Recensioni di OperationFailed

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Be right back - 21/12/13, ore 17:18
Capitolo 1: Be right back
Bella, bella, bella. Perché John non è il tipo da credere a una stupidaggine del genere, è il razionale medico militare che prende in giro Sherlock quando questi crede di aver visto un mastino gigantesco. Eppure è IC questa sua scelta di affidarsi a una tecnologia meravigliosa e terrificante allo stesso modo, perché il suo bisogno è irrazionale e totale, è come essere immersi nell'oceano e scalciare a più non posso per uscirne. Credo che anche gli altri episodi di Black Mirror si prestino a crossover con questa serie, e sarebbe bello leggerne ancora. Ho apprezzato molto l'accurata descrizione della casa e della sua ristrutturazione, perché è un parallelismo molto interessante con John stesso. E' come se quella casa fosse la sua anima, come se stesse cercando di rappezzare e sistemare dopo l'inevitabile crollo che la caduta di Sherlock ha portato con sé. Non a caso, nei sogni, la casa rappresenta colui che sogna.
Bravissima Cey :) Un abbraccio

Anna
(Recensione modificata il 21/12/2013 - 05:59 pm)
Recensione alla storia La Belle Dame sans Merci [The case of the Lady in Red] - 17/12/13, ore 22:26
Capitolo 1: La Belle Dame sans Merci
Non che voglia farti  pressione, ma non smetterò mai di attendere con ansia la tua prossima fic, il tuo prossimo capitolo, un tuo starnuto, qualsiasi cosa purché sia tua. Adoro il personaggio femminile, non ha nulla della Mary Sue per quanto mi riguarda, e credo che metterla insieme a Greg (non come pairing ma semplicemente come "duo") sia una mossa vincente. Se e quando pubblicherai la seconda parte, magari batti un colpo sul tcath, così sarò sicura di non perdermela. 
Un abbraccio
Recensione alla storia Planet Sherlock - Traduzione - 21/12/12, ore 12:05
Capitolo 1: Planet Sherlock - Traduzione
Fai i miei complimenti all'autrice, perché ho trovato la storia divertente, originale e ben scritta.
Alla fine John ha la sua rivalsa :D 
tanti complimenti anche a te, rendere una traduzione non è mai semplice e oltretutto ci si sente anche in dovere di fare un buon lavoro nei confronti dell'autrice originale. Grazie per aver condiviso questa fic con noi (:
Recensione alla storia Di scuola e amicizie nate per caso - 15/06/12, ore 22:46
Capitolo 1: --
"15 giugno: iniziativa 'Fatevi sentire, recensite!' di EFP'
Ho intercettato un "incontrò" privo di accento, ma a parte questo la fic è impeccabile, e la sua scrittura fresca e diretta mi ha strappato ben più di un sorriso. Se avessi chiuso gli occhi, probabilmente mi si sarebbe materializzato davanti alla faccia uno Sherlock imberbe e presuntuoso - identico a quello adulto ma un paio di centimetri più basso, forse. 
Hahah John è proprio lui, impegnato a progettare un amicizia e colto in fallo immediatamente. Tanto Sherlock lo brucia sul tempo, la chimica è un'ottima scusa, ma se John usasse il cervello capirebbe  che, appunto, è solo una scusa... Magari col tempo svilupperà le sue capacità deduttive, nel frattempo resto nell'attesa che tu scriva il seguito di questa carineria, perché ci starebbe davvero bene un seguito!
:)
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 10:54 pm)
Recensione alla storia Before the sunrise - 15/06/12, ore 22:31
Capitolo 1: Before the sunrise
'15 giugno: iniziativa 'Fatevi sentire, recensite!' di EFP'
Ma allora graffi e vetri rigati sono un kink! :D ahahah due fic che leggo, due vetri e graffi che trovo.
Scherzi a parte, una parte di me si è sempre chiesta come Sherlock abbia salvato Irene e cosa sia successo dopo. L'altra parte invece si mostra più interessata a John che prende a pugni Sherlock al suo ritorno (perché lo prenderà a pugni, DEVE farlo).
Ormai non dovrebbe più essere un mistero, ma nel caso lo fosse, è giunto il momento di scoprire le carte: mi piace molto il modo in cui scrivi, è scorrevole e lineare, con qualche pizzico di poesia disseminato qua e là. Di conseguenza non posso che aver apprezzato anche questa, anche se ti dirò che le fic con Irene non mi piacciono particolarmente, perché non ho ancora trovato nessuno che l'abbia resa come è nella serie (l'ho apprezzata tanto, lì!). Tu ti sei avvicinata più di tanti altri, e questo mi fa molto, molto piacere.
E poi Sherlock che racconta leggende *w* dovrebbe raccontarne un paio a me... 
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 10:54 pm)