Recensioni di scheggia18

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Perchè? - 23/08/12, ore 20:39
Capitolo 1: Perchè?
Ciao!
Non potevo non commentare qualcosa che riguarda Moulin Rouge!
Nell'introduzione mi hai incuriosita molto, dicendo che la tua storia si riferiva a due personaggi importanti del film.
Immaginavo si trattasse di Mimì, poiché la sua presenza nel film, nel bene o nel male, è stata significante. Io personalmente la detesto, per come si è comportata nei confronti di Satine.
Certo, capisco l'invidia, la gelosia e il fatto di non avere niente da perdere, ma il suo gesto è stato a dir poco spregevole.
Sai a volte immaginavo una continua del film, ma più che altro ai sentimenti che poteva provare Cristian, alla sua vita dopo Satine. Ma di Mimì non me ne sono mai importata, quindi ribadisco, mi hai stupita.
Ci sono alcuni errori, come ad esempio "ma rapati a zero" (?). Forse intendevi dire: rasati a zero.
All'inizio, poi, hai usato un linguaggio piuttosto "grezzo" se posso permettermi, capisco che stiamo parlando di una sgualdrina, ma non mi è piaciuto molto.
Poi ho detestato il momento in cui si permette di chiamare Satine "cagna" e cose del genere. Questa è la vera Mimì e tu l'hai descritta anche fin troppo "buona" (se solo fosse possibile).
Fossi in Harold le avrei fatto venire i sensi di colpa, rispondendogli di si alla sua ultima domanda.
Forse sono troppo cattiva, ma un amore come quello di Satine e Cristian è così raro e bello che mi infastidisce il fatto che una stro*** come lei sia riuscita a mettere i bastoni fra le ruote.
Scusa il francesismo ma quando ci vuole ci vuole!
Ora ti lascio, ho abusato anche troppo della tua pazienza, ovviamente è una recensione positiva e grazie per aver scritto questa storia, comunque sia hai creato una continua al film per quanto breve, posso definirla interessante.
E soprattutto spero di non averti offesa in qualche modo, perché non era certo il mio intento.
Baci, scheggia!
Recensione alla storia To Satine with love. - 23/08/12, ore 20:03
Capitolo 1: To Satine with love.
Ciao!
Cosa dire?!
Bè Moulin Rouge è in assoluto il mio film preferito, conosco tutte le scene a memoria e ho un cd con tutte le canzoni che spesso ascolto.
Quindi questa storia non poteva passare inosservata, l'ho letta e mi è piaciuta davvero tanto!
Questo film è perfetto (compresa la protagonista Satine, interpretata dalla mia attrice preferita) e tu queste poche righe sei riuscita a racchiudere i sentimenti del povero Cristian.
Credo proprio che le sue sensazioni ed emozioni fossero quelle. Per non parlare delle frasi di canzoni che hai inserito, davvero un bel lavoro!
Ti aggiungo tra le preferite, lo meriti proprio!
Scusami se questa recensione è poco seria, come magari sarebbe dovuta essere, ma i miei occhi sono diventati a cuoricino e quando trovo qualcuno che apprezza ciò che amo (questo film) mi fa diventare poco lucida!
Adesso ti lascio, non vorrei essere troppo noiosa.
Baci, scheggia.