Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dragon Tierra - 18/10/13, ore 14:55
Capitolo 4: Capitolo 1: Tre anni dopo (Parte 2)
*avrei scommesso la mano che invece fra i due c'era un'attrazione fatale.*
Mi suona maledettamente male.

*-E non avete mai letto di quei nomi epici, tipo Agorok, Thuban, Naga, o cose così? Insomma, se siamo Draghi dovremmo trovarcene anche noi.* CIT. CIT. STRACIT. Ti amo, "Drakuar" :p

Tierra-chan! Tornando a noi.. FINALLY. Mi hai fatto prendere un accidente. Io già ero proiettata verso sparizioni/morti/malattie improvvise e tu me ne vieni fuori così. Battadda xD
Questo è palesemente un capitolo di transito e "esplicativo" (non vorrei scrivere castronerie facendole passare per buone, quindi le virgolette son d'obbligo!), e non c'è quindi granchè da dire, ma è anche vero che è il primo vero contatto che abbiamo noi col gruppo nella sua interezza.
C'è un bel feeling tra i 6 -tre anni di allenamenti spaccaschiena potrebbero vagamente aver influito-, e già da queste prima battute vediamo come c'è una sorta di equilibrio tra le varie personalità. La timida, la bella, il maschiaccio, nessuno stereotipo ma nemmeno niente che, ancora perlomeno, ci può risultare intrigante.
Questo ovviamente dipende più che altro dal fatto che siamo all'inizio, quindi non si può pretendere chissà cosa xD
Comunque, il nostro Miguel -alias Fuego- ha procurato questi nomi per i Drakuar, trasponendo (altra fregnaccia, per caso?) gli elementi che ogni ragazzo controlla in spagnolo e facendone un nome.
Nonostante Giulia, la nostra protagonista, abbia inizialmente borbottato per l'idea alla fine si è convinta, e sembra anche apprezzare.
In questo ultimo capitolo abbiamo anche una visione diversa del rapporto tra i guys e Illuminar, indubbiamente molto simile a quel rapporto che può nascere tra un maestro e i suoi allievi. E... MANCA IL NUMERO ZEVEN? ...Who is?
Ammetto di essere piuttosto CURIOSHA *3* e quindi assalterò il nuovo capitolo come una bestiolina feroce *3*.
Sicuramente lo recensirò prima di quanto io abbia fatto con questo xD
Ebbene... Illuminar è andato a cercare questo misterioso "settimo" e i ragazzi sono soli nel Dojo.
Cosa combineranno? Farai un altro salto temporale? Vedremo il racconto del viaggio di Illuminar in diretta? Succederò un qualcosa di incisivo nell'attesa?
KABUUUUUUUUUUUUUUUM.
Troppe possibilità.
Bien mia cara, innanzitutto COMPLIMENTS.
Nonostante io abbia amato alla follia il primo DT, non posso non dire che non c'è paragone con questo, soprattutto per quanto riguarda lo stile. Maravijoso :'D
Ritiro la quasi "accusa" di qualche recensione fa in cui dicevo che mancava "un non so chè" perché hai assolutamente ripagato in pieno!
E... direi che ho detto tutto.
Hai visto? Ho fatto anche poche cit UwU
:D
XDXDXDXD
Direi che posso andare xD Bel lavoro, continuerò a seguirti con passione *^*
Con affetto, Laila.
Ps: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI LAV IU.
Recensione alla storia Oniricon - 28/09/13, ore 21:13
Capitolo 6: Risveglio in Terra Romana
Comincio questa recensione dicendo due cose:
Una sono -ovviamente- le scuse. Puoi dirmi quel che vuoi, ma undici giorni di ritardo sono davvero tanti. Considerato soprattutto che il capitolo in realtà l'ho letto praticamente dopo pubblicato xD
La seconda è che: WOW. Oniricon, nel suo lento e continuo cammino, comincia sempre più ad assomigliare ad un vero e proprio romanzo! Hai sempre scritto molto bene a mio avviso (Ti ricordi? La Leggenda del Cavaliere Nero T^T) ma hai fatto tipo dei PASSI DA GIGANTE, rimanendo sempre te stesso ma esaltando i tuoi punti di forza e impegnandoti nella stesura di quello che ripeto, a costo di risultare stupida xD, sta davvero cominciando ad assomigliare ad un vero e proprio romanzo!
Detto ciò, mio caro Bardo, cominciamo con la recensione vera e propria!
Calaid è vivo.
Quando me ne sono resa conto -in pratica dopo aver cominciato a leggere- t'avrei stritolato in un abbraccio.
IO ERO PARTITA CONVINTA CHE ORMAI FOSSE MORTO, STECCHITO TIPO: X_X
E tu, proprio quando pensavo di scoprire che fine avesse fatto la sorella, oppure di conoscere l'ultimo protagonista che manca all'appello... BADABUM. TI HO TROLLATO, CALAID è MEZZO MORTO MA ANCORA VIVO.
In quel momento mi sono immaginata il sorriso bastardo di Edhel, che mi guardava dall'alto in basso come a dire "Sei la solita sciocca"
Dannato te xD
Abbiamo poi la conseguente descrizione di COME il nostro giovane si è salvato (Mamma mia, sono molto contenta che sia vivo ma... Sei un bastardi è.è Un bardo bastardo xDxDxD) e, con quel tuo solito tocco magico (Ora che la sto studiando me ne convinco sempre più, tu hai il tocco del poeta :3 ) ci accompagni nella scoperta del futuro di Calaid.
Alcune caratteristiche del giovane vengono rimarcate, come la sua testardaggine e la sua forza di spirito, ma nuovi lati di lui vengono rivelati: alla sua forza e testardaggine, quella convinzione forse prettamente giovanile (per non dire adolescenziale) di poter superare ogni ostacolo, si contrappone poi la dura realtà, nonchè la saggezza di chi ha più anni di noi.
Esempio palese è il tentativo di camminare di Calaid -tentativo che anticipa di molto le possibilità fisiche del ragazzo- di fare quel pur breve tratto di strada. In questo tratto vediamo anche una differenza abissale, presentataci molto velatamente ma efficacemente: il modo diverso in cui Calaid viene trattato dalla coppia.
Mentre la donna tende a fare la chioccia, a proteggerlo, provocando l'intestardimento del ragazzo, l'anziano capofamiglia permette al ragazzo di "Sbattere", per così dire, contro la propria testardaggine permettendogli di capire da solo il suo errore ma fornendogli anche l'aiuto necessario per rialzarsi.
Questa scena è stata qualcosa di...
BELLISSIMO. Semplicemente Bellissimo.
Conosciamo poi la giovane Pastorella, una bambina invaghita del giovane Calaid.
Ottimo modo per caratterizzare sia l'uno che l'altro è stata la descrizione del regalo -l'ennesimo, a quanto tu stesso ci dici- della bambina e l'indifferenza voluta del giovane.
Scena molto tenera questa :3
Tutto ciò ovviamente però mi porta a farmi una domanda: Riuscirò mai a finire le domande? xD
Continui a fornirci nuovi spunti di riflessione, nuove curiosità e io.... bé io sono mooooooolto curiosa.
Quindi Elfo, SCRIBE SCRIBE. Perché stai facendo davvero un CAPOLAVORO!
Anche per i tuoi standard.
QUESTO non vuol dire che preferisco Oniricon alla storia dell Ruota.
Nein nein. Edhel e Company avranno sempre un posto speciale nel mio cuore e nei miei ricordi, ma Oniricon -per ora- è indubbiamente la tua opera "pratica" meglio riuscita.
Detto ciò, seppur a malincuore, ti saluto.
Alla prossima, Elfo Narratore (---> Mi sta prendendo la nostalgia, scusa xD)
Con affetto, Laila.
Recensione alla storia Dragon Tierra - 20/09/13, ore 18:42
Capitolo 3: Capitolo 1: Tre anni dopo (Parte 1)
Bene, ordine e disciplina:
Sappiamo che il casino è stato grosso.
Già che parlavamo di ordine...
*Ahem*
Molti ragazzi sono venuti -european guys, da quanto ci hai rivelato- ma sembra che nel corso dei tre anni seguenti parecchi altri sono stati ZACK tagliati via e rispediti a casa.
A grandi linee ci viene anche spiegato COME, anche se in modo molto confuso, conseguenza "dell'ignoranza" stessa della nostra giovane protagonista. Allenamenti che con Illuminar -il Maestro innegabile di questo dojo (?)- erano naturali, ma che permetteva al Drakuar? Drago? di decidere CHI era COSA.
E alla fine...
" Il problema arrivò quando, dopo averci convocati nell'immenso giardino sul quale tre anni prima ci eravamo risvegliati, solo in sei rispondemmo all'appello. Il settimo era stato mandato via. Era un essere umano."

Tu non puoi farmi questo donna.
Ma procediamo con disciplina, visto che l'ordine ormai è una barzelletta.

"Io non avevo avuto mai attitudine per il combattimento o lo sport in sé, ma con Illuminar ad insegnarmi non potevo non imparare; riuscivo ad applicare ogni suo insegnamento pressoché al primo tentativo, anche se mi era capitato i primi tempi di non volerlo fare affatto"
...Le why? Cioè, seriously, non ci vuole un genio per capirlo, ma teoricamente dovresti spiegarlo. O FORSE VUOI FARLO DOPO, DONNAH? Ouo

"L'altro lato, invece, sapeva per istinto animale che la mia vecchia vita era finita e che quella da Drakuar era appena iniziata."
Per la serie -BITCH PLEASE, è una frase figa e funzionale- e in effetti è anche molto "EFFECT".
Laila approva :sisi:

"Ne restavano tre da eliminare. I Drakuar dovevano essere sette, e sette soltanto."
Viene spontaneo chiedersi... UAI?

Che dire? L'ultima frase mi ha messo ansia. Ma quell'ansia proprio SERIA. I conti ribattono ma... MUMBLE MUMBLE. Voglio sapere cosa succede dopo >.< Questo è un capitolo transitorio, quindi ti sei salvato solo per le frasi faighe, perché altrimenti sarebbe potuto apparire un po' (GNè :O) noioso (?) a chi conosce già la storia. Ma non andiamo a perderci in ciò: così non è stato, quindi NO è MIO PROBLEMA :D
E... che dire? Oltre che voglio sapere come continua perché sono curiosa e sono una brutta persona perché te lo ripeto ogni volta?
TIVOGLIOBENE <3
Con affetto, Laila.
Recensione alla storia Dragon Tierra - 10/09/13, ore 19:29
Capitolo 2: Prologo: L'ultima notte (Parte 2)
Bene svolazzina. Sappi che questa scrittura mi farà diventare più talpa di quello che già non sono... il che non è buono affatto. MAH, visto che sei te, stavolta te la passo e mi impegno per leggere e recensire questo capitolo -con il solito e immane ritardo con cui sto facendo ogni fottuta cosa che devo fare in questo ultimo periodo ._. -

L'inizio è terribilmente terrorizzante. C'è lei che si agita come un animale spaventato -o yes baby- e lui che è... POTENTE. In ogni senso, impressione sottolineata per di più dal terrore della protagonista (misteriosa e robusta ragazza :asd: ).
Per quanto sia corretto e lineare -yep, lo è, non temere!- c'è un non so che, un elemento che manca. In parte è dovuto al fatto che i pensieri della ragazza (stavo per chiamarla per nome) sono sì spaventati, ma fin troppo... logica in qualche modo. Una narrazione più adatta ad una terza persona, o alla presenza di un narratore esterno piuttosto che ad una prima persona, secondo me :sisi:.

"Quella stessa parte mi diceva che l'uomo, o qualunque altra cosa fosse, non mi avrebbe fatto del male. E, per ogni passo che facevamo lontano da casa mia e lontano dalla mia vita, entrambe le parti si gonfiarono rendendo la mia mente un casino che avrei solo voluto zittire."

E con questo mi smonti tutto il discorso.
Ho paura di te, signora scrittrice :sisi:

"come sapesse, e come"
Temo di avertelo trasmesso io sto difetto (speriamo di no xD) ma non è grammaticalmente corretto mettere la virgola prima della e. E io dovrei stare anche zitta perché in Dragons ce ne sono a bizzeffe, ma sorvoliamo (:p).

E ora che ho finito di leggere questo benedetto capitolo, posso finalmente recensire come cristo comanda.
Dunque il discorso di prima non è lineare, ovvero non vale per tutto il capitolo ma è altalenante; ogni tanto dai l'mpressione che sia un terzo a narrare, in altre la protagonista stessa. Ti consiglio, semmai, di ridargli un occhiata per intero, perché è anche possibile che il fatto che il prologo sia diviso in più parti -così come lo saranno gli altri capitoli, immagino- porti la mia testa a funzionare a caiser o a individuare degli elementi come negativi quando invece non lo sono.
Oltre questo: bel cambiamento concimetto mio bello =w=. I sogni -molto più TERRIBLE di prima-, il rapimento da parte del nostro misterioso e straforzuto anziano, la sua innaturale quando affascinante (questo vecchietto è al TOP *w*) di parlare senza problemi svariate lingue. E ovviamente non considerando il fatto che ispiri senza problemi un rispetto degno di Capitan Findus della pubblicità :sisi: (Ho sempre rispettato quell'uomo, da paura. Riuscire a dire quelle battute stupide riuscendo a sorridere senza fare una figura del cavolo è davvero un impresa, specialmente se circondato da quella marmaglia di ragazzini urlanti e incapaci di fare un nodo decente :sisi: ).
E... voglio il seguito =w= (NON PICCHIARMIH D:)
Ho finito. Sono indegna anche solo di una tua risposta ma... corbezzoli, mi offenderò sul serio se non mi risponderai caVa. Zappilo uwu
E... a presto Concimetto <3 (Non lo perché, ma su Efp mi piace un sacco chiamarti così. Mi sento tipo potente perché è un nome che poche persone capiscono x3 x3 x3)
Con affetto, Laila. (Sì, recensire le tue storie alza il mio livello di idiotizzazione =w=)

Recensione alla storia Oniricon - 10/09/13, ore 19:18
Capitolo 5: Il Riflesso dello Specchio
Ebbene, infine, con IMMANE ritardo -che spero mi perdonerai T-T - eccomi a recensire Oniricon. Quanto mi era mancata <3
Conosciamo quindi finalmente i nostri elfi. Cominciamo con un incubo, ma citiamo anche Cane Nero... mmh..

"tentare passare inosservati serviva a ben poco." Ti sei scordato un pezzo, amico mio ;)

Molto bella la descrizione della "mediocre" lama di Celyon e anche una bella presentazione dell'elfo stesso. Intelligente, inizialmente sembra anche giovanile, forse anche un po' avventato. E abbiamo anche un introduzione agli Elfi Onirici... *w*

" che gli si prospettava. Se" Altro pezzo mancante =w=

Okay. Io amo questi elfi. E amo te per aver creato questi elfi.
"«Il corpo non è che un riflesso dello spirito. Chiamate realtà la vostra casa, l’armatura, le armi e i gioielli. Tutto ciò non è che un velo fuggevole posto davanti ai vostri occhi. La realtà autentica sta aldilà di ciò che potete scorgere con i sensi. Prestate fede a queste parole e vi saranno aperte le porte al mondo della Dea Varghas. Solo allora sarete in grado di fare ciò che ci rende Elfi Onirici: potrete allenare la vostra mente e, con essa, anche il vostro corpo si irrobustirà.»"
Cioè, è, è, è.... NON LO SO. E'!

COSA? Celyon è Cane Nero? ._. DIMMI CHE STAI SCHERZANDO. Maledetto xDxD

Sto leggendo del combattimento tra lui e gli alberi. COSA? PERCHé? COME? ...Seriamente elfo, come puoi aver fatto infuriare dei dannati alberi? ._.

Ragazzone, non hai idea della nostalgia che provo in questo momento. Non ricordavo quanto potesse essere rilassante leggere le tue strane e medioevali metafore :3

" svegliata di un pezzo e i" Ops :3

La scena dello specchio è amore xD Mi sembro io che parlo da sola, litigando pure xDxD

"Dopo mezzo secolo, Cane Nero aveva fatto l’abitudine anche a quello." Non è decisamente giovane come mi aspettavo xDxD *Fail*

Amo Ashter. E' semplicemente stupendo xD Dimmi che lo troverò ancora in futuro *-*

"vento di porta da queste parti, Ceylon?»" Errori di battitura... sono una piaga TnT

Finiti i commenti "inlettura" partiamo con la recensione vera e propria, che direi che è anche ora xD

Alloooora. Come avrai capito -mi sorprenderei del contrario, oramai xD- Questi Elfi Onirici sono... bè... okay SONO L'AMORE. Niente a che vedere con gli Elfi bravi, buoni e puri, niente a che vedere con i soliti maghi da strapazzo. Qui abbiamo un popolo che è letteralmente un gradino sopra, un protagonista fiero e conscio di se stesso.
Più mi concentro su Celyon, più due cose mi rimbalzano per la testa: la scena dello specchio che è qualcosa di molto arcano, molto "Show, don't tell" (TI ODIO. Perché è bellissimo, intrigantissimo, ma ho un feroce e impellente desiderio di sapere, che però sarà esaudito solo tra molto tempo. Uffffff >.<), e... veramente intrigantissimo!
La seconda è "Corpo e mente, corpo e mente, corpo e mente" queste due parole mi stanno rimbalzando nella testa tipo pallina da ping pong e non so perché. Queste mie sensazioni sono sempre degli indizi per me, quindi cercherò di ricordarmene quando leggere il seguito.
Ashter.
Quell'elfo io lo devo rincontrare, perché è semplicemente stupendo. Infido, molto doppiafaccia, gniiii >.< Mi viene voglia di spupazzarlo, Manonsoperché :3
E... concludo qui, mio caro, perché ho detto anche troppo.
Mi mancavi, sai ?
A presto (si spera)!
Con affetto, Laila.
Ps: La mappa è venuta benissimo!