Recensioni di _Alcor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cryohunt - 11/08/23, ore 19:58
Capitolo 1: Part 1
Questa è la tipica situazione imbarazzante dove finisco, hypata, di leggere la os e mi rendo conto che non ho preso appunti per la recensione. ohmygodquantomihapreso
Ehilà, qui _Alcor. Ti sei fatto attendere ma hai you delivered. Forte poi. Questo sembra il concept trailer (parecchio allungato, ma lasciami il paragone) per un videogioco. Abbiamo così tante immagini cool, worldbuilding, un personaggio con un set di poteri figo e una fetch quest che comprende casualmente uccidere ogni falsa divinità che c'è in giro. Onesto, quando è emerso dal ghiaccio il primo esercito di mostri ho non ironicamente pensato "Finita la cutscene, ora vorrei poterlo giocare questo fight".
Okay, non ho magari pensato istantanamente la cosa mentre stavo decidendo cosa commentare è uno dei pensieri che è spuntato.
Questa assenza di dialoghi incarica il pov la gestione al 100% delle informazioni. Non è facile, ma sei riuscito a dire tutto quello che serve, senza caricare di world building inutile o interrompere le scene con riflessioni che tolgono il pathos. Sul momento non ero sicura che fosse una buona idea saltare a piè pari la free-for-all contro l'esercito di redivivi nel ghiaccio, soprattutto perché vedere quell'attimo di fragilità nel Vagante che spera mi aveva hypato per il problema.
Con il senno di poi avere immediatamente lo stacco su lui, totalmente martoriato, che entra nel palazzo è stato un colpo di genio. Ha detto tanto di come vanno solitamente le sue caccie e di lui come persona il fatto che abbia continuato a tirare avanti malgrado tutto.
Nulla da dire sulle scene di fight e la contessa, c'è così tanto good e world building in quel pezzo che posso solo applaudire.
Veniamo alla scena finale, su cui voglio spendere un attimo perché - leggendo ho percepito le somiglianze ad Hollow Knight e penso che ciò mi abbia vagamente influenzato. Mi ero dimenticata del fatto che parte dell'umanità del protagonista si percepisce nella lettura e non era un semplice vessillo vuoto. Probabilmente senza quella scena finale la fic non mi sarebbe piaciuta così tanto.
Le motivazioni, la gratitudine malgrado l'inferno che deve comunque vivere... Lo rendono un personaggio compensibile e ammirabile.
Non mi lamenterei semmai un giorno avessi un altro flash su questo personaggio, merita davvero.
TL;DR Ottimo lavoro, amato leggerla e mi hai fatto affezionare a un pg senza praticamente darmi modo di conoscerlo veramente.
_Alcor
Recensione alla storia Red Crane - 27/11/13, ore 16:51
Capitolo 1: Spiccare il Volo
La ShinAya fa male e ispira quasi totalmente solo shot deprimenti.
Ah~~~~~
Ma dopotutto è la mia OTP perciò vedere il numerino delle ShinAya alzarsi è sempre una gioia, dolorosa gioia ma sempre gioia è... credo. Mi sto perdendo nel discorso, yeah. Riassumento, la fic mi è piaciuta, la faccenda della gru rossa e il fatto che hai fomentato il mio headcanon di Ayano e la faccenda delle mille gru.
Niente da dire, bella fic!
Grazie per averla scritta :3
Ottimo lavoro,
-Makoto
Recensione alla storia Lonely Forest - 23/11/13, ore 10:42
Capitolo 1: Lonely Forest
Se qualcuno scrive sulla SetoMary, io corro sempre a recensire~♪
Ma, se vogliamo essere sinceri, corro a recensire sempre qualsiasi fanfiction sul KagePro. E dopo questo lampo di sincerità, partiamo con la recensione. Allora, prima parliamo della parte antipatica~~♪
La storia a livello di formattazione non ha particolari problemi, salvo qualche spaziatura tra una frase e l’altra che mi pare abbastanza esagerata. Ci sono diversi errori di vario genere (periodi troppo lunghi, accenti mancanti, errori di battitura, etc…) che non segnalo solo perché rischio di scrivere una recensione assurdamente lunga.
Ti consiglio di rileggerti il testo almeno un paio di volte, alcuni errori non sono lampanti ma altri sì.
Vorrei consigliarti di evitare come la peste di inserire parentesi durante il testo. Se una frase non ti pare chiara, non aggiungere quello che hai lasciato sottinteso tra parentesi ma riformulala fino a che non sei soddisfatta del risultato.
Esempio. […] tremante (come ero io) con le mani premute sul viso. […]
Avresti potuto riformulare la frase così.
[…] tremante, proprio come me, aveva le mani premute sul viso […]
Che poi non è un esempio che brilla per bellezza ma sorvoliamo, per favore XD
Invece, devo ammettere che hai un buon lessico complessivo (per certe parole ho dovuto guardare il dizionario ^_^” Sono pessima, lo so), E i personaggi mi paiono IC.
Che dire…? Non è un capolavoro ma con opportune correzioni sono sicura che questa storia potrebbe diventare davvero fantastica!
Alla prossima,
-Makoto
Recensione alla storia [You are] The queen of this tragedy - 15/11/13, ore 21:46
Capitolo 1: [You are] The queen of this tragedy
In effetti, di questi tempi, se si vuole morire Kuroha è l'alternativa più quotata (?) Che cavolo ho detto?
Come iniziare questa piccola recensione, ok, fammi pensare... magari dalla frase che è stata l'equivalente di una combo da videogioco contro il mio povero cuore? Vada per quella.
[...]dove il rosso degli eroi imbrattava le mura e il pavimento,[...]
Tipo che credo di essere stata l'unica ad aver pensato per un istante ad Ayano, giusto un istante, perché Mary, o cielo, Mary... povera ragazza. Kuroha, il rosso, io.... ah, prendiamo fiato. La storia cattura fin dalla prima riga, con la disperazione di quella povera ragazza, il confronto tra Seto e quel buonissimo pezzo di ragazzo di Kuroha -potrei sclerare da un momento all'altro- è così perfetto.
Kuroha come sempre ispira odio e venerazione.
Davvero un'ottima flash. E niente, ho finito le parole...
Ottimo, ottimo lavoro!
Alla prossima,
Makoto
Recensione alla storia Trasparenza - 15/11/13, ore 21:11
Capitolo 1: Trasparenza
Whawhawha. Prima recensione con il nuovo nickname, mi sento esaltata. In ogni caso, giusto per specifica, sono KoKo 'sera ♥
Prima di tutto, come sempre, graziegraziegrazie per aver scritto qualcosa sul KagePro poi ShinAya è la mia OTP perciò credo di star facendo i salti mortali sulla sedia mentre mamma mi minaccia stile Kuroha perché devo pulire casa, cavolo comunque adoro Toumei Answer e tutto ciò che la riguarda.
L'unica cosa che vorrei farti notare è proprio sull'ultima frase che non mi è parsa subito molto chiara - anche se per logica lo è -. Ok, ho già detto tutto, mi spiace che come sempre le mie recensioni sono scarne ;A;
Comunque, lo stile è ottimo, ho apprezzato tantissimo le descrizioni. Scivolano via, così belle. Aww, ok, ti adoro e non so che altro dire *svanisce* *Riappare*
Ok, vero, terminando, ho apprezzato questa shot tantissimo. Ben descritta e ben approfondita, ottimo lavoro.
Alla prossima,
Makoto