Recensioni di Watashiwa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Different characters, one heart: volleyball! - 05/10/11, ore 19:45
Capitolo 3: Chibi, lei è quello che vorresti essere, ma non sei...
Chibi (o Meiko, se dobbiamo parlare del manga) è un personaggio molto carino in 'Mila e Shiro', peccato che è stato messo in secondo piano sia nella versione cartacea che nell'anime vero e proprio.
Hai trasmesso la sua vera natura gentile e sempre disponibile, l'individia non appartiene alla sua persona e per giunta è anche una ragazza carina nella sua semplicità.
Peccato che nell'anime, nonostante Shiro le consigli di vedere la Mitsuashi (ricevitrice delle Seven Fighters) non abbia scelto una scuola superiore con squadra di pallavolo: per essere un'alzatrice o ricevitrice non è fondamentale l'altezza, serve bravura e precisione; peccato davvero.
La drabble è chiara e scritta bene, senza dubbio. Le parole sono disposte bene e nonostante la brevità delle frasi e della fic stessa il tutto è scritto in maniera carina e precisa, importante per una storia da pubblicare.
Attendo con molta impazienza il prossimo aggiornamento! Continua così, ciao :)

Recensione alla storia Different characters, one heart: volleyball! - 23/09/11, ore 18:28
Capitolo 2: Anche tu hai un cuore, Daimon!
No, io non mi aspetto scrivessi su Daimon, non ci avrei scommesso minimamente! Beh che dire, a me Daimon non piace granchè come persona, ma nonostante il suo modo di porsi con le giocatrici che allena, il suo modo violento e ingiustificabile, mi piace da allenatore. Un controsenso, tu penserai. Eppure credo che quando mandi in campo la sua formazione sia molto capace, molto più di altri.
Con questo non approvo il suo modo di mostrarsi, ma dopotutto come persona noi tutti siamo liberi di esprimere ciò che vogliamo, l'importante che piaccia a noi.

Sul tuo nuovissimo aggiormento, dico che è una flashfic uscita bene, c'è stata l'inquadratura cruda e veritiera della figura di Daimon presentata con parole interessanti, mai sul limite del banale e parecchio significative. Trovo che le ultime due frasi siano adatte ad un uomo come lui, nella prima serie la sua 'devozione nascosta' verso Nami, la sua pupilla, è lodevole e carica di determinazione (strano, ma io la vedo così u.u)!
Molti potranno dire che poi alla fine è stata Tullia la sua pupilla, eppure io non sono d'accordo: quello è stato un interesse abbastanza legato all'ambizione di essere il DS della nazionale giapponese e a mettere i bastoni tra le ruote a Mila e alle altre giocatrici che giocavano nel ruolo di schiacciatrici.. infatti poi l'ha ceduta a Yamaoka per l'universale Naomi Masuda senza troppi complimenti!
Descrizioni appunto adatte e che dire.. non vedo l'ora di scrivere il terzo, dato che scrivi bene ti terrò d'occhio per darti i miei pareri sinceri!
A presto e non mollare con il progetto che è buonissimo! ^^

Recensione alla storia Different characters, one heart: volleyball! - 15/09/11, ore 17:23
Capitolo 1: Perché, Nami?

Nami Hayase è un gran personaggio di questo manga e dell'anime, ognuno di queste opere le ha dato modo di farci capire chi è realmente: e che c'è di meglio di questa drabble per capire i più importanti aspetti per la nostra ricevitrice preferita?
E' bella, dedita a ciò che fa (e fedele al suo sport), paziente, una vera e amica diversa dallo standard tipo (come in Mila, per esempio, che è estroversa e comica..) e molto, ma molto ferrea e severa con se stessa, il che mostra una grande intelligenza, oltre che dignità.
Sono convinto che se fosse continuata una serie più sensata di quella che trasmettono ora su Italia1, lei sarebbe stata tremendamente forte. E come dare torto poi alle tuo parole? " Il tuo ruolo non è riconosciuto come dovrebbe e non ricevi un apprezzamento, ma non te ne curi."
Nami è così e credo che lei sia un'ottima persona su cui imparare e fare tesoro di lezioni sulla pallavolo.
La tua drabble è bella, non lo nascondo.. e peraltro, la scrittura è semplice ma nasconde una buona profondità. E poi, il linguaggio è adatto al tipo di fic che hai scritto ^^
Continuerò a leggere se potrò, questa visione su Nami è bella e attendo il proseguo.
Alla prossima :)