecipasse attivamente alla vita di Lag, Zazie sentiva d’aver passato la maggior parte del loro tempo insieme a guardarlo da lontano."
E' un po' triste, anche se sappiamo tutti che è vero, che Zazie si è innamorato di Lag da tipo il primo momento che lo ha visto e che poi si è limitato a guardarlo da lontano, perché Lag è suo amico, uno dei suoi migliori amici, e se glielo dicesse cambierebbe tutto e Zazie non può permetterlo. Se solo il nostro caro micetto avesse un minimo di cervello capirebbe che anche Lag è decisamente cotto di lui. I miei bimbi, quanto sono stupidini e carini *^*
Sappi che io sono sempre in attesa di tue nuove fic, eh? ( e sappi che io amo l'immagine di Zazie e Lag non più bambini, più grandi, nel pieno dell'adolescenza. La amo, sul serio, quindi grazie)
Alla prossima, cara <3333

 
Recensione alla storia Il mondo dei sogni - 11/11/14, ore 21:38
Capitolo 2: Parte Seconda
Allora, innanzitutto ti chiedo scusa per averci messo così tanto tempo a lasciarti una recensione ma, purtroppo, l'università mi lascia ben poco tempo libero. Poi ti dico che questa storia mi piace sempre di più e che ti voglio davvero tanto bene per averla scritta **

«Non ti preoccupare, gattino.» Gli scompigliò i capelli, giusto per indispettirlo, dimentico per un attimo di quello che era accaduto fra loro.
«…Io di solito ti chiamo così, vero?»
«Sì!» Rispose deciso Lag. Sembrava sinceramente un po’ avvilito quando gli chiese, poi: «Non ricordi neppure questo?»

«No. Ma ora mi è più chiaro.»

Ho amato un sacco questo scambio di battute, davvero; non so spiegarti esattamente il perché, ma ti assicuro che è così. Mi piace moltissimo il modo in cui hai scelto di far interagire Zazie con la nuova realtà in cui si ritrova, senza dare di matto ma senza neanche dimenticarsi di quella che era la sua realtà.
Hai reso alla perfezione il modo in cui Zazie si adatta sempre di più a questo nuovo universo, lentamente, nelle piccole cose. Ecco, il fatto dell'odore della casa, io ho amato quella parte, così come quella in cui, pian piano, gli sembra di ricordare cose che in realtà non ha mai conosciuto. 
Anche Lag, che nonostante non sia quello vero, è comeunque lui, in qualche modo; e anche Niche, che anche se non è stata presente di persona, era assolutamente IC.
Lo stesso vale anche per il vero Lag, che è perfetto; il fatto che non solo voglia aiutare Zazie, ma senta di dover fare qualcosa, è assolutamente adorabile e il suo tormentarsi per la sorte di Zazie ha contagiato anche me.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (dimmi che non sarà già l'ultimo, per favore). Bravissima come sempre, mia cara <3333
Alla prossima! <3


 
Recensione alla storia Dieci Song-fic per Letter Bee - 06/10/14, ore 22:05
Capitolo 8: 8) Nightmare - Chalybs Garrard, Hazel Valentine
Sai, a me non piace particolarmente Garrard; cioè, non è che non mi piaccia, però non è di certo tra i miei personaggi preferiti (Hazel mi piace di più, invece, sarà che è stupido, chissà). Però quando ha raccontato della loro storia ci sono rimasta malissimo per loro ;_; Ero anche riuscita a superare la cosa, ma ti giuro che questa fic mi ha messo un'enorme tristezza addosso ç_ç  Il che significa che sei riuscita a rendera alla perfezione il personaggio di Garrard e l'intera situazione, ovviamente.

"Non riesce a non contorcersi, e – maledetto, maledetto, maledetto lui! – non riesce a trattenere le lacrime. Non ha più forza per mettere impegno in quella resistenza, così anche l’ultimo muro che lo proteggeva, l’ultimo barlume di 
Garrard, l’Head Bee che farà fortuna ad Akatsuki crolla inesorabilmente, e si mette a piangere."

Questa parte è perfetta,sul serio.  Così come il continuo riferimento alla presenza di Hazel accanto a lui, che non lo abbandonerà mai, che gli è fedele, così come dovrebbe essere un dingo. L'ultima fraseè stata un'ultima piccola pugnalata al cuore. Ho amato tanto il modo in cui hai usato la canzone, comunque **
Io davvero non so come tu abbia fatto a farmi deprimere tanto per un personaggio cui neanche sono tanto affezionata; ti prego, per favore, non scrivere mai angst per Zazie e Lag (nè per Connor e per tipo tutti gli altri personaggi di LB), che sennò io muoio davanti al computer e tu mi avresti sulla coscienza u.u
Un bacio, cara, alla prossima <33
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 10:06 pm)