Recensioni di Dew_Drop

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Requiem di sangue - Overture - 03/12/21, ore 00:43
Capitolo 3: Capitolo 3
Buonasera!
L'ora è tarda, ma ho fatto un salto per mettermi alla pari.
Credo che la cosa più complicata, giunta al terzo capitolo, sia non far aprire gli occhi a Shaka - ovvero, sono innumerevoli i passaggi in cui di getto avrei scritto cose tipo "Shaka lo guardò dritto negli occhi", "Shaka fissò le pupille nelle sue", "Lo sguardo di Shaka si velò di disappunto". Quindi, sinceri complimenti c:

A proposito di Shaka, credo proprio che sarebbe da lui pensare a Milo come a un pervertito. Per quanto Milo non sia propriamente adulto - in fondo, chi più e chi meno, si aggirano tutti attorno ai quindici anni -, rimane un ragazzo nel pieno della crescita. Anju, al contrario, è ancora nella categoria 'infanzia'. Ci sono rimasta male per Milo, ma ammetto che è proprio il tipo di personaggio di cui è un po' difficile fidarsi, proprio perché imprevedibile (anche se, proprio al cento percento, non alzerebbe un solo dito contro una bambina).
Qualcosa in me ha urlato quando ha pensato a Camus. Forse hai sentito.

Non penso proprio che Milo riuscirebbe ad ucciderla. Escludo anche Aiolia. Shaka sarebbe l'unico, credo, e con lui Shura e forse Camus.
Sì, Shaka potrebbe arrivare ad ucciderla per salvare il Tempio e le sorti di tutti noi. E' il suo Maestro, d'accordo, ma questo non fa di lui un amico o un alleato, non al pari di Milo. Ognuno di loro vuole bene ad Anju, ma in modo diverso. 
Sono curiosa di leggere come e quando i poteri di Anju, di qualiasi natura siano, diventeranno una minaccia. Temo che a quel punto Milo dovrà scegliere. 

Alla prossima, non farci attendere a lungo!
Dew_

 


 
Recensione alla storia Requiem di sangue - Overture - 01/12/21, ore 20:03
Capitolo 2: Capitolo 2
Buonasera, Nazuhi!
Questo capitolo mi ha decisamente soddisfatta, perché si mette in luce quella che è la (potenziale) natura di Anju. In pochi passaggi si sono come delineate tre fazioni diverse, e il contrasto fra queste è una base molto interessante.

Da una parte abbiamo Shaka. Lui è il solo che può davvero dire di conoscere Anju, pur non avendo ancora pieno controllo su ciò che potrebbe accadere. Non la conosce nei dettagli, ma è l'unico a poter davvero comprendere la sua natura. Vede cosa si cela dietro a questa bambina di dieci anni, ed è una fortuna che a vederlo sia almeno lui; senza Shaka, nessuno si renderebbe conto del potenziale pericolo.
Abbiamo poi Milo. Non è un Cavaliere ingenuo, quanto piuttosto un personaggio che non può fare a meno di vedere solo il lato umano delle faccende. L'ho sempre immaginato così, in fin dei conti. Milo è un ragazzo pratico, "terra terra", pragmatico. Soprattutto, è spesso mosso da sentimenti molto forti, sia che siano coinvolti degli ordini superiori, sia che dipendano da una motivazione personale. Pensando a tutti i Cavalieri, credo che sia l'unico davvero in grado di interessarsi al lato umano di Anju. Mi verrebbe da citare anche Aiolia, ma... MA.
Aiolia, per l'appunto, lo vedo più in una terza fazione. In questo capitolo, è il portavoce di un altro modo di guardare alla vicenda (il punto di vista, in generale, degli altri Cavalieri): è consapevole che Anju è una bambina spaventata, ma rimane oggettivo e fedele alle vesti che indossa. E' un Cavaliere e come tale ha a cuore il bene dell'umanità. Aiolia è un personaggio con un forte codice morale, e per questa ragione ho trovato azzeccata la tua scelta di farlo comparire qui, a mediare il punto di vista di Shaka e Milo.

Mio parere personale, ma annuso che Anju farà danni. Mi trovo schierata con Aiolia - ovvero, Anju è sì una ragazzina, è tanto bello che Milo la tratti come tale, ma non per questo è da sottovalutare. O forse, chissà, sarà proprio la premura che Milo le dimostra a salvare tutti da un'eventuale crisi.
Alla prossima recensione! <3

Dew_

 
Recensione alla storia Requiem di sangue - Overture - 29/11/21, ore 12:53
Capitolo 1: Capitolo 1
Buongiorno buongiorno!
Bazzico su EFP da anni e mi fermo a leggere qualcosa, di tanto in tanto. La tua storia mi è comparsa fra le ultime caricate, e da brava fan di Saint Seiya non potevo non fermarmi. L'introduzione è allettante e i personaggi coinvolti ancora di più: da brava Scorpione, ho un debole genetico per qualsiasi cosa che abbia a che fare con Milo. Quanto a Shaka, è un altro dei miei must. E anche Camus, olè, quando e dove capiterà.

Sei al terzo capitolo, ma per correttezza recensirò ogni aggiornamento. Comincio col dire che il tuo stile di scrittura è molto piacevole, svelto, diretto. 'Svelto' non vuol dire scarno, quanto piuttosto eloquente, e questo permette di leggere con una certa speditezza.
Ho sempre visto in Milo un potenziale fratello maggiore - e l'amante di Camus, ma questo è un dettaglio -, quindi sono contentissima che qui Milo giochi questo ruolo, a quanto mi è dato di capire dalle premesse. Di Anju sappiamo ancora poco, ma è una ragazzina promettente. Per essere stata portata in Grecia da Shaka, deve esserlo. Quasi nessuno attira l'attenzione di Shaka senza un motivo. Percepisco una certa cura da parte tua, soprattutto per via delle note iniziali, per cui credo che nulla sarà lasciato al caso.
Leggerò con piacere anche i prossimi due capitoli, in attesa di aggiornamenti!  

Dew
 
Recensione alla storia La Storia mia con Te. - 26/06/11, ore 19:21
Capitolo 27: Christmas time is here (again).
Lixue *-* Ma com'è che appena leggo il suo nome, mi sciolgo ** - forse perché è l'unica pargola che sopporto XD Ma è puccia e io non ci posso far niente <3
E così abbiamo scoperto anche che Camus è un goloso ** *si immagina Camus obeso e sviene* Mei, non viziarlo accipicchia, o Cammy ti diventa un bombolone XD E dopo Saori, adesso c'è anche la Hilda Stalker °v° Lo ammetto, fra le due - fra Hilda e Flare, intendo - non so chi odio di più; parlando dell'anime, intendo, proprio non le sopporto XD Però patteggio per Flare in questa fic, dato che la sorella cattiva ostacola i piani d'amore del biondino *_*
Horatio Caineeeeeeeeeee °x° Oddio my Horatio, come ti amo ** (breve spazio pubblicitario). Anche se preferisco CSI NY, con Mac e Donald v_v - c'entra poco ma mi sentivo in dovere di dirlo D:
Adesso chissà come sclera Camus, al telefono ** Vai Cammy, siamo tutti con teeee LOL
Alla prossima!
Fe'
Recensione alla storia La Storia mia con Te. - 19/06/11, ore 15:25
Capitolo 26: Wishin' and hopin'.
...E io continuo a recensire con un ritardo abissale, quindi fai con calma XD

Allora, è ufficiale ---> VOGLIO UNO ZIO come Milo *_* Lui è così dolce con i bambini, e poi quando chiama "amore" e "gioia" Lixue... *me fa occhi a cuore* Nulla da dire, ti è uscita benissimo, come caratterizzazione. Però Lixue ha ragione, Milo e Shaina potrebbero sposarsi... possono sposarsi... cioè, intendevo, DEVONO sposarsi, quindi spero mi accontenterai vero cara? *punta mitra con tanto affetto* *_* Per un momento mi sono immaginata Milo che spiegava a Lixue la storia dell'ape e del polline, insomma la classica favoletta che i genitori raccontano ai figli per spiegare... per spiegare insomma quello che Lixue vuole sapere *rotolmuore* XD
Nota di merito ai due piccioncini di Mei e Camus, sempre così dolci *_* Allora, ho deciso *prende ordinazioni* , uno zio come Milo e un marito come Camus, graaaaazie v__v LOL

Alla prossima!,
Fe'